..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #594Messaggio #596 »

Post N° 595

Post n°595 pubblicato il 19 Maggio 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Aspettando Godot, cioè il famoso decreto che ci renderà tutti più sicuri e che te Marion, non farai più brutti sogni.


2007, giugno.

"Guardi che l'aspettiamo. Deve venire assolutamente"

Di solito io glisso. Non mi piacciono quei posti dove si mangia a sbafo. Ma stavolta quasi quasi, in fondo ci ho investito un pezzettino di fegato... ci vado.

40 gradi all'ombra e già tanta gente arrivata ore prima per accapparrarsi il posto.

Parlano le autorità e io, diligentemente e istintivamente, mi metto sull'attenti quando parla il mio capo. Ma che cavolo fai Marion....

Comunque poi lo tagliano 'sto nastro. E andiamo a vedere. Una volta tanto, coi miei occhi.

Mmmmm... le corsie sono troppo strette.. le casse troppo poche....  e non hanno acceso l'aria condizionata.. boh.

All'uscita non tento nemmeno di prendere un'aranciata, la coda è troppo lunga.

Oggi ci son tornata perchè i prezzi promozione sono veramente buoni. Ma non sbagliavo, corsie strette che non mi consentono il solito slalom con il carrello, le casse oltre a essere poche sono troppo attaccate agli scaffali delle corsie e la fila è impressionante.. e non c'è l'aria condizionata nemmeno oggi! Sono in trappola....

Quando esco un'ora dopo, dopo venti minuti di spesa e mezz'ora di coda alla cassa, rinnovo il giuramento di fedeltà alla coop. Poi dice che uno è di parte e si butta a sinistra.

Due post consecutivi sulla coop, nemmeno mi pagassero.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4728647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 19/05/08 alle 22:16 via WEB
Qui abbiamo coop e ipercoop, anche se io per comodità vado spesso alla gs...e poi vuoi mettere quando mi chiama la segreteria della gs e io rispondo " Alla gs vieni anche tu...:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 13:09 via WEB
Te sei forte come centralinista :) C'è la coop pure da voi? E' la fine! sono dappertutto ormai! ^_^ Invece il gs qui non c'è mica. Ciao!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/05/08 alle 07:26 via WEB
Ti pagano? No perchè altrimenti mi rivolgo a te, metti una buona parola per venerdì :)))Confiderò solo sulla mia preparazione e la mia intelligenza; non posso manco fare la stupida e confidare sulla minigonna visto che faccio il colloquio con due donne :))) Non so la Coop, ma di supermercati con le corsie strette ce ne sono parecchi e sono odiosi; in particolare sono odiosi quei supermercati dove le corsie sono strette e riforniscono gli scaffali a ora di apertura, cioè fa lo slalom tra cartoni, commesse, e pallet, incredibile. E quelle si inc...pure perchè stai disturbando il loro lavoro! Suppongo ci siano delle norme che prevedono quanto devono essere larghe minimo le corsie, anzi togli pure il suppongo, devono esserci per forza, anche per motivi di sicurezza. Ritengo (spero) che le abbiano rispettate altrimenti non avrebbero dovuto avere (spero) l'autorizzazione al progetto e alla realizzazione. Sei capitata con il valore minimo, che vuoi fa!!! Vai alla Coop!!! Un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 13:08 via WEB
Per venerdì ci metterò tutte le mie dita incrociate, ma andrà bene, vedrai, anche senza minigonna anche perché non ti serve, sono dei pazzi se non ti prendono! Per quanto riguarda gli scaffali trattasi ai fini edilizi di arredamento, pertanto non credo ci siano norme edilizie; ci saranno degli studi degli architetti e gente come te, al limite :)) Quello inaugurato l’anno scorso è una specie di hard discount (si scrive così?), i prezzi sono concorrenziali, il servizio lascia a desiderare. Un abbraccio, a presto.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/05/08 alle 13:30 via WEB
Gli scaffali si, ma le corsie no!! Non è possibile Marion, ci deve essere una norma che prevede in base all'affollamento quanto devono essere larghe, voglio proprio vedere se trovo qualche riferimento.E poi, anche se in tutta onestà gli architetti e i geometri da ingegnere non posso neanche prenderli in considerazione :), devo riconoscere che anche loro si attengono alla normativa edilizia. Poi ti raccontano che i cavi elettrici sono posati in tubi corrugati per ridurre le correnti galvaniche che disturberebbero il normale funzionamento degli elettrodomestici (frase senza senso ti assicuro), però firmano il progetto come gli ingegneri. A presto cara e grazie di cuore per le dita incrociate. PS la gente come me :) non fa progetti per altri, solo per casa sua!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/05/08 alle 13:39 via WEB
ecco lo dicevo, per una questione di sicurezza e di certificato dei vigili del fuoco, leggi qua ad esempio
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 20:45 via WEB
Arghhhhh! Ti uccido! una circolare del ministero dell'interno pure qua mi ficchi!!!! :)))) Si hai ragione, dimenticavo le norme antincendio; mi sembra a memoria che siano soggetti obbligatoriamente a CPI gli esercizi con dimensioni superiori ai 400 mq; leggendo la circolare però, mi sembra che parli di vie d'uscita (c'è pure la definizione peraltro che come al solito mi fa sorgere molti dubbi) e non di larghezza delle corsie; ma se la vedano i VVFF!!!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/05/08 alle 07:54 via WEB
Facevano parte pure quelle del mio lavoro, circolari, DL, L.,D.Lgs, tutte quelle che riguardano gli aspetti ambientali, tra i quali il pericolo d'incendio e relativo CPI. Non ho voglia di rileggere ora, mi è sembrato di leggere corsie, ma che se la vedano i VVF!! Baci
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 20:53 via WEB
Io ti auguro di fare presto progetti anche e soprattutto per gli altri, è ora di finirla con tutti questi ing uomini! Il problema è che quando un povero geometra si trova di fronte a cose più grandi di lui, tipo la normativa anticendio che è complicatissima, cade il palco... peraltro ho sentito cose che voi umani... :))) tipo che, come spesso accade, le norme non vengono universalmente interpretate, e per ogni comando VVFF c'è un comportamento che può essere diverso dagli altri; se ti sente il mio collega geometra, che è bravissimo e ha parecchi problemini con la sua capa... Io peraltro ammiro incondizionatamente le donne che fanno studi matematici, per me sarebbe una sfida impossibile, e tra l'altro, chi si fiderebbe a farmi costruire qualcosa? se capita nei giorni prima del ciclo, io brucio il progetto! ciao cara. :))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/05/08 alle 07:58 via WEB
Quando un povero geometra si trova davanti a cose più grandi di lui, ha bisogno di un ingegnere :)). Scherzo, le persone sono più o meno in gamba indipendentemente dalla laurea. I VVF sono un'entità paranormale, quando il nostro geometra andava per il rinnovo del CPI, mi parlava del Comandante manco che fosse il Papa!! Sarà per quello allora che io progetti non ne ho mai fatti? :) Mi occupo di controllare che gli altri li facciano bene, ma non nella parte tecnica, solo secondo criterio e normative. Ciao bella!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/05/08 alle 10:13 via WEB
la coop sei tu...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 13:03 via WEB
ovviamente, chi può darti di più? :)
 
Tesi89
Tesi89 il 20/05/08 alle 10:51 via WEB
La coop vicino a casa mia è stata inaugurata pochi anni fa,con il sindaco,il rinfresco e la banda musicale...E' grande,ben fornita e ci si muove abbastanza bene,tranne il sabato nelle ore di punta ,i prezzi sono abbastanza buoni,c'è il salvatempo...quindi,che desiderare di più?..Forse l'aria condizionata ,che passa da un freddo polare all'assenza totale,o forse che i commessi non vengano a scaricare e caricare proprio nelle ore di punta,o magari maggior gentilezza di alcune cassiere o più educazione di certi clienti mai soddisfatti...insomma,le stesse cose,penso,di cui si sentirebbe la necessità in qualsiasi supermercato di qualsiasi città del mondo!...Tutto il mondo è paese,alla fine!...Ciao,cara Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 13:03 via WEB
Noi siamo esperte in materia, secondo me ci dovrebbero consultare prima di aprire qualsiasi negozio (non parliamo poi di quelli di abbigliamento!) ma in special modo, i supermercati! Altrochè marketing... :) Ciao Tes!
 
akhenaton49
akhenaton49 il 20/05/08 alle 14:27 via WEB
Mi consenta: i comunisti li abbiamo abbattuti, i sindacati agonizzano, le toghe rosse le trasferiamo d’ufficio ed è l’ora di dire basta anche alle Cooperative rosse! Cribbio! Chi frequenta questi luoghi di sovversione sarà rinchiuso all’interno e sarà realizzato un reality su Mediaste, sul comportamento del consumatore comunista in cattività! Ciao. Ak (socio Coop)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/05/08 alle 15:07 via WEB
No Ak ti prego, non ora!!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 20:56 via WEB
Nè mai, vorresti dire... vero? ;-)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/05/08 alle 12:39 via WEB
ho imparato a mie spese che il futuro è un concetto astratto, quindi mi limito all'adesso ....ma se è per la Coop in sè, nè mai!!! :-) bacio
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 13:05 via WEB
Giorno per giorno pure tu? Però devo segnarmi tutto sul calendario sennò è una tragedia...:) bacio cara.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 20:55 via WEB
Ak, mi metto l'elmetto e mi piazzo davanti alla MIA coop, e guai a chi me la tocca!! Hai ragione, è l'ultimo baluardo che abbiamo!!! peraltro in cattività in un supermercato credo che si resista abbastanza bene....:))
 
   
Tesi89
Tesi89 il 20/05/08 alle 21:16 via WEB
Evvai...!!!Una botta di vita,finalmente...Posso venire anch'io?Quasi un'occupazione studentesca,mi sembrerebbe di essere ringiovanita di chissà quanti anni...Fammi sapere,chiedo a mio marito di portare la chitarra...! :)))
 
   
akhenaton49
akhenaton49 il 21/05/08 alle 11:40 via WEB
Si, effettivamente ... c'è di peggio. Ti ricordi la vecchia pubblicità Coop in cui la famiglia viveva nel punto vendita?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 13:06 via WEB
Quella non me la ricordo! Tes, io non ho mai fatto un'occupazione studentesca, noi qui abbiamo saputo del '68 soltanto verso gli anni '80...:))
 
alogico
alogico il 20/05/08 alle 15:44 via WEB
ahahahahaa simpaticissima!! Ma hai descritto una situazione che è capitata anche a me! :) Un abbraccio, Anton
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 20:56 via WEB
Per un uomo dev'essere ancora più tragico, immagino :) Ciao Anton.
 
anna0772
anna0772 il 20/05/08 alle 16:43 via WEB
Stella ma li ci vuole gia` l`aria condizionata? Mamma che invidia....Comunque sembra di no, ma una bella disposizione comoda degli scaffali fa la differenza...che funzioni anche a casa? Che una bella disposizione dei mobili possa risolvere un qualche problema ? Ciao !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 20:59 via WEB
Il fatto successe a giugno dell'anno scorso, faceva un caldo boia. Giusta l'osservazione sulla disposizione dei mobili, io sono di quelle che NON spostano mai (ad eccezione del divano per pulirci sotto).. che barba.. d'altronde spostare un catafalco di mobile del soggiorno sarebbe problematico.. te mica li sposti??? Ciao Anna.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 20/05/08 alle 17:06 via WEB
Dì la verità, che la coop ti fa lo sconto famiglia. Da me è lontana, ma mi fa sempre piacere all'estero (le ho viste in Austria e Svizzera) vedere le familiari insegne rosse delle Coop. Questo post mi ha fatto ricordare quando anni fa, l'on. T. volle festeggiare la sua elezione in un parco acquatico(nn scrivo il nome, che poi è finito indagato). Io ricevetti l'invito e, visto che nn mi interessava, lo passai a un amico perché accompagnasse i miei 2 ragazzi e la sua figliola, coetanea dei miei. Immagina 3 adolescenti scatenati di 12/13 anni, che nn si vergognano di fare la fila una volta per l'insalata di riso, 3 per la pizza, e 13 (tredici volte) per il cornetto gelato, più innumerevoli bibite. Un'altra volta mandaci i ragazzi; se sono come i miei avrai un esatto resoconto del buffet, meglio che se fossi stata presente, ti perderai i discorsi ufficiali, e in più nn dovrai preparargli la cena. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 21:03 via WEB
A te le idee non mancano mai... solamente che i ragazzi, giocoforza, avrei dovuto accompagnarli io, con la rompitura di dover sentir loro dire "quanto andiamo", "quando finisce", perchè non essendoci l'acqua si sarebbero annoiati a morte..:) Ci sono andata perchè il colosso era una pratica che avevo fatto io e una volta tanto volevo passare dalla "pratica" , nel senso di cartacea, al momento emozionale dell'inaugurazione. La coop fa lo sconto quando raggiungi 250 euro di spesa (cosa che io faccio in due spese, in media) e il mese dopo hai lo sconto del 10% su una spesa a scelta. :)) Ciao.
 
lost99
lost99 il 20/05/08 alle 20:51 via WEB
Eterna fedeltà alla Coop anche da parte mia!!...ehi, ma non rischiamo una denuncia per uso improprio del blog o per pubblicità occulta?? Buona serata, Lost.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/08 alle 21:00 via WEB
Sai quanti la fanno già e magari li pagano pure.. chiama la coop e di che passimo qualcosa anche a me...:)) Ciao, buona serata a te (io mi faccio di ballarò)
 
   
lost99
lost99 il 21/05/08 alle 12:49 via WEB
..ne ho visto un pezzetto pure io..:-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 13:07 via WEB
Grande Ualter, secondo me :)
 
ildemonologo
ildemonologo il 20/05/08 alle 22:03 via WEB
C'è un gran mistero che mi turba: perchè quando vado a fare la spesa il mio carrello si riempie magicamente di cose che non mi servono ad un cavolo e che, soprattutto, non so cucinare? Quando stavo in toscana andavo alla coop anche io (ma socio non lo sono mai diventato) :))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 13:10 via WEB
E' un classico dem; se ci vanno gli uomini (mariti) riempiono il carrello di schifezze immani che non servono a nutrirsi ma a ingrassare! se ci vanno gli uomini (single) si ragiona già di più, perchè solitamente devono anche cucinare. Tratto da: storia dell'osservazione degli uomini al supermercato. Se vuoi ti presto la mia tessera, è più che ventennale, praticamente un cimelio :))
 
elioliquido
elioliquido il 21/05/08 alle 02:31 via WEB
Hai scelto il supermarket con la logistica "peggiore" (e forse l'unico senza aria condizionata), e non hai confrontato i prezzi, a parte una citazione vaga dei "promozione". Raccontala giusta: ti pagano proprio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 13:08 via WEB
Ripeto: magari! I prezzi li so tutti a mente, che ti credi, io sono una brava massaia di quelle che piacerebbero al cavaliere.
 
carlofedele
carlofedele il 21/05/08 alle 16:42 via WEB
ciao, grazie ^___^ post "sottile" ed intelligente... ricambio il link, lo meriti davvero ^__^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 22:28 via WEB
grazie a te; mi spiace che i comunisti siano usciti dal parlamento, anche se ho votato ualter; perciò, facciamoli almeno entrare nei blog! Ciao. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963