..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Sogno Il figlio. »

Non posso.

Post n°684 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da MARIONeDAMIEL
 



Non posso, non posso. Io non posso proprio, non ci riesco. E' più forte di me.
Ma io non riesco ad abbandonare la nave che affonda... non ce la faccio proprio.

Sarà che è un periodo in cui la mia considerazione degli uomini è scesa a livelli difficilmente recuperabili, e guarda caso, quelli, sono tutti uomini... così imparate a fare i partiti senza le donne...

Sarà che è la mia indole piuttosto masochista a costringermi a restare sul ponte a fianco del capitano (ma anche sottocoperta fa lo stesso), perchè è quando la lotta si fa dura e difficile che bisogna dimostrare di avere le palle... io a rigore non sarei tenuta.. mica sono uomo io....

Io l'ho sempre detto che sono solo una povera donna sola e indifesa... non mi si è voluto credere porca puttana... ma è proprio così!

Eppoi la tua indole masochista Marion ti ha fatto prendere parecchie papine per i denti.. però non mi sono ancora buttata giù dal ponte come quella poveretta... è già qualcosa...  si ma che c'entra tutto questo Marion?

Niente.

Il nuovo medioevo avanza. Ma io non posso, non voglio, e non lo farò. Starò a fianco del capitano. Non sarò un uomo ma nemmeno un topo.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=6130924

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lost99
lost99 il 17/12/08 alle 21:51 via WEB
Nemmeno io abbandono la nave, ma credo che sia arrivato il momento che qualcuno se ne cerchi un'altra. Starò con te a fianco del capitano e ti assicuro che sono Uomo, forse un Uomo d'altri tempi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/08 alle 22:02 via WEB
Più di qualcuno questo è chiaro, anche se andavamo dicendo fino a ieri che nessuno può ritenersi colpevole finchè non sia stato condannato... Ma i tempi sono bui e il malcostume purtroppo, dilaga. Ma io non vedo altra strada che rimanere convinti che questa è quella giusta.... Uomo di altri tempi? Avercene! Ciao.
 
akhenaton49
akhenaton49 il 17/12/08 alle 22:07 via WEB
E va be' resistiamo .... ma è l'ultima volta ... (Questo l'avevo già detto) Ak
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/08 alle 22:09 via WEB
:)))) Io per fortuna mi scordo molte cose...
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 17/12/08 alle 23:13 via WEB
non capisco a quale nave ti riferisci, anche se alcuni titoli dei giornali che mi sono capitati sott'occhio mi potrebbero dare qualche indicazione. se è come penso, l'alternativa è tra l'abbandonare la nave e il costringere altri a sbarcarne.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 07:55 via WEB
Quello nella foto è Ualter con Pasolini. La nave del pd :)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 18/12/08 alle 09:21 via WEB
quindi avevo intuito correttamente :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:22 via WEB
oh yes :)
 
orkelio
orkelio il 17/12/08 alle 23:30 via WEB
tempi duri per le palle. Tutte ad adornare alberi dei natale di sti tempi, ma non ti preoccupare, vengono trattate bene, han troppa paura ke si rompano
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 07:56 via WEB
Io non mi preoccupo. Bisogna stare calmi... io l'albero lo devo ancora fare pensa te..
 
   
orkelio
orkelio il 18/12/08 alle 21:16 via WEB
Sei ancora in tempo. Io non c'ho messo le palle, ma solo le lucine e altri fronzoli, ce le hanno messe gli altri, insolenti. Poi ho fatto fuori il presepio, al coperto, mi è venuto meglio di tutti gli altri anni.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:21 via WEB
Bello il presepe fuori! io ho comprato oggi l'albero, domani se lo faranno i ragazzi che io son via tutto il giorno. Che bello avere i figli grandi! Quest'anno non ho nessuna voglia di fare queste cose...
 
     
orkelio
orkelio il 19/12/08 alle 15:10 via WEB
Mio figlio questa sera farà il pastore nel presepe vivente. Fortuna ke sono a far le foto, altrimenti finivo per fare il somaro
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/08 alle 20:38 via WEB
Fate anche il presepe vivente? uau! Ricordo una recita dei mascalz.. ehm delle rane, il piccolo faceva un re magio, il medio un pastore. Te con la scusa delle foto mi sa... :)
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 18/12/08 alle 02:08 via WEB
Il malcostume è dilagante, dici bene, e non esenta nessuno a quanto pare. Fai bene a non abbandonare la nave. Non siamo noi che dobbiamo abbandonare ma costringere altri a scendere, possibilmente al largo.. Notte, ragazza. Bacio, Lu
Se avessero messo più donne avrebbero dovuto fare i conti con la nostra rigità sul rispetto delle regole. Mica sono in grado.. :-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 07:57 via WEB
E mica vogliono mollare la loro fettina di potere raggiunto.. in questo sono tutti uguali.. :)) Ciao cara Lu.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/12/08 alle 08:31 via WEB
Sono d'accordo con l'Eric...
Dobbiamo trovare il modo per rinnovare l'equipaggio di questo Titanic, prima che si continui a ballare sulla tolda della nave, ammirando lo scintillio dell'iceberg in avvicnamento..
Se poi il capitano fosse particolarmente avvenente e lo spirito di sacrifico richiedesse di andare sottocoperta con lui, bè Marion potremmo discuterne, no?....;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:15 via WEB
l'importante è avvistarlo, l'iceberg...:) Per il resto non l'avevo considerato così il fatto del sottocoperta, ma la questione sarebbe oltremodo interessante...^-*
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/12/08 alle 09:04 via WEB
Ammiro la vostra coerenza e costanza e il fatto che ci crediate. E' per questo che Sogno non ama la politica: io non ho fiducia in nessuno di quelli, di qualunque schieramento siano.
Quella che si è buttata dal ponte, tanto per cambiare, colpa di un uomo stronzo. Un bacio cara.
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 18/12/08 alle 13:43 via WEB
prego ... quella che si è buttata colpa di una donna stronza , che dopo aver tradito la figlia col genero , è passata ad altri , ed ha rubato il marito a lei ... e scema la tipa che si è buttata x questa ...
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/12/08 alle 18:08 via WEB
si la conoscevo la tua versione dei fatti Volpe :-)
concordo solo sul fatto che è sempre colpa delle donne se un uomo fa il fesso, se non son loro a provocare l'uomo se ne sta buonino al posto suo
però poi a un certo punto la ragione potrebbe avere il sopravvento, e invece no, e allora di chi è la colpa della sofferenza della poveretta che si è buttata giù? aveva solo lui...
in ogni caso stronzo è un termine esagerato che di solito non uso, stamattina mi girava male :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:26 via WEB
ehi: non vorrei portarti sulla brutta strada con le parolacce! ;)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:25 via WEB
per volpe: concordo con sogno; l'uomo tradisce sempre con una donna, ma può e deve capire quali potrebbero essere le conseguenze, visto che è stato lui a lasciare lei.. poteva limitarsi a fare una scopata fuori casa come fanno tutti... non si fa questo a 60 anni distruggendo la vita intera di una persona che non si è realizzata se non nel matrimonio.. poi dici che le donne non dovrebbero lavorare ed essere indipendenti... non è colpa della poveretta se non era abbastanza forte e non aveva nessuno..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:20 via WEB
Per sogno: sulla politica so come la pensi e tu sai come la penso io. Rispetto il tuo pensiero. Credo però che limitarsi ad avere sfiducia in tutti non porti che a nefaste conseguenze.. Tutto è politica.. credo fermamente che sia nostro dovere civico prima che di dignità di cittadini, esprimere e riconoscersi in un'idea un'opinione.... per rispetto della società in cui viviamo.. le scelte fatte dai politici (perchè alla fine le scelte le fanno che si voti o no) hanno dei riflessi sulle persone, sulla vita della gente comune.. è questo che ci dovrebbe spingere a fare un piccolo sforzo... Un bacione..
 
Tesi89
Tesi89 il 18/12/08 alle 12:40 via WEB
Sono d'accordo con te:credo che in questo momento buio, nonostante i dubbi, le incertezze e le paure l'unica soluzione sia perseverare e sperare che finalmente chi di dovere si renda conto quali sono i rami secchi da tagliare...D'altronde, non vedo tante altre alternative...Un abbraccio, Marion...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:27 via WEB
Infatti; gran calma e poi vediamo. Se glielo lasciano fare... Un bacione tes..
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 18/12/08 alle 13:49 via WEB
tranquilli , nn è niente :) successo di peggio nei millenni , o pensavate che si è tutti perfetti ? mi pare cm dei cattolici che n credessero più , xk cristo metteva le dita nel naso :) l importante è il vangelo , nn i preti :))) io sn contento xk si dimostra che la società civile è peggio dei politici ; è il frutto che nn cè più la militanza di sezione , la selezione dei congressi , i percorsi di esperienze partito-sindacato-istituzioni ; pareva moderno prendere personale nn politico , dalla società civile ? tiè , beccatevi questi ... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:30 via WEB
perchè, questi non erano politici enri? non ho avuto il tempo di leggere il giornale cavoli.. Son convinta anch'io che se c'è militanza significa che si crede in qualcosa, se si crede in qualcosa c'è di sicuro uno scopo più alto... ah, la prima repubblica con tutti i suoi difetti.. alla fine era migliore?
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 18/12/08 alle 16:39 via WEB
Sarai una donna affogata...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/08 alle 21:27 via WEB
So nuotare solo dove si tocca.. ecco il mio limite..
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 19/12/08 alle 13:47 via WEB
Ed allora resta solo dove si tocca, a meno che non hai vocazione da eroina o da santa (l'ultima credo te la sia gia' giocata)...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/08 alle 13:50 via WEB
Non so se il nome affibiatomi dai miei sia casuale, ma non esiste una santa col mio nome...:)
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 19/12/08 alle 14:29 via WEB
Appunto. Ci sara' un perche'...
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 19/12/08 alle 14:47 via WEB
l'hanno fatto perchè volevano che fossi tu a essere santificata... :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/08 alle 20:37 via WEB
che palle! perchè proprio io??? i santi stanno solo in paradiso raga...
 
Primosire
Primosire il 18/12/08 alle 22:21 via WEB
Sono nato nel PCI ed ho conosciuto molta gente in qul partito. Ero poco iù di un bimbo ed incontravo Terracini che era iscritto alla mia sezione e se era a Torino ci veniva qualche volta la domeica mattina. Ho conosciuto anche il compagno G, Greganti, che secondo me faceva la spola fra Russia Cina e Italia con valige piene di soldi e che, sempre secondo me, non ha mai tenuto per se nemmeno una lira. In quella nave non c'erano disonesti, a parte i finanziamenti che venivano dai paesi socialisti e dalle coop, che ho sempre pensato che ci fossero e l'ho sempre considerato lagittimo, e se se na fosse trovato uno, sarebbe subito stato escuso ed è sempre avvenuto, senza esitazioni. Ma questa, che nave è? Qual'è la politica? Quali sono le idealità? Non sarà che per far andare daccordo Morando, Rutelli e la Binetti, non ci si dà nessuna politica e non si prendono posizioni? Ma non sarà che imbarcando i democristiani abbiamo imbarcato anche la corruzione? Non c'è stato nessun congresso, nè alla costituzione del nuovo partito nè successivamente e non si sa quando ce ne sarà uno. Ma siamo sicuri che vogliamo stare nello stesso partito della Jervolino, che al di là che abbia o no delle responsabilità, ha permesso che a Napoli succedesse tutto ciò che è successo? E lo stesso devo dire del mio compagno Bassolino. Santo subito. Non sono sicuro che sia la mia nave e che lo sia mai stata. Senza contare l'inerzia dei dirigenti del PD, Prodi incluso su: conflitto d'interessi, legge elettorale, legge sulle televisioni ecetera ectera, quando erano al governo e potevano agire. Non mi piacciono i disonesti nè chi esita a separare le proprie responsabilità dai disonesti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/08 alle 20:55 via WEB
Io ricordo poco Enrico come lo chiamano tutti (Berlinguer) e Natta, un ricordo più preciso e appassionato ce l'ho da Occhetto in poi. Confondi i tempi, il PD è venuto DOPO Prodi, e pensa che sfacelo c'era prima.. PRIMA non siamo riusciti a governare così, tutti assieme (e quindi nessuna delle auspicate riforme) nemmeno per due anni.... quale sarebbe stato il futuro della sinistra? L'idea è buona, ottima, l'unica praticabile (sai che sono molto pratica), un partito moderno, aperto alle istanze della società globalizzata in cui ci troviamo, che ha capito che se le imprese stanno bene, stanno bene anche le maestranze, che ha capito che non esiste più la lotta di classe ormai, che è portatore comunque e sempre di certi valori e istanze sociali, culturali e storiche. Devo concordare con D'Alema, l'amalgama non è riuscita (finora), e non è impresa facile... Il problema è duplice: da un lato nessuno dei vertici dei vecchi apparati dei due partiti, vuole mollare la sua fettina di potere; dall'altro la scelta (sbagaliata) di persone che non erano esattamente il massimo aspicabile per fare politica seriamente... Sono contenta di aver sentito che l'istanza presentata per buttare a mare Di Pietro è stata bocciata; per il resto i disonesti non piacciono a nessuno e credo che non si sia esitato a dirlo a chiare lettere; peraltro anche gli onesti hanno il diritto di rivendicare qualcosa.
 
   
Primosire
Primosire il 20/12/08 alle 14:17 via WEB
Non confondo i tempi, chi stava al governo allora, Prodi escluso, sono gli stessi che dirigono il PD ora. Comunque ci sono cose che io considero inaccettabili, come a esempio votare contro l'arresto ai domiciliari del deputato inquisito, insieme a berlusconiani, leghisti ed ex (ma davvero ex?)fascisti. Per me, che deve essere arrestato, secondo i magistrati, deve essere arrestato. Punto e basta. Reati di opinione a parte. Non mi piacciono, mi hanno fatto sorridere ed ora mi fanno sghignazzare i vari "I care" "we can" e la televisione "you dem.". Ridicolo. Sarei stato antiamericano dai tempi di Hiroschima, se fossi nato prima (Truman sarebbe stato da processare come i nazisti, se non fosse stato il vincitore), lo sono stato per il Cile e per tutte le miriadi di guerre e stragi degli americani, finendo col la criminale bestialità dell'Irak e non mi va che il mio partito parli americano. Ammetto che per stare in un gruppo, ed un partito è un gruppo, bisogna smussare i propri spigoli, ma ora è troppo, bisogna che in quel partito ci sia qualcosa che corrisponda al mio sentire. Francamente ne vedo sempre meno. Il problema morale (meglio sarebbe dire della delinquenza politica) è quello che io sento per primo, perchè se non si risolve quello, nemmeno gli altri saranno risolvibili. Non voglio nessun irrealistico ed antistorico ritorno al PCI e so che di mele marce ce ne saranno sempre, ma il livello attuale è intollerabile ed il gruppo dirigente sembra che non voglia accorgersene.
 
     
Primosire
Primosire il 20/12/08 alle 14:20 via WEB
Azz... mi brucia l'arrosto di stasera...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/08 alle 22:00 via WEB
..dimmi che hai salvato l'arrosto..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/08 alle 21:59 via WEB
Perchè? Mi sembra che il segretario sulle mele marce abbia parlato chiarissimo.. meglio perdere i voti, e ne perderemo, a cateratte... Ma se sapremo superare questo momento io credo che ce la facciamo. Il tuo sentire è anche il mio sentire e francamente, io penso di seguire gli uomini e le idee che seguivo prima che cambiassero la sigla del partito.. posso sbagliare e con me molti, ma spero proprio di no.
 
ceithre
ceithre il 19/12/08 alle 14:54 via WEB
Ah bella mia... mi sa che più di un Titanic sei su una zattera! Manca il timone. Almeno, mi sembra che tutto quanto sia andato fuori della portata e il controllo dei leaders. Avete bisogno di far un po' di dieta alla politica. Snellire il parliamento/province/regioni/comuni meno persone più trasparenza (credo), meno soldi, più soldi da spendere dove servono. Ho l'impressione che si fa tutto per star fuori dall'acqua azzurra ma poco per far camminare la barca. Ammiro il tuo corraggio, ma credo proprio che non l'avrei. Questo non è sinistra, questo è "centro" del peggior tipo, quello che non ha idee chiare, e non vuole averne. Che peccato.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/08 alle 20:46 via WEB
Non confondere il leader con coloro che sono sotto inchiesta; se si comincia a fare di tutta un'erba un fascio, è finita. La cosa non è nemmeno paragonabile ai fatti di tangentopoli uno, dove l'intero sistema partitico era corrotto (e sopratutto i leader, vedi Craxi); il leader ha le idee chiare, ha formato (con l'apporto di tanti) un nuovo partito, che doveva essere moderno, aderente alle esigenze della società di oggi, che ha capito che se stanno bene le industrie stanno bene anche le persone che vi lavorano, che non vi è più la lotta di classe e che è portatore di certi valori. Non è mica un'impresa facile fondere due partiti anche se affini... anzi, direi titanica... ma è l'idea di fondo che conta.. mica si può mollare alle prime difficoltà.. Le cose ora vanno male, ma non vedo alternativa sinceramente.
 
orkelio
orkelio il 19/12/08 alle 15:20 via WEB
Francamente di questi tempi, ma mi pare sia sempre la solita storia, siamo tutti affondati nella m.... E' sempre san massimo e non san di pietro e neppure san silvio. E' sempre SAN MASSIMO CASINO. Abbiamo dei governanti condannati definitivamente, degli indagati da tutte le parti e ci si scandalizza ancora sugli indagati, ke non sgnifica siano necessariamente colpevoli. Per lo meno non spetta ai mezzi mediatici condannare e distribuire pene secondo metri, misure e pesi ke non stanno nè in cielo, nè in terra. Il problema tuttavia è ke siamo un popolo di malati mentali, ke vogliamo aspettarci ??? E' TUTTO da rifare. PS non penso di aver detto nulla di nuovo di quanto già distribuito in altre occasioni. Ci stai ke facciamo un nuovo partito ? OrkMarion, oppure Orkamiseria (coi tempi ke corrono)?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/08 alle 20:41 via WEB
:)) Sorriso che mi serviva.. Pensavo alludessi a Massimino d'Alema.. non me lo toccare perchè lui lo adoro eh.. Quello che è pericoloso anche in questa faccenda è che silvio approfitti per far passare una "sua" riforma della giustizia, e questo non sarebbe un bene per nessuno... Per il partito ci sto, io faccio il segretario naturalmente eh, te fai l'addetto stampa, ti va? :)
 
   
orkelio
orkelio il 19/12/08 alle 22:35 via WEB
Nooooo, il mio san massimo è il patrono nazionale per eccellenza, lo si festeggia tutti i giorni, suo malgrado, anke se sul calendario non c'è scritto. E' sempre san massimo casino, tutti si raccomandano a lui. Guai scagliare anke solo per sbaglio un'incasinata, è l'unica volta ke si fa lutto nazionale. Se l'addetto stampa è quello ke manda tutti i giornalisti e le televisioni "a quel paese", mi va benissimo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/08 alle 22:01 via WEB
..te l'ho offerto apposta perchè so che ti piace, quel posto..:))
 
     
orkelio
orkelio il 20/12/08 alle 22:37 via WEB
affare fatto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963