..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Né puttane né madonne, s...Brutta cattiva... »

Le stronze

Post n°738 pubblicato il 03 Maggio 2009 da MARIONeDAMIEL
 


Marion. Tu stai leggendo troppo.. se fossi in te mi preoccuperei..

L'aulica lettura è "IL METODO ANTISTRONZE", e a parziale mia discolpa circa la sicura inadeguatezza del libro presso i più colti blogger, posso dire che è stato un acquisto d'impulso, e per giunta dallo scaffale della bieca e rossa (ancora, spero), coop.

Per la verità è il titolo che mi ha ispirato, visto che ho subito pensato "questo parla di me..."

Il dott. Samuelson è un grande: ha usato la mia tecnica delle "categorie" e financo il mio linguaggio scurrile...

Pure la premessa mi piace, cioè che il termine "STRONZE" non si riferisce solo alle donne ma è riferito a una specificità, la parte femminile di ognuno di noi (il che NON e' lo stesso), cioè ci sono gli STRONZI, noti a tutti, e le STRONZE. Ambedue possono essere maschi o femmine.

Cerco quindi affannosamente la categoria mia, quella CI DEVE ESSERE, voglio proprio vedere DOVE mi ha messo.... e scorro quindi i 101 prototipi di stronze ma... guarda caso per ogni tipo in cui POTREI riconoscermi c'è una piccola cosa che mi salva in corner....

Ad esempio:

La madre mediterranea: mi salvo perchè NON infilo i soldi nelle tasche dei ragazzi, anzi normalmente pretendo che lavorino;

La seduttiva: (questa mi sarebbe piaciuta molto), parla di  "manipolazione psicologica e alterazione prospettica".. dovrei prima capire cosa significa...

La cripto stronza, ovvero, la stronza nascosta: per fortuna non ho mai fatto lettere anonime, nè depistaggi, nè sabotaggi... anzi a volte parlo troppo chiaro... 

L'eterna bambina: ..no.. le responsabilità me le assumo, a volte anche quelle non mie...

L'ape regina: (bellissima anche questa perchè è dominante e tutto ruota attorno a lei).. è la mia aspirazione!

La mantide religiosa: bè, questo tipo di stronza l'ho conosciuta, ma posso giurare che E' UN UOMO...

La scrittrice: anche qui ci potrei stare, visto che ho a volte sparl.. ehm.. descritto, delle categorie di uomini.. peraltro solo in risposta a offese, umiliazioni e tradimenti, mai citando alcuno personalmente, e poi, molti, scrivono....

La vicina di casa, o condominiale: è la mia vicina, io non sono di certo così...

La secchiona:.. no, neppure questa perchè dice che è una suora laica... decisamente no...

La stronza-stronzo: l'apoteosi del tutto... troppo per me...

e infine la META-STRONZA, e qui, ci siamo tutti: "è l'unica che, essendo una grandissima figlia di puttana è in grado attraversare quel groviglio di serpi che è la nostra anima oscura, senza rimanere uccisa dal veleno".

Dott. Samuelson, grazie per le risate dall'inizio alla fine del libro, e spero che riceva la mia mail. L'ho sentita vicino!

Notte Marion....

nella foto, i miei fiorellini davanti casa...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=7000102

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/05/09 alle 23:05 via WEB
io sono sicuramente la seduttiva (nel senso della manipolatrice delle psicologie altrui). peccato che chi mi sta vicino si stia attrezzando e spesso le mia arti subdole non funzionino
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/09 alle 23:20 via WEB
:))) Bella ody, evvai!!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 04/05/09 alle 01:10 via WEB
verrebbe quasi il sospetto che samuelson sia solo il tuo pseudonimo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:21 via WEB
..come nome mi piace (invero è il cognome), molto musicale; peraltro lui ha molta molta più esperienza di me, ma solo per via del lavoro :)
 
mon1974
mon1974 il 04/05/09 alle 08:57 via WEB
Voglio fare l'ape regina:-) Qualcuno dice che sono una stronza, ma secondo me non lo sono poi tanto....quando serve, giusto ragazza:-)? Un bacio, settimana corta, venerdì parto:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:23 via WEB
lo dicono sempre, ma è per provocare la risata, alla fine noi NON lo siamo MAI, e loro si ...bè, io un paio di volte.. :)) Ti sei decisa? ottimo! mi raccomando.................... Io invece lavoro venerdì tutto il giorno fino alle otto di sera.. non è giusto.. bacione e fateVI sentire se potete :)
 
mpt2003
mpt2003 il 04/05/09 alle 09:04 via WEB
io vorrei essere semplicemente STRONZA...oppure UNA CATTIVA RAGAZZA(che poi va in paradiso)....ehehhe...mai letti ma credo che non avrei fatto male a leggerli!!!! ciao buonagiornata
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:25 via WEB
questo tipo di libri nemmeno io, non mi avevano mai ispirato all'acquisto. Sai perchè vorremmo essere stronze secondo me? perchè invidiamo la capacità dei maschi di NON soffrire.. eppoi loro, metaforicamente, sanno uccidere... noi no... stavamo sempre ad aspettare i cacciatori coi bambini in braccio! :) buona serata a te.
 
anna0772
anna0772 il 04/05/09 alle 09:20 via WEB
Cara Marion, ma alla fine che hai scoperto che non sei affatto una stronza come ti senti? E dittelo una buona volta: "Marion non solo NON e` una stronza ma e` una donna davvero SPECIALE!" baci!:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:26 via WEB
Anna cara, ti confesso che ho provato un sentimento di sollievo; peraltro, in ossequio al masochismo femminile, ho subito cominciato a chiedermi: non è che allora sarò uno STRONZO? *__^ Un bacione!
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 04/05/09 alle 10:59 via WEB
che grande aspirazione ad esserlo , come vi intriga :) scommetto che il 90 % degli acquirenti è donna , cn la speranza di poterlo dire - sì , quella son io ... - ..... ma xk poi criticate tanto i cosiddetti bastardi ? ( caso mai ci fossero ! ) ... bacio tra i fiori marioncè ;) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:35 via WEB
Gliel'ho scritto, a samuelson, proprio questa cosa che dici tu, che le acquirenti saran per la maggior parte donne :) Invero io avevo il TERRORE di ricadere in una di queste.. la madre mediterranea mi ha spaventato da morire, ad esempio; secondo me ce ne manca una importante "la seconda moglie", di cui ho già abbondantemente scritto.. Piaciute le mie viole? :)
 
Tesi89
Tesi89 il 04/05/09 alle 15:37 via WEB
...non è che l'idea di essere stronza mi piaccia molto,veramente...ce ne sono abbastanza in giro,fra uomini e donne!...però,se dovessi scegliere...beh,forse scrivere è l'unica cosa che so fare un po' meglio...forse...:)))))) Un abbraccione divertito!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:32 via WEB
Ma di sicuro non è che sia una bella cosa! Solo che a me è capitato di sentirmelo dire e pertanto.. :) Devo specificarti che la scrittrice (nella cui accezione letterare ti ci vedo), nel libro è una che scrive si, anche sui blog, ma scrive di altre persone, con tanto di nome cognome colore della tappezzeria numero di scarpe e magari anche qualità e quantità dei rapporti sessuali, e qui, permettimi, non ti ci vedo! ciao :)
 
   
Tesi89
Tesi89 il 05/05/09 alle 01:19 via WEB
...e meno male...ti ringrazio davvero! :)))Ciao!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/05/09 alle 17:15 via WEB
Mah, io potrei essere di tutte un po', come tutte le donne d'altronde...quindi la verità è che ci si attrezza per sopravvivere alle stronze comprese sè stesse. Bacione :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/09 alle 18:29 via WEB
:) Proprio così, siamo un pò di tutte ma mai fino in fondo, o almeno, mi piace pensarlo... Il finale mi è piaciuto tantissimo; poi il libro è bello perchè per ogni tipo di "stronza" fornisce anche l'antidoto, ed è quello che è spassosissimo... cambiato foto? sopravissuta alla festa? qui ci vorrebbe un post... abbraccio. p.s. ho provato col file.htm, non lo carica, o meglio lo carica ma poi lo visualizza strano... devo provare nell'altro modo ma tu sai che mi ci vuole tempo.. che disastro informatico..
 
acetosella5
acetosella5 il 04/05/09 alle 21:44 via WEB
Anche a me piacerebbe essere una stronza onnicomprensiva. Cioè la stronzaggine fatta donna. Però ho sempre qualche scivolata nella santitudine che mi frega.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/09 alle 20:33 via WEB
..è questo che ci frega mia cara.. loro, le stronze/i autentiche non sono mai così sentimentali... :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 05/05/09 alle 16:41 via WEB
No, stronza, no! Lo trovo un pò brutale...Credo che mi ci vedrei meglio come "figlia di puttana" . Una che (a parte chiedere scusa a quella santissima e piissima donna di mia madre)riesce a uscire indenne dei nidi di serpenti che incontra sulla sua strada....E questo sia perchè è miope, sia perchè capisce le cattiverie degli altri nei suoi confronti con un salvivifico quarto d'ora di ritardo...;-)))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/09 alle 20:35 via WEB
Carpe!!! Non pensavo mai che questo post-ino si trasformasse in un'elogio all'invettiva, alla raffinatezza della cattiveria e alla sordida ambiguità della perdizione... :))) Però l'ultima che hai detto è notevole.. con me ci azzecca molto perchè io capisco sempre "dopo".. sigh!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 07/05/09 alle 13:40 via WEB
Libro interessante. Mi dispiace se forse distruggo un mito ma sei tutto fuorchè stronza...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/05/09 alle 22:55 via WEB
..grazie! Invece mi fa piacere sentirlo :)
 
orkelio
orkelio il 07/05/09 alle 21:24 via WEB
Non avendo letto il libro potrei dire una stronzata: forse gli manca una categoria. Credo ci possa stare anke la categoria degli stronzi/e contagiati, cioè quelli ke a forza di esserne circondati, si improvvisa e ci riesce benissimo, stronzo/a. Almeno saltuariamente. Bisognerebbe poter avere la possibilità di farsi fare le statue di cera delle persone ke a ognuno gli risultano più stronze, in modo ke ci si possa tirare le freccette, come sfogo, naturalmente, oppure anke come sport. Premio per ki vince, tanta carta igienica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/05/09 alle 22:57 via WEB
Brillante! Gli stronzi/e contagiati/e! Ecco forse in questa categoria mi ci riconosco.. saltuariamente ovvio...:) In alternativa alle statue di cera che son faticose da realizzare o da far fare, consiglio il metodo della fattucchiera.. sai, quello dello spillone nella bambola di pezza.. secondo me, funziona... ciao ork.
 
   
orkelio
orkelio il 09/05/09 alle 15:21 via WEB
Si può ricorrere anke al poster incollato su un'asse di legno ke si presta sia per gli spilloni, le freccette, spararci ed anke il lancio dei cortelli, dei piatti, tutto ciò ke si può tirare, ma la statua di cera è un bersaglio più difficile da colpire, ke però si può laciare impicata per quando si è assenti. Ke trattato recrudescente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963