..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #141Messaggio #143 »

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 

G & C

Loro due erano inseparabili.
L'uno dissacrante e divertente, l'altro timido e dolce.

Io trovavo noiose le ragazze. Noiosi i loro discorsi, fatti di vestiti, orecchini, fidanzati.
Io il fidanzato l'avevo, ma era una cosa mia, non mi piaceva parlarne, a nessuno. C'era e basta.

G & C invece mi divertivano molto. Così divennero i miei migliori amici.
Inseparabili. Concerti, cinema, teatro, sempre insieme.
Nei pomeriggi in cui avremmo dovuto studiare C. suonava la chitarra, poi alzava lo sguardo e mi sorrideva, un ricciolo impertinente sulla fronte.

G. ci provava, ma sempre scherzosamente, in fondo era un gioco...a volte lo trovavo fastidioso e lui lo sapeva.

A loro confidavo cose che non mi sarei mai sognata di dire alle mie amiche...con loro non dovevo fingere di essere cio' che non ero, non dovevo interessarmi a cose che non mi interessavano, no...con loro ero me stessa, potevo dire cio' che volevo senza che venisse interpretato, tradotto, passato al setaccio, riportato.... Era un rapporto alla pari.

Poi successe.  Firenze.

Ci disperdemmo in due gruppi, ormai potevamo girare da soli, i prof si fidavano. Prendemmo un autobus al volo, G. rimase indietro con gli altri.

Mi trovai sola con C., in fondo all'autobus, a guardare fuori attraverso il vetro posteriore.

Capii cio' che stava per succedere un attimo prima che accadesse...mi strinse un braccio attorno alla vita, ma dolcemente..avvicino' il viso al mio, un po' goffamente, era tutto rosso..forse perchè avevamo corso....io dissi solo..... no.

E girai il viso.

Vidi la delusione, la rabbia, la fine di un'amicizia. Ci provo' di nuovo piu' tardi, sulle scale in albergo, ci provo'  un po' piu' deciso, un po' piu' rabbioso. Di nuovo dissi no.

Io avevo già puntato tutto sul rosso, la pallina stava ancora girando, e solo molto dopo avrei saputo di aver perso, perchè era uscito il nero.

L'anno finì poi velocemente.
Tra noi non fu piu' come prima. G. non credo l'abbia saputo mai. Finita la scuola ci perdemmo di vista.

Ma io li ricordo sempre.

Commenti al Post:
Ruggineblu
Ruggineblu il 13/01/06 alle 23:54 via WEB
e anche loro, fidati...anche loro... e non solo per quel no... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 12:49 via WEB
Bè, ne sarei contenta se così fosse; le persone che hanno segnato momenti della nostra vita non dovrebbero perdersi così. E poi, nostalgia naturalmente, di un bel tempo per me.
 
magdalene57
magdalene57 il 14/01/06 alle 01:49 via WEB
è la vita, no? non credi? succede... nessun rimpianto... anche loro ti ricorderanno... quei due occhi da cerbiatta così alta... dove la troveranno mai più una così!! bacionotte Marion...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 12:51 via WEB
Non è rimpianto Mag, ma a volte ti capita di pensare...se avessi fatto in un altro modo...a volte pensi è stato un momento che se fosse andato diversamente, avrebbe determinato una vita diversa..una strada diversa...non so, a me capita di pensarlo anche se non serve a molto. Buongiorno sorellina; uscita viva dal derby? bacione!
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/01/06 alle 13:35 via WEB
certo. tante volte ci si ferma e si pensa. se, e se, e se.... se avessi fatto, se avessi detto... se avessi avuto. Ma perchè non si è fatto, detto o avuto? per il destino? per gli altri ? o per noi stessi, per scelte che noi abbiamo fatto determinate dal nostro essere e sentire il quel momento.... ci si può chiedere se all'infinito? io penso di no. parto dal presupposto che, nel bene o nel male, ognuno abbia la capacità di pensare e agire secondo la sua coscienza. secondo la maturità di quel momento, secondo la realtà che si vive,,,, non pensare ai se....rovinano il futuro e immalinconiscono il presente.... rendendo il passato diverso da quel che era.... un bacio dolce cerbiatta.... si, viva e serena (come può essere magdal)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 22:52 via WEB
Io invece sul passato mi interrogo molto Magda; non tanto sul "destino" ..cioè su che piega avesse preso la mia vita se avessi incrociato una persona piuttosto di un'altra...no...su come ero io e sul perchè ho fatto certe scelte; questo pensare purtroppo mi appartiene molto, poi non ne cavo un ragno dal buco è chiaro... pero' sapere che se tornassi indietro mi comporterei in modo diverso e farei scelte diverse in un certo senso mi aiuta. Senza rimpianti. Rivedo il tuo sorriso nell'ultima tua frase....e ieri guardavo per caso le foto di parma.... ricordi un ballo con caschè con me come cavaliere? .... uno spettacolo.... ti abbraccio forte.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/01/06 alle 19:17 via WEB
come essere felici al primo incontro.....
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 14/01/06 alle 08:15 via WEB
sempre importanti gli amici maschi, anche per me. soprattutto nell'età dell'adoloscenza, non avendo avuto fratelli. oggi non saprei, oggi è più difficile trovare qualcuno che non si faccia venire in mente "idee". ma mi manca quell'universo maschile parallelo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 12:53 via WEB
Vero. Nemmeno io ho fratelli e coi maschi c'è sempre stato un buon rapporto; mi piace molto il loro modo semplice di vedere le cose, certo a volte mi fa incazzare ma insomma.....
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 14/01/06 alle 10:48 via WEB
Sereno weekend marion....un abbraccio.....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 12:54 via WEB
Buon fine settimana a te Sat, ricambio l'abbraccio e che non ti vengano strane idee in testa....ho letto da Mag.... ti aspettiamo, sempre.
 
   
Satanello_2005
Satanello_2005 il 14/01/06 alle 18:24 via WEB
mmmmmmm.......ma quali strane idee? infatti a magda ho dovuto ricommentare per chiare l'equivoco.....o forse......volevate liberarmi di meeeeeeeeee???? :))) un super abbraccione a te.....kiss kiss
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 18:58 via WEB
Eh ecco...sai noi da brave mammine ci ervamo preoccupate per te... meglio così :)) a presto Sat.
 
ondoce
ondoce il 14/01/06 alle 15:54 via WEB
penso che ogni età ha dei ricordi belli...brutti...io mi sono formato attraverso questi no ai maldestri tentativi di approccio....tentavo sempre in ogni caso!! rimane la spensieriatezza di quei momenti, della leggerezza e gioia di quel gioco di seduzione..anche inconsapevole messo in atto...la scopertà della propria sessualità...bei ricordi bella ragazza!!!******
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 19:02 via WEB
Si..ma questo tentativo di approccio veniva da quello che io pensavo uno dei miei migliori amici.... forse l'avevo anche capito che c'era qualcosa... ma a quel tempo ero fidanzata; si puo' essere amici di un uomo (o per voi) di una donna, senza prima o poi desiderarlo o desiderarla? perchè l'amicizia è una componente dell'amore...metti che ti piaci anche fisicamente come la mettiamo? l'amicizia tra due sessi crea un legame molto forte, da lì il passo per l'attrazione è molto breve; ciao Roby.
 
cicciofabri
cicciofabri il 14/01/06 alle 21:10 via WEB
...credo che l'amicizia si possa manifestare " dopo" un rapporto d'amore, magari aricchita di una complicità in più...a volte succede...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 22:57 via WEB
Io credo che l'amicia debba per forza intervenire in un rapporto d'amore...l'amicizia libera il campo da molte altre insane componenti, gelosia ad esempio.....; ma quando l'amicizia c'è prima? sei in bilico....non vuoi perdere un amico perchè sai che diverrebbe un'altra cosa....guarda quell'istante ho odiato C. letteralmente, non so mica perchè....mi sembrava un tradimento...
 
mon1974
mon1974 il 14/01/06 alle 22:13 via WEB
la scuola, quanti ricordi...i primi amori, magari mai dichiarati, o rifiutati...un abbraccio e un bacio, buona serata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/06 alle 22:59 via WEB
E pensare che io non vedevo l'ora di crescere, normale... buona serata a te Monica. Sei in forma stasera , ti vedo piu' giovane....ti abbraccio!
 
   
mon1974
mon1974 il 14/01/06 alle 23:11 via WEB
Ha corretto Marion, ha corretto...sono ritornata del 1974...baci.
 
magdalene57
magdalene57 il 15/01/06 alle 07:06 via WEB
io e te non siamo inseparabili...sarebbe un bel problema riempire queste distanze..... ma il nostro pensare à proprio vicinissimo, mi ha fatto bene parlare con te, sei così dolcemente coi piedi per terra... e io sono così imprevedibilmente fuori dal mondo.... mi serve .... e dopo, mi ha fatto bene anche per il dopo....che bello Marion, che bello!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/06 alle 14:04 via WEB
Donne Mag, donne.... ricorda niente palloncini ragazza. Goditi la domenica. Lo faro' anch'io.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 15/01/06 alle 11:41 via WEB
difficile parlarne ... che brutta età x un ragazzo, a volte ... nn aver coraggio , voi donne cmq è difficile che siate rifiutate, a volte nn capire le situazioni e pensare di dover fare un avance, non saper parlare ad una donna anzi dover proiettare ridicoli schermi maschili adolescenziali, travisare in una donna il cameratismo per disponibilità...ignorare la sequenza di segnali reciproci di avvicinamento...nn avere intorno a sè il circolo delle confidenze con quelli del proprio sesso (qualche volta avere x confidente una ragazza che prende una cotta per te )...eh , vedai marionne , vedrai con i tuoi ragazzi ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/06 alle 14:06 via WEB
Non-me-lo-ricordare..cio' che mi aspetta.... proveri uomini, soli soletti e queste donne cattive che non si fanno capire... bè, ma poi si cresce no? e qualcosa si comincia a capire. Volpe volpe....
 
ariel63m
ariel63m il 15/01/06 alle 15:08 via WEB
hai notato come sono molto più intraprendenti le ragazze rispetto ai ragazzi? non sto parlando di coetanei , questo è sempre stato , parlo dei loro atteggiamenti ; mia figlia (15 anni )per esempio , e come lei le sue compagne , ha un modo di intendere il mondo maschile molto più disincantato rispetto mio nipote 18enne . E' una realtà che incontro spesso fra i giovani e sempre più spesso noto un grande disorientamento nei "maschietti" .li capisco bene :mia figlia è una vera iena !un bacio marivana
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/06 alle 17:50 via WEB
Ho notato ho notato.... le ragazzine sono molto intraprendendi...mi raccontava la titolare del negozio di intimo da cui mi servo, che le ragazzine le confidano certe cose..ma parlo di ragazzine di dodici o tredici anni...e così li spiazzano i giovanotti, basta essere un po' timidi ed è fatta, ti senti tagliato fuori. Io porto per i ragazzi sia chiaro....^_^ Bacioni Mary.
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/06 alle 22:12 via WEB
anch'io, anch'io. da brava madre di maschi, mi dimentico di ogni solidarietà femminile e gurado con sospetto le streghette:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/06 alle 22:55 via WEB
^__^
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 15/01/06 alle 22:43 via WEB
cara Marion, e odio ecc, non so a voi, ma a volte i maschi adolescenti a me sembrano tontarelli e creduloni, rispetto alle coetanee. Ma cosa gli si può dire? Si sveglieranno da soli, tanto nn ascolterebbero nessuno, tranne naturalmente le coetanee. Buona notte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/06 alle 22:57 via WEB
D'altra parte con l'emancipazione femminile non poteva che essere così, le donne son venute avanti, e gli uomini si son trovati spiazzati; speriamo bene :) Notte cara.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/06 alle 23:03 via WEB
i maschi SONO tontarelli e creduloni. mica solo quelli adolescenti. i masci tout-court!:)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/06 alle 23:08 via WEB
Battuta di Zelig: i maschi si dividono in tre categorie: ci sono i fedeli, i sinceri....e la maggioranza....i tontarelli dove li mettiamo, nella maggioranza? madonna...speriamo che nessuno ci senta, poveri cari...
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/06 alle 23:36 via WEB
sono tutti tontarelli, indipendentemente dal senso etico. una perfida donna è perfida intelligente. un maschio cattivo è smargiasso, sbruffone, trucido, sanguinolente, roba da jack lo squartatore o da serial killer. le donne sono avvelenatrici, spie, mandanti di crimini orrendi magari. ma hanno il buon senso di non mescolarsi con la violenza diretta.
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/01/06 alle 10:58 via WEB
mi permetto di non essere d'accordo con te ovcv, ma ho conosciuto anche maschi perfidi, forse perfidi non troppo intelligenti. Forse con le donne te lo aspetti e coi maschi no, per cui ti spiazzano un po'. ciao ragazze, buona giornata
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/06 alle 15:23 via WEB
Nemmeno io sono troppo d'accordo odiovia...ho conosciuto maschi "cattivi" che sembravano agnellini, ma erano molto intelligenti e soprattutto furbi. Cmq fondamentalmente penso che le donne nella maggioranza dei casi siano piu' sottili nella loro perfidia, perchè noi quando ci mettiamo, tendiamo sempre a pensare elaborare prevedere...poi ci innamoriamo come pere cotte e cade il palco..mai sottovalutare il "nemico"....buona giornata ragazze (e anche ragazzi naturalmente....)
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/06 alle 07:23 via WEB
buongiorno ragazze!! e io che credevo di essere madre di un esemplare unico, mi vedo riflessa nelle vostre parole, e scopro che quella che credevo "rarità" è profusa come la sabbia nel deserto...meglio così, si troverà in buona compagnia..... però io ho notato anche anlcuno esemplari giovani, cresciuti da madri single (con le palle), che son proprio come le madri....altro che tontarelli..... e dano del filo da torcere ai loro coetranei .... il mio è stato schiacciato dalla presenza di due elementi femminili.... credo che il meglio sia uno... Vi abbraccio...da oggi corso di pc.... dai rudimentali allo pirateria informatica.....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/06 alle 15:27 via WEB
Ciao Mag, fatti spiegare bene come si fa a scaricare le foto senza CANCELLARE TUTTO....mannaggia a te... I miei figli sono quanto di piu' diverso si possa trovare, e non ho spiegazioni se non che "è carattere"...Un abbraccio e buon corso.
 
sblog
sblog il 16/01/06 alle 08:19 via WEB
Firenze, marzo 1986. Un adolescente simile a quelli contemporanei di cui ho appena letto nei commenti a questo post era in gita scolastica. 2 sezioni della terza di un Liceo Scientifico viaggiavano nello stesso pullman e così fu facile per quell'adolescente sedere accanto alla sua amica del cuore, bellissima, ma fidanzata con un ragazzo molto più grande di lei. Parlarono fitto fitto durante il primo più lungo spostamento, poi la sera in albergo, poi di nuovo ogni volta che ci si doveva spostare tra Montecatini e Pisa, poi a Siena, oltre che a Firenze, appunto. Quella mattina erano andati sulla Cupola del Brunelleschi, insieme a tutti gli altri, ma si attardarono un po' più degli altri lì dove, complice chissà cosa, si baciarono, a lungo, molto a lungo. Impossibile dimenticare. Poi scesero e raggiunsero gli altri. Era l'ultimo giorno di quella 3 giorni. Dopo il pranzo si ripartì per casa e la sera c'era il ragazzo di quella bellissima studentessa che era venuta a prenderla al termine del viaggio. Lei lo baciò frettolosamente e salì sulla sua potente auto. L'adolescente entrò nella Renault 4 della madre e, come sempre, parlò molto poco. Era assorto, quasi confuso. Aveva capito pochissimo delle donne, nonostante tutto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/06 alle 15:33 via WEB
Terza liceo scientifico. Mio figlio (che ha la tua età a quel tempo) dice che : le ragazze sono tutte stronze, vanno solo con chi "si bulla" , ha la macchina, si veste in un certo modo e tratta di merda i suoi pari...praticamente hanno la sindrome del "capobranco"...i termini sono rigorosamente suoi; penso che le ragazze (ma anche i ragazzi) non siano cambiati..i ragazzi son tutti uguali generazione dopo generazione....per quella ragazza tu sei stato una bella compagnia, una comprova della sua bellezza e del suo fascino..ma tutto lì; per te quella ragazza magari era un sogno, e ne eri innamorato. Prospettive diverse...pero' poi si cambia e si cresce. Ma ora le donne le ha capite quel ragazzo? chissà.
 
   
sblog
sblog il 17/01/06 alle 07:56 via WEB
Dopo quasi 20 anni mi sento più avanti in quel percorso, estremamente affascinante anche per te penso, della comprensione dei comportamenti delle persone dell'altro sesso. All'epoca ero veramente all'inizio. Ne ho viste parecchie da allora. Penso di aver capito di più osservando quello che le donne hanno fatto in rapporti che non mi vedevano protagonista, per quella sorta di distacco necessario affinché ogni analisi non risulti distorta dai sentimenti. Sono comunque lontanissimo dall'aver capito le donne, se si vuole semplificare in una frase. Restano per me imprevedibili, e non solo per quanto concerne le scelte in campo affettivo. Ciao.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/06 alle 22:09 via WEB
Mi sembra che nessuno riesca nell'arduo compito, consolati. Ciao.
 
luz1969
luz1969 il 16/01/06 alle 09:34 via WEB
Chissa perchè Firenze ha sempre scatenato qualcosa di particolare.....di amori difficili e teneri...di amicizie che mano a mano vengono sempre meno, lasciando spazio a chissà cosa, forse nuovi amori, forse no.....di sguardi, di complicità.....Vuoi perchè è una delle prime gite fuori porta, e presi da un incoscente coraggio, anche i più timidi riescono ad avvicinarsi alla persona dei loro sogni........Ecco, come al solito mentre scrivo mi viene in mente una canzone.....La vado a riportare nel mio Blog......Baci e buona giornata......P.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/06 alle 15:34 via WEB
Firenze, quanti amori avrà visto. Mi accorgo che c'è una gita scolastica per ognuno di noi, che bello..... buona giornata P., bacetto.
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/06 alle 18:28 via WEB
e io, allora, che a Firenze ci sono sempre vissuta? una privilegiata? (oppure io dovevo trovare altre piazze per sognare?).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/06 alle 22:43 via WEB
Privilegiata ovvio, vivi in una città bellissima. Per sognare basta poco, un prato, due alberi e due ragazzi distesi sotto. Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963