..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #659Messaggio #661 »

Post N° 660

Post n°660 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Sogno, agosto 2008

Si era deciso di andare a Padova, io, Casàl e S. la mia collega.

Arriviamo in una piazza, una tipica piazza dove c'è la stazione delle corriere, il bar della stazione;

S. va a fare i biglietti ma non sa dove dobbiamo andare. Io sono scalza. So che questo sarà un problema ma per ora non mi preoccupo, parlo con Casàl, ti trovo bene , le dico.

S. è andata avanti coi biglietti, allora io mi rendo conto che scalza non posso andare da nessuna parte e dico a Casàl io-torno-al-bar, le-scarpe-saranno-lì-da-qualche-parte...

..torno, guardo dappertutto, scarpe, sandali, scarponi di ogni foggia in giro ma le mie non ci sono. A un tavolino c'è R. il mio vecchio collega ormai in pensione. Mi ferma, chiacchieriamo, ho-perso-le-scarpe-devo-andare...

Esco dal bar della stazione, cerco di raggiungere le mie amiche ma non ci sono. Non c'è gente, le vie deserte, c'è molto verde, siepi, viali alberati.

Adesso c'è gente a passeggio coi cani.. i cani sono tutti doberman non sono legati e io ho paura.. ma i padroni dei cani come sempre non se ne curano, dicono solo "stia ferma, non le fa niente"... non riesco a trovare le mie amiche.. allora prendo il cellulare, com'è che non ci ho pensato prima, penso nel sogno.

Non funziona... vedo chiaramente lo schermo sfuocato... provo a chiamare, niente. Cosa faccio adesso, penso nel sogno. Dove vado? Possibile che non tornino a cercarmi?

Poi il telefono suona, non è possibile, stupore, prima non funzionava... è mio marito. Torna al bar della stazione dice, hanno chiamato me e ti aspettano, sono li, stai tranquilla.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=5689555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
goldkampa
goldkampa il 19/10/08 alle 22:48 via WEB
Attenta Marion...Stai per rifarti le scarpe..;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 10:06 via WEB
In effetti giovedì ho in programma qualche acquisto…: )
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/10/08 alle 01:23 via WEB
alla fine sono sempre gli uomini che sistemano le cose...GRANDI!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 10:07 via WEB
che palle!
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/10/08 alle 01:24 via WEB
cmq un bel sogno colmo di significati e di simboli.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 10:07 via WEB
Bè, direi che c’è tutta la mia vita; il blog (Casàl), il mio lavoro (la collega), le mie paure (dei cani e di essere abbandonata), Padova (n.d.r), il cellulare (punto di contatto con le persone a cui voglio bene), mio marito, il mio passato e il mio futuro… sentimenti di angoscia perché mi pare che le persone non capiscano quanto sto male.. devo solo analizzare le scarpe…: )
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/10/08 alle 11:40 via WEB
le scarpe...il mezzo piu semplice per raggiungere una meta.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 13:26 via WEB
..senza scarpe non si va da nessuna parte.. e io non le ho...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/10/08 alle 06:48 via WEB
Non mi ci provo nemmeno nell'interpretazione con tutti i simboli che ci sono. Io sognavo di continuo cabine telefoniche altissime, telefoni che non funzionavano, numeri da sbagliare di continuo ....in un bel periodo di tradimenti :-)))Un abbraccio cara! PS Sogno 2008, pensavo fosse un nuovo post su quando ci siamo incontrate :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 10:08 via WEB
In effetti è molto complicato, complesso, materiale da vendere :) anche il tuo (ricorrente poi) non è male... E' vero! il titolo poteva portare a pensare, eppoi era agosto, o no...? :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/10/08 alle 07:51 via WEB
In una era precedente, mentre ero incarnata in una studentessa, ho dato Psicologia e ho pure preso trenta e dunque ricordo bene cosa diceva a proposito padre Freud: "Mai peperoni a cena!"....;-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 10:09 via WEB
hai dato psicologia? interessante. Temo che i miei sogni non derivino da una cena pesante cara..
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 20/10/08 alle 13:50 via WEB
x giocare questo ci vogliono tre cinquine :) a quando gli altri ? bacio marioncè :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 20:51 via WEB
..troppi numeri per me enri.. e poi io non vinco, già lo so.. giocali tu :) Ne ho un altro lungo e due corti, molto belli anche quelli, se così si può dire. Bacio grande.
 
carowalter
carowalter il 20/10/08 alle 13:57 via WEB
e-va-be', se lo vuoi: temi di non poter camminare da sola, di non poter arrivare da nessuna parte, non c'è amico o tecnologia che tenga, senza di lui ti senti persa. Non credo ci fosse bisogno della notte e di un sogno, lo sai anche di giorno e con gli occhi aperti. Soluzione? e che ne so? i sogni che danno soluzioni non si chiamano sogni, si chiamano...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 20:35 via WEB
Bè, Freud dice che i sogni sono la realizzazione dei desideri, sempre e comunque.. questo è un sogno bellissimo secondo me, perchè so benissimo che è come dici tu, ma alla fine ci riesco, magari grazie a lui, ma ci salto fuori ed era quello che desideravo.. Poi bisogna considerare che questo sogno è di agosto, poi son successe altre cose, e altri sogni..
 
Tesi89
Tesi89 il 20/10/08 alle 16:39 via WEB
Cito direttamente dall'Enciclopedia dell'interpetazione di sogni...:"SCARPE:sognare scarpe da uomo è sintomo di protezioni importante;da donna di disaccordo con fratelli(!);da bambino di elevazione sociale;nuove,di entrate di denaro;vecchie,di malinconia e depressione;alte,di uno spostamento improvviso;basse,di noie e contrettempi sul lavoro."...Non so quanto ti possa essere utile,visto che a te le scarpe mancavano...!Comunque,i miei ricordi di Freud risalenti all'Università mi sembra dessero un'altra interpretazione...(credo che tu la conosca già da sola...!) Un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 20:38 via WEB
Ah, c'è anche l'enciclopedia.. In effeti non le avevo, quindi non torna utile, ma sei stata carina ad andare a guardare... ci sarebbe materiale per un mese di analisi, ma più o meno è tutto chiaro :) Grazie tes, un bacio!
 
almaplaena
almaplaena il 20/10/08 alle 17:31 via WEB
leggi qui, questa è l'interpretazione più calzante ;)

"Le scarpe sono nella realtà un importante complemento dell’abbigliamento sia femminile che maschile, veri e propri oggetti del desiderio per la bellezza e la fantasia delle forme, per la cura e la varietà con cui sono realizzate, e sono entrate nell’immaginario erotico come feticcio capace di suscitare o di soddisfare il desiderio sessuale...
...perdere una scarpa ed affannarsi nel ritrovarla, può richiamare la perdita di un rapporto, una rottura sentimentale, mentre ritrovarsi a camminare senza scarpe o con le scarpe sfondate, può collegarsi al mancare delle capacità o delle possibilità necessarie ad affrontare una determinata situazione, è molto facile si riferisca alla vita sociale e a problemi in quest’ambito oppure alla mancanza di mezzi finanziari che possono sostenere il sognatore. Le scarpe sono la protezione del piede, e quindi la loro mancanza nei sogni dovrà indurre il sognatore a riflettere su una possibile incapacità di difendersi in mezzo agli altri, sulla impossibilità di lasciare una traccia evidente, sulla carenza di autorevolezza."
Che te ne pare? :)
Kiss

 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 20:41 via WEB
Minch.. ehm volevo dire, cavoli!!! Ma allora è tutto vero, nei sogni c'è tutto! Bellissimo... me ne pare che è azzeccatissimo! grazie, baci alma!
 
libellula_blu0
libellula_blu0 il 20/10/08 alle 18:22 via WEB
Ciao Marion, in passato ho sognato spesso di essere senza scarpe, di ritrovarmi come te improvvisamente senza. Era soprattutto il periodo della scuola e senza interpretazioni particolari ho capito che significavano la mia insicurezza. Spero sia un periodo passeggero per te. Per quanto riguarda padova quando vuoi venire sarei felice di ospitarti.( non aggiungo altro perchè ho l'impressione che i nostri sentimenti si incrocino) Lù
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 20:47 via WEB
Ciao; spero anch'io sia un periodo passeggero, spero presto di recuperare la serenità; di giorno ci riesco, sai i figli, le cose, il lavoro, di notte probabilmente, elaboro.. sei molto cara.. grazie
 
Primosire
Primosire il 20/10/08 alle 20:26 via WEB
Povera amica senza scarpe. "Senza scarpe non si va da nessuna parte e io non le ho". Che tenerezza, anche se sentirti senza scarpe, non è da te. Non è vero che non le hai, ne hai altre, diverse e nuove e se ti ci abitui bene, vedrai che sono scarpe dalle sette leghe.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/10/08 alle 20:49 via WEB
bè, che dire, tutto questo affetto (anche dei commenti sopra) mi colpisce e mi commuove, perchè mai non dovrei dirlo? :) un bacio sire.
 
   
Primosire
Primosire il 20/10/08 alle 21:16 via WEB
Un bacio! Marion! è la prima volta che mi baci! mi sono emozionato come un qualunque paggetto....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/08 alle 18:57 via WEB
Ricordo di averlo già fatto un'altra volta! ora non farmi andare a cercare ma ne sono sicura.. io non scordo mai nulla...
 
orkelio
orkelio il 20/10/08 alle 22:23 via WEB
I miei sogni, quei pochissimi ke ricordo, si realizzano sempre invece all'incontrario. Se sogno una cosa brutta o spiacevole, nella realtà non diventa così. Se sogno delle cose belle invece posso star certo ke andrà a rovescio. Fortuna ke non ricordo i miei sogni. Comunque per le scarpe c'è un rimedio, basta attaccarci dei piccoli campanellini, vedrai ke non le perdi neppure nel sogno o nel sonno. Buona notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/08 alle 18:59 via WEB
Ma allora hai dei sogni premonitori... o forse ti fai suggestionare da questa cosa.. magari è andata così una volta e ora usi questo metro e "fai accadere le cose"...:) Il campanellino l'ho attaccato alle chiavi della macchina (in realtà è un mazzo di cornetti rossi preso a napoli) che le perdevo sempre nella borsa ed era più seccante del sogno senza scarpe.. Per il resto, vedremo. Buona serata ork
 
   
orkelio
orkelio il 22/10/08 alle 15:23 via WEB
Sogno per esempio ke nevica. Sono anni ke faccio questo sogno, ma stranamente sono anni ke non nevica affatto. Forse se potessi sognare l'inverno come l'estate, kissà quanta neve verrebbe. Oppure sogno di correre più veloce della luce ed invece nonostate tutta la fatica sono sempre lì nello stesso posto. Non so cosa può voler dire. Altre volte invece sogno ke al solo pensiero di volare, volo, se penso anke la direzione da prendere ci vado, come comincio a dubitare (sempre nel sogno) di volare per davvero, comincio a precipitare o andare in collisione. Forse vuol dire ke nella realtà non volerò mai ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/10/08 alle 15:56 via WEB
I sogni ricorrenti hanno un capitolo a parte ork.. me lo rileggerò... quello di volare so che è un classico..
 
upmarine
upmarine il 20/10/08 alle 23:59 via WEB
Ma è possibile che anche nei tuoi sogni la persona più affidabile e rassicurante è tuo marito? Attenta alla cacca dei doberman. Porterà anche fortuna ma puzza parecchio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/08 alle 19:00 via WEB
Io ho paura dei cani e tu pensi alla cacca! Sei..sei.. sono senza parole! Per il resto non è proprio possibile, ma temo sia indicativo... ciao paparino
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 21/10/08 alle 02:36 via WEB
con poco tempo, l'ora ormai sta diventando abitudine ma, non potrei fare a meno delle tue parole.. Notte ragazza, ti abbraccio, Lu
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/10/08 alle 19:02 via WEB
mi spiace vedere che fai le ore piccole.. a meno che tu non possa recuperare... grazie.. lo sai, anch'io.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963