..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Dopo di te, nessuna.Odio Houston »

Ragazze dell'est

Post n°674 pubblicato il 22 Novembre 2008 da MARIONeDAMIEL


Basterebbe scoprirlo.

E' stata peggio la scorsa settimana, o questa? Che se sciopero io non se ne accorge nessuno, se scioperano i treni, mi devo fare 100 km per recuperare il grande in quel di Trieste, città insopportabile...

I colloqui professori del giorno dopo in compenso sono andati benissimo. Dieci professori  delle due rane che sono in diverse classi perchè sennò è troppo facile, in tre ore sane.... a muso duro mentre vedo parecchi genitori a coppie, e con la mia arma migliore, la pazienza, che da dieci a zero anche a quelli accoppiati..

Tra un colloquio e l'altro qualche sms ora al piccolo, ora al medio per non fare disparità, del tipo "ti spezzo le gambe", oppure "ora che torno facciamo i conti", oppure anche "non esci più di casa"....

Ma quella sera. Oh, quella sera. Se gli avessi chiesto di pulire casa da cima a fondo, l'avrebbero fatto senza profferir verbo.. che soddisfazione..

Per fortuna questa settimana c'è stato anche il mio primo massaggio integrale, ed intregralmente rilassante!

Dice "signora, lei porta i tacchi alti?"
"I tacchi alti io? No.. si e no tre o quattro centimetri....perchè?"
"Perchè ha i piedi di chi porta i tacchi alti...."
e poi via dai piedi alle caviglie su per i polpacci e le cosce e il ventre e poi si-giri, la schiena le spalle e di nuovo giù... ma perchè cavolo non l'ho mai fatto prima.... una cosa così ti può risolvere anche una giornata di merda... grazie Sogno...

Nella risalita di fine settimana ci sta anche la cenetta per pochi colleghi ed ex colleghi, riesci perfino a cantare in macchina  Marion, passando sparata davanti alla casa della collega che dovevi fermarti a prendere, e rendendoti conto di un tanto solo in mezzo al successivo incrocio, con relativa pericolosissima inversione al centro dello stesso, tanto ho-deciso-che-ce-la-faccio-quella-macchina-è-lontana....

La cena ottima, le risate spensierate, un carinissimo pensiero dei maschietti per noi femminucce (siete-le-migliori-di-tutta-la-baracca) e una sorpresa al palato dell'ottimo liquore maraschino alla ciliegia (è-quasi-introvabile, ci dice il titolare al bicchiere della staffa), mi han infine quasi convinto.

Che tristezza, solitudine e senso di abbandono non siano che ridicoli mostri prodotti da qualche punto del mio corpo, paradossali agonie di un'anima semplicemente incerta... tu sai che non esistono Marion...  

Basterebbe scoprire da quale parte del corpo provengono quelle mie folli immaginazioni.. fin da bambina ho sempre immaginato molto.. basterebbe saperlo.. avere la prova..

Ah Marion, ma tu lo sai... notte Marion...

                                                        Ragazze dell'Est


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=5947029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/11/08 alle 21:50 via WEB
scusa, marion, spiegami: i colloqui sono andati benissimo e tu mandi comunque messaggi minatorii? (se non capisco male, però, alla cena sei andata, brava! :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/11/08 alle 21:52 via WEB
benissimo nel senso che son riuscita da sola a parlare con quasi tutti i professori, che erano il doppio, essendo i due gemelli delinquenti in classi diverse :) No, che cavoli alla cena non rinuncio!
 
Tesi89
Tesi89 il 22/11/08 alle 23:43 via WEB
Per i colloqui ti capisco: io , con un figlio solo, ho fatto su e giù dal secondo piano al seminterrato per tutto un pomeriggio...alla fine sono tornata a casa che non mi reggevano le gambe dal dolore ai polpacci!Ti capita a volte che sei il numero 48 ad un piano e 50 all'altro, per cui , non avendo il dono dell'ubiquità,è un frenetico correre da una parte all'altra per non perdere i posti segnati: è allora che ci vorrebbe proprio quel bel massaggio di cui parli...credo sarebbe un bel toccasana dopo un 'esperienza del genere!...Ciao, buona notte!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:44 via WEB
Alla scuola delle rane (e meno male che sono alla stessa scuola) non c'è questo sistema; devi fare la fila e basta, niente numeri... Si sta tre o quattro ore in piedi, si, una tragedia...il massaggio? guarda io direi uno alla settimana.. :)) Ciao tes.
 
ceithre
ceithre il 23/11/08 alle 00:15 via WEB
fatto l'anno scorso. 2 ore per parlare con 2 prof e 1/2 ai superiori (rinuncia agli altri davanti a code kilometriche), 2 ore per beccare 4 alle medie (giorno diverso GaD) e 15 minuti per le due maestre d'asilo. Quest'anno ripeterò le medie (sigh)elementari già fatto e x le prof prendo appuntamenti. che diamine. Son contenta che sei andata alla cena, sembri più sorridente! Le rane saranno contenti! non preoccuparti dell'immaginazione, tagliando via il pezzo non si rimuove, si convive... sorridendo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:42 via WEB
grazie ceit. Bè, pure te stai messa benino mi pare quanto a colloqui.. ricordo al liceo del grande le code chilometriche anche di un'ora per parlare con una prof.. ma non è assurdo?????
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/11/08 alle 20:36 via WEB
Poi me lo spieghi il titolo del post. La tristezza, solitudine e senso di abbandono sono causati dal corpo di qualcun altro, ma tu puoi fare molto per sconfiggerli. Ti devi solo guardare attorno e capire che se ci sono tante persone che ti vogliono bene è perchè sei Marion e più di qualcosa devi valere. Notte Marion, prego non c'è di che :-) Bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:39 via WEB
Quando non so che titolo dare, do quello della canzone :) un pochino ragazza dell'est lo sono anch'io in fondo... Poi risalgo sempre ragazza, non so come, ma succede così.. un bacione (tempo da lupi!!!)
 
goldkampa
goldkampa il 23/11/08 alle 21:29 via WEB
I colloqui con gli insegnanti sono una cosa inventata da una mente contorta e organizzati da pazzi furiosi.Non è possibile che ci si debba ammattire in un solo pomeriggio per poter scambiare 5 min di colloquio con loro.Io vado durante l'anno negli orari di ricevimento.Due o tre alla volta e finita li.. Magari non è il sistema giusto ma almeno è relativamente comodo.. Buon inizio settimana..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:37 via WEB
Anch'io quando erano alle medie; ma ora stanno a scuola a quaranta chilometri di distanza e dovrei prendere permesso cinque o sei mattine sane se basta.. non me lo posso permettere. Non ci andrei proprio se se la cavassero bene ;( buona settimana anche a te gold.
 
mon1974
mon1974 il 23/11/08 alle 22:18 via WEB
Solo leggendo ci si rende conto di quante cose tutte insieme sanno fare le donne e tu ne fai veramente tante, ma tante:-)) Bella l'idea del massaggio, prima o poi provo anche io, bacio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:35 via WEB
Provaci che è una delizia! Un'ora di assoluto piacere, no dico, in mancanza d'altro..:)) Un abbraccio!
 
anna0772
anna0772 il 24/11/08 alle 11:04 via WEB
Anche io ho avuto ad un certo punto la stessa sensazione, che tristezza, solitudine e senso di abbandono fossero solo mostruosi sogni... ed e` cosi! Sono molto felice di questo tuo stato d`animo Marion :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/11/08 alle 16:34 via WEB
A volte occorre usare la testa e imporsi sul resto, anche se spesso il resto ha il predominio.. insomma, provare a vedere il bicchiere mezzo pieno.. :) Ciao carissima
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/11/08 alle 20:34 via WEB
Avendo scoperto come il concentrarsi solo sulle cose piacevoli sia rimedio sicuro contro lo spleen di stagione, registro solo che ti sei fatta un magnificente massaggio integrale...
E avendo avuto anche io accesso a tale fonte di gioia imperitura, "sò" di chè parli...;-))))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/11/08 alle 13:35 via WEB
Bisogna fare di necessità virtù no? Meno male che la massaggiatrice era donna, perchè a me quando mi toccano il collo, mi si alzano gli indici delle mani...:))))
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/11/08 alle 15:42 via WEB
Tristezza, solitudine e senso di abbandono sono il prodotto della tua mente, della tua anima. Ma secondo me non hai nessun motivo di provare tutto cio' perche', in fin dei conti, vivi bene cosi' lo stesso, nonostante tutto...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/11/08 alle 08:05 via WEB
E' quello che razionalmente mi dico; ma non credo di avere ciò che io vorrei veramente, e che alberga nel profondo, sepolto da qualche parte, è questo il guaio.
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 26/11/08 alle 16:38 via WEB
So cosa vorresti. Sei sicura che questa non dipenda da una scarsa autostima?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/08 alle 22:22 via WEB
No amico mio; tutto sommato ho una buona opinione di me; è che senza amore non si può proprio vivere. Però si può provare...
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 01/12/08 alle 10:05 via WEB
No amica mia: solo senza amore per se stessi non si puo' vivere...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/12/08 alle 16:53 via WEB
..un pò di sano egoismo a una certa età fa bene...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963