..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #134Messaggio #136 »

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 03 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 

CONSORTE E FASSINO

Scandalo nei DS; scandalo nella sinistra;

ma cristosanto....possibile che noi, noi di sinistra, dobbiamo essere sempre i piu' bravi, i piu' buoni, i piu' ingenui, i meno marpioni....in altre parole i PIU' coglioni!

Questi ci hanno distrutto il Paese, han fatto ogni sorta di operazioni, han depenalizzato tutto il depenalizzabile, han governato per cinque anni con un conflitto d'interessi che non interessa nessuno..... e se un segretario di partito chiede a un uomo d'affari della sua corrente "allora, la banca è nostra?" ci stupiamo per non dire ci scandalizziamo? perchè è di sinistra?

Questi ci sotterrano se non cominciamo a guardarci in giro.... è la politica...la politica si basa anche sul sistema economico e viceversa...vogliamo capirlo?

Loro, l'hanno capito da un pezzo.

------------------------------------------------------------------------

DA REPUBBLICA: (Prodi) Va tracciato un "confine" tra il mondo degli affari e la politica, mentre quest'ultima deve fare "un passo indietro" per allontanare i sospetti di vicinanza e collusione. La politica non deve partecipare alle vicende dell'economia ma deve essere interlocutore indipendente di coloro che sono chiamati ad assumere le decisioni operative. 

Per Piero Fassino, al centro delle intercettazioni con l'ad di Unipol Giovanni Consorte, le parole di Prodi sono da apprezzare ma il leader diessino avverte: "I ds reagiranno alle aggressioni con determinazione, continuando a reagire con determinazione, e, come dice Prodi, 'separando i fatti dalle opinioni, le opinioni dai pettegolezzi, i pettegolezzi dalle calunnie' ".

Commenti al Post:
trinity_mi
trinity_mi il 03/01/06 alle 23:33 via WEB
5 anni? piu' di dieci anni di regime!!!! altro che cinque anni... e cmq non sono d'accordo, se anche 'noi di sinisra' perdiamo la nostra leggendaria ingenuita',il nostro sogno di cambiare il mondo, l'utopia che esiste un modo 'altro' di vivere e fare politica, se anche noi di sinistra cominciamo a lasciarci prendere dal tran tran soldi soldi soldi, allora e' davvero la fine della sinistra. ma non della sinistra di partito, che' ai partiti non credo piu', ma e' la fine dell'ideale, e senza ideali ci si riduce a eleggere un pluri-indagato alla massima carica dello stato. no, al contrario non bisogna rassegnarsi e dire, la politica e' anche economia, bisogna indignarsi, sdegnarsi e incazzarsi proprio come bestie, scendere nelle piazze, manifestare il dissenso finche' siamo in un paese libero, fare proposte, cercare alternative... perche' se la sinistra che poi e' la gente di sinistra, non sa ribellarsi, e' la fine. la fine di un sogno. ma noi non vogliamo che il sogno finisca, anzi. vogliamo che diventi realta'... hasta la victoria!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/01/06 alle 23:40 via WEB
Se non sbaglio queste parole "noi non vogliamo che il sogno finisca, noi vogliamo che diventi realtà" le ha pronunciate proprio il segretario sotto accusa.... che non è indagato di niente, assolutamente, e unanimemente si concorda che le conversazioni intercettate non hanno alcuna rilevanza penale; noi, col nostro buonismo e la nostra ingenuità non siamo riusciti a fare le cose necessarie: una legge per il conflitto d'interessi (l'ha fatta berlusca come voleva lui), a non far cadere un governo consegnandolo alle destre.... e ma già...noi dobbiamo essere coerenti con le nostre idee, con i nostri ideali....per la coerenza di bertinotti ecco cosa abbiamo scontiamo...glielo vogliamo dire a quelli che si ritrovano a non tirare la fine mese da un paio d'anni a questa parte? e io adoro bertinotti sia ben chiaro; no no così non va. Gli ideali nessuno li tocca, ma fuori le palle.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/01/06 alle 00:11 via WEB
Buona notte Marion, mi incavolo se ci penso. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:31 via WEB
Noi ci incavoliamo, lo so. Buongiorno cara.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 04/01/06 alle 00:13 via WEB
ah..questa cosa degli ideali...mi si legano i denti...essere di sinistra da molti secoli vuol dire cercare di affermare la giustizia e la libertà , nell ordinamento e nella vita civile ... sul come poi ci sn varie correnti di pensiero ... ma che tali ideali ora confliggano col fatto che una delle maggiori centrali di cooperative in europa possa comprare una banca, evvia...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:32 via WEB
Volpe, su questo siamo d'accordo....com'è che fuori splende il sole...non c'è nemmeno un filo di nuvole...strano.....
 
ossimora
ossimora il 04/01/06 alle 00:18 via WEB
Sono piuttosto triste per quello che sta accadendo;temo proprio che la campagna elettorale sarà durissima e certamente ad armi impari.Sto cercando i capire meglio che posso da quello c he tutti dicono...e tutti parlano troppo,meno fors e chi dovrebbe parlare.Credo che ci sarà bisogno di chiarimenti all'interno dela dirigenza ma io credo senza farsi troppo problemi ,rivendicando anche certi diritti e ricordando che se qui c'è un problema (C?é?)loro di certo hanno non scheletri negli armadi ma interi cimiteri,ben più pesanti Un bacio,buonaotte incazzatiella Anto
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:37 via WEB
Anto, ieri sera ne parlavamo a tavola e mio figlio mi dice…mamma ma se fosse successo con Berlusconi? Saresti insorta….avresti detto peste e corna…..non è che sei un tantino parziale? Ci ho riflettuto e forse ha ragione; ma non fasciamoci la testa prima che sia rotta…..dobbiamo entrare in certe logiche con la speranza che non siano cio’ che apparentemente sembrano; sentiamo che diranno in segreteria, tanto noi, siamo almeno piu’ trasparenti degli “altri”……ciao .
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 04/01/06 alle 01:43 via WEB
no Marion... proprio no! non sono con te questa volta.. Questo modo di "fare i soldi" è tipico dei capitalisti di merda. Io con 400 dei miei sono quasi in mezzo ad una strada grazie ai Compagni Banchieri che votano Ulivo a mani larghe sventolando "l'econima diversa" i "giusti valori" sovvenzionando i centri sociali e bla bla bla... gli stessi bancari Rossi che portano il lavoro in Romania, in Bulgaria perchè "sosteniamo questi paesi in via di sviluppo" quando invece è solo per pagare 2 lire i lavoratori e senza contare che il lavoro che esportano là è il lavoro che non ci sarà più per i giovani qui... no Marion mi spiace .. anzi.. mi fà ancora più male quando il manganello non è nero ma è del colore per il quale mi son sempre battuto... mi fà male vedere che ha ragione mio padre quando mi diceva "le idee hanno diversi colori ma i soldi di colore ne hanno uno solo" Non dobbiamo mai dimenticare che certa gente dovrebbe guidare il cambiamento e il cambiamento inizia proprio dalla cosa che tiene in piedi il potere... i soldi Marion.. i soldi e come vengon fatti girare... non facciamo l'errore di non controllare il controllore e non giudicare il giudice...
 
 
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 04/01/06 alle 02:13 via WEB
Sottoscrivo. E non solo per essere tra i fantastici 400 vincitori del calcio in culo. Il nostro Amministratore Delegato è un uomo di D'Alema, è risaputo. Il lavoro interinale e la delocalizzazione non sono stati inventati da Berlusconi. E potrei continuare così ancora a lungo, ma non credo che vi possa interessare. Quel che conta è continuare ad essere buoni e ingenui. ps: la sinistra ha avuto l' occasione di risolvere il "conflitto di interessi", ma se ne è battuta ampiamente le palle. Altrimenti, non avrebbe saputo su cosa impostare la successiva campagna elettorale. Come si dice a Napoli "chiagni e fotti". Destra, Sinistra ( ammesso che sia ancora valida la distinzione): stessa faccia, stessa razza.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:54 via WEB
Invece a me interessa Giunco. La riforma del lavoro è partita nella legislatura di sinistra non lo scordo….. gli errori ci sono stati e molti, inutile negarlo. Mi rifiuto di credere che non abbiamo approvato una legge sul conflitto d’interessi scientemente….. forse non ci arrivo a certi livelli di “cattiveria politica” …… anche perché il prezzo pagato è stato alto, troppo alto. Mi rifiuto comunque di credere che sia la stessa cosa chiunque governi……guardo i fatti…le riforme che ha fatto questo governo a partire dalla scuola per finire alla costituzione….non me n’è piaciuta nemmeno una. Nemmeno una. Il modo di concepire uno “stato” puo’ e deve essere diverso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:49 via WEB
Quello che dici fa male ruggine, certo. Tu hai la prova tangibile che tuo padre aveva ragione e questo dovrebbe entrare nella discussione interna ..siamo così bravi a discutere…… purtroppo credo che finchè siamo costretti ad alleanze con gente che fino a ieri si chiamava democraziacristiana….. è tutto un dire….. il fatto specifico di fassino-consorte comunque non mi sembra un grande scandalo. E se c’è qualcosa da giudicare, da qualsiasi parte, che sia fatto.
 
sblog
sblog il 04/01/06 alle 08:07 via WEB
Le intercettazioni telefoniche da cui è partito il cosiddetto "scandalo nei DS" hanno solo dimostrato l'assenza di una conduzione politica della vicenda finanziaria che avrebbe coinvolto il gruppo Unipol. Fassino chiede come sta andando la scalata e può essere considerato solo colpevole di aver tifato per qualcuno. Non ha provato a fare soldi come i capitalisti di merda citati nei commenti. Capisco peraltro che chi rischia il posto di lavoro finisce col perdere anche un po' di lucidità nei giudizi. Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:58 via WEB
Il fatto specifico è questo. Poi ci si è anche speculato sopra....è partita la campagna elettorale. Io nel post ho accennato anche all'interiezione tra politica ed economia....forse qui il discorso è molto piu' ampio. Ciao.
 
 
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 04/01/06 alle 11:53 via WEB
La penso così da sempre, sin dai tempi in cui il mio culo era ben saldo sulla poltrona. Quindi, poche balle. Il discorso è che bisogna avere occhi per guardare la realtà. Occhi liberi da ideologie, intendo.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 11:59 via WEB
Per quanto mi riguarda io non sono schiava di alcuna ideologia e credo di avere un minimo di senso critico per capire se una cosa non va, indipendentemente da chi la faccia; l'unica ideologia di cui mi fregio è il "sentimento-essere-di-sinistra" inteso come modo di vedere la vita, gli altri, quelli che stanno peggio, e pensare che i soldi in fondo, non contano un cazzo se devo camminare sopra gli altri.
 
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 04/01/06 alle 12:17 via WEB
no calma... io sono lucidissimo, anzi, proprio perchè la situazione è gravissima mi sento fin luccicante altro che lucido :)dico solo (senza alcuna polemica personale che proprio non me ne può fregà de meno) che io mi aspetto che gente come il Silvio ci provi per natura a sfruttarmi a fregarmi a tutelari i ricchi (loro) fottendo i lavoratori (noi) e mi aspetto per natura che chi mi rappresenta nei valori politici E QUINDI ANCHE ECONOMICI in cui io credo faccia l'esatto opposto. quindi ci rimango maluccio nel vedere che invece succede l'esatto opposto. Mi vengono i brividi fino alle orecchie al solo pensiero che (come paventato da più parti) il Dott Profumo potrebbe essere il nuovo ministro dell'Economia nel caso vincessimo alla elezioni... uno che guidando il SUO gruppo bancario, che ha avuto l'anno scorso (2005) il risultati più alti in termini di utili, si permette di licenziare, vendere esportare lavoro senza che nessuno batta un ciglio... ci rimango male quando vedo che la più grossa e importante realtà economica di sinistra è guidata con gli stessi criteri dei peggio lupi mannari di destra... ora... se Fassino non ha nulla a che fare con questo, me lo auguro di cuore e mi sentirei un tantino anche sollevato, ma che è arrivata l'ora di dare una bella regolata alle Visioni economiste dei nostri capetti di sinistra mi pare fuori discussione. Io sarò anche un ingenuotto o un romantico del cazzo ma ho sempre creduto che votare a Sinistra era l'unico modo per dare potere e difesa alle classi che di solito non ne hanno, che votare gli uomini di sinistra significa sostenere una società diversa lontana dal mero capitalismo padronale...(la scalata Unipol è stata guidata in modo illegale e la parola illegale per Dio, è uguale per tutti DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI) e invece mi ritrovo a combattere in casa proprio contro queste cose.. e ci resto male.. molto male.. lucido e incazzato. anche.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 12:40 via WEB
Bè io sono d'accordo col tuo romanticismo del cazzo e ingenua lo son sempre stata anch'io come te; ci dev'essere un modo per non ritrovarci a essere come quelli che detestiamo tanto....intanto noi ne stiamo parlando...e ne parleranno anche internamente al partito; il problema è complicato perché siamo in una coalizione e il leader che ci troviamo non è proprio l'ottimale ma non ne vedo altri all'orizzonte; come al solito l'autocritica la faremo e impareremo qualcosa, me lo auguro.
 
   
sblog
sblog il 04/01/06 alle 12:41 via WEB
Chi è incazzato difficilmente resta lucido. Si nota da varie affermazioni anche di questa replica. Senza polemica personale.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/01/06 alle 08:49 via WEB
ciao Marion, come va? sola anche oggi? ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 08:59 via WEB
Ciao Casal. Tutto bene. Rientrata la collega per fortuna. Giornata piena oggi. Ciao lavoratrice.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/01/06 alle 09:15 via WEB
Sull'argomento, leggevo che Occhetto auspica che la questione venga portata davanti al congresso, che Fassino e D'Alema abbiano la correttezza di farsi da parte, la base DS ricorda Berlinguer, e che questo modo di fare di Fassino non è dissimile da quello di Craxi, con l'attenuante per Craxi che ai suoi tempi i politici si credevano immuni da ogni controllo. I giornali sono anche maliziosi sul fatto che i DS non fossero molto decisi nel chiedere le dimissioni di Fazio. Ma, insomma, arrivati al potere, se noa xe supa el xè pan bagnà. Ciao
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 04/01/06 alle 10:38 via WEB
craxi prendeva le tangenti sulle operazioni cui dava disco verde,bloccava le operazioni in cui si rafforzavano altri...qua stiamo parlando di un segretario di partito che s informa e da consigli x lo sviluppo di una grande organizzazione cooperativa...nn briga nè opera pressioni istituzionali xk sia facilitata , nn prende tangente o altro scambio x la riuscita, è talmente lontano da fazio che questo sn mesi che nn autorizza l opa ... la ricerca della giustizia nn può coincidere con il suicidio ,si può essere di sinistra senza essere marxisti-leninisti , se un azienda fallisce ,chiude e il discorso deve essere aperto su come innalzare la protezione sociale per i dipendenti,non come mantenere voragini di debiti,xk questo NON conviene alla collettività dei cittadini e dei lavoratori...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 10:52 via WEB
Qua è tutto bloccato.... Che palle....se penso a tutto quello che dovrei fare oggi.... Oggi siamo in perfetta sintonia volpe. Com’è sto’ fatto? Un bacetto te lo meriti.
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 04/01/06 alle 13:05 via WEB
aggiungerei...molte cose che leggo da te hanno più a che fare con la cultura cattolica (nn democristiana) che di sinistra ...l illegalità va punita , ma nn capisco k c entrino le telefonate di fassino...la strategia economica nn puo che esser libera, dell altra se ne son visti i risultati...il problema forse non è soltanto la produzione della ricchezza,che va regolata dallo stato e dagli stati in concertazione,quanto la redistribuzione della stessa .... d accordo ? sarà l anno nuovo,hai guardato l oroscopo ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/06 alle 13:17 via WEB
Non credo sia in discussione il tipo di economia, ma i mezzi con i quali questa 'economia di mercato' si sviluppa e gli intrecci con la politica; un certo grado di corruzione va di pari passo a questo bel tipo di economia e quindi, che facciamo? ci stiamo anche noi? se ti avvicini troppo al burrone rischi di cadere.... oddio sto imparando ad esemplificare come te....mi sto volpificando...aiuto.....all'oroscopo non credo ma lo leggo se mi capita, come tutti credo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963