..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Buona Pasqua a tutti.i truzzi »

I Taliani.

Post n°729 pubblicato il 12 Aprile 2009 da MARIONeDAMIEL
 

Come sempre arriva il tempo delle domande, peccato che le risposte sono sempre scontate... perchè sono crollati quei palazzi? l'ospedale.. le scuole...

Va tutto un pò di merda in questo paese ma la gente non s'incazza... si incazzano solo le corporazioni quando si toccano gli interessi di categoria.. ricordo cosa successe quando Bersani voleva liberalizzare le farmacie, ad esempio, non parliamo dei notai, i dottori poi non si possono assolutamente costringere a scegliere tra esercitare la professione pubblica o privata, ecc.ecc.ecc....

Chi governa, specialmente quelli di ora, risponde sempre a qualcuno, agli amici, agli amici degli amici, e quasi mai al popolo.. tanto il popolo esiste per questo.. per soffrire....ma poi gli facciamo la carità e siamo a posto con la coscienza...

E allora? Fare una rivoluzione la vedo dura, non sono più i tempi; ma una rivoluzione è possibile: la rivoluzione della coscienza, dell'etica, del saper andare oltre il proprio orticello, la propria morale ristretta o bigotta o personale, la rivoluzione del non ritrarsi quando si tratta di politica (salvo poi criticare il politico di turno che gli altri hanno eletto), la rivoluzione della responsabilità personale...

Sennò, incazzarsi, non serve a niente.

Minchia Marion...

E amo quest'uomo non c'è niente da fare...

"I cittadini sembrano presi da sentimenti di indifferenza e apatia che non sono consoni alle intemperie che stiamo attraversando. Sono delusi e hanno buone ragioni per esserlo, ma la delusione non ha alcuna logica connessione con l'apatia, specie quando una parte non piccola di essa riguarda anche il modo come abbiamo esercitato il nostro ruolo di cittadini e di popolo, come abbiamo vissuto il nostro diritto di cittadinanza. 

E' illusorio pensare che la classe dirigente possa essere migliore del popolo che la esprime. C'è un rapporto stretto tra questi due elementi di una democrazia funzionante e governante, tra la cittadinanza e la dirigenza.

Se entrambe sono parte di un circolo virtuoso si migliorano a vicenda, ma se entrambe sono parte di un circolo perverso, a vicenda d'imbarbariscono.

In questa Pasqua dolorosa sia questo un pensiero sul quale impegnarsi e sul quale tutte le persone di buona volontà sappiano guardarsi negli occhi e stringersi la mano".

E. Scalfari, Repubblica, 12 aprile.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=6881323

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/04/09 alle 22:41 via WEB
conosci qualche altra rivoluzione che valga la pena di cominciare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/09 alle 20:46 via WEB
rispetto a quella che dico io (punto di domanda!)... eric non funziona il tuo metodo coi tasti.. se sbattessi la tastiera a terra col mio metodo tradizionale (punto di domanda)
 
quelluomo
quelluomo il 12/04/09 alle 23:01 via WEB
lotta di classe, cioè, lotta con stile, con garbo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/09 alle 20:47 via WEB
no eh..
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/09 alle 20:47 via WEB
ma ormai la classe non ce piu! anche gli operai votano berlusconi!
 
goldkampa
goldkampa il 13/04/09 alle 18:59 via WEB
La buona volontà io l'avrei,ma se mi metto a guardare negli occhi certa gente,è probabile che la mano gliela do in faccia.Apatia?Ma perchè non propongono me per un seggio al parlamento europeo,un posto da assessore,magari da rappresentante in quota del tal partito..!?Forse perchè non rappresento nessuno e non ne capisco nulla di politica?...Se è solo per questo direi che sono il candidato perfetto!Apatia...Dopo 30 anni che ti do voti e fiducia (anche) tu (Scalfari) mi hai ridotto a questo e mi vieni a parlare di apatia?.Scusa eh..Ma giusto per capire una volta per tutte:Ma stà "sinistra"CHI E COSA rappresenta? ps...Marion i palazzi crollano perchè sono costruiti male...Anche gli italiani.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/09 alle 20:53 via WEB
Dai, il pd ha fatto eleggere al parlamento quell operaio della tyssen, e lui di certo non sapeva nulla di politica.. Ti sbagli caro gold, i palazzi non crollano perche sono costruiti male, crollano perche ce un sistema di potere che protegge questi manigoldi che costruiscono male i palazzi, che non guarda al futuro nostro e dei nostri figli in nome del denaro e del potere... l apatia si manifesta quando gli OPERAI, i pensionati, GLI ULTIMI, votano lega e berlusconi... quando abdicano al loro pensiero in nome di qualche slogan qualunquistico, quando non leggono i giornali, quando non capiscono cosa si sta giocando sulle loro teste... impensabile prescindere dalla politica.. si fa solo il loro gioco, con tutte le riserve che tu citi e che pur condivido sulla sinistra.. ma la sinistra, siamo o non siamo NOI (cacchio qui ci va il punto di domanda ma non mi vanno i simboli, tragedia...) ..e allora opponiamoci! sappiamo bene COSA NON VOGLIAMO! per il resto DOBBIAMO trovare una strada..
 
   
goldkampa
goldkampa il 15/04/09 alle 19:59 via WEB
Marion cara,ma certo che siamo NOI(si accettano i plurali maiestati) la sinistra. Il problema è che non lo sono LORO quelli che la rappresentano. Ciao :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/09 alle 21:26 via WEB
Qui a furia di marion-cara e caro-gold qualcuno potrebbe insospettirsi...:)))) Si, lo so bene caro gold :) Il post in verità (lo so che non riesco a esprimermi bene) voleva andare oltre i partiti, poneva un problema di etica personale specialmente nei riguardi di quelle tante persone che non hanno mai votato, non votano, e non gliene frega niente di chi viene eletto perchè tanto a loro non gli cambia niente, che è un tantino diverso da chi non vota perchè si sente tradito... Peraltro, sulla tua considerazione insisto, loro non saranno i tuoi rappresentanti, ma nel sistema attuale se non scegli una parte, ti becchi l'altra in quel posto, e fa molto molto male per cinque anni...io sono fermamente di questa idea, che questa parte, io non la voglio o meglio, non la vorrei... Un bacio! :)
 
Primosire
Primosire il 13/04/09 alle 21:52 via WEB
Post difficile, questo, Marion. Molto difficile. Siamo nel bel mezzo di un ciclo e non ne verremo fuori finchè non sarà terminato, anche con il tuo apporto, naturalmente. Dopo di che non è detto che i palazzi vengano costruiti meglio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/09 alle 23:51 via WEB
Si, forse troppo difficile, per me :) Ma io scrivo sempre quello che mi sento e quel pezzo di repubblica è come se avesse detto ciò che provo io.. Io mi chiedo perchè negli altri paesi non succedano queste cose, perchè qui abbiano la mafia la camorra e tante altre belle cosine, forse; ma anche perchè demandiamo tutto agli altri, non pretendiamo, ci accontentiamo.. non so bene cosa si potrebbe fare.. ma già pensare e riflettere sarebbe molto.. dopodichè il potere è sempre il potere..
 
orkelio
orkelio il 13/04/09 alle 21:58 via WEB
Purtroppo i problemi sono due: da una parte la gente ke non sa proprio cosa vuole, dall'altra una dittatura, frutto o conseguenza del primo problema. Non siamo in un paese normale, dove razionalmente si valutano le cose. Poi lo dico io con molta fantasia. Sta di fatto ke all'ennesima sciagura e catastrofe nazionale scopriamo l'acqua calda. Ci kiediamo ancora come mai sono state disattese tante regole, leggi, propositi. Eggià come mai ? E' un'altra volta un film già visto stravisto e rivisto anocora, ma non voltiamo pagina. Ci lasciamo lusingare dai mediatici, ma i mediatici cavalcano sempre la cavallina ke attira spettatori. Notte Marion, non ho visto TV di fama nazionale oggi, ma ti faccio vedere qualke cosa. http://youreporter.it/video_13apr_2009_1
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/09 alle 23:54 via WEB
Proprio così; però secondo me la gente sa cosa vuole.. vuole non avere problemi, e se li hanno gli altri pazienza.. accuso i tanti che non vanno a votare, oltre a quelli che hanno eletto questi cialtroni.. ma sono la metà del paese, ti rendi conto? sono il lattaio, il giornalaio, e anche l'operaio e la casalinga mia vicina di casa.. avvilita. Ho guardato il video ma tu non ci sei! :) l'hai girato tu?
 
   
orkelio
orkelio il 14/04/09 alle 23:29 via WEB
Non potevo esserci nel video, l'ho girato io, ma vedrò di risolvere l'inconveniente
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/09 alle 13:41 via WEB
ok :)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 15/04/09 alle 23:23 via WEB
a volte sono tentato di credere che l'uomo abbia creato la politica e la religione per dannare se stesso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/04/09 alle 20:30 via WEB
mi viene in mente dante.. rileggiamo la divina? :)
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/04/09 alle 01:19 via WEB
vuoi dire che l'abbia scritta lui? ev un bel ripassino non farebbe male...:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/04/09 alle 20:54 via WEB
..forse non c'entrava niente.. mi è venuto in mente lui, così...Però Paolo e Francesca...:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963