..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« 2 x 4Messaggio #658 »

Post N° 657

Post n°657 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Ho visto al telegiornale i fischi all'inno, i saluti romani, gli inni al duce; ho visto bruciare la bandiera della Bulgaria per una stupida partita di calcio;

ho visto che non erano pochi coloro che facevano questo, apertamente, non nelle loro tane dove da decenni stavano rintanati, ma davanti agli occhi del mondo, durante un partita della nazionale;

ho sentito Cicchitto dire che va bene l'intento del Pd di collaborare per governare l'attuale crisi bancaria e finanziaria, ma che dovrebbe prendere le distanze dai comunisti e da Di Pietro;

non capisco come una persona seria ma anche solo intelligente possa "associare" questi due concetti: che c'entra il senso di responsabilità del Pd con il fatto che stiamo tutti all'opposizione..

..eppoi non vedo di cosa dovremmmo preoccuparci.. non l'ha detto il Berlusca fino a ieri l'altro che non c'è problema? Solo ora, sotto la spinta degli alleati europei ha forse capito che la questione non è da sottovalutare.. ciò non gli impedisce di fare il pagliaccio ridente in tutti i consessi internazionali, oltre che da noi, che c'avrà da ridere...

Io non mi preoccupo. Ma solo perchè l'ha detto Ciampi, mica perchè l'ha detto lui.. indicativo che Ciampi abbia ritenuto opportuno fare un intervento al Senato dopo tanto silenzio, e rilasciare un'intervista...

Ah, ho sentito anche, sempre alla tv, che è stato grazie all'intervento di Bersani in aula, che Tremonti si è impuntato per cassare l'emendamento "salva manager".. no dico, meno male che c'è il Parlamento, anche se con tutti questi decreti d'urgenza e i brevissimi tempi di discussione in aula, di fatto ci fanno ingioiare tutto...

Ultimo, la manifestazione del 25. Non vedo perchè non farla. Era programmata da mesi e si contraddicono ancora.. c'è emergenza che richiede unità nazionale, oppure non c'è? Eh.

Complimenti vivissimi alla stragrande maggioranza di italiani che hanno votato questi qui; io, sono nella piccolissima minoranza.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=5636813

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladymiss0
ladymiss0 il 12/10/08 alle 20:50 via WEB
notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/10/08 alle 20:53 via WEB
ciao Lady
 
Primosire
Primosire il 12/10/08 alle 21:03 via WEB
La maggioranza di italiani che ha votato costoro, è disinformata. Dovremmo perdonarli perchè non sanno quello che fanno. Capire la politica, dopo la fine delle ideologie, è ogettivamente difficile, mentre la maggioranza delle persone (di destra e di sinistra) sceglie un partito alla stesso modo con il quale sceglierebbe una squadra di calcio. Potremmo restringere il diritto di voto solo a coloro che dimostrino di sapersi informare, ma vincerebbeo sempre loro perchè la cultura è maggiormente disponibile per i ricchi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/10/08 alle 21:05 via WEB
..non basta sapersi informare.. ci sono persone "povere" di averi, ma con un alto senso dello stato e delle istituzioni, e del proprio paese.. questi, non hanno nulla di tutto ciò..
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/10/08 alle 21:17 via WEB
non ho più parole, marion, solo parolacce. e stanno finendo anche quelle. però il senso di responsabilità del pd è alquanto malriposto, a mio avviso.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/10/08 alle 22:09 via WEB
Perbacco. Eric mi ha tolto le parole di bocca (pardon, di mano). Per tutto il tempo che ho letto il post non ho fatto altro che mandare a farsi un bagno tutti (e tutto). Per questa volta ti consiglio un ascolto più rilassante: http://www.youtube.com/watch?v=wVxgHDg4EfQ&feature=related Buona notte e sogni d'oro, ragazza!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:24 via WEB
Non si può più guardare un tg senza che ti vada di traverso la cena.. me lo guardo stasera.. ciao ragazza!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:24 via WEB
per eric: a mio avviso no (sono un'inguaribile ottimista ma anche coi piedi per terra) :)
 
goldkampa
goldkampa il 12/10/08 alle 21:30 via WEB
Essendo tra i pochi perdenti alle ultime elezioni mi riserbo il diritto di fare opposizione come caspita mi pare.Di buoni consigli,informazione,ecc ecc non so più che farmene,dato che per essere trattati come lo siamo adesso,ben inteso come ultimo ventennio,non c'è bisogno di alcunchè...In definitiva non possiamo nemmeno sceglierci i candidati,figurarsi una politica comune che esuli dalla mera spartizione delle poltrone..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:27 via WEB
In un sistema democratico, l'unica cosa che ti puoi spendere, è il voto... mi spiace ma prima accettiamo la triste realtà e meglio è; le utopie non servono a nulla. Vogliamo cambiare qualcosa? bisogna farsi eleggere e lavorare. Vediamo ora per la legge elettorale sulle europee; p.s. Joan Baez (scusa ma non so come si scrive) l'altra sera diceva che non si può porre fiducia nei politici, è ovvio che più sali in alto e più TUTTI tendono a fare i propri interessi perchè devono ottenere i voti ed essere rieletti, tuttavia lei vota Obama...
 
orkelio
orkelio il 12/10/08 alle 22:23 via WEB
Non solo, ma quando c'era il precedente governo erano più importanti le elezioni anticipate o la crisi ke stavamo attraversando? Ke film ha visto tutta sta marmaglia di imbecilli ? Quelli di mediaset ? E non stanno affatto a risolvere un bel niente, stanno solo continuando una campagna elettorale. Brunetta: "quando li vuoi prendere a calci nel cu.... sedere sti fannulloni?" a scusa dimenticavo, "merdosi". Marion, io la partita non l'ho vista, mi son addormentato prima ke iniziasse, per fortuna. Ho letto sui giornali il tutto, ma anke ke c'è voluto un presidente della repubblica per richiamre i giornalisti e gli organi d'informazione al senso di responsabilità. Cavolo!!! ke abbiano capito anke sti divulgatori di merdosità ke è ora ke facciano il loro mestiere ? Dubito. Informazione e non il teatrino delle marionette o delle campagne elettorali scadute. Mettiamoci pure questi nella raccolta differenziata, vanno in una discarica a parte. Una buona settimana a te e........ baci, allegri baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:30 via WEB
Brunetta gli semplicemente facendo perdere un sacco di voti..:) Anch'io non ho visto la partita, ma ho visto i tg; guardo spesso anche LA7, ci sono degli interessanti confronti (pensa che ieri mattina per farmi del male mentre cucinavo guardavo capezzone e mi dicevo che non c'è limite al peggio...) Buona settimana a te, baciotti.
 
ceithre
ceithre il 12/10/08 alle 23:31 via WEB
"Report" stasera mi fa sperare che forse piano piano la gente apre gli occhi. Forse ci sono persone (giornalisti) che riescono a fare breccia. Magari la gente inizia a sentire di nuovo propria il paese e l'avvenire. Gli F vogliono manifestare il 30. Chissà, magari li accompagno!
 
 
elioliquido
elioliquido il 13/10/08 alle 00:04 via WEB
Nessun ottimista, discotecaro, pallonaro, eccetera, guarda Report. È una trasmissione faticosa. Visto la grassa risata di Colaninno, durante l'intervista?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:30 via WEB
.. parlano di miliardi di euro come bruscolini.. per forza che poi va tutto a puttane..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:32 via WEB
Per ceit: la Gabanelli è un mito! Sai che ha avuto tantissimi processi per le sue trasmissioni e da quel che so, tutti vinti :) p.s. sul sito del quirinale si può inviare una protesta al Presidente della Repubblica affinchè non firmi il decreto Gelmini (scuola) vai a vedere.
 
elioliquido
elioliquido il 13/10/08 alle 00:10 via WEB
Riguardo a Tremonti c'era la cronologia dei fatti a Report, stasera, perché a scoprire la furbata sono stati loro, che poi l'hanno fatta circolare. Bersani era tra gli intervistati nella puntata, e suppongo che la segnalazione l'abbia ricevuta, non che l'abbia prodotta. Non è una cosa di poco conto. Perché vuol dire anche che il parlamento e i sindacati dormono (sonni tranquilli, al contrario di coloro che rappresentano).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:35 via WEB
Guardavo la sette ieri mattina (mentre facevo la torta di mele e il pane), c'era un parlamentare del pd di cui non ricordo il nome, ha detto che in aula gli hanno concesso cinque minuti a testa per gli interventi, Bersani nel suo intervento ha sollevato la questione, allora Tremonti ha preso nota, è andato al ministero, ha fatto il diavolo a quattro perchè chissà chi l'aveva inserito quell'emendamento (dei suoi) e ha minacciato le dimissioni; Berlusca allora ha fatto la finta che non ne sapeva nulla.... il parlamento, di fatto, lo stanno esautorando perchè vanno avanti a decreti legge.
 
KLAVEN
KLAVEN il 13/10/08 alle 10:14 via WEB
laluna di miele con questi governanti sta per finire...peccato che ne pagheremo anche noi le conseguenze. Del resto siamo il popolo di wanda marchi dove i cantastorie hanno vita facile.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 14:18 via WEB
luna di miele è stata una definizione coniata dalla stampa, tanto per cambiare; io la vedo diversamente. Cerco di scindere le utopie e i desideri che i politici non facciano così schifo, che tutti abbiamo, dalla realtà delle cose...
 
dilma19
dilma19 il 13/10/08 alle 12:18 via WEB
Condivido il tuo pensiero e spero sia di molti..ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 14:19 via WEB
ciao dilma; necessiterebbe almeno la maggioranza...:)
 
upmarine
upmarine il 13/10/08 alle 13:00 via WEB
Cara Marion, vorrei tanto essere dalla parte del torto e venire smentito dal Berlusca & Co. E, invece, ho paura di far parte di quel gruppo di cassandre che frequentiamo. Chissà se ci sarà la possibilità di separare le due Italie: la bad dalla good company. La good che vota a sinistra (che poi non ha chi votare!) e cerca di fare il proprio dovere, lavorando e aiutando le prossime generazioni a campare, e la bad che se ne va a f... (ondo) con tutto il PdL. La grassa risata di Colaninno, secondo me, era dovuta al fatto che lo scribacchino che ha stilato il bilancio aveva scritto una barzelletta anche per quello squalo tigre. Passamanerie! Non c'è freno all'arrogante fantasia di questi maledetti magnati.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 14:22 via WEB
Ci vorrà altrochè un accordo per separare le due Italie.. se gli riesce il colpo gobbo del lodo alfano, e andando via così diventa anche presidente della repubblica, non lo processeranno mai e poi mai...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/10/08 alle 14:35 via WEB
No, di lunedì, no! Mi rifiuto di fare mente locale....;-(((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 20:58 via WEB
Volevo fare un post sugli uomini, m'è uscito questo dopo il tg! Il tg mi fa male carpe... ;((
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:45 via WEB
Come sai alla fine il mio voto l'ho dato senza significato e senza presa di posizione e probabilmente alla fine a favore (ma non di proposito) di chi ci governa ora. Come sai ancora, molti, anche di sinistra, erano parecchio sfiduciati all'idea di votare ancora sinistra. Come sai, io ho votato per anni sinistra. E non credo sia servito a granchè. La crisi economica fa il resto. E il guaio è che io non vedo proprio vie d'uscita, nè luce, nè voci illuminanti ed equilibrate e serie...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 21:04 via WEB
Ti mangerei le orecchie! (modo di dire friulano :)) Secondo me votare per lui, o non votare contro di lui che è la stessa cosa, è servito solo a dargli più voti e farci rompere il caxxo con le sue tabelle del gradimento sempre del caxxo.. un voto non dato all'opposizione, anche astenendosi, è un voto dato a lui. Ora ce lo teniamo però.. quando inizieranno a licenziare gli insegnanti, vedremo; per non parlare del casino dell'alitalia (se la davano ai francesi quando era ora loro la risanavano anche, oggi invece siamo ancora nella merda- vedi report), per non parlare delle leggi ad personam, per non parlare che NON PARLA più del reddito dei lavoratori dipendenti, si vede che adesso secondo lui arrivano alla fine del mese egregiamente.. Io penso che ci sia un modo di governare diverso, più attento a certe scelte e non prostrando la politica ai propri interessi e dimostrando superficialità nelle condotte governative.. Io ci credo. Ci sono sempre delle scelte da fare, crisi o non crisi.. Niente di personale eh.. bacione!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/10/08 alle 17:46 via WEB
E scusa per l'italiano pessimo con il quale ho espresso il mio pensiero :-) ma anche questo è indice della totale mancanza di visione per il futuro.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 21:05 via WEB
Ho capito benissimo :) Su su, vedrai che cambierà (mi sembra fosse pure una canzone...)
 
TriestinCoccolo
TriestinCoccolo il 13/10/08 alle 19:11 via WEB
avrei dovuto votare il meno peggio ma non ce l'ho fatta. Non mi va che governi il nano piduista, non mi va di non far niente. "Chi dorme in democrazia si sveglia in dittatura", si dice. Ma vedevo un Veltrusconi, erano troppo simili, ero troppo scottato dal Governo Prodi per sostenere quelli li'. Ancora oggi invece di unirsi di fronte ad un'emergenza mai vista in tale gravita', fanno ognuno la lora manifestazione distinta (di pietro, sinistra, pd) per tenersi simboletti e straccetti personali in bella vista. I partigiani avevano idee e formazioni personali molto differenti, ma capirono che bisognava stare assieme. Mon vedo una luce, una speranza, un riferimento in Italia per chi si indigna ancora. Bello il corteo visto su BLob degli studenti, ognuno al microno ad urlare incazzato le sue ragioni. Negli ultimi tempi ho visto solo questa scintilla.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 21:11 via WEB
Il governo Prodi è partito male ed ha governato come poteva, con pochi seggi di scarto era ovvio che finiva così; si deve ricordare che la causa fu la legge elettorale, fatta passare dal nano prima della fine del suo governo. Non credo che se tu guardi ai provvedimenti adottati (a parte la litigiosità dovuta alla troppa frammentazione della compagine di governo) troverai qualche provvedimento che potresti giudicare "immorale", "personale", "azzardato" e via dicendo, come invece sono i provvedimenti dell'attuale governo. Io credo che sia sui fatti che occorra giudicare il governo Prodi, non sulla condotta (seppure concordo che non era possibile andare avanti così). Per quanto riguarda l'unità a sinistra, bè, ricordo che Di Pietro si alleò con Veltroni in sede di campanga elettorale, e fu LUI una volta preso qualche voto in più di quello che si aspettava, a NON VOLER FORMARE un gruppo unico in parlamento, non tenendo fede a un preciso accordo... Non vedo perchè imputare sempre al pd la causa di tutti i mali della sinistra.. scordiamo che i partiti comunisti si sono divisi se non sbaglio in tre o quattro partiti alle elezioni? Il pd vuole unire, ma gli altri non vogliono mollare la poltrona.. Gli studenti, si. Bello.
 
TriestinCoccolo
TriestinCoccolo il 14/10/08 alle 19:28 via WEB
Non sono d' accordo. Prodi varo' per esempio l'indulto, e ci saranno sempre ladri , corrotti e violenti in questo Paese se non ci sara' mai la certezza della pena. E' immorale avere un ministro come Mastella, sempre in vendita, sempre ad interpretare la politica solo come un mezzo per fare favori agli amici. Non fecero leggi disastrose, ed anzi Bersani tento' di fare qualcosa di positivo, ma non venne rispettato niente del programma elettorale (truppe militari all'estero, tassazione deller rendite, pacs, ecc ecc ). Quanto alla frammentazione della compagine: Veltroni mise degli out out a degli avversari leali (socialisti, rifondazione, verdi), facendoli fuori dal Parlamento per la prima volta nella loro storia. Perche', avendone il potere, non fece l'out out anche a Di Pietro, alleato destrorso e sleale? Concludendo, concordo che Berlusconi e' peggio, ma ce lo meritiamo tutti, anche quelli che non l' hanno votato
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/10/08 alle 22:01 via WEB
Peccato che nella merda ci stanno coloro che non possono difendere il proprio potere d'acquisto.. forse con un governo differente, altre misure sarebbero state prese in primis per questo. Gli altri, è ovvio che se ne fottono, tanto campano bene lo stesso.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/10/08 alle 22:06 via WEB
Per quanto riguarda l'out out io ti giuro che non capisco il tuo punto di vista: allora io ho un partito con un certo peso; ho fatto questo perchè voglio finirla con la farsa dei partiti e partitini che abbiamo visto a cos'ha portato all'interno della nostra alleanza, per fare questo ho smantellato due apparati di partito e ne ho fatto uno solo; stilo un programma, ok? non vedo perchè SE GLI ALTRI NON VOGLIONO ACCETTARE QUEL PROGRAMMA, io, che sul piatto ho un peso maggiore, mi dovrei sottomettere.. per salvare il partito socialista? per salvare rifondazionei? per salvare i verdi? ma chi ne fotte, scusa l'espressione.. questi socialisti per quel che mi riguarda non somogliano nemmeno dipinti quel partito a cui mio padre era tesserato e cui credeva fino all'avvento di craxi... Rifondazione e gli altri erano già staccati prima e non si andava d'accordo su niente nonostante il programma... si sono presentati agli elettori e abbiamo visto i risultati.. Ritengo che la serietà sia una cosa seria. Ciao (scusa le espressioni volgari, senza nessuna acrimonia :)
 
orkelio
orkelio il 14/10/08 alle 23:57 via WEB
Il problema è ke la gente (politicamente parlando) non sa più cosa vuole. Segue la moda, come ha sempre fatto del resto. Dimentichiamo di aver buttato a mare una prima repubblica corrotta, di ladroni, truffatori eppure continuimo a ragionare con quella mentalità, con quel sistema politico, con i rancori e le divisioni di allora. Allora cosa abbiamo cambiato ? Abbiamo solo cambiato le carte in tavola con la seconda repubblica, un gran rimescolone, dove la gente non si identifica, non ci si ritrova e i politici raccontano più pataccate, idiozie e sono peggio di quelli ke abbiamo buttato a mare, pekè devono dimostrare di avere dei collanti ke invece non esistono. Non solo non esiste nessun collante, infatti dicono tutto e l'incontrario di tutto rifilandoci le stesse menate a cui gioiamo. Poi ogni giorno, ogni anno, ogni legislatura ci ritroviamo peggio di prima. Forse dobbiamo cambiare noi. O diciamo basta a tutti sti fanfaroni, oppure dobbiamo sopportare le loro angherie. Non è neppure difficile identificare ki mandare a casa e ki invece mantenere. Basta spedire ki parla troppo, ki spara le idiozie oltre ke insulti fuori misura e ci teniamo ki invece non è a leccare le scarpe (e altro ancora) dei massmedia, forse xkè invece lavorano e lavorando non si può permettere di coltivare i divulgatori di idiozie. Se adottiamo questo piccolo criterio, ci risparmiano un sacco di soldi e tagliamo finalmente dove c'è veramnte bisogno di darci un taglio. O noi tagliamo loro, altrimenti sono loro ke tagliano noi, ma non nelle tasse ed inefficenze, tagliano le nostre risorse, quelle poke ke sono rimaste. Noi ke crediamo di essere un popolo di ingegnosi intelligenti, non riusciamo a fare un ragionamento del genere ? Con questo non mi riferisco a nessun commento in particolare, ma un pò tutti in generale e nella situazionie internazionale in cui ci troviamo, ma ci trovavamo anke prima, con tanti altri governi precedenti. Un bacione a te Marion
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963