..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2amorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #144Messaggio #146 »

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Io mi accorgo  quando qualcuno mi usa.

Come la raffinata collega di ieri, molto gentile, disponibile, educata.... io conosco qualcuno che a lei interessa...

Si, di solito me ne accorgo e questo fatto basta a tranquillizzarmi, in fondo c'è sempre una contropartita, o sta a me fare in modo che sia così....

Oggi un'amica. Che non sentivo quasi piu' da quando mio figlio ha tagliato i ponti con il suo migliore amico, suo figlio.

Prima mi chiamava spesso, da quando loro avevano tre anni e erano all'asilo assieme. Timidi e introversi, si trovavano bene insieme e noi mamme anche.

All'apparenza una donna forte, pronta a battersi per il figlio in ogni sede, sempre quando lo vedeva in difficoltà, c'era sempre qualcosa che non andava...sempre gli altri...gli insegnanti..gli amici... a testa bassa per lui.

In realtà una donna fragile, piena di ansie, perennemente insoddisfatta, che usufruisce del totale appoggio e protezione del marito, come sarebbe nell'ordine naturale delle cose.

Ho sempre avuto la spiacevole sensazione che io le servissi in relazione all'importante amicizia che mio figlio aveva con il suo... certe volte stupivo dei problemi che lei vedeva e io no, e mi parevano assurde ed esagerate le sue preoccupazioni.

A un certo punto mio figlio è cresciuto. Si è reso conto che il suo amico, il suo amico per la pelle, tanto amico non era.... ha deciso di troncare questa amicizia, perchè in un'amicizia si deve essere disposti ad ascoltare, a capire, anche se costa un pochino di fatica e sacrificio.

Lei non l'ho piu' sentita, probabilmente appesa ad altre figure che ruotano ora intorno al figlio.

Oggi si trattava di protestare un professore, i ragazzi sono pur sempre nella stessa classe.... allora la vecchia Marion puo' tornare utile, io che non sapevo nemmeno del problema.... sono proprio una madre snaturata.... di fronte a lei e ad altre come lei, coi figli apparentemente brillanti, simpatici, bravi ragazzi a scuola, a volte mi sento una merda.

Mi dico che io non sono stata così assillante, così presente, non ho mai preteso per mio figlio cose che sapevo di non poter pretendere, non ho mai vantato cose che non potevo vantare.

Io lo amo e basta. Non lo copro.

Non pretendo che sia cio' che non è. Ho faticato a capirlo certo... ma credo anche una madre debba rispettare cio' che è suo figlio.

E poi posso soffrire per cio' che non è , ma questo è un problema mio, e tale deve restare. Solo mio.

Per fortuna esistono altre amiche, che da me non vogliono proprio niente, con le quali ci siamo conosciute addirittura qui in rete (in rete? ma come, in rete non nascono vere amicizie... bisogna frequentarsi, trovarsi, bere il caffè insieme ogni mattina....) e alle quali posso dire che sto male se capita, e loro possono fare altrettanto con me. Credo sia molto.

Ciao Rosy, ti abbraccio.

Commenti al Post:
Ruggineblu
Ruggineblu il 20/01/06 alle 00:07 via WEB
"Io lo amo e basta. Non lo copro. Non pretendo che sia cio' che non è. Ho faticato a capirlo certo... ma credo anche una madre debba rispettare cio' che è suo figlio." Dio ti benedica Marion... ma tanto!!! da farne i manifesti e attaccarli in giro per il mondo. Ps. la stessa cosa vale anche per i padri.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 08:50 via WEB
Certo che vale anche per i padri; ma le madri caro blu...le madri...a volte giustificano i figli, gli rendono le cose facili, non li lasciano crescere.... credo che sia una cosa piu' forte di noi... vorresti che non soffrissero mai ovvio, vorresti che non avessero difficoltà, ma a volte bisogna lasciarli decidere e affrontare le cose. Standogli sempre vicino. Per me non è affatto facile credimi.
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/06 alle 07:33 via WEB
concordo con Blu, sei meravigliosa, mi farò una fotocopia e me la metterò in camera, chè sul frigorifero i ragazzi la vedrebbero e capirebbero l'andamento...pavoneggisandosi come non mai per quel che sono e dicendomi, mamma godi di ciò che siamo e basta!! lo farò lo farò.... ma se posso vorrei mettere qui il mio grazie per essere apparsa, fata inattesa, sei un'amica preziosa. ti voglio bene.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 08:53 via WEB
Anch'io Mag; tutto bene stamani? loro si son trovati noi come genitori, che facciamo il possibile, lo stesso deve essere per noi nei loro riguardi... forzarli a essere cio' che non sono puo' solo fargli male, come se qualcuno dicesse a noi non sei adeguato devi cambiare. Buona giornata e mi raccomando, studia!
 
   
JoMarchDG
JoMarchDG il 20/01/06 alle 20:40 via WEB
Ehi, vi voglio bene anch'io, porca miseria. Grazie Marion per averci ricordato quanto è importante assecondare la natura dei ragazzi, è la vera chiave per entrare in sintonia con loro.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 22:37 via WEB
Porca vacca ciao Jo! Guarda che io sono la meno indicata a dare consigli... cerco di imparare dai miei errori, o forse semplicemente di vivere. Ti abbraccio cara.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 20/01/06 alle 07:50 via WEB
Buongiorno Marion, e' bello sapere che siamo amiche. Vicine per molte cose. E' stata una fortuna incontrarti. E una fortuna ancor piu' grande e' questa bella amicizia che lega noi quattro come sorelle...ti abbraccio stretta come sempre...sei bella.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 08:54 via WEB
Buongiorno Rosy; son molto contenta anch'io di avervi trovate.... immagino stamattina le salite a Trieste, sei andata coi pattini da ghiaccio immagino, al lavoro... ciao bella.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 20/01/06 alle 08:31 via WEB
weeeeee, come entro trovo il comitato d'onore! ciao ragazze, sottoscrivo in pieno. I figli sbagliano, glielo possiamo far capire, ma devono sentire che siamo dalla loro parte, in qualunque frangente. Perché se sentono che gli siamo contro, se nn possono contare sui genitori, a chi si possono rivolgere poi? Poi, per il resto, la sensazione, e la conferma di essere usati, è spiacevole. A volte me ne rendo conto, e lascio correre. Mi sembra umiliante per entrambi dire a un adulto 'ho capito qual è il tuo scopo e mi stai usando per raggiungerlo'. Preferisco chi apertamente mi dice cosa si aspetta da me. Da me tra -4 e -5 oggi, ma i miei denti dicevano -20. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 09:01 via WEB
Ed ecco la donna forte del comitato...ciao Casal; sempre dalla loro parte ovvio, pronte a dirgli quando sbagliano secondo noi, è ovvio che devono poter contare sul nostro appoggio... ma questo non deve diventare una scusa per non essere autonomi.. Nessuno ti dirà mai apertamente cosa si aspetta da te...o meglio..forse qualcuno raro si... da noi si pattinava stamattina, ho slittato con la macchina ma ho evitato i fossi ai lati della strada...che bello. Ciao.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 20/01/06 alle 09:07 via WEB
Da me sembrava una torta con lo zucchero a velo sopra. A proposito di figli ... mi hanno appena chiamato dalla scuola del piccolo. Mi sa che non portiamo a casa una bella pagella..... Cosa si aspettano da me, mah, da noi è tempo di riqualificazioni, di pressioni .... ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 09:17 via WEB
Si aspettano che facciamo il miracolo... io sono stufa di andare a scuola sinceramente.. cio' che fanno è farina del loro sacco; brutto periodo? quando i periodi sono belli non ce ne rendiamo conto tutto qui cara. E noi a chi potremmo telefonare? Se vuoi chiama me, poi io chiamo te.....
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 20/01/06 alle 10:05 via WEB
quando il piccolo impara a giocare a pallone,il padre lo sgrida se lo prende con la mano, la madre dice 'poverino,xk lo fai piangere,che male ha fatto ? ' .... certo ,hanno solo noi che li possiamo aiutare , ma questo significa anche farli cadere perchè imparino , a nn cadere e a rialzarsi... spesso si vedono madri che li castrano,che li usano cm pellicce, che sn competitive , che han paura che si rendano autonomi ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 13:09 via WEB
Trovo molto giusta quest’ultima osservazion..... Li usano come pellicce....cioè è qualcosa che va oltre ad essere semplicemente troppo protettive… ma è un’ostentazione, una gara fra genitori a chi ha il figlio piu’ valido; un modo di realizzarsi forse, esclusivamente attraverso i figli. Io come mi realizzo? E non dirmi che son già realizzata, non vale….
 
sblog
sblog il 20/01/06 alle 11:31 via WEB
Mi è capitato di essermi sentito usato. E' una sensazione sgradevole, specie se ci si accorge che un'amicizia era, per così dire, un po' troppo interessata. Meno sgradevole, ma mai gravevole, è accorgersi che l'utilizzatore è un conoscente o un collega qualunque, non un amico. In ogni caso, volendo, ci si può sempre consolare pensando che si prova ad usare sempre solo chi ha delle capacità, delle qualità o almeno delle rendite di posizione che mancano all'utilizzatore. Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 13:12 via WEB
Gli amici se sono tali non ti usano. Anzi ti dicono le cose in faccia per farti capire che sbagli, e solo nel tuo interesse, non certo nel loro. Mi consola il sapere che quindi, avrei, come minimo , delle ‘rendite di posizione’ ..... Bellissimo. Ciao.
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/06 alle 17:44 via WEB
buonpomeriggio ragazze, sono appena rientrata dal corso e trovo questo bel dibattito e le mie tre consociate al comitato in piena forma.... sono contenta che mister Sblog abbia finito il viaggio in capitale , adesso andrò a trovarlo nel suo rifugio, che dire.... ho scritto tutto. vi voglio bene. e che il signore mi illumini....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/06 alle 18:01 via WEB
Il comitato va alla grande.... e il capocomitato? ti sei annoiata anche oggi? spero di no.... ci sarà pur qualcosa che non sai.... ti vogliamo bene anche noi capo. Fidati piu' delle lampadine dai retta cara.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/01/06 alle 23:33 via WEB
ciao md é un po che non ci leggiamo e allora sono passato di qui..che dire???!!! sei una mamma meravigliosa.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/06 alle 08:36 via WEB
Ciao bpc; grazie. Quasi quasi mi convinco. Buon fine settimana. Io lavoro...
 
   
hesse_rm
hesse_rm il 21/01/06 alle 11:26 via WEB
é angosciante accorgersi di venire usata....soprattutto da chi ritenevi amico/a....ma per fortuna non tutti son così....buon week end Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/06 alle 12:07 via WEB
Già; son molto contenta di ritrovarti cara Hesse, molto. Buon fine settimana a te cara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963