..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #87Messaggio #89 »

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 03 Novembre 2005 da MARIONeDAMIEL

Fine. Metto la parola fine. Finalmente.

Ieri sera ti ho scritto, due righe, per sapere di te dopo una ventina di giorni che non ci sentiamo.

Stamattina mi hai risposto....vago..tutto bene, la vita scorre tranquilla...mio figlio....e tu come stai? cosa pensi?

Finalmente mi è salita la rabbia e ti ho risposto a botta calda...
Come sto? cosa penso? non credo ti interessi minimamente visto che se non ti scrivevo io col cavolo che ti saresti fatto vivo....avrei preferito qualsiasi cosa..che tu mi dicessi tra noi non puo' funzionare...che mi dicessi ho un'altra.....non mi interessi piu'....voglio vivere tranquillo....mi fai schifo....tutto ma non questo silenzio....
Cosa sono stata per te....che domanda inutile....e pensare che proprio tu mi dicesti "un giorno vedrai che non avrai piu' bisogno di me...." e io mi arrabbiai moltissimo....non uso le persone....come sono fatta male, ma s'impara, s'impara sempre....

Risposta:
"Mi sembra che te la sei un po' presa...
In realtà non so cosa risponderti... forse che mi sono adattato alla quotidianità, che uscire dalle abitudini verso nuove esperienze per quanto positive comporta una rottura del mio equilibrio e questa è una condizione che non sono in grado di reggere.Non ho cambiato idea su di te. Capisco che il mio silenzio alla lunga ti irriti e mi dispiace di averti delusa, sono io fatto male non tu."

Ho chiesto troppo ...una spiegazione...una parola cristo...vedo che son sempre le donne quelle che soffrono, un'amica ieri sera mi diceva "non possiamo essere innamorati in due...e lui si trattiene" ...si trattiene? come si fa a trattenersi dall'essere innamorati? perchè noi non ci riusciamo?

Non ero follemente innamorata, ma neppure indifferente caro claudio.....e non è passato giorno senza che ti pensassi....puo' una storia finire nel vuoto? è orribile.

Ma avevo bisogno delle tue parole. Ora son lì, scritte, e io posso stare serena. Nessuno mi aveva mai detto che sono "un'esperienza positiva". E' già qualcosa.

Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 03/11/05 alle 17:07 via WEB
vieni. vieni qui e fatti abbraciare. e stai un po' appiccicata a me. "quando arriviamo a chiedere spiegazioni vuol dire che le cose van già male." queste sono le tue parole, a me, e domani forse le scriveremo ad un altra donna , e poi ad un altra ancora. Agli uomini piace sparire. Far scorrere acqua sotto i ponti sperando che così facendo anche il dolore venga portato via. Non capiscono che, invece, il fiiume s'ingrossa a causa del silenzio, dell'indifferenza, del mutismo. noi abbiamo bisogno di parole. noi abbiamo bisogno di sentirci dire le cose. credo sia per non sentirci trasparenti, invisibili..... Vieni, cerbiatta ... altro che "esperienza positiva"... tu sei una dolce cerbiatta. e io ti coccolo un po'. un bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/11/05 alle 21:22 via WEB
Perchè Mag? "mi sembra che te la sei un po' presa".. ma ti rendi conto.....perchè è stato così vigliacco....non mi viene un altro termine....lui se ne stava tranquillo nel suo ufficio a fare il suo lavoro e non gli sarebbe passato per l'anticamera del cervello di dirmi qualcosa...non mi capacito...mi metto nei suoi panni...forse è difficile da dire...se capitasse a me non voler piu' avere un rapporto con qualcuno cosa farei? Credo cercherei di spiegargli...ma non so...finora non mi è successo...sento il tuo abbraccio, e non sto poi così male.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 03/11/05 alle 18:39 via WEB
buona serata.....esperienza positiva...:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/11/05 alle 21:23 via WEB
grazie caro amico....in fondo quell'appellativo non è mica male...buona serata a te :-))))
 
parfumprive63
parfumprive63 il 03/11/05 alle 19:19 via WEB
a volte ci comportiamo come stupide, e io di tanto in tanto mi sento una degna rappresentante di questa categoria. vogliamo ad ogni costo credere, illuderci, dare giustificazioni...e' piu' facile scappare che parlare, e poi ti fanno credere, che lo fanno per il tuo bene, per non farti soffrire...che idiota 'sto uomo...sorridi perche' questo e' un giorno felice...si e' svelato nella sua unica natura: l'umana miseria...non hai perso nulla di buono... un'abbraccio dolce ragazza...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/11/05 alle 21:28 via WEB
Non avrei potuto fare diversamente...da giorni ci pensavo e aprivo quella casella di posta, sempre vuota. In fondo sapevo che la cosa era finita....perchè sentirselo dire....perchè si, perchè ne ho bisogno, perchè siamo stati assieme, perchè mi disse parole a cui non volevo credere.....non siamo piu' ragazzi...perchè non parlarsi....le cose cambiano, chi lo sa meglio di me.....un abbraccio a te, saremo stupide ma meglio così.
 
   
ondoce
ondoce il 04/11/05 alle 00:14 via WEB
cerca solo di non assomigliare agli uomini....un abbraccio******
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/11/05 alle 12:43 via WEB
A volte l'ho desiderato....ma non lo credo possibile....una carezza*
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/11/05 alle 09:18 via WEB
Che dire Marion, ma se lo sappiamo, perché abbiamo bisogno di sentircelo dire? Questo il nostro mistero. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/11/05 alle 12:54 via WEB
Me la sono cercata dici..... si. Ma non concepisco che i rapporti umani si possano volatilizzare così....non lo concepisco proprio.....è meglio litigare, spaccare qualcosa se del caso....(ora che ci penso un tempo ho spaccato qualcosa....)..allora proprio le parole non hanno nessuna importanza....per me le parole sono molto importanti. Ciao ciao.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 04/11/05 alle 09:41 via WEB
"Potrei ma non voglio fidarmi di te io non ti conosco e in fondo non c'è in quello che dici qualcosa che pensi sei solo la copia di mille riassunti Leggera leggera si bagna la fiamma rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei più" Tieni botta dolce Marion. Alla prossima vlta.. prima di credere che sia davvero cavaliere, fatti mostrare almeno mille combattimenti, le ferite delle battaglie e almeno mille azioni fatte in nome dell'Onore. Dopo, solo dopo, comincia a pensare di lasciarlo passare. Chi parla d'Amore, deve dimostrare di meritarlo.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 04/11/05 alle 10:34 via WEB
le parole più vere che io abbia mai letto. Passata di quà, me ne vado arricchita. grazie anche da parte mia Blu, non slittare mai in curva...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/11/05 alle 13:00 via WEB
Mi unisco a Mag...che dire....i cavalieri sono una razza in via d'estinzione, ma anche noi donzelle cambiamo, non mi sottraggo a questa considerazione.....a volte ti accontenti, per solitudine, per la voglia che hai di dare. Tutto qui. Mi arrabbiai moltissimo con lui quando parlo' d'amore....sentivo che non Era, cercai di convincerlo ma lui insistette....perchè? Forse in quel momento semplicemente lo Era. Mi ha ferito il suo modo di Non Considerare cio' che avrei pensato io al suo silenzio....Sei proprio un cavaliere....ti pari davanti all'indifferenza, guardi un bambino e una madre.....diventi cattivo. E son sicura che non sprechi parole. Grazie.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 04/11/05 alle 17:30 via WEB
buona serata marion....esistono ancora i cavalieri......fidati.....:)) kissss
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/11/05 alle 18:52 via WEB
Buona serata mio caro. Ne sono certa. Bacio.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/11/05 alle 08:19 via WEB
una volta uno mi ha detto: "Siamo già alle spiegazioni?". pare che per gli uomini equivalga a dire: "chiudiamo qui". per loro, davvero, parlare, analizzare, spiegarsi, non esiste. si fa (se tirati per i capelli) solo x chiudere definitivamente una storia. che facciamo? ci adattiamo? o facciamo analisi da sole, parlando con le amiche, aprendo un blog?:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/11/05 alle 09:19 via WEB
Hai centrato perfettamente....in questo periodo mi sfogo sul blog...tempi andati piangevo da sola chiedendomi "dove ho sbagliato?"...col cavolo che lo faccio piu'....io Sono, io Valgo. E anche tu naturalmente. Confermi la mia ipotesi sulla differenza tra uomini e donne: è la testa che è diversa, non solo il sesso. Grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963