..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Non mi pare vero....Voglio farlo con te. »

La donna manager

Post n°762 pubblicato il 09 Luglio 2009 da MARIONeDAMIEL
 


Dunque. Analizziamo bene la questione.

No no, non fa per me. Di certo no.

Direi nemmeno per diecimil... ehm.. cinquemila euro al mese. Che vita d'inferno è questa?

Arrivare a casa alle sette di sera con la testa vuota e non avere la minima idea di cosa cucinare pur se la spesa grande è stata fatta due giorni fa... perchè mica basta avere il frigo pieno per preparare la cena.. bisogna pensare e organizzare...

Di tutte le persone con cui ho parlato oggi e ieri e l'altro ieri, gli aperitivi, i caffè, la sensazione di realizzare qualcosa, niente mi ricompenserà delle ore perse a casa mia, dei pigri pomeriggi a cazzeggiare con la scusa che fa caldo, le rane da stressare a morte, o qualcosa, appunto, da cucinare...stasera avevo pensato di fare la pizza.. ma non avevo contato i giostrai e tutto il tempo che portano via... mozzarella e pomodoro? ma si, chiamiamola caprese che fa tanto "in".. ricordo una caprese mangiata nel ristorante sotto la torre di Pisa, il fetente ci fece pagare cinquemilalire ventuno anni fa... e noi l'avevamo presa per risparmiare... si ma questo che c'entra Marion...  

...invece stasera non avevo proprio voglia di far nulla..  ecco forse cosa provano le donne manager... si arriva a casa svuotate e con voglia di niente, e così i matrimoni vanno a puttane salvo non avere un bravo maritino a cui piaccia cucinare.. perchè si sa, gli uomini lo fanno esclusivamente perchè gli piace... per loro è una cosa così nuova..

..come se noi ci mettessimo ad smontare il motore di una macchina... forse ci piacerebbe e ci appassioneremmo.. io mai.. al pensiero delle unghie nere svengo...

Però con cinquemila euro al mese sai quante cose potrei fare.. potrei anche fare un viaggio mega una volta all'anno.. si e poi? stress tutto il resto.. che me ne frega... no no, meglio la pizza fatta in casa e qualche debituccio. C'amma fà.

Notte, Marion. 

            "A settembre devi assolutamente iscriverti
             all'università e poi farai la manager da
                     qualche parte...."



 



 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=7360459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 09/07/09 alle 23:04 via WEB
non ho capito se scherzi. ... io arrivo a casa alle otto di sera e prendo poco più di mille euro. ... ehm...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/09 alle 07:58 via WEB
Il discorso era per dire che, potendo, io trovo che la donna non dovrebbe lavorare tutto il giorno, mezza giornata sarebbe più che sufficiente (con uno stipendio adeguato), così ti resta il tempo per gli altri ruoli che abbiamo, mamma, moglie, e donna... :) lo so che è dura...
 
Tesi89
Tesi89 il 09/07/09 alle 23:48 via WEB
...cinquemila euro al mese,dici?...uhmmmm...fammici pensare un momento...MA CHE STAI ASPETTANDO,MARION?!?...:))))))Sai quante pizze...buona notte!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/09 alle 08:00 via WEB
Forse per diecimila..:))) Trovo comunque che sia una vita d'inferno.. si realizzino gli uomini col lavoro, io preferisco concentrarmi ANCHE su altre cose (scusa il maiuscolo, era solo rafforzativo)... comunque non si sa mai... ciao tes! Buongiorno!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 10/07/09 alle 10:49 via WEB
due cose:
1) ma i 5000 al mese te li darebbero o no?
2)perchè solo le donne dovrebbero avere la possibilità di esprimersi al di fuori del lavoro?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/09 alle 15:16 via WEB
Non ho idea di quanto prenda un dirigente mediamente (perchè se lo so mi viene un colpo visto il culo che mi faccio per uno stipendio normale), ma penso che non vadano oltre i 3600 circa... forse anche meno. Però non esiste famiglia né figli, devi dare l'anima quando serve. Ho detto solo le donne? no... ben venga se l'uomo della questione fa lui il part time e si occupa della casa e dei figli :) la sostanza è che quando ci sono dei figli, il carico di lavoro è doppio, e comunque i figli piccoli è più naturale che stiano con le madri, io non avrei mai voluto lasciarli quando erano piccoli... tieni conto che è diverso avere un figlio, due o tre...:))
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/07/09 alle 16:21 via WEB
Pensa che c'è gente (io) che non sa neppure cosa siano non dico cinquemila euro al mese, ma nemmeno duemila, che torna a casa alle sette di sera con la testa vuota, frustrato, esausto, senza la forza e la voglia di fare niente ecc. e senza nemmeno una donnina che ti prepara da mangiare perchè il proprio matrimonio è già andato a puttane per colpa non tua. Viva la vita!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/09 alle 21:21 via WEB
della gente normale, compresa io, nessuno sa cosa siano duemila al mese :) eppoi guarda che io ho sposato un metalmeccanico perciò so bene che significa.. inoltre per lunghi anni ho lavorato tutto il giorno e a un'ora di strada da casa, ho dovuto mollare quando è nato mio figlio, o la famiglia, o il lavoro, ho avuto il culo (vincendo un concorso) di trovare un lavoro pubblico e mi rendo conto che sono molto fortunata rispetto a molti altri, specialmente quelle donne che devono lavorare tutto il giorno e poi tornare a casa e ricominciare...ma ci sono altri, e ne conosco, donne che hanno molte responsabilità e a cui piace molto questo tipo di vita.. per loro la famiglia è poi residuale. A queste si riferiva il post.
 
goldkampa
goldkampa il 10/07/09 alle 19:56 via WEB
Guarda che non c'è bisogno di far diventare nere le unghie,per smontare un motore...Specie se impari bene.Inoltre,ci puoi guadagnare più di 5000 euro al mese e..Andare a casa presto alla sera.. Bèh non sarà molto "in",ma il mio meccanico ci si trova bene da matti(anche la sua ex moglie per via degli alimenti):-)))). ps ...Già scelta la facoltà? Notte Boss!;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/09 alle 21:27 via WEB
Sul fatto del motore senza unghie nere non ci credo neanche... :)) Sul fatto che il mio meccanico guadagni più di me, molto di più, ci credo eccome... e lì non ci sono problemi quando non si va più d'accordo, le separazioni sono per i ricchi, di norma...;( La facoltà sarebbe naturalmente giurisprudenza, ma il condizionale è d'obbligo. Sogni d'oro! :)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/07/09 alle 19:13 via WEB
un mio amico meccanico, odiando anche lui il fatto di avere le unghie nere, lavora con i guanti :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/07/09 alle 18:09 via WEB
un meccanico signorile? ottimo :)
 
Primosire
Primosire il 16/07/09 alle 20:58 via WEB
Ma va... Io li ho cinquemila al , mese, forse anche di più, certi mesi, li spendo tutti ed a volte non mi bastano. Però sono dieci anni che non faccio una vacanza lunga, domani, per la prima volta, me ne vado in Sardegna per starci dieci giorni interi. E sappi che i soldi non pagano la mancanza di tempo libero.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/09 alle 22:01 via WEB
Ma io lo so bene. Conosco gente che fa mestieri impegnativi che occupano tutta la giornata, dodici, quattordici ore. Certo, poi si fanno il viaggetto "in" una volta l'anno, ma chi li ripaga della loro vita? Se sono donne secondo me è ancora peggio perchè gli uomini si realizzano abbastanza col lavoro, le donne han bisogno anche di altro, almeno, io si. E non è che mi interessi cenare al ristorante ogni volta che voglio o fare shopping... Amo la mia vita ;) Buone vacanze sire....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963