..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« "Coglioni."I tecnici informatici io... »

Boh.... "Aspettando Travaglio", vah.

Post n°822 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da MARIONeDAMIEL
 

Che da quando mi trovo a dover fare anche l'uomo di casa, comincio a capire gli uomini....

Sono due settimane che ho comprato la lampadina per uno dei due lampadari del soggiorno, dopo aver aspettato altre due settimane per comprarla nel negozio specializzato perchè è una lampadina speciale come il lampadario, e giace lì, in attesa che qualcuno prenda la scala, la porti su, e monti la lampadina. Che poi dovrei essere io teoricamente.

Sono altre due settimane circa che giro in macchina senza la freccia posteriore destra.... a volte qualcuno mi suona.. ma io generalmente faccio in modo di non girare mai a destra, tanto che ho cambiato il percorso per andare al lavoro e trovarmi la svolta a sinistra...... Domani devo andare a Palmanova.. no, mi sembra che casco bene....

E' così scocciante aggiustare queste cose.....Siamo il sesso debole? Lo rivendico! Noi siamo nate per fare i figli, pensare a cosa cucinare, leggere, studiare, fare dei lunghissimi bagni profumati, ecc.ecc.... ah, naturalmente anche rompere ai rispettivi mariti perchè cambino le lampadine... La soluzione?

Torno sempre al mio proposito: prossima vita , sposare un uomo ricco (poi ci sarebbe il piccolo particolare che bisogna saperselo tenere....)... ma no.. ancora meglio e sempre più, l'uomo ideale è il meccanico.

Anche perchè generalmente cosa fa il meccanico nel tempo libero? Fa le parole crociate, o bricolage, o giardinaggio, e in genere non gli piace andare a donne perchè è stanco e anche non portato. Oddio ho conosciuto anche forme evolute di meccanici che ascoltavano Wagner... bè, questi sarebbero ideali come amanti, al limite... troppa evoluzione non fa mai bene e ha effetti collaterali...

Il problema è che per noi donne la razionalità è un peso, visto che dobbiamo essere razionali tutta la vita per far andare avanti la baracca...

Quindi veniamo a lui, il mio omino della lavastoviglie. Eh, la mia lavastoviglie è una paracula pure lei, l'ha fatto penare... l'ha tenuta dieci giorni in laboratorio, lo chiamo, "funziona benissimo venerdì gliela porto". Arriva, la collega, e QUELLA NON VA... che soddisfazione.. poi dice che io davo i numeri...

vedere un uomo alle prese con un fatto inspiegabile è molto divertente... perchè per un uomo se è tutto a posto DEVE ANDARE, è un fatto di fisica, credo. Per me invece è un fatto metafisico, parafisico, putafisico... quella si è impuntata e per fargliela vedere, non va!

"Ma non è possibile, ha funzionato tutta la settimana da me.. ho cambiato pure il tubo, l'acqua c'è.. è impossibile....", prova e riprova, controlla e ricontrolla..... "cosa vuole che faccia, la riporto via?"

"No , lascia stare, domani vado e me ne compro un'altra"

Per fortuna l'omino non si arrende, ha un'illuminazione (illuminazione è femmina, nota bene), butta una secchiata di acqua all'interno della lavastoviglie e quella parte.... "Ah ecco.. sa, a volte si formano delle bolle d'aria col trasporto...."

Finale: l'omino è giovane, lo perdono per questo, però io ieri sera quando l'ho attaccata, due paroline gentili, alla mia lavastoviglie, gliele ho dette.

Notte, Marion...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8147578

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/12/09 alle 22:07 via WEB
è fisica: se tutto è a posto le cose devono andare, e se non vanno bisogna trovare cosa non è a posto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/09 alle 22:09 via WEB
..come siete noiosi.. senza immaginazione.. :)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 19/12/09 alle 14:46 via WEB
non hai idea di quanta immaginazione serva per capire che cosa è che non funziona... e il bello è che è un'immaginazione che deve poter essere confermata dalla realtà
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/09 alle 14:59 via WEB
per capirlo devi sapere esattamente com'è fatto il tutto nei minimi particolari, e lo sai solo se sei capace di smontare e rimontare una cosa... una volta ho cambiato la corda dei tendoni del soggiorno... ci ho messo due ore, ma ce l'ho fatta da sola! Un motore no ti prego...
 
magdalene57
magdalene57 il 16/12/09 alle 23:14 via WEB
Io, visto che di uomini ne ho uno fisso in casa, ho aggiustato la lavatrice. in pratica ho pensato e alla fine ho avuta la meglio sul suo tubo. insomma .....le interpretazioni sarebbero tante... m'accontento d'paver risparmiato i soldi della chiamata e dell'intervento... che poi, i tecnici che arrivano, mica son come quelli della televisione, dai....:-((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/09 alle 15:45 via WEB
Perchè come sono i tecnici della televisione? :) Il mio piccolo omino pensa che mi ha chiesto solo venti euro.. ed è venuto a casa mia due volte, si è portato via la lavastoviglie e poi l'ha riportata; forse si sentiva in colpa!
 
Tesi89
Tesi89 il 16/12/09 alle 23:39 via WEB
Se qualcuna di voi signore che riesce a spuntarla su elettrodomestici recalcitranti senza l'aiuto di uomini(meccanici ,tecnici o mariti che siano)volesse venire a dare un'occhiata alla mia lavatrice, che ogni tanto decide di perdere acqua e allagarmi mezzo ripostiglio...il peggio è che la st****a (quando ci vuole ci vuole,anche se è femmina!)quando chiamo il tecnico (maschio!) funziona benissimo, nemmeno una goccia d'acqua e lui mi prende per matta...lo fa solo con me,per farmela pagare di chissà che cosa, ne sono sicura...è permalosissima!...;-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/09 alle 15:47 via WEB
Mi fa piacere di non essere l'unica a credere nella magia :)))) Con la lavatrice l'unica cosa che NOI possiamo fare, è pulire il filtro.. ma da dove perde? magari è la guarnizione che a seconda di come si chiude e perde... e purtroppo c'è sempre meno gente che sa AGGIUSTARE le cose.. se facessero gli aggiustatori i miei, diverrebbero ricchi accidenti!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/12/09 alle 10:19 via WEB
si comincia con un blog e si finisce col parlare ad una lavatrice .... statti attenta marioncè ;) ... naturalmente nn sto a spiegarti che l intuizione , l immaginazione son alla base della personalità maschile , e della ricerca ( che s incarica di dimostrare quanto l immaginazione ha postulato ) ... quell altra è la stravaganza e la fantasia ( io sn la principessa , la freccia che nn funziona è il mio cuore , etc ) ... bacio :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/09 alle 15:50 via WEB
Esagerato.. sai benissimo che le donne son molto portate per la ricerca e la scienza, solo che per una donna significa rinunciare a molte cose, e poche sono disposte o incoraggiate dalla famiglia.. per noi è tutto più difficile... La freccia che non funziona è il mio cuore.. ma và!!! Tu hai mai imprecato da solo ad alta voce, ad esempio quando la donna ti ha messo il pigiama fuori posto? scommetto di si... io almeno, parlo con qualCOSA... :)))
 
goldkampa
goldkampa il 17/12/09 alle 10:20 via WEB
Essendo un sostenitore del "Quel che è nato per funzionare deve funzionare,altrimenti m'incazzo e piuttosto mi faccio uccidere ma te alla fine devi funzionare e funzioni",vi invito solerti ragazze,a non demordere.Anzi,a scopo preventivo,ogni tanto cedete al dubbio che il filtro sia intasato o che il tubo di scarico sia ostruito (diciamoci la verità,a chi non è mai mancato un calzino dopo una lavatrice?)...Lo so è impossibile che sia successo proprio a voi(vi ricordate vero dov'è il tappo del filtro?)e sono certo che il rubinetto di alimentazione della lavatrice o della lava stoviglie,non è ne tutto aperto ne completamente chiuso.... Ok...Il messaggio era:Non fidatevi di quelle macchine infernali!!:-)))) Ps:Il manigoldo che c'è in me mi suggerisce un'altra variante...Può essere che l'omino sia un bel tipetto....Va bene Marion,ci vado ci vado....:-))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/09 alle 15:53 via WEB
Questo mi piace dello spirito maschile!! Non parlarmi del tubo di scarico che ormai io so captarne anche gli umori, oltre che i "rumori"... col filtro della lavatrice ho un pò più di antipatia, bisogna fare forza per aprirlo e non sempre ci riesco... ormai non mi ricordo più nemmeno dove sia..:)) Ma come sono scoccianti queste cose! L'omino? troppo giovane parbleu! pensa che mi da del lei... chiaro che è perchè LUI è un ragazzotto...:)))))
 
 
Tesi89
Tesi89 il 17/12/09 alle 17:31 via WEB
...!!! Sono rimasta folgorata!...Ecco dov'è finito quel calzino sinistro del signor Tesi che da mesi sembrava svanito nel nulla...;-))))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/09 alle 14:53 via WEB
..io ne ho parecchi che sono senza il loro gemello...:)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 17/12/09 alle 12:26 via WEB
Ma da Palmanova dovrai pur tornare, no? Torni in retromarcia?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/09 alle 15:55 via WEB
:)))) Conosci Palmanova, puoi girarci dentro le mura a destra o a sinistra, tanto sbuchi sempre dove vuoi alla fine, e fino a casa mia poi è tutta strada dritta... tutto pianificato tranquillo....
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/12/09 alle 12:33 via WEB
Approvo in pieno la scelta del meccanico che abbia come hobby quello di coltivare l'orto :) ... tra l'altro se lavorano come dipendenti hanno degli orari fissi e umani!
Ieri ho vinto la mia personale battaglia contro il vulcano infuocato e sono riuscita a montarlo e farlo funzionare, nonostante le istruzioni...sottolineo NONOSTANTE :)
Però non nego che tutta la fase di montaggio è stata accompagnata dalla litania: "Certe cose dovrebbero farle i padri! Le mamme sono fatte per cucinare e basta!"
Solo Marion, parlare alle lavatrici no, ti prego, è questione di pura fisica, han ragione loro :) Bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/09 alle 15:57 via WEB
Tra l'altro l'orto piace anche a me, purchè il lavoro faticoso lo faccia qualcun'altro... :) Bello il vulcano! Da me non entrano più questi aggeggi, sigh.... ma a te ti tocca, scusa con una laurea in ingegneria non puoi parlare!!!! Bacio!
 
assomengoni
assomengoni il 17/12/09 alle 21:58 via WEB
Hai propiro una lavastoviglie biricchina !!!! Vuol farsi desiderare !!! I meccanici hanno tante donne invece. Come minimo una al mese. Guarda i calendari che hanno nelle officine ? Il problema è che le donne mandano sempre i mariti o chi per loro dal meccanico, così si fanno una cultura sui calendari e quando tornano a casa.............. buona notte Marion. Dalle mie parti si dice "buonanotte suonatore" in questi casi.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/09 alle 14:55 via WEB
Ma non è per non andare dal meccanico, il mio poi è molto simpatico.. è proprio perchè sono cose avulse da noi... per la macchina è una roba che si accende e deve partire, punto. Sigh. Sai che ha nevicato anche qui? E' bellissimo!
 
   
assomengoni
assomengoni il 19/12/09 alle 22:25 via WEB
Essì, neve, vento e gelo, tremo ancora dal freddo, a star fermo. Camminando o sbadilando neve, non par neppure freddo se non l'aria che si respira ed irrita la gola. Questa mattina il traffico era decisamente quieto, eravamo in pochini ad usare l'auto per andare a lavorare. Spero che questa volta sia proprio un bianco Natale, ormai ci siamo. Comincio da ora a farti gli auguri e proseguirò per tutto il tempo........ e baci da pinguino.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/12/09 alle 17:27 via WEB
Hai fatto proprio bene a dirgliene quattro...A me, questo omino della lavastoviglie, comincia proprio a stare simpatico...che vuoi che ti dica, mi fà tenerezza....;))
E poi, da adesso, voglio aderire anche io alla politica dell'amore, per cui potrei solo con tono sommesso e dolce mandare il leader maximo a fare in culo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/09 alle 14:57 via WEB
Anche a me fa tenerezza, immagino che non sapere che pesci pigliare in qualità di "esperto" non sia esattamente il massimo.. Facciamo che torna l'era dei figli dei fiori? Amore libero! Bè però NON con quelli di destra sia chiaro..:))) ciao cara (han detto che nevicherà anche da te, preparati!)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963