..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #140Messaggio #142 »

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 11 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Giornataccia.
Per distrarmi sono andata a trovare il mio cardiologo. Accidenti erano quattro anni che non ci andavo.

Bell'uomo , capelli grigi benchè non sia piu' vecchio di me, tipo interessante e tutto sommato onesto, 75 euro per un'ora di visita... c'è di peggio in giro.

Mi ha chiesto dei gemelli, anche lui ne ha due, forse per quello ha i capelli grigi su una faccia da ragazzino....

"E come va con la tachicardia signora?"
"Benissimo dottore, ormai ci sono affezionata, mi stupisco se un mese non viene a trovarmi..."

E' una tachicardia innocua la mia, la prima volta comparve la sera prima dell'esame di maturità.....ansia...anche se il doctor dice che è un corto circuito del.....boh, non ricordo.

Nei momenti di emergenza pero'...non mi viene, riesco a mantenere il sangue freddo....l'esame lo superai brillantemente....quella volta che mio figlio si procuro' un taglio in testa e sanguinava come una fontanella....lo cucirono e io lo tenni fermo....

...quella volta che mi portarono in sala operatoria...c'è sofferenza fetale signora stia tranquilla...io sono tranquillissima...voi pensate ai bambini....

..quella volta che mi trovai sola, vicino a mio Padre, in quel momento...dopo tanti giorni e tante notti passate in quell'ospedale....

Quindi sono forte.
Sono forte quando devo affrontare momenti difficili nei quali c'è bisogno di me, quando devo stare accanto a chi amo.

E io?

Non sono abituata al fatto che qualcuno si preoccupi per me...non è orgoglio...forse è solo abitudine...

Forse è perchè non voglio che qualcuno si avvicini veramente...forse ho capito che invece sono debole, molto, troppo, e solo se non mi scopro siamo al sicuro.

Io e Marion.

Pero' poi, di notte, sogno.

Commenti al Post:
ariel63m
ariel63m il 11/01/06 alle 22:45 via WEB
sogni e ti ritrovi ...siamo così , che ci vuoi fare ,ma se qualcuno poi si occupa di noi ,il nostro cuore trova la pace e ...scompare anche la tachicardia...forse .bacio e notte , cara marion, mary
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/06 alle 22:52 via WEB
Nessuno si occupa veramente di nessuno cara Mary, è così in fondo e non puo' essere diverso. Forse solo una persona per ciascuno di noi...difficile trovarla...ancor di piu' riconoscerla, e avere il coraggio di trattenerla. Un abbraccio Mari.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 11/01/06 alle 23:22 via WEB
splendido pezzo Marion... davvero un pezzo meraviglioso... se lo leggi bene, potrebbe spingerti e giudarti a prenderti cura del tuo immenso e Coraggioso Cuore e anche della sua proprietaria :). Grazie davvero, mi hai fatto Pensare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 18:16 via WEB
Non so se sono molto coraggiosa Blu, sono così e basta. E' il fatto di avere paura di scoprirsi che ti ha fatto pensare? La diffidenza è una brutta bestia, purtroppo indotta...non credo nasca con noi, non riguardo alle persone.... io generalmente mi fido di tutti, ho imparato a mie spese che molti non hanno lo stesso mio sentire..ma quando ti accorgi che colui che ti sta accanto ti ha ferito in modo insopportabile....cambia qualcosa per sempre. A prescindere dalle cause che sono sempre complesse, le ferite rimangono e ti si attaccano sulla pelle, entrano nei pori....sono parte di me. Non son felice di esser cambiata così, credimi. E' tutto molto piu' difficile, piu' amplificato. In un certo senso, è tutto sbagliato. Ciao Ramingo.
 
magdalene57
magdalene57 il 12/01/06 alle 07:26 via WEB
dietro ad ogni Donna forte si nasconde una Donna che ha imparato a sembrare forte e che nasconde accuratamente l'altra Donna, quella che ha bisogno di sostegno, di due braccia, di ascolto, di sguardi. Ci sono donne "predestinate" ad essere forti. e guai se non lo fossero. Che ne sarebbe di chi vive attorno a loro? si perderebbero le tracce di tutto. Ma quanta fatica, Quante lacrime trattenute, Quanta voglia di lasciarsi adare e non trovare nessuno che ti stringa a se. che ti dica abbandonati io sono qui e avrò cura di te..... c'è da impazzire. Si può solo sognare. Poi, chissà, magari...un giorno....... tu non perdere di vista te stessa e il tuo desiderare... ti condurranno sulla strada giusta, ti voglio bene bene e bene. stringimi. Margi
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 18:19 via WEB
Margi sei davvero unica. Solo una donna come me puo' capire, e so che tu capisci.... non posso che dirti le stesse cose che hai detto a me, non perdere di vista te stessa, è il bene piu' prezioso. Ti voglio bene sorellina. Ti stringo forte.
 
sblog
sblog il 12/01/06 alle 08:39 via WEB
Dolcezza e cinismo Alcune persone che mi conoscono e mi vogliono bene provano, a volte, a spiegarmi la cattiveria delle persone, da cui sgorgano densi essudati pieni di leucociti degenerati, misti a frammenti necrotici di tessuto. La delicatezza e la dolcezza con la quale queste spiegazioni partono deriva sicuramente dall'indole di chi vorrebbe aiutarmi in un momento difficile, ma poi, improvvisamente, quando si entra nel merito, compare il cinismo. Forse è impossibile capire e provare poi a spiegare un gesto cattivo senza essere almeno un po’ cinici. Per questo sono destinato a non capire anche le migliori spiegazioni. E non conta, secondo me, il contesto in cui si sviluppano le vicende, perché il principio della relatività ristretta vale anche nelle dinamiche dei comportamenti. Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 18:31 via WEB
Non conosco o non capisco bene il principio della relatività ristretta....forse vagamente intuisco. Io mi rendo conto di essere cinica a volte, si. Quando devo difendermi, quando voglio ferire. Do' per scontato che il cinismo sia parte dell'uomo, come la cattiveria. Poi a qualcuno riesce spontaneo buttarlo fuori, a qualcuno no. Ma non per tutti è così, invece. E ne sono ben contenta sai. Se non sei cinico è solo un bene credimi.... se sei destinato a non capire "anche le migliori spiegazioni" forse significa che non c'è n'è bisogno. Cosa devi capire in fondo? la cattiveria? So che fa male. So che c'è. So che qualche volta posso esser cattiva anch'io, e magari non accorgermene.
 
   
sblog
sblog il 13/01/06 alle 08:06 via WEB
Del tuo cinismo e della tua cattiveria io non mi sono mai accorto. Accolgo volentieri il tuo invito a non provare più a capire il senso di alcuni gesti che mi hanno visto bersaglio (almeno secondo il mio punto di vista, c'è chi mi ha già rimproverato una ipersensibilità a riguardo...). Di una cosa invece mi sono accorto in questa tua risposta. Del tuo tatto. Ho visto che hai dedicato molti minuti del tuo prezioso tempo per scriverla. Te ne ringrazio. Spero che in futuro io possa spingerti a rispondermi di getto, senza temere di essere fraintesa. Per ora, viceversa, posso solo ringraziarti per aver voluto ospitare un commento fuori tema e per aver replicato con il tuo inconfondibile garbo. Ciao.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/06 alle 12:50 via WEB
A volte rispondo di getto a volte no; di solito no e comunque non in relazione alle persone che scrivono; sai che riflessiva e pallosa...:) prendimi come sono, come io cerco di fare con te. D’accordo? Buona giornata.
 
     
sblog
sblog il 13/01/06 alle 13:20 via WEB
Rispondo di getto: d'accordo.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 12/01/06 alle 10:26 via WEB
gli addominali....stretti . tenere dentro le proprie cose chè divengano quasi la propria forza,la forza per stare vicino agli altri...reggere le condizioni altrui , nutrirsi della loro responsabilità per trovare la forza di custodire e andare avanti...e la nostalgia di due braccia,di un abbraccio in cui ripararsi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 18:33 via WEB
Non ricordo dove hai ficcato questa tua particolarità...nell'elenco dei tuoi pregi...o dei vizi? Conosci le donne. Mi fai un po' paura....ma ti adoro.
 
   
alchi_mia
alchi_mia il 13/01/06 alle 09:28 via WEB
vero! fa un pò paura...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/06 alle 12:51 via WEB
Certo che fa paura….. ma ricordiamoci che ha un limite…forse l’unico chissà….è pur sempre un uomo…:))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/01/06 alle 11:01 via WEB
Marion, credo di capirti, noi siamo le colonne portanti della nostra famiglia. Mi sento la pietra angolare della mia casa, senza cedimenti, almeno non evidenti. Non so se ho scelto questo ruolo, ma so che è quello che ho. Sono infastidita se a volte traspare qualche crepa e i successivi tentativi di riparazione mi gettano nel panico, che se si apre la valvola, temo di diventare un fiume in piena. Tieni d'occhio il tuo cuore, è l'unico che hai. Buona giornata
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 18:36 via WEB
Son certa che mi capisci Casal. E' proprio un ruolo, che ci ritroviamo addosso per una serie di circostanze....ma i miei lo sanno che ho dei cedimenti di tanto in tanto e questo mi consola. Lo tengo d'occhio mia cara, lo tengo d'occhio....(son bravissima a misurarmi le pulsazioni :)) Buona serata.
 
magdalene57
magdalene57 il 12/01/06 alle 19:17 via WEB
sono qui, e vorrei che tu fossi altrove. ma altrove da che? non altrove dai tuoi figli, non altrove dalla tua casa...ma altrove dal tuo dolore.... vorrei che tu fossi altrove Marion.... lo vorrei e se fossi una strega ti giuro... ci riuscirei... ti abbraccio. (Domani vado da Lomu. è venuto in Italia apposta per me....)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 22:14 via WEB
Mag, scusa ma ho dovuto fare una ricerca su google per capire chi era questo Lomu....notevole mia cara, notevole....bè, allora, mi raccomando...salutamelo....e mi auguro che la giornata di domani sia veramente piacevole. Ciao strega mancata....meglio così và.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 12/01/06 alle 22:58 via WEB
ciao md sono passato a trovarti e volevo lasciarti un saluto ma...leggendo leggendo mi sono sentito non in dovere ma in volere di fare alcune considerazioni. la piu importante consiste nel fatto che dai molto amore e (mi sembra di capire) non ne ricevi, nel senso che ti senti poco considerata o meglio che chi ti é vicino non si prende abbastanza cura di te. ami e non sei amata. MA DAVVERO NON CAPISCI CHE SEI PRIVILEGIATA, CHE TU SAI AMARE...CHE SAI BADARE A TE STESSA??? ma davvero non capisci che l'amore non é dare x avere, legame, ecc.ecc. noo l'amore é un fatto di P O T E N Z A e bene chi ce l'ha. vero a volte si é soli ma capirai che quando si AMA non si M A I soli. con vicinanza
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/06 alle 23:05 via WEB
Grazie bpc.... sento le tue parole molto spontanee e per questo le apprezzo molto...pero'.. questa è un'altra prospettiva...sono privilegiata..non ci avevo mai pensato sai..che so badare a me stessa si..ma emotivamente sono molto insicura e quindi sento molto la solitudine. Quello che hai scritto è veramente bello, ti ringrazio ancora.
 
ondoce
ondoce il 13/01/06 alle 00:07 via WEB
delle volte non vorrei essere forte ....come te forse, mi sono stancato di dimostrare la mia forza, di sorreggere tutto e tutti, vorrei lasciarmi andare, che ci sia qualcuno che veramente si preoccupi...poi mi tiro su le maniche... e stracazzo si va' avanti (vale per me ovviamente!)... ma cavolo che fatica...e quanto forte sei...nonostante tutto! buoni sogni bella ragazza******
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/06 alle 12:53 via WEB
Ma io il post l'ho scritto apposta per sentirmi dire quando sono forte, non l'avevi capito Roby? ^_^ Prenditi come sei, accetta i tuoi momenti di debolezza, ormai non cambi mio caro. Arrivata la truppa? che fai oggi di buono? Ciao ondo.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/01/06 alle 09:00 via WEB
ciao Marion, btuona giornata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/06 alle 12:54 via WEB
Ciao Casal; spero tutto bene. Buona giornata a te.
 
alchi_mia
alchi_mia il 13/01/06 alle 09:31 via WEB
Grazie di questo dono inatteso. Come spesso accade, inseguo un nick che mi ha visitato, lo sfoglio con circospezione e m'imbatto in un'anima. In questo caso in una donna splendida, che mi fa ricordare con orgoglio quanto sia bello essere donne. E non è una banalità.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/06 alle 12:56 via WEB
Alchi è un piacere veramente tutto mio trovarti qui. Son contenta che non ti sei soffermata a questo post e che magari hai intravisto qualcosa dietro a queste parole. Son proprio contenta. Ed è proprio un orgoglio essere donne, non è affatto una banalità (anche volpe sarà d'accordo non dubitare...). Ciao, a presto.
 
   
ariel63m
ariel63m il 13/01/06 alle 16:01 via WEB
ciao marion , un bacio .
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/06 alle 18:18 via WEB
Ciao Mary.Com'è buio fuori.... un abbraccio ragazza. Suona la tua musica.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963