..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« A me piacciono, le mimose.. »

Sarà...

Post n°716 pubblicato il 09 Marzo 2009 da MARIONeDAMIEL
 


Lo spunto inizia dagli ultimi post di volpe, nei quali chiaramente ho dato (e naturalmente perso) battaglia, passa dalla giornata formativa sul front-office (che è una roba di cui mi vergogno pure, vista la gente che perde il lavoro e deve tirare la cinghia, ma tanto tu la cinghia l'hai sempre tirata Marion), e prende corpo mentre vado incontro alle montagne che cingono Gorizia, con gli sms avviliti di un'amica.

In pratica sono tre anni che io vivo da sola. A parte i periodi invernali nei quali mio marito veniva a svernare in alberg... ehm.. volevo dire, a casa.

Devo dire che, se non fosse per il "problema" dei figli, che comunque sentono la sua mancanza e per i quali non è mai un bene essere cresciuti solo da una donna, io vivrei benissimo.

Sarei (il condizionale è appunto d'obbligo), perfettamente realizzata.

Non c'è nessuno che schiaccia la mia personalità (buona o cattiva che sia), nessuno che mi rimprovera velatamente perchè qualche volta devo fare gli straordinari, nessuno che si rompe perchè deve andare lui a prendere i bambini, nessuno che russa (cosa non da poco), nessuno che mi fa sentire in colpa se una sera sono stanca e preparo qualcosa di veloce, nessuno che mi accusa di essere isterica, nessuno che si secca se io non ho voglia mentre lui si (qua ci sarebbe una voragine da dire, meglio sorvolare, giusto per dire, i mariti hanno sempre voglia quando tu non ce l'hai, con gli amanti va a meraviglia.. ci dev'essere qualcosa che non funziona... )  

Io posso essere io, non lo stereotipo che qualcuno vorrebbe. Ho una testa, oltre che un cuore, sono una persona, oltre che un ruolo, ho dei bisogni miei.

Certo, al sabato sera ci si rompe un pò e poi ci sarebbe il problema del "ragazzi, esco", e il subitaneo coretto: "dove vai???", ma comunque.

Ergo, io avrò anche sbagliato marito, ma c'è un limite a tutto.   

I gentili signori che leggono sono naturalmente esclusi da qualsiasi accenno potesse toccare la loro persona, che, se verificatosi, sarebbe puramente causuale.

Ah, p.s.: se fossi in Berlusconi sarei più prudente nelle affermazioni (ho fatto pure la rimetta), vabbè ottimismo, ma sputare sui sacrifici della gente, mi sembra proprio di cattivo gusto, prima o poi qualcuno si incazza. 

Notte, Marion.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=6663587

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> DONNE MODERNE . . . su occhiodivolpe
Ricevuto in data 11/03/09 @ 11:18
8 marzo . sms - cambia la società , cambiano le donne , dovete cambiare anche voi e se non fosse ...

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/03/09 alle 22:12 via WEB
il fatto che tu ci pensi sempre (e usi il condizionale) direbbe il contrario.
("direbbe", al condizionale)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/09 alle 22:16 via WEB
sono in realtà una donna arcaica intrappolata nell'era moderna e costretta ad adattarsi; in genere mi adatto molto bene e vivo il mio tempo, però la mia natura era (è?) quella tranquilla e casalinga; non per questo volpe deve avere ragione sulle donne moderne :)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/03/09 alle 22:35 via WEB
nessuna guerra marioncè , strano però che quando vi si fa vedere le cose che dite e che ascolto , ti sembri guerra :) ho solo posto l esigenza di fare una valutazione della situazione femminile oggi da parte delle donne , senza tentazioni di tornare indietro , ma cercando di correggere delle interpretazioni che nn hanno soddisfatto le aspettative ; e condurre una valutazione guardando a sè , nn in controdipendenza ( equivalente alla dipendenza ) degli uomini ... è una partita vostra , delle donne , che nn mi sembrano soddisfatte , certo meno serene e soddisfatte delle loro madri , che ne avevano passate di peggio e nn avevano avuto le stesse opportunità ... bacio m. :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 08:22 via WEB
battaglia enri, battaglia, non guerra :) è altra cosa. Senza tentazioni di tornare indietro.. uhm.. non mi sembra si possa arrivare a questa conclusione senza mettere tutto il tuo discorso in discussione.. soffrire, non è questo il fulcro? alcune tue "indicazioni" ci possono stare, ma il fatto della simmetria ad esempio, mi sembra una cavolata. Per il resto non credo abbia molto senso fare il paragone con mia madre, visto che ci separano trent'anni e molte cose sono cambiate, se le condizioni di partenza sono diverse, come trarre conclusioni uguali? :))))
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/03/09 alle 11:49 via WEB
REPUBBLICA DELLE DONNE , 7 marzo 09 . SUSAN PINKER " LA RIVOLUZIONE FEMMINISTA DEGLI ANNI SESSANTA HA DIFFUSO IL MESSAGGIO CHE SIAMO TUTTI UGUALI UOMINI E DONNE , SENZA DISTINZIONI : CIò CHE POSSONO LORO POSSIAMO NOI ... OGGI EMERGE CON PREPOTENZA CHE NON SIAMO IDENTICI , Nè DOBBIAMO ASPIRARE AD ESSERLO ... LE DONNE TENDENZIALMENTE NON DàNNO AL MONDO UN MOZART , MA NEMMENO UN JACK LO SQUARTATORE ... " ... non c eravamo messi d accordo marioncè , vedi che le donne vanno avanti ? si rendono conto senza tornare indietro ? basta riflettere ... bacioni
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/03/09 alle 11:53 via WEB
possibile che si parla di cose generali e ti senti tu chiamata in causa ? .... allora si deve solo parlare dei pinguini :) o nemmeno quello ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:28 via WEB
possibile che non tu legga ciò che io scrivo? dai per scontato il mio pensiero, che pur non essendo inarrivabilmente maschile, è, a volte, complesso...:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:29 via WEB
ho risposto al tuo post (l'ultimo) che molte cose son condivisibili, ma ciò non giustifica una generale arretratezza di pensiero degli uomini :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:30 via WEB
forse perchè tu ti senti chiamato in causa quando attacco gli uomini, non a caso in certi post, non commenti proprio...:)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/03/09 alle 22:36 via WEB
p.s. ròsica pure , intanto sei una dei pochi che si può fare le altre due stanze ... ;))))))))) bb.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 08:23 via WEB
Abito in una casa a schiera, anche volendo, non sarebbe possibile :) Mi riferivo al fatto che "lui" ha detto che crisi o non crisi, non ci sarà la miseria...
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/03/09 alle 11:51 via WEB
una sopraelevazione cn belvedere e veranda ? un paio di stanze da fittarmi d estate ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:31 via WEB
d'estate qui è troppo umido, nun dà retta.. :)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/03/09 alle 22:41 via WEB
ri-leggendo ... faccio cm fiorello ? in realtà sei arcaica ( t è piaciuto ? ) tu cm tutte , farò il prossimo post su questo , su un tuo sms :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 08:24 via WEB
Arcaica è bellissimo; vedi di non dirlo alle tue figlie che non so se capirebbero...:)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/03/09 alle 12:14 via WEB
naturalmente lo sanno , e ne fanno la propria forza :) besos , e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:32 via WEB
fortunate figlie di cotanto padre; ne riparliamo tra quindici anni enri...
 
mon1974
mon1974 il 10/03/09 alle 11:21 via WEB
Preferisco pensarmi moderna, ovvio che non mi dispiacerebbe però un lavoro part time, stare con il mostro il pomeriggio, passeggiare, prendere il caffè con le amiche ( quali che lavorano tutto il giorno )...avere un uomo che mi mantenga rientra nella modernità o nell'epoca arcaica:-)?? Bacio, ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:33 via WEB
le donne che lavorano tutto il giorno sono da ammirare, specialmente con figli piccoli; non so in quale epoca rientri, ma se non altro sarebbe una soluzione :)) ciao piccola.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/03/09 alle 13:38 via WEB
Ogni condizione di vita, come ben sai cara Marion, ha sempre al suo interno i pro e i contro. Tutto stà nel pesare le cose e valutare quale piatto della bilancia preferiamo...Bacio!;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/09 alle 13:41 via WEB
Giusto; a volte non si tratta di preferire ma di fare di necessità, virtù. Ciao carpe.
 
Primosire
Primosire il 10/03/09 alle 14:37 via WEB
Ma è ovvio che non ti manchi un uomo che se qualche volta arrivi un pò più tardi ti fa trovare la tavola apparecchiata ed un risottino fumante, naturale. Certamente non te ne fa nulla di dormire sola in un letto grande, senza nessuno che ti abbraccia a "conchiglia", scaldandoti un pò e magari ti accarezza, mentre ti addormenti, con un "buonanotte amor mio", che ti solleva il morale la mattina quando ti svegli. E non è per nulla importante che quando si tratta di trattare con i figli, non ci sia qualcuno che con autorevolezza e polso, prende posizioni semplici e razionali. Ed rubinetto che perde, lo scaffale da montare, l'olio della macchina da controllare... Ma si, non fa nulla.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/03/09 alle 09:59 via WEB
Caro sire; stai facendo pura teoria e speculazione.. se avessi un uomo simile, ti pare che starei a scrivere qui le mie cazzate? La realtà purtroppo è ben diversa, e difficilmente cambiabile (non mi suona molto come termine...) Un bacio.
 
   
Primosire
Primosire il 11/03/09 alle 18:30 via WEB
Ma sono io! Dolce donna, io sono proprio quello. Sennò perchè credi che si taglierebbero le vene, quelle che mi perdono? Una ha persino scritto un romanzo, ispirato alla difficile rinascita dalla rottura con me. Davvero! Pubblicato da Mondadori.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 12:43 via WEB
Sei tu? Non avevo dubbi.. però l'unico difetto è che ti stufi subito... Le donne han bisogno di sicurezza e certezze, anche. Fuori il nome del romanzo...
 
     
Primosire
Primosire il 14/03/09 alle 08:38 via WEB
Neanche se mi paghi tant'oro quanto peso. Ma potrei dirtelo in pvt. Comunque è un libraccio ammiccante al porno, non ne vale mica la pena.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/03/09 alle 22:17 via WEB
Bè potresti dirmelo in pvt in nome della blog-amicizia.. solo per curiosità....Se dici che non vale la pena, soprassiedo senz'altro, il tempo passato a leggere non va mica sprecato... mi fido del tuo giudizio :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/03/09 alle 10:03 via WEB
Da esperta di indagini sulla soddisfazione vorrei tanto avere la possibilità di interrogarle queste mamme e nonne e bisnonne tanto felici. Sono convinta che verrebbe fuori che erano solo abituate e soprattutto avevano altri problemi più duri cui pensare, tipo cosa mangerò domani. Come dice il detto Marion? Meglio soli che male accompagnati. Certo è dura nei piccoli problemi quotidiani, però un sollievo non dover sempre giustificarsi, sentirsi inadeguati, avere un figlio in più cui badare...
Lasciamo perdere poi le favole che narra qualcuno qui tra i commenti. L'uomo che dovesse fare tante cose te le farebbe pesare una ad una, sono convinta, in vario modo. Ma non chiedere a mio marito, lui ti risponderà che pretendiamo senza essere all'altezza :-) Ciao cara sconsolata, consolati, e non ti crucciare. Non ne vale la pena, non si va da nessuna parte. Un bacione.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 12:42 via WEB
Come dice la carpe c'è sempre il pro e il contro in ogni cosa, saperli trovare è già molto... Io son alta come tuo marito, dici che vale qualcosa? :) un bacio!
 
Tesi89
Tesi89 il 11/03/09 alle 21:42 via WEB
Solo il fatto di non dover tentare di addormentarsi con qualcuno che ti russa accanto è già di per sè un bel vantaggio....!:))) Sto scherzando, ovviamente...(mica tanto,però...)Un abbraccio, Marion, e non preoccuparti: vai alla grande, ne sono sicura!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 12:40 via WEB
Te lo saprò dire domani, se sarò ancora viva allora si, vado alla grande :) Un abbraccio cara, grazie..
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/03/09 alle 10:49 via WEB
speriamo che qualcuno si incazzi... sulle dinamiche di coppia, invece, è meglio di no
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 12:39 via WEB
sulle dinamiche di coppia meglio non incazzarsi?
 
elioliquido
elioliquido il 12/03/09 alle 21:11 via WEB
Se Berlusconi fosse più prudente, non occuperebbe il posto che occupa.
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/03/09 alle 11:38 via WEB
così disse barabba - se nn fossi innocente avrebbero mandato me a morte , e nn quel facinoroso -
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 12:38 via WEB
aveva un ego notevole pure barabba...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 12:38 via WEB
Piace proprio per questo, ai più..
 
   
elioliquido
elioliquido il 14/03/09 alle 00:56 via WEB
Gli fa schifo ma non lo sanno. E lo saprebbero in un sistema politico meno estremo del nostro. Ovvero privo di questa esasperazione destra/sinistra, dove tutti sembrano farsi piacere questo o quello senza guardarlo neanche in faccia, solo basandosi sullo schieramento di appartenenza. E dunque su slogan, (pseudo)idealismi, e niente di concreto. Il concreto fa schifo ma meno della metà se ne accorgono. Invece di dire: è impresentabile, dicono (alcuni urlano) e voi allora. Dando peraltro per scontato che "voi" (eventualmente, io), ovvero chi ha da ridire sulla politica squallida di questo signorino, sono ovviamente di sinistra.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/03/09 alle 22:16 via WEB
Non sono del tutto d'accordo; nel senso che attualmente l'esasperazione della, chiamiamola sinistra storica, se c'è, è rivolta verso "i nostri", che "non ci sono"... non vedo tanto sbandierare questo vessillo della sinistra, anzi, è proprio questa assenza la causa dello "sbandamento" di questa parte che rischia di affondare il pd e con lui tutti i filistei. Che ci sia contrapposizione forte tra governo e opposizione è quasi naturale nel nostro sistema finchè esso rimane in balia di un imprenditore che non ha la minima idea del significato vero di certe parole che usa, ad esempio "libertà", ovvero gli attribuisce il significato che lui "riesce" a concepire: libertà di fare affari, libertà dallo stato, libertà di fare lo scemo, libertà di non avere regole etiche, libertà di evadere le tasse, libertà di considerare lo stato non come un insieme di cittadini ma come una cosa sua, libertà di decidere che quello che dice lui è il verbo.. solo per esemplificare, ovvio. Il problema è secondo me non solo non gli fa schifo, ai più, ma nemmeno gli fa schifo e non lo sanno... gli piace proprio.
 
carowalter
carowalter il 13/03/09 alle 17:32 via WEB
lo rivorremmo o no? non credo dipenda dall'epoca in cui viviamo. Odissea libro XXIII . (Penelope guarda Ulisse) Ma ella a lungo sedette,muta,l’animo pieno d’immoto stupore;ora nel viso guardandolo lo ravvisava ed or gli pareva un estraneo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 21:59 via WEB
hai sempre le parole giuste.. bella la citazione.
 
lost99
lost99 il 13/03/09 alle 20:49 via WEB
Prima o poi?? Io ultimamente sono perennemente incazzato...Se fossi in Berlusconi la smetterei di cercare di farci passare tutti per coglioni..ops, ho fatto la rimetta pure io...:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/09 alle 22:02 via WEB
certe rime vengono proprio naturali :) Per incazzato io intendevo qualcuno che agisce, da incazzato, anche in maniera violeta; e comunque cresce il divario tra gli incazzati e i contenti.. ciao lost.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963