..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #578Messaggio #580 »

Post N° 579

Post n°579 pubblicato il 18 Aprile 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Comincia l'era della stupidità.

Che io volevo scrivere che odio i ragni. Sempre odiati.

Fin da quando, da piccola, quando si andava dai nonni in montagna, mi mettevano a dormire in quella vecchia stanza dal soffitto altissimo... ricordo ancora l'odore delle tende e gli anelli di legno scuro a cui erano appese...

E là, negli angoli del soffitto stavano questi ragni neri, quelli grandi con le zampe sottili. E io mi addormentavo piena di paura che potessero scendere giù. Già da allora non parlavo a nessuno delle mie paure.

Poi volevo scrivere che ora, dei ragni, ha paura il piccolo.

E che stanotte ha fatto un sogno orribile coi ragni ed è venuto nel mio letto, e poi si è addormentato solo verso l'alba.

Ma come faccio a non scrivere che mi sento stupida?

Quest'uomo ha questa grande capacità. Penso che mi sentirò stupida ogni giorno. In alternativa, potrei decidere di non guardare più il tg.

La mia domanda stupida è: perchè la Francia no e la Russia si, per Alitalia?

Non dovevamo difendere con unghie, denti e cordate nostrane la nostra compagnia di bandiera?

Marion, rassegnati. Questa è alta politica. E per te è cominciata l'era della stupidità.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4528989

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 18/04/08 alle 22:35 via WEB
Anche la politica ha messo i tacchi? Lo sai che illo preferisce i suoi amichetti. Ha iniziato con Vladimiro e poi chiederà a Giorgio di invadere l'emilia-romagna covo di terroristi.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/08 alle 22:49 via WEB
Giorgio vi butta un missile e lo fa partire dalla nostra base nato! Tiè. Posso intercedere per te, se mi chiedi una raccomandazione in tempo.
 
   
upmarine
upmarine il 19/04/08 alle 00:03 via WEB
Niet, preferisco essere un protomartire. Che dici me la intitolano una strada dalle mie parti?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:08 via WEB
Via upmarine.. se fossi in te, chiederei una piazza...
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/04/08 alle 22:58 via WEB
io aspetterò la cordata italiana fatta anche dai suoi figli. ps: solo putin poteva accettare di andare in una villa in sardegna del berlusca e fare una conferenza stampa in quel teatro di vetro.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/08 alle 23:02 via WEB
come aveva detto? "Se glielo chiede il presidente del consiglio cioè io, tutti gli imprenditori italiani metteranno sicuramente una fiches per l'alitalia..." . Tra despoti un pò fuori moda, s'intendono.
 
libellula_blu0
libellula_blu0 il 18/04/08 alle 22:58 via WEB
Non è ancora presidente del consiglio e già comincia a farci fare figuracce in giro per il mondo. Se va avanti così fra un 6-7 mesi ci accorgeremo di essere diventati una colonia della Russia. Del resto loro hanno la maggioranza e possono decidere quello che gli pare. Stiamo a vedere se toglie l'ICI i comuni cosa si inventeranno per farci pagare quel 20% di introiti che mancheranno. Dalla bellezza di 4 giorni sto evitando acuratamente i programmi dove posso incontrarlo, eppure nn c'è altri che lui oramai. Anche blob ci si mette!!! Andiamo avanti...andrà bene così! 'notte Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/08 alle 23:00 via WEB
Anch'io come te tento di dribblare le notizie, strana reazione eh? E me le danno anche via radio! anche se non voglio! eppoi non riuscirei... Poi dice che si parla sempre di lui. Come si fa a non parlarne, dico io... notte cara.
 
lakonikos
lakonikos il 18/04/08 alle 23:28 via WEB
fare il gesto del mitra a una giornalista russa, categoria assai a rischio con Putin. Sarà anche un genio, ma ogni tanto scollega il cervello. Oppure no.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:10 via WEB
Stasera l'ho visto quel gesto; dice che gli italiani l'hanno votato per questo. Perchè è giovane e scemo. In russia chiudono i giornali e uccidono i giornalisti, lui invita putin in sardegna. Questa si che è politica del doppio binario.
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 18/04/08 alle 23:37 via WEB
E' così che si salvano le compagnie Aeree dal fallimento, facendo ricorso alle amicizie.
Eppoi i Francesi ce l' hanno ancora con noi per quella storia di Zidane e della capocciata a Materazzi
Noi Italiani facciamo troppe sceneggiate, non vediamo l' ora di buttarci a terra e fare le vittime.
;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:11 via WEB
Lui tiene bene la scena, su questo non c'è che dire! Certo, meglio i russi degli odiati cugini; eppoi loro c'hanno il gas, prima o poi ci serve. ;(
 
annisexanta
annisexanta il 19/04/08 alle 00:53 via WEB
All'estero ridono di noi e dopo queste elezioni ancor di più...mica stupidi ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:11 via WEB
Sovversivi questi giornali, specie quelli inglesi, che roba! :)
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 19/04/08 alle 02:01 via WEB
bella domanda Marion. Mi sono sentita stupida anch'io quest'oggi. Evidente che non capiamo le sottigliezze di una politica fatta di sfumature ma ho come la sensazione che il "sig. son meglio di tutti" ce lo insegnerà. E mi chiedo ma costui lo sa che puting era del KKB? Notte Marion. Buon fine settimana
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:14 via WEB
Grazie, buon fine settimana anche a te. Il nostro ha una capacità unica: si scorda le cose quando gli fanno comodo; il bello è che è proprio convinto che sia come dice lui, tutto, ovvio. Da qui nasce la famosa frase: "questa è la solita manipolazione della realtà" o anche "la sinistra dice il contrario della verità" e simili. Secondo me, è malato...
 
akhenaton49
akhenaton49 il 19/04/08 alle 10:26 via WEB
Tutti fermi.... Ho io una cordata alternativa, con Egypt Air e altri (di cui farò il nome dopo le prossime elezioni).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:15 via WEB
Questi ci piacciono! E non sei nemmeno passato per la sardegna! Io ci sto! :)
 
ceithre
ceithre il 19/04/08 alle 10:29 via WEB
tu che sei sempre così informata... ma vi tocca mica la presidenza dell'Europa in questi 5 lunghi anni a venire? Lo vedi? I Tedeschi aaspettano solo una parola storta, le donne (e ogni uomo pensante) di Spagna trepidano, la Francia avrà i nervi... e i Rumeni????? ghigno già alla prospettiva di ciò che può combinare in ambito internazionale!! ma dai, mica l'hai votato tu? Non puoi sentirti stupida per le scelte degli altri, come non puoi sentirti colpevole per le loro azioni. Si può solo farsi sentire, alzare la voce e dire "no!" ciò che ha detto non mi rappresenta. A furia di farlo lo faranno anche i suoi alleati e così andrà in pensione (se il buon Dio vuole) pagheremo per tenerlo li, fermo, a fare altri soldi, ma con un po' di fortuna, non farà altri danni! corraggio Marion, la paura dei ragni passa, e se non passa, s'ammazzano!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:20 via WEB
Io l'ho votato? Ma dico, sei impazzita? Dovrebbe prendermi una paresi al cervello ragazza mia.... Mi sento stupida quanto vedo non tanto lui che fa e dice stronzate, ma tutti quelli che boccheggiando, gli sorridono e lo applaudono... No dico, se tanta gente dimentica e scorda tutto così facilmente, un dubbio che la stupida sono io, mi viene...:) Per quanto riguarda i suoi alleati devo riconoscere a Casini che ha avuto le palle in questa occasione :) Fini l'ho visto molto sofferente, a mandar giù bocconi amari da Bossi, ma quello è impassibile sempre, mi chiedo come sia nell'intimità.. dici che si toglie la cravatta???? I ragni li ammazzo da un bel pò, non sono poi così animalista cara, grazie. Ecco cosà farò in futuro, leggerò solo giornali stranieri, così, tanto per divertirmi...:))
 
   
ceithre
ceithre il 19/04/08 alle 23:45 via WEB
visto! non l'hai votato, non hai colpe!!! Vero che Fini ha l'aspetto di una che si strozza con la cravatta?! Mi ha lasciato di stucco, sai, pensavo che finalmente ci fosse un politico di destra vera, una a cui si poteva anche affidare il governo se proprio costretti... ma si è messo a fare il lecca c.. piede, uff che delusione! Che dici Marion... avrò ancora il permesso di soggiorno la settimana prossima??!! =)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/04/08 alle 18:48 via WEB
Si mette male mia cara. Agli interni premono i leghisti, in fondo li hanno votati per questo e non vedo come non gli si possa dare quel ministero. La notizia di oggi, fresca fresca, è che qui ci sono quattro stupri al giorni, uno su quattro fatto da "stranieri"; evidentemente conta più la nazionalità che il fatto che siamo ancora all'epoca delle caverne.... che strano che prima nessuno se ne fosse accorto.. niente faccina perchè mi fa incazzare 'sta cosa. Fini è un politico bravo e furbo; mi era "piaciuto" quando non era accorso ai piedi del cavaliere per il fatto del predellino; sai che il cav ha creato il pdl dal predellino di un'auto no? sull'onda dell'entustiamo popolare... e Fini in quell'occasione gli diede del matto, giustamente, che i partiti non si fanno per acclamazione, quella è un'altra cosa casomai. Poi però vista la nascita del pd, ha dovuto fare due conti, e ci è dovuto stare. Insomma, ha fatto quello che doveva, fine politico, che volpe di uomo :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/04/08 alle 11:14 via WEB
Non ho seguito nei dettagli, tuttavia Marion, per come la vedo io, se non fosse che dietro il nome di un'azienda ci sono famiglie che rischiano il loro personale fallimento, beh ecco io avrei fatto fallire la compagnia. Non si può gestire un'azienda a quel modo. Ora non voglio citare dati errati ma il numero di piloti rispetto al numero di aerei era veramente esorbitante e ingiustificato. Un sistema funziona quando è efficace, cioè raggiunge i risultati che si propone, ed efficiente cioè utilizza solo le risorse indispensabili per ottenere quei risultati.
Non si possono inventare improbabili cordate per motivi politici pre elettorali facendo fallire una trattativa con Air France tutto sommato accettabile. Quindi che venga Putin che torni Sarkozy, chi se ne frega, si salvi il salvabile e parlo delle persone che ci lavorano e solo di quelle. Scusa ma io ho sempre questa mentalità da ingegnere, non sono nazionalista, cerco di essere pratica.
Hai paura dei ragni? Da noi si dice che i ragni portano fortuna, io dico che portano sporco :)) Però ho una predilezione per gli insetti, quelli che proprio mi fanno un po' senso sono i rettili. Ciao, un abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:26 via WEB
So io chi ci metterei a dirigere le baracche come l'Alitalia.. ad esempio delle donne che ne sanno di analisi e altre cose difficilissime...Gli uomini anche se bravi, alla fine guardano al proprio tornaconto, e pazienza se tutto va storto, non hanno un minimo di orgoglio... :) Tutto giusto quello che dici, sono completamente d'accordo con te. Non frega nemmeno a me chi se la compra, basta salvare il salvabile e possibilmente ripartire. Il mio discorso verteva sul repentino cambio di tattica del nostro: fino all'undici aprile, in piena campagna elettorale, tuoni e fulmini per non svendere agli stranieri la nostra compagnia di bandiera, promesse che ci avrebbe pensato lui e le sue cordate di imprenditori italiani; il quindici aprile, a elezioni vinte, chi se ne frega se passa lo straniero..... Evidenziavo solamente questa piccola contraddizione, tutto qui. :=) Da noi si dice che i ragni portano guadagno, personalmente odio pure gli insetti... Un abbraccio, stai serena! Questo, è un ordine.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/04/08 alle 10:38 via WEB
ma perchè mi poni queste domande difficili di domenica poi? lo sai, io non amo la politica, e il principale motivo è quello, che cambiano idea, che non hanno piani, che non hanno obiettivi e parlano, parlano, parlano, mentre io ragiono solo se mi dai pochi concetti sintetici e possibilmente numerici. Ma è un mio limite :)
Che ti devo dire: avrà pensato che con la tattica del salviamo la patria, avrebbe ottenuto voti da quelli che cantano l'inno alle partite della nazionale. Ora pensa a portare a casa il risultato, che è quello che ti dicevo io: salviamo il salvabile. Tanto ormai le elezioni le ha vinte.
Questi nazionalisti io non li sopporto; l'altro giorno sono stata rimproverata per aver comprato uva africana. L'uva l'ho comprato perchè mio figlio l'adora, così almeno mangia frutta, e perchè costava meno delle mele del Trentino. Ma mi si dice che devo comprare frutta di stagione italiana.....vorrà dire che mangeremo solo fragole fino a luglio :(
Speriamo almeno che non si arrivi a comprare solo frutta veneta! Ci provo, non ti assicuro. Un abbraccio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/04/08 alle 18:52 via WEB
Vedrai che ora borghezio vi mette i dazi, a voi lombardi :) Mi consolo un pochino pensando che il Friuli lo dimenticano, quando citano il nord... se lo scordassero proprio.. esiste solo il Veneto, la Lombardia e il Piemonte. Il fatto della roba di stagione: ci dovrebbe essere una bella puntata di report stasera, sembra che se mangi l'uva africana non è che tu faccia un danno alla nostra economia, ma vi sarebbe uno spreco enorme di energia, combustibile per trasportarla ecc.ecc. , insomma, se ci facciamo prendere dalle voglie, aumentiamo l'inquinamento e finiscono prima le risorse! Ti consiglio di non guardarlo, così il piccolo potrà mangiare la sua uva in pace..:)) Ai miei le fragole ogni giorno, è l'unica frutta che mangiano tutti e tre, miracolo....
 
ildemonologo
ildemonologo il 19/04/08 alle 12:00 via WEB
Ahahahahahaha...se adesso è iniziata l'era della stupidità, vuole dire che vi è stata anche quella dell'intelligenza, prima... cavolo, me la sono perduta... secondo me siamo con l'elettroencefalogramma piatto da quel dì... busadis:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:28 via WEB
Dem, ti devo spiegare tutto. L'era è della MIA stupidità, ovvio. Solo perchè non capisco una semplice cosa, cioè come si fa a dire una cosa, e il suo opposto, nell'arco di quattro o cinque giorni, semplicemente scordando quello che si è ad alta voce gridato per piazze e vie, giorni prima. Me lo puoi spiegare tu, per favore? :)) Busadis!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/04/08 alle 14:20 via WEB
dirò di più: ma Putin non era comunista? e come mai Berlusca ce l'ha in tanta simpatia?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:29 via WEB
Questo mi è ancora più inspiegabile. L'unica è che Putin è pur sempre il capo di una grande nazione, un potente, pure un pò prepotente se vuoi; chiaro che gli va a genio. Lui grande tra i grandi. Ah, che uomo.
 
orkelio
orkelio il 19/04/08 alle 14:51 via WEB
Xkè conta il prestigio personale, non la bandiera, la patria, l'unità nazionale, l'interesse della nazione, l'immagine di una nazione, ma una nazione ke si prostituisce. Non dico volutamente nulla di altri valori: è roba araba, sarebbe già molto prendere sul serio quanto già detto. Però.........
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:32 via WEB
però? Non mi lasciare così in sospeso ork! L'ho scritto in risposta ad Ody, credo proprio che non si renda conto di come si comporta, gode a stare tra i grandi della terra, secondo me improvvisa le soluzioni (tipo pensare dopo cena, ora chiamo putin e lo chiedo a lui, che ci aiuti) e quello, per una vacanza in villa in sardegna, gli da pure retta... ti rendi conto la serietà?? E il nostro prestigio dove va a finire? mah. che tempi bui. Buon fine settimana ork.
 
   
orkelio
orkelio il 19/04/08 alle 23:25 via WEB
Però. Quando metti insieme in un unico calderone un guazzabuglio di tutto e l'incontrario di tutto, ke in comune hanno solo l'essere - rancorosi - non si sa poi verso cosa e ki, non lo sanno neppure loro, diventa una pentalo esplosiva, meglio ke se la vedano fra di loro. Colgo l'occasione per dire ke non 6 nè tu, nè io, ad essere rancorosi, però gli do volentieri una mano ad esserlo loro. Bacione grande come tutta la settimana
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/04/08 alle 18:54 via WEB
Ne avrò bisogno (tanto per cambiare), anche a te!
 
Tesi89
Tesi89 il 19/04/08 alle 16:48 via WEB
Io i ragni li odio,mi fanno paura perchè non li conosco,sono troppo diversi da me,sono piccoli e neri,(anche quelli più vecchi),non sai mai dove si nascondono, ma te li trovi sempre nel mezzo quando meno te li aspetti,possono essere ovunque pur essendo subdoli e sfuggenti quasi come i serpenti, e poi tessono,tessono sempre .hanno la mania di ordire ( pardon, tessere...)tele con trame complicatissime quanto inconsistenti..Io li odio i ragni,quando posso li schiaccio...!Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:37 via WEB
Sei in buona compagnia cara... Da allora non li sopporto nemmeno io; a casa mia vivono bene nel lavatoio, nel sottoscala e in garage; la sera tardi se capita di andar giù per un qualsiasi motivo e accendere la luce, li vedi lì tranquilli, mentre il giorno magari non ci sono più... Certo che l'abbiamo distrutta la categoria dei ragni qui :)) Ciao.
 
alogico
alogico il 19/04/08 alle 22:25 via WEB
Grandioso post!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/08 alle 22:34 via WEB
Grazie al!
 
Primosire
Primosire il 21/04/08 alle 21:54 via WEB
Non per te, Marion, inizia l'era della stupidità. Inizia per loro e per tutti quelli che somigliano loro. Fra poco inizierà l'occupazione delle TV, i giornali diventeranno più cauti, quando non fiancheggiatori o schierati. E continueremo ad avere una informazione a livello della Tailamdia. Mi candiderò alle prossime cmunali, quacosa bisogna fare!.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/08 alle 22:42 via WEB
Già, sarà tutto così per parecchio tempo.. sul tg5 non danno che cronaca, è avvilente. Bravo sire, così si fa! Ti approvo in pieno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963