..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #80Messaggio #82 »

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 20 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 

Uscendo dal corso stasera il discorso è scivolato su cose di donne.

Gli uomini ascoltavano annoiati con un sorriso stentoreo sulla faccia.

"Ho litigato con mio marito che giornataccia.....allora sai cosa ho fatto? mi sono comprata ai saldi un tailleur di valentino...ora sono pure dimagrita...mi sta benissimo...."

"io sabato l'ho costretto a portarmi all'autlet di max mara.."
"ma dai...e lui ha fatto tutta quella strada?"
"Si"  .....ridono.
"mi sono comprata due maglie e un twin set..."

In macchina tornando da sola stasera, perchè dovevo passar per la stazione a comprare il biglietto del treno, un senso di depressione.  Piove, il cielo è scuro, è tardi e ho un sacco di cose da fare ancora....i bambini....chissà coi compiti.... sarà per quello.....

Poi no, naturalmente mi dico la verità.

Quei discorsi. Di donne con la loro normalità, col marito che le porta in capo al mondo rassegnato così che loro lo possano raccontare.

Fanno emergere tutta la mia "non normalità".

Ho smesso di chiedergli alcunchè quando ho capito che gli scocciava, e quando ho capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. Non è quel tipo d'uomo. Forse ho sbagliato, dovevo insistere.

Ma normalità rispetto a che cosa....penso che sarei stata piu' felice se lui mi avesse scorazzato in giro...così da portelo raccontare anch'io?....no.

Poi stasera santoro....mi ha emozionato molto...è entrato nello studio con tantissime cose sulla faccia, nell'espressione...negli occhi la commozione; ha resistito, ha lottato....

viva la fratellanza..viva la cultura...viva la libertà....

Ognuno dice che la sua libertà è quella vera....ma la Libertà è unica. E quando non c'è libertà d'espressione, la Libertà non c'è.

Ascolta sempre musica vera e cerca sempre se puoi, di capire....

Viva Adriano.

Commenti al Post:
ondoce
ondoce il 20/10/05 alle 23:53 via WEB
Paroles: Georges Moustaki -------------------------------------------------------------------------------- Ma liberté longtemps je t'ai gardée comme une perle rare. Ma liberté, c'est toi qui m'as aidé à larguer les amarres, pour aller n'importe où pour aller jusqu'au bout des chemins de fortune, pour cueillir en rêvant une rose des vents sur un rayon de lune! Ma liberté devant tes volontés ma vie était soumise ma liberté, je t'avais tout prêté ma dernière chemise Et combien j'ai souffert pour pouvoir satisfaire toutes tes exigences! J'ai changé de pays, j'ai perdu mes amis pour garder ta confiance! Ma liberté, tu as su désarmer mes moindres habitudes ma liberté, toi qui m'as fait aimer même la solitude. Toi qui m'as fait sourire quand je voyais finir une belle aventure, toi qui m'a protégé quand j'allais me cacher pour soigner mes blessures! Ma liberté, pourtant je t'ai quittée une nuit de décembre. J'ai déserté les chemins écartés que nous suivions ensembles, lorsque, sans me méfier, les pieds et poings liés je me suis laissé faire, et je t'ai trahi pour une prison d'amour et sa belle geôlière! et je t'ai trahi pour une prison d'amour et sa belle geôlière! libertà è una canzone che tutti dovremmo conoscere e cantare dentro di noi... libertà è un vento che soffia libertà è il nostro cuore che batte libertà è di poter dire basta! forse non siamo noi gli sbagliati a questo mondo!******
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 08:12 via WEB
Roby...imbarazzata della mia ignoranza ammetto di non conoscere il fransè....mi mandi la traduzione per favore? Un bacio mattutino orso buono.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 20/10/05 alle 23:54 via WEB
Dio Bono... dieci righe, cento idee... sò solo che adesso io ti abbraccerei.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 08:41 via WEB
Dio bono….per questo ho dormito così bene….buona giornata cavaliere. Ti abbraccio.
 
magdalene57
magdalene57 il 21/10/05 alle 00:00 via WEB
suggestivo vero?...anch'io che guardo poco la televisione stasera mi son fermata, avevo un buonm motivo , mio fratello era dello staff dello spettacolo...mamma era con gli occhi alla televisione in cerca della conferma che lui "figurasse bene" (testuali parole, tali e quali a quando ci mandava a casa degli zii raccomandandoci di sederci a tavola, in ordine....). cara Marion, mai avuti uomini che mi portassero in giro a far compere...che se ne avessi uno ora mi sentirei addirittura imbarazzata , di fargli perder tempo, annoiarlo, ....quante sciocchezze..... in realtà anch'io tante volte ho guardato con le lascrime agli occhi coppie che sembravano meravigliose per il fatto di accompagnanrsi e accettarsi anche nello schopping... mano nella mano o talmente vicini da essere tutt'uno..... che ti devo dire? forse siamo trippo "forti" troppo autosufficienti e gli uomini ben contenti m ci mandano da sole,....che facciamo prima e ritorniamo rilassate..... ma non è così...dio quanto ci mancano quei momenti per strada e guardar vetrine... come bambini nei paesi dei balocchi..... un caso su tanti, anni fa, giorni di natale, entro dal fruttivendolo, dopo di me una coppia...fanno acquisti per la serata: tu che vuoi,? facciamo due patate, si prendi pure della rucola? va bene e anche della frutta....." e mentre l'ortolano li serve lui passa il suo braccio attrono alei e lei inclina il capo verso di lui...Ecco . Io li mi sono sentita un a "disadattata" una "diversa" e non ho retto: sono uscita incazzata e con i lacrimoni agli occhi.... ti bacio Marion...quando vieni ti porto io in giro per negosi e ti dico: sei bellissima con quel golfino...compralo!!!!!"
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 08:46 via WEB
Ecco la differenza fra le nostre madri e noi....l'importante è rispettare i ruoli, essere conformi ai canoni, apparire a posto...il resto poi conta poco....Non è solo il fatto delle compere...è un indicatore di come sia (mi viene da dire 'sia stato'.....) mio marito....tante cose mi sono mancate, ma forse altre cose sono mancate a lui, di questo sono convinta. Ci si allontana per noncuranza comune, per rancori che poi diventano stupida ritorsione...eppure c'era un tempo....hai ragione Margi, forse non ispiriamo 'bisogno di protezione'. Tuo fratello è nello staff? madonna...fatti raccontare tutto...fatti invitare...fai qualcosa....un abbraccio affettuoso e finalmente posso dire: a domani!
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 21/10/05 alle 10:46 via WEB
......quante volte siete state invidiate voi da loro ? quante volte si sn sentite prigioniere di incapacità e gabbie ? quante volte han dovuto rinunziare ad essere? ad apparire ? ...quante volte vi han viste forti,competenti,combattive,autorevoli sul posto di lavoro ? ...?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 11:10 via WEB
Non c'è niente da fare....sai sempre vedere le cose da un altro punto di vista. Maestro. Capisco perchè ti appellano così....un bacio di metà mattina, grigia e piovosa.
 
luz1969
luz1969 il 21/10/05 alle 11:29 via WEB
Buongiorno Marion.....rientrato oggi.....piano piano vi sto leggendo tutti....certo che in 6 gorni ne avete scritti di post......ti confesso che mi siete mancati....vorrei non dirlo ma credo di essere caduto nella dipendenza da blog!!!C'è soluzione?!? un bacio P.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 11:45 via WEB
Buongiorno e bentornato; com'era napoli? accidenti ma tutto mi riporta sempre a napoli.... dipendenza da blog....scherzi? ce ne sono di molto peggiori caro P. e poi non credo sia giusto definirla così, è una forma di comunicazione, interiore ed esteriore. Se trovi le persone giuste puo' entusiasmare. Un sorriso.
 
   
luz1969
luz1969 il 21/10/05 alle 14:38 via WEB
Allora significa che ho trovato le persone giuste........Hai ragione per come mi prende direi entusiuasmo..........Baci P.........P.S. se conosci bene Napoli allora sai cos'è un nocciolato (soprattutto del Bar del Professore).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 20:01 via WEB
Veramente il nocciolato mi manca.....ricordo tantissimi caffè ristrettissimi...e le sfogliatelle... e i babà...e le pizze vendute in mezzo alla strada....e le salsicce coi friarielli..da oscar.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 21/10/05 alle 17:44 via WEB
ciao marion...ci si vede meno rispetto a prima....ma è sempre un piacere spassoso leggerti......:))) buona serata......kiss
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/05 alle 20:03 via WEB
Grazie sat. buona serata anche a te....non dimentico, uno dei primi compagni di viaggio. Un bacetto.
 
ariel63m
ariel63m il 21/10/05 alle 21:04 via WEB
comprendo bene il tuo sentimento, l'ho vissuto mille volte , e mille volte mi sono chiesta "ma sarà così felice ?"...il fatto è che dopo 23 anni di vita con il mio lui e dopo mille domande mi sono rotta e ho chiuso .Preferisco passare il tempo in altro modo...mano domande ..più fatti...:))))un bacio marivana
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/05 alle 08:51 via WEB
eh eh eh ....ti capisco....son sempre le donne che prendono queste decisioni hai notato? loro non si sconpongono mai....sono dalla parte dei fatti anch'io....un bacio cara e buona giornata.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 21/10/05 alle 21:52 via WEB
il mio commento lo farò a voce domani. Tutto pronto? Come hai gia detto tu, fosse per passare il weekend con un amante, sarei meno emozionata. Forse perche l'amante e' altamente ipotetico mentre voi siete reali, realissime. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/05 alle 08:57 via WEB
beh ora l'emozione l'abbiamo superata che dici? Buona giornata! (ora di arrivo a casa...23.40...chissà rosy...)
 
maxcross1
maxcross1 il 22/10/05 alle 10:01 via WEB
steluta...buon w-e...se non sbaglio sarà ben movimentato....ah, devo passare da te la prox settimana...riuscirò a fare l'indifferente? hehehehehehe Certo che sì...cmq avanzi un caffè.... baciotto
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/05 alle 09:00 via WEB
Grazie max.....anche per la tua partecipazione....come riusciro' a fare l'indifferente....mi ricatti ora....:-)vada per caffè quando vuoi; busada granda...
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 23/10/05 alle 03:33 via WEB
serena domenica marion....ovviamente anche a damiel.....:)) kissss
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/05 alle 09:02 via WEB
Grazie sat..scusa se ricambio in ritardo ma ero leggermente via...spero tu abbia passato una buona domenica. Un bacio.
 
majakowskij
majakowskij il 23/10/05 alle 16:32 via WEB
Sono il tipo d'uomo che accompagnerebbe una donna in capo al mondo solo per vederla felice... Ma se la sentissi raccontare una cosa del genere l'accompagnerei... Da sua madre! ...e ce la lascierei! Baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/05 alle 09:03 via WEB
Dubito che leggerai questa controrisposta, percio' evito di entrare sull'argomento e ti mando un grosso bacio.....fortunata quella donna....
 
   
majakowskij
majakowskij il 24/10/05 alle 22:36 via WEB
Donna di poca fede... Mi prendo il grosso bacio e ricambio...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/05 alle 23:09 via WEB
uauu...non ci credevo, ti giuro. Mi hai favorevolmente impressionata diavolo d'un napoletano. Un sorriso da lontano....
 
     
majakowskij
majakowskij il 25/10/05 alle 00:35 via WEB
Intanto non sei entrata in argomento...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/10/05 alle 09:04 via WEB
Beh non ho capito a cosa ti riferivi quando hai detto...se la sentissi raccontare una cosa del genere...cioè che ha sentito delle donne parlare così.... o di celentano? :-)))a volte è difficile capire da poche parole, e io sono particolarmente ottusa...... cmq un bacio di buona giornata maja. Leggi molto vedo.....
 
     
majakowskij
majakowskij il 25/10/05 alle 15:40 via WEB
Dal tuo racconto sembra che la donna parlasse del tipo che l'ha accompagnata in giro per negozi come se fosse un semplice tassista, senza alcun sentimento. E mi è sembrato che quasi si vantasse di riuscire a far fare al proprio uomo tutto quello che desidera. Questo è il caso in cui l'accompagnerei dalla madre...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/10/05 alle 23:06 via WEB
Capisco....bè in effetti l'uomo in questione non faceva certo salti di gioia...era annoiato e non vedeva l'ora di tornare a casa....lei lo raccontava ridendo e dicendo, povero caro.....quindi non posso che concordare con te; non obbligherei mai un uomo a fare delle cose che a lui non piacciono per niente. Ma tu lo faresti per vederla felice....questo è molto bello, lo sai no? Un bacio e dolce notte....chissà che libro stasera.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963