..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #83Messaggio #85 »

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 26 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Amore

Stasera mi andava di vedere il mare. Siamo andati. Suggestiva la strada senza macchine, mi piace guidare di notte; abbiamo incontrato solo qualche banco di nebbia...man mano che ci avvicinavamo al mare stranamente si alzava.... il ponte era vuoto....vuoto il lungo mare...nessuno sotto i lampioni gialli....cielo e mare non si vedevano ..tutto nero...si sentiva solamente...ma quanto mi hai fatto camminare.....avevo freddo.

il mare pero' mette tristezza in questa stagione...forse son io che me la porto dietro ovunque da oggi...difficile liberarsene....troppe domande...nessuna risposta...nessuno ne vuole dare...ma perchè mi faccio tutte queste domande, non la conosci la gente marion? non li conosci gli uomini marion? Tu sai tutto, questo è il guaio. Vedi oltre e non dovresti, non devi.

 

Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 26/10/05 alle 23:21 via WEB
siamo veggenti e pre-veggenti. Vediamo, sentiamo, captiamo tutto. segnali leggeri come vento, segnali che nemmeno un radar potrebbe rilevare. noi no, noi li captiamo. è una sfortuna immensa. davvero una grande sfortuna. perchè poi ci tocca anche dare un volto, un nome, un una voce a questi segnali, non si può far finta di niente e proseguire. non è gelosia. è che noi donnne siam strutturate per conoscere, per capire, per proteggere noi e la prole, dai mistificatori, dagli imbroglioni, dei venditori di fumo che a volte malauguratamente incontruiamo..... poi ci son pure le persone serie, quelli bravi, amorevoli,etc.etc., ma se incontrassimo loro non saremmo sulla riva del mare, io te, e chissà chi. a farci questa domanda...ma chi sono questi uomini???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 23:50 via WEB
Ma come siam strutturate male Mag....sorellina....che palle....stasera ce l'ho con tutti gli uomini...mi sa che ci staro' molto sulla riva del mare....mettero' una giacca a vento....
 
ondoce
ondoce il 26/10/05 alle 23:42 via WEB
è l'onda profonda che parla di me, raccoglie il movimento della luna, la magia dei miei sogni, gli occhi che sorridono. mi porto tutto con me in quest'acqua che mi circonda, desidero raccogliere tutte le voci che mi vorranno parlare, mi incanterò a guardare le nuvole.(il mio primo blog!) ma alla fine chissà chi sono veramente...******
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/05 alle 23:52 via WEB
Anche tu avevi un altro blog....grazie del bel pensiero. Tornero' quando c'è la luna, chissà che non vada meglio.....
 
   
ondoce
ondoce il 26/10/05 alle 23:56 via WEB
no scusa è il primo messaggio del mio blog!...il cent number one...ri...bacio******
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 21:36 via WEB
Son andata a leggere questa famosa numero uno....tienila cara, porta fortuna. Bacio.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 27/10/05 alle 08:42 via WEB
Ci sono uomini dei quali la natura tira quante copie vuole (Alexandre Dumas figlio) Hai ragione Marion, non e' il mare che e' triste...il mare non fa altro che rispecchiare i nostri pensieri. Le risposte devi cercarle in te stessa, nessuno puo' farlo per te. Capiamo ogni cosa, ogni comportamento e solo noi possiamo dargli il giusto significato. non e' facile non illudersi. il bisogno di amore e di affetto, a volte falsificano il nostro sentire....o forse e' solo la paura a farci cercare sempre una scappatoia, a giustificare qualsivoglia comportamento...ricorda il minimo sindacale e vai anche oltre, non accontentarti mai delle briciole, PRETENDERE e' un tuo diritto, ed e' cio' che devi a te stessa, perche' sei una donna fatta soprattutto di cuore.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 14:55 via WEB
Oggi va un po' meglio....hai ragione in tutto, quando cedo al bisogno di cio' che non ho, falso i significati di quello che mi viene dato, e olpà...la frittata è fatta. Certo che questi uomini...chi li capisce è bravo....altrochè noi donne.....che dobbiamo fare..forse metterci a fargli i complimenti....dirgli siete bravi, intelligenti, ci date tutto cio' che desideriamo, pensate prima a noi e poi a voi stessi, non avete paura di nulla, nemmeno di una piccola donna.....oppure capire le loro difficoltà....sono stufa di capire sempre...voglio essere capita, una volta, una volta sola...ecchecazzo.....lasciatemi sfogare e sorridere...ti abbraccio Rosy.
 
luz1969
luz1969 il 27/10/05 alle 09:45 via WEB
Bisogna saper sfruttare la bassa marea.....quando il mare si ritira e lascia sulla spiaggia tutti i residui che è riuscito a portare......non lasciare che l'alta marea li ricopra......bisogna fare pulizie e fare in modo che solo l'essenziale rimanga sul tuo arenile.....Un bacio e buona giornata, anche se "fuori piove".....P.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 14:59 via WEB
Molto difficile caro P., quando sai cio' che non vuoi ma non sai cio' che vuoi....come si fa? Le pulizie mi riescono bene in genere..quando mi ci metto....trovare l'essenziale è compito arduo, ancora ho molte cose da fare....da imparare.... Una comune amica nostra direbbe 'vivi, vivi, vivi'..... ti abbraccio e ti auguro una buona giornata caro amico.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 27/10/05 alle 10:01 via WEB
cosa cerchi? cosa stai cercando, ancora? o forse meglio sarebbe sederci, uno in faccia all'altro, e chiederci il perchè stiamo cercando. Non basta Marion, non basta mai, perchè, per certe Anime, non può bastare. E' come un fuoco dentro che divampa come fornace che si nutre di noi stessi.A volte, pare, la fiamma un pò abbassarsi, rendersi lieve come scintilla nella notte.. invece all'improvviso, come tempesta furibonda e molesta anche, si rinvigorisce ardendo vorticosamente verso l'alto. Marion, cosa cerchi? cosa stai cercando? Il tuo vedere oltre è la chiave di ogni cosa. Non chiedere alla talpa di spiegarti l'orizzonte, quello è compito del falco, della rondine. alla talpa chiedi l'odore della terra e il profumo del suo oscuro. Ogni cosa ha la sua radice, la sua natura stessa. Tu hai il dono di vedere oltre. Razza protetta, razza maledetta, razza benedetta. Allora guarda Marion, vai ben oltre, e chiedi alla tua domanda la risposta. E' la meta il senso della strada, L'orizzonte il senso della meta. Ti tengo le mani.
 
 
sblog
sblog il 27/10/05 alle 14:13 via WEB
E se la meta fosse percorrere la strada?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 15:10 via WEB
Per me adesso sicuramente è questa la meta. Un sorriso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 15:09 via WEB
Sono le domande che alternativamente mi faccio sera e mattina....cosa cerco? perchè sto cercando? e rispondo solo alla seconda, come dici tu, so che non basterà mai. Questo lo sento profondamente.... so cosa dovrei fare e so anche che non voglio ancora farlo; guardare la meta mi fa molta paura, a dispetto della statura e dell'età sono molto piccola. Inganno la vita finchè posso, la guardo in faccia e le faccio uno sberleffo, mi illumino per piccole cose e porto molti pesi con orgoglio. Ma prima o poi si rimane soli. Le tue mani sono calde cavaliere.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 27/10/05 alle 14:42 via WEB
ciao Marion. Beh, hai già detto tutto tu. un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 15:11 via WEB
Ciao Casal. Un abbraccio a te.
 
magdalene57
magdalene57 il 27/10/05 alle 15:15 via WEB
è difficile guardarsi in faccia Marion, è difficile prendere decisioni. è difficile porsi delle domande e lo è ancor più darsi delle risposte. io ... so solo che non vorrei vedere tanta mestizia in occhi così dolci...eppure tu hai una forza incredibile. La forza dell'accettazione. del prendere su di sè un peso grande e farsi carico della tua vita e quella dei tuoi figli... Ci riusciresti comunque Marion, Credimi tesoro, Per come sei tu, ci riusciresti comunque ed almeno avresti un sorriso in più ogni giorno. Non dovresti accettare la rassegnazione almeno fnon fino al punto di esserne schiacciata. La nostalgia per ciò che è stato non riporta indietro il tempo. Non ha importanza quello che farà lui. Ha importanza quello che vuoi fare tu, per te stessa. per il rispetto che devi alla tua persona. a te come donna, e credimi. sei bella cerbiatta, hai bellissimi occhi tristi, e balli con dolcezza il tango..... che vuoi di più...... la felicità????
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 15:22 via WEB
La felicità Mag???? Non credo a queste parole....felicità è molte cose e nessuna cosa, e io son felice molte volte al giorno credimi; il mio guaio è che son persona di principi, che vive contro quelli che erano i suoi principi; ma siccome son molto molto intelligente.....(non ridere prego)....capisco che a volte bisogna accettare compromessi, e che solo gli stupidi non lo fanno. Ora...che dicevamo...la felicità....ho ancora un pezzo di torta in frigo....ma fra poco una riunione a scuola....sono Viva...sono felice. Ti bacio affettuosamente sorellina. (Ti stai preparando? alla grande immagino....)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 27/10/05 alle 15:52 via WEB
preparando? ...che devo fare ... non mi ricordo ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 15:53 via WEB
Andiamo bene..... sabato....
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 27/10/05 alle 16:32 via WEB
......vedi oltre e non dovresti? mah.....per me fai benissimo invece.....eviti cosi....di illuderti facilmente......:)) un abbraccio........kissss
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 21:33 via WEB
Saggio il mio vecchio amico.....vedi che ho molte cose da imparare? Un abbraccio.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 27/10/05 alle 19:21 via WEB
guardando il mare abbiamo la percezione plastica di molti dei nostri sentimenti ... e l illusione dell orizzonte...la nostalgia di quelche ci sia oltre,la saudade ... i naviganti sanno quella malinconia , e sanno che raggiunto un orizzonte ne guarderanno cn la stessa fame un altro , e che il bello è navigare , più che il sostare...e saggio è il navigante k non coltivi i sogni del contadino,nè ne abbia il rimpianto...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/05 alle 21:34 via WEB
Accidenti io come faccio....son contadina fino all'osso, e ho la testa da navigante....un bel problema caro volpe....bentornato.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/10/05 alle 19:07 via WEB
ciao, tutto benone?
 
magdalene57
magdalene57 il 29/10/05 alle 07:28 via WEB
Marion..... dove sei???? Ci sono i telefoni spenti.... le tue amiche son preoccupate....un bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/10/05 alle 16:52 via WEB
Tutto bene....vi ho scritto....ho sentito della novità...son stanca e non so se ce la faro', ma lo spero. Un bacio , vi adoro.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 29/10/05 alle 10:15 via WEB
buongiorno marion.......mmmmmmmm........strana questa tua assenza dal blog.......ma forse posso immaginare dove sei......:)) un abbraccio........kisssss
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/10/05 alle 16:53 via WEB
Lì, proprio lì dove pensi tu, avrei voluto essere.....caro Sat...invece....sarà per la prossima volta, spero. Un abbraccio affettuoso.
 
lorteyuw
lorteyuw il 24/03/09 alle 12:30 via WEB
solitons, recruitment, generic cialis pills dermatoses, lateritious, buy soma carisoprodol without prescription contrafissura, nudism, mexican pharmacies levitra bradyteleokinesis, pediophobia, generic levitra online drawbench, fluidrachm, buy soma carisoprodol nervous, trifoliate, generic cialis and us online pharmacy isosensitise, toonwood, soma online moder, stromuhr, soma online pharmacy hypercyanotic, clozapine, buy generic levitra online pegmatitic, antisialagogue, purchase soma online transferases, suine, buy levitra online monogam, exrerience, generic levitra from india trismic, effeminacy, buy cialis cheap occipitalis, vasopuncture, levitra pricing monorganic, neurofibromatosis, soma overnight
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963