..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELmonellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #596Però oggi. »

Post N° 597

Post n°597 pubblicato il 24 Maggio 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Non è dipeso da me. E' inutile.

Ci sono uomini che fanno ciò che le loro donne gli dicono. Esistono, ne ho le prove.

E non perchè le amano, le loro donne, o meglio si, ce ne sono anche che lo fanno solo perchè le amano.. peraltro dev'essere una fatica bestiale... alle donne il sacrificio riesce più spontaneo...

..no no, lo fanno per non sentirle blaterare, per farle star zitte, per assecondarle, per farle star buone, come si fa coi matti.

Tipo quando lei dice, vai-a-dormire-sul-divano-perchè-russi!, e lui ci va quieto quieto; oppure quando lei dice ora-ti-pigli-i-bambini-e-li-porti-fuori, e lui li porta al parco o a far la spesa, oppure quando gli dice ora-andiamo-a-fare-spese, e lui l'accompagna, oppure quando lei dice stasera-guardiamo-questo-alla-tv, e lui lo guarda.

Ho smesso di colpevolizzarmi perchè a mio marito non sono mai riuscita a far fare ciò che voglio, non è colpa mia se lui proprio lui e non un altro, appartiene alla categoria mariti-di-Marion, peraltro ne è l'unico e solo appartenente ora e sempre, nel senso che col cazzo mi risposo.....  

Però per lungo tempo ho pensato di non essere brava in questa pratica, che è un'arte, far fare ciò che si vuole ai mariti. 

Ma no, non è dipeso da me. Ho solo sbagliato soggetto, ecco tutto. Che ci vuole a capirlo Marion. Te ti perdi sempre in un bicchier d'acqua.  

Notte Marion.

                              ..un pò mi manca l'aria che tirava...
                     ..o semplicemente la tua bianca schiena..
               


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4762731

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
seniorgbr
seniorgbr il 25/05/08 alle 00:18 via WEB
un omaggio a te! ..... "moglie" ...;-) ciao! http://it.youtube.com/watch?v=REsZkCYglY4
 
seniorgbr
seniorgbr il 25/05/08 alle 00:24 via WEB
massì! anche questo cara Narion.... :-) http://it.youtube.com/watch?v=-glijq71au0&feature=related
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/08 alle 14:02 via WEB
Zelig! intramontabile vetrina delle nostre schizofrenie.. riderci su è l'unica.. grazie amico mio. :)
 
quelluomo
quelluomo il 25/05/08 alle 01:12 via WEB
C'è un saggio a proposito di Schopenauer: l'arte di comandare o qualcosa del genere...boh
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/08 alle 14:04 via WEB
Ho letto un altro libercolo del tipo, sulle donne, non vorrei darti una notizia, ma secondo me era molto maschilista... certo,è capitato male con le donne, a partire dalla madre, ma cristo santo...Perciò sono un pò prevenuta! :)
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 25/05/08 alle 12:18 via WEB
Se fosse stato come altri non lo avresti amato tanto.
:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/08 alle 14:05 via WEB
Si eh? Era meglio..... :)
 
   
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 25/05/08 alle 17:39 via WEB
no che non lo sarebbe stato...pensa solo ai tuoi figli, sono certo che non rinneghi niente.
:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:14 via WEB
I figli sono sempre un discorso a parte, chissà perchè; alla fine li ami proprio così come sono, sperando che loro amino te allo stesso modo. Rinnegare no, cambiare tante cose si, ma ora il gioco è troppo facile Dan... :)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 25/05/08 alle 12:29 via WEB
..l'importante è vedere sempre il bicchiere "mezzo pieno"..tranne quando ci si perde nel suddetto bicchiere..unico caso in cui è più costruttivo vederlo "mezzo vuoto".. :-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/08 alle 14:07 via WEB
..anche perchè sennò anneghi... :) era una frase che mi ripeteva mio padre, credo che sia peculiarità femminile complicare le cose semplici e cercare sempre un secondo senso in tutto... d'altra parte, la vita sarebbe così monotona e tutta dello stesso colore se fossimo normali come voi... :)
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 25/05/08 alle 18:24 via WEB
Sull'eventuale monotonia concordo con te..ma ogni tanto un cincinin di monotonia non guasta, non credi? :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:17 via WEB
E' il mio sogno: sono una ripetitiva, amo il tran tran e l'organizzazione. Questo è quello che mi è stato imposto di essere da una serie di fattori; ufficiosamente amo l'avventura, il pericolo e l'imprevisto(possibilmente dovrebbe trattarsi di rischi calcolati, sennò non mi piacciono nemmeno quelli....) :)))
 
upmarine
upmarine il 25/05/08 alle 13:31 via WEB
Ciao Ciccirilla. Volevo avvertirti che c'è una svendita alla COOP: tre mariti-di-Marion al costo di due. Nel caso uno non te ne bastasse. :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/08 alle 14:09 via WEB
Io sono sempre stata a favore della poligamia al maschile però; impossibile trovare tutto in un uomo solo. E quelle che dicono che l'hanno trovato, mentono spudoratamente... :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/05/08 alle 16:44 via WEB
Ho provato a definirlo in tutti i modi possibile l'amore. Ora ho smesso. Non ho più definizioni perché l'amore è un mistero così come le scelte che facciamo in nome di esso. Tu ci hai provato fino in fondo, fino all'ultimo e questo è ciò che conta. Niente rimpianti. Solo tutti i possibili bei ricordi che, sono sicura, oltre tutto il dolore ci sono. Per il resto, il problema non è un avere un marito che faccia ciò che dici ma che condivida ciò che dici e lo faccia per sua libera scelta...quasi impossibile...
Ti abbraccio cara. PS Oggi sono stata tutto il giorno fuori allo zoo ma questo non mi impedisce di continuare con la follia di ieri, prenotare un treno in dieci minuti, ci sentiamo tesoro.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:20 via WEB
l'amore è l'unica cosa che conta; questa è l'unica definizione che mi sento di dare. Per il resto non si può proprio definire perchè cambia al variare di ogni essere umano... Per il resto sono d'accordo con te: partendo dal presupposto che è quasi impossibile che lo faccia per sua libera scelta, diventa un problema... Bello il parcozoo, ci sono stata varie volte, uno di quei famosi bei ricordi? sarai nella tua Puglia, un abbraccio da lontanissimo ormai... ma goditela!
 
Tesi89
Tesi89 il 25/05/08 alle 17:34 via WEB
Non credo che, alla lunga, sia di grande soddisfazione per una donna avere un uomo al guinzaglio che fa tutto quello che lei vuole...Un po' stancante e noioso,non trovi?Inoltre,sapere di averla vinta solo per evitare di discutere, per me è addirittura offensivo!...E mortificante...Meglio qualche sana discussione!E tu non hai niente da rimproverarti:sei stata solo te stessa...un bacio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:24 via WEB
Questo si dice comunemente (il fatto che poi viene a noia) ma io AVREI VOLUTO PROVARE DI PERSONA! :)) Sono d'accordo con te, se una persona ti rispetta ti dice ciò che pensa e ti mette in discussione, però dovrebbe mettere in discussione pure se stesso ogni tanto.. altrimenti il rispetto va a farsi benedire. In una coppia non va sempre e comunque bene essere se stessi, ci sono normalmente molti compromessi da accettare, il problema è a quanto sei disposto a rinunciare... quando non c'è equilibrio nelle rinunce, è lì che cade il palco. Ciao cara, un bacio!
 
orkelio
orkelio il 25/05/08 alle 21:15 via WEB
A molte donne servirebbe un maggiordomo, anzikè un marito, oppure entrambi, un tutto fare o faccendiere ke risponda sempre " sì signora". Tipo schiavetto nero. Ecco xkè mi han sempre detto "mai fidarsi delle donne". Dopo il matrimonio, si potrebbe dire: - niente più poesia - Per quanto riguarda te Marion, puoi fare solo una cosa:....... ipnottizzarlo....... Ciao bella
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:27 via WEB
L'alternativa (per quelle più furbe) è sposarlo ricco, così il maggiordomo ce l'hai comunque senza troppa fatica per entrambi :) Questa cosa del dopo matrimonio ork, ci potremmo scrivere vagonate di post, hai ragione tu... L'ultima spiaggia è l'ipnotismo? Potrei anche pensare a un avvelenamento graduale, tipo sorelle materassi..:)) Sarà per quello che s'è imbarcato? ^_^ Ciao, notte.
 
mon1974
mon1974 il 26/05/08 alle 09:05 via WEB
Diciamolo, vorremmo che facessero solo certe cose, un cagnolino sicuramente non ci sarebbe piaciuto, o no?:-)) Abbraccio ragazza, forte.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:29 via WEB
Io ho un'avversione per gli animali di compagnia....grazie piccola, ora ti rispondo, giornata pesante. Ricambio!!!
 
anna0772
anna0772 il 26/05/08 alle 11:47 via WEB
Ma perche` devono esserci sempre questi rapporti di forza : "io controllo te o tu controlli me "? io sarei piu` per un rapporto collaborativo ..mah.... comunque questa del non riuscire a comandare l`hai gia` sperimentata... il prossimo marito di Marion non potra` essere che uno che si fa comandare a bacchetta :-) Ciao Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:33 via WEB
Io sarei SOLO per un rapporto collaborativo! Erano semplici constatazioni che derivano dall'osservazione della realtà cara Anna... La moglie, storicamente, comanda (no dico, la moglie quella classica) e il marito ubbidisce, e così vanno avanti....:)) La categoria mariti-di-Marion è già esaurita, ho già dato abbondantemente ventisette anni della mia vita a uno stronzo che non se lo meritava... scusa la parola, ma so che legge così gli arriva forte e chiaro. :) Ciao Anna!
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 26/05/08 alle 12:26 via WEB
Come al solito, ti ribaldo la frittata: è vero, esistono uomini che per evitare discussioni tacciono ed acconsentono, ma DONNE CHE TACCIONO (anche senza necessariamente acconsentire) invece proprio non sono rinvenibili nel nostro piccolo pianeta! E' un problema di conformazione psichica: l'universo femminile deve avere sempre qualcosa per cui lamentarsi. Basta leggere alcuni commenti qui sopra: se taccio e faccio sono un cagnolino, se non taccio e discuto sono un maschilista egoista, se taccio e me ne sbatto sono un menefreghista individualista....eccheccacchio, anche io sono un "marito di marion", non mi va di accondiscendere a priori, però la reciprocità del rapporto sta anche in questo. Vi interessa, donne, la reciprocità del rapporto?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:41 via WEB
Mi piace un casino la frittata ribaltata... Eccome se c'hai ragione! Siamo tendenzialmente masochiste, non ci va bene mai niente e anche se fosse perfetto ci sarebbe sempre qualcosa che non va, siamo melodrammatiche e vogliamo avere sempre ragione... Praticamente, NOI SIAMO! E' questo il problema... noi crediamo di ESSERE più di voi... :)) Sarà perchè siamo state fortemente discriminate nel tempo? Mah. Tendenzialmente mi piaceresti, ti ci vedo nella categoria mariti-di-marion (con tutto il rispetto per la sig.ra Guerrieri, ovvio), c'hai pure l'ironia necessaria per sdrammatizzare che è fon-da-men-ta-le per una donna.... Tornando al mio ruolo, direi che insulteresti la mia intelligenza, se mi daresti sempre ragione, si, viva la reciprocità! p.s. sia chiaro che io NON SONO logorroica! :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/05/08 alle 15:56 via WEB
Sono una incallita cinefila per cui mi rifaccio ad un vecchio film dove una madre francese prestava alla figlia americana un libretto che conteneva il "segreto per un matrimonio felice"....Il titolo era "Come addestrare il vostro cucciolo"...La ragazza, prima restia, applicava le regole e otteneva i risultati voluti. Alla fine però si accorgeva che non era stato il cuccio...ehm, il maritino a cambiare, bensì lei, che affrontava le situazioni matrimoniali con maggiore comprensione e sensibilità (i cuccioli, si sà, richedono amore!)....Cosa voglio dire?....A saperlo....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/08 alle 22:46 via WEB
Eh no Carpe! non puoi non darmi la morale dopo avermi raccontato il film! :)) Certamente hai ragione. Personalmente io sono cambiata molto, almeno, credo di essere cambiata molto in tutti questi anni; ho cercato di essere "comprensibile e sensibile", ti potrei elencare vari comportamenti abbandonati da anni, a seguito di discussioni e ammissioni da parte mia. Però questo processo deve essere di entrambi... Io credo che se si pone il bene dell'altro al primo posto, tutto si supera, la strada si trova, anche senza libri... non guastano mai comunque... Ciao ragazza.
 
alchi_mia
alchi_mia il 28/05/08 alle 00:00 via WEB
Mi dico sempre lo stesso: ho "solo" sbagliato marito!!! :o)) il problema diventa quando sbagli anche gli altri uomini.. Notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/08 alle 21:52 via WEB
Non siamo noi sbagliate mia cara, convinciti. Si tratta solo di culo, secondo me :)) Un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963