..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Post con virata (e sono ...La normalità »

Post con virata doppia

Post n°751 pubblicato il 13 Giugno 2009 da MARIONeDAMIEL
 

 

Ogni anno mi dico non lo faccio più.

Poi i mostri mi convincono. Anzi, il piccolo mi convince, mi prega, mi mette di fronte al fatto compiuto, mi aggira inevitabilmente con la sua aria finta ingenua e i suoi occhi azzurri, e io come sempre mi devo adeguare.

Ma non potete andare a mangiare la pizza come tutti, dico io????

Naturalmente non è la stessa cosa che avere una festa con invitati flessibili, nel senso che vanno e vengono, alcuni arrivano anche alle otto e mezza di sera con genitore a carico che mi si piazza in cucina a chiacchierare fino quasi alle dieci tanto il figlio dorme da me e io son troppo educata per mostrarmi scocciata e stravolta, alcuni per non far tardi son stati invitati a pranzo dal suddetto piccolo, tutti sono mostri alti quasi quanto me a parte il simpatico Michele, inadeguati i due stampi di tiramisù e i quintali di patatine e le due sfoglie al prosciutto, incazzato il grande che non sa dove rifugiarsi, a suo agio il medio a cui all'inizio della festa non fregava niente, un giorno di ferie la casa un disastro una sedia rotta in giardino però ho risparmiato un sacco di soldi della pizza con un chilo di pasta.

Giuro che quest'anno è l'ultimo. Chiederò la cessione del quinto dello stipendio ma non lo faccio più.

La vecchia cariatide si è risentita del mancato boom elettorale per la sua persona.

“Eversione della sinistra, bisognerebbe fare a meno di questa opposizione e di questi media”.... perchè mai noi ci lamentiamo che l'opposizione è così inefficace... gli bucia il culo.... sempre fine Marion...

Peccato che subito dopo la Marcegaglia dica che occorre fare qualcosa, e presto.. ma saran mica problemi suoi.. si è portato il Sacconi per questo.... facciamo come in Iran.. tutti in piazza visto che lui le piazze non le frequenta più, e facciamogli capire quanto lo amiamo, a lui e al suo trentacinquepercento... è solo questione di tempo, il suo delfino sta giocando benissimo le sue carte, quasi lo ammiro.... viva Fini...

Il ficus ha delle foglie ingiallite! E' terribile come ho trascurato le mie piante! Domani devo togliere le viole e piantare... piantare.. si ma cosa pianto?

Domenica: a noi due, notte Marion.

p.s. Grazie Carla, arriva lunedì! Sei un tesoro di ragazza, e adone può dire ciò che vuole, manchi....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=7223923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 14/06/09 alle 19:08 via WEB
Sarà stancante, però è bello avere così tanti adolescenti in giro per casa, no:-)? Da qualche tempo mi sto dedicando alle piante, rimetto la terra, concimo e ieri i primi risultati, la bouganville ( si scrive così?) è un esplosione di fiori...che soddisfazione:-) Bacio ragazza!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/09 alle 22:52 via WEB
ma si, se non altro fanno confusione e così non penso :) la bouganville (nemmeno io so come si scrive) è stupenda come pianta,te la invidio.. erano tre giorni che non bagnavo i gerani e facevano proprio pena poverini.. bella la cavalcata ho letto.. notte e bacio cara
 
orkelio
orkelio il 14/06/09 alle 21:02 via WEB
Hai sempre un futuro. Puoi aprire un asilo per adulti a conduzione familiare, dando la possibilità a figli e genitori di incontrarsi, mentre spesso i rapporti sono di rottura fra generazioni diverse. Devi solo applicare un biglietto d'ingresso o una preiscrizione annua. Se però l'idea non ti piace c'è un'altro rimedio: tapezza di volantini tutta la città con scritto ke trascorrerai tutta l'estate al mare o in montagna.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/09 alle 22:55 via WEB
praticamente un consultorio! mica male l'idea :) però ne ho abbastanza di problemi.. forse è meglio un b&b, che è facile da gestire e impegna poco, tanto il piccolo dice sempre che appena ha 18 anni se ne va... lo devo registrare per ricordargli la promessa a tempo debito.... ciao ork.
 
   
orkelio
orkelio il 17/06/09 alle 18:31 via WEB
Va bene anke un b&b ma ti tocca tenerli anke a dormire, mentre invece un centro diurno....... ciao Ornella
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/09 alle 19:15 via WEB
Invece mi piacerebbe gestire una struttura ricettiva, in gergo si chiamano così; pensa, veder passare la gente più disparata, fare conversazione, immaginare che tipi sono e come sono, che sono venuti a fare e che fanno, immaginare la loro vita da come lasciano le stanze.. la mia solita immaginazione... ciao mio carissimo.
 
     
orkelio
orkelio il 18/06/09 alle 22:53 via WEB
E' sicuramente molto interessante e qualke piccola esperienza in questo senso me la sono pure fatta. Poi non ti dico dove potrebbe arrivare anke la mia immaginazione, ma è solo pure e mera immaginazione, tanto per riderci anke su.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/09 alle 23:09 via WEB
bè, chissà quante ne vedono in effetti.. :) bacione.
 
isolaviva
isolaviva il 14/06/09 alle 21:05 via WEB
buona serata e tieni alta la guardia: si dice che le feste allunghino la vita. vedila così e buona vita a tutta la tribù. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/09 alle 22:57 via WEB
grazie :) bello il detto, ne farò tesoro, ciao
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/06/09 alle 07:59 via WEB
Oh eroica madre dei Gracchi, ti devi essere proprio divertita a conversare in cucina con dei brillanti e nottambuli genitori, mentre la tua casa veniva messa a guerra e fuoco...Certo che poi trascuri il ficus, quanti extrapoteri dovresti avere per occuparti di tutto...Buon lunedì e che "carla" sia con te...;-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/09 alle 15:58 via WEB
extrapoteri? ce ne vorrebbero un bel pò di quelli che ormai l'età che inesorabilmente avanza, mi consente purtroppo... ;(((( cmq sembra che siamo in fase di netta ripresa... buon lunedì a te intrepida affrontatrice di travolti pedoni! ;-)
 
Tesi89
Tesi89 il 15/06/09 alle 09:18 via WEB
Queste feste sono interminabili,più che altro è che se i genitori si trovano bene non si schiodano più di cssa,aggiungendo stanchezza a stanchezza e prolungando il tutto all'infinito...quando le facevo io(quest'anno il mio ha disdegnato qualsiasi festeggiamento,anche in pizzeria...dice che non era il momento giusto...che avrà voluto dire?Siamo rimasti stupiti e anche leggermente preoccupati...)non vedevo l'ora di poter "chiudere" e contare i danni,ma la cosa si prolungava sempre fino a tardissimo...Un abbraccio Marion,a te e a Carla!...:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/09 alle 16:01 via WEB
questo è il quindicesimo anno con i piccoli, mi pare che ho dato abbastanza... ma in fondo anche a me spiacerebbe se non volessero festeggiare per niente; tuo figlio avrà avuto altro per la testa, non preoccuparti, cose di cui noi genitori naturalmente non siamo degni di essere messi a conoscenza e d'altronde è naturale che sia così... un abbraccio tes! Carla credo che legga anche se dice che non vuole scrivere più...:(
 
anna0772
anna0772 il 15/06/09 alle 09:28 via WEB
E organizare la festa altrove? qui van molto di moda i cinema... :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/09 alle 16:03 via WEB
..il numero degli invitati credo che sia la discriminante.. Mio figlio ha: gli amici della sua scuola, gli amici del paese, gli amici del tennis e chi più ne ha più ne metta...:)
 
goldkampa
goldkampa il 15/06/09 alle 21:59 via WEB
La bouganville ...Posso scrivere così anche io?...Mi fa venire in mente una cosa di cui ti scriverò nei prossimi giorni..Bèh io ho finito con le festine in casa per le ragazze...però confesso che mi mancano un pò le guerre da compleanno e gli uragani da "solo i compagni di scuola"..Che poi uno si abitua...Buona serata Marion...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/09 alle 17:23 via WEB
Curiosa di leggere cosa ti è venuto in mente..dici che ci si abitua? SPERIAMO CHE SIA PRESTO! :)) ciao gold.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963