..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Boh.... "Aspettando Trav...Comunque la pensiate, bu... »

I tecnici informatici io li odio...

Post n°823 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da MARIONeDAMIEL
 

...a parte due per motivi di amicizia e sentimentali...

Tre anni di mail. Tre anni delle MIE MAIL LAVORATIVE, puff, sparite, scomparse, volatilizzate, evaporate.

Dice "uscite un attimo dal sistema oracle che devo riavviare quel server", ok, esco dal sistema oracle ma continuo a lavorare in locale, con la posta sempre aperta come al solito.

Si blocca tutto... già mi vengono i fumi perchè il documento che stavo facendo non riesco a chiuderlo nè a salvarlo.. chiudo tutto, aspetto, riavvio.

Apro la posta, tutto sparito. Un colpo. Tre anni di lavoro, di scambi, di contatti preziosi, di allegati rigorosamente non stampati per non sprecare carta, tutto sparito. E' come perdere un libro di mille pagine che sfogli ogni giorno....  

Evidentemente hanno spento entrambi i server....calma, calma... Arriva il tecnico e gli dico cos'è successo, son molto fiera di me per non essergli saltata subito al collo... mi ricordo anni fa che andò completamente persa la rubrica di outlook e nessuno seppe dirmi COME né PERCHE'.. misteri dell'informatica, dissero...

Ora salta fuori che il mio pc, cioè IO , non sono collegata alla rete, che la mia posta è lì da qualche parte nel mio pc, che LORO la prelevano e se la portano A CASA per vedere cosa fare, che è come se io fossi collegata da casa mia ma non passo per i server centrali.... ma che cazzo: sono o non sono loro che hanno fatto la rete? Che caspita controllano, ogni giorno???

Assolutamente vince l'omino che aggiusta i cardini dei mobili sul tecnico informatico... ma gli da proprio centomila a zero...

Uffa Marion...

Ah si. E' nevicato bla e bla. Venti centimetri bla e bla. Bloccato garage bla e bla. Spalato neve con rane bla e bla peccato che avevo solo un badile da giardino e un rastrello e mamma cosa fai non vedi che butti la neve davanti al garage del vicino bla e bla. Che bello bla e bla. Anni che non si vedeva una neve così direi dall'ottantacinque ricordi? bla e bla. 

Non ci posso pensare... ma che gli ho fatto io, alla rete?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8161112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 19/12/09 alle 18:02 via WEB
non le hai fatto niente, semplicemente non vi capite
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:32 via WEB
vuoi vedere che ora devo andare da un consulente per rapporti col pc...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/12/09 alle 18:11 via WEB
lavatrice femmina , rete femmina .... cominci a capire gli uomini ? .... bacetto m. :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:32 via WEB
l'ho già detto nel post precedente...:)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/12/09 alle 18:13 via WEB
e dillo ... dillo che sn così xk l hanno inventete e costruite gli uomini e nn le donne .... dillo :) intemerata ........
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:33 via WEB
enri questo è così ovvio che lo sanno persino le pietre... :) ) )
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/12/09 alle 22:16 via WEB
la legge di murphy del computer: più il lavoro è importante, più il rischio di perderlo è concreto!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:35 via WEB
si ma non posso pensare che ci sono delle persone che lavorano per far si questo non succeda, e succede lo stesso!
 
elliy.writer
elliy.writer il 19/12/09 alle 23:40 via WEB
Nooo! Io questa cosa qui non la accetto proprio! Semplicemente non è possibile che accada, non può essere possibile. E soprattutto non si può perdere nulla. Ma come? pare che nemmeno se gli dai fuoco, a un pc, riesci a cancellare tracce di file eliminati! O succede solo nei film e al tg?
ciao Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:36 via WEB
Vero; dicono che anche da un pc formattato puoi ri-tirare fuori file.. queste cose misteriose..siamo in balia degli alieni!!! :)) Ciao bella.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/12/09 alle 03:04 via WEB
:))))))))...le avrai fatto goal?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:36 via WEB
E' un'idea: domani mi porto il pallone al lavoro e tiro una pallonata ai server! Almeno mi sfogo... :)
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/12/09 alle 14:07 via WEB
:)))
 
rypdal
rypdal il 20/12/09 alle 03:15 via WEB
Se il db è oracle, traine un auspicium (per esempio: di fronte a una carriolata di impegni di lavoro sotto natale, un segno celeste dice che puoi dimenticarli, e ne cancella ogni traccia) (per una quindicina di giorni).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/09 alle 15:39 via WEB
Cielo... "incostante, inaffidabile, poco presente; le mie false identità hanno vita breve".. incontrovertibilmente Elio!!! Ehm cioè volevo dire... proprio venerdì avevo ricevuto una mail che mi serviva per fare una cosa entro la fine dell'anno.. ora si tratta che saranno tutti in ferie e dovrò cercare di ricordare il contenuto.. alla fine è sempre la memoria umana che vince, che bellezza. Uno dei due è oracle si :)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/12/09 alle 17:58 via WEB
Ahahhha...(rido per non piangere perchè vista la mia competenza informatica rischio sempre di sparire anche io!)....Ma se non eri collegata alla rete con "chi" caspiterina eri collegata?....Comunque, se non ho capito male, loro se lo portano a casa e poi riescono a salvare le tue mail?...Speriamo Marion e intanto.....spala che così non avrai sensi di colpa nel far fuori il cenone di Natale...;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/09 alle 15:24 via WEB
Con chi ero collegata non l'ho mica capito, visto che io vedevo "tutti" gli altri, e gli altri potevano "vedere" me... secondo me non sapevano che dire e han sparato a caso, come qualche volta i tecnici informatici fanno! :))) Ora loro hanno il pezzo di pc mio dove sono salvate queste mail (credo in quei file nascosti che trovano solo loro) e spero tanto che almeno ME LE RIDIANO in una qualche forma... stasera butta pioggia che peccato...
 
assomengoni
assomengoni il 20/12/09 alle 18:29 via WEB
Hai sepolto tutto sotto la neve, anche il server, la rete e le mail. Quella che non hai buttato dal vicino l'hai buttata sulla rete ed ora devi aspettare che si sciolga la neve per ritrovare tutto. Spera che non si sciolga solo a primavera. Dai scherzo......!!!!! vedrai che i cani da valanga ritrovano tutto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/09 alle 15:25 via WEB
Speriamo bene, io di norma son sempre fiduciosa negli altri :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/12/09 alle 10:33 via WEB
Io invece li ammiro i tecnici informatici. Sono gli unici a rimanere imperturbabili davanti alle stranezze dei pc :)
Senti questa della posta aziendale. Ero nell'azienda a Bari, un giorno arriva una mail da dott.ssa XX, cliente YY, oggetto c.a. qualità - contratto 123. Arriva sulla mia posta, faccio parte dell'ufficio qualità, mi occupo dei clienti....apro no? E leggo: "Amore non sai come è stato duro questo fine settimana. Stare con mio marito e pensare a te, a quello che è stato...." E via con una descrizione dettagliata delle performances del MIO CAPO :)))
Chiudo e cancello. Dopo un po' arriva il capo e mi chiede: "Senti, che tu sappia, ma gli indirizzi di posta nominativi sono personali o arriva tutto in un'unica casella?"
Ho risposto di chiedere a quelli dell'ufficio preposto e di farmi sapere, che ero molto curiosa anch'io!
In ogni caso, fossi in te non mi preoccuperei; normalmente creano un file di archiviazione automatica sul pc. Quindi sarà tutto sul tuo pc! Buon Natale, ci sentiamo, bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/09 alle 15:29 via WEB
E' tutta scena.. han imparato a darsi un contegno perchè sarebbe troppo umiliante altrimenti... Bè mia cara, che colpo! Una mail nientedimeno per il capo! E hai avuto anche la prontezza di cancellarla... certo che dev'essere difficile poi convivere se scopri certi altarini.. spero che almeno il capo fosse all'altezza..:))) Come va coi preparativi? Buona giornata che oggi butterà altra neve, da voi...
 
moon4ever
moon4ever il 21/12/09 alle 10:37 via WEB
La scorsa settimana è cimito il mio pc...alla vista del tecnico gli son volata con le braccia al collo ma tale entusiasmo nn mi ha garantito di riuscire a recuperare tutti i miei dati...almeno ho il pc nuovo...c'agg'afa'?!? Un bacio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/09 alle 15:26 via WEB
Sono dei contafrottole informatici! E' ora che qualcuno li butti giù dal piedistallo e ricordi loro che spesso e volentieri, SBAGLIANO :))) Un bacione!
 
   
rypdal
rypdal il 21/12/09 alle 23:05 via WEB
Sì però dopo gli chiedi scusa. Altrimenti prendono d'aceto e resti lì col computer come ai tempi delle musicassette, quando le tiravi fuori dal registratore e il nastro restava impigliato dentro. Lì voglio vedere.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/12/09 alle 20:14 via WEB
Hanno le mie mail in ostaggio.. odio chi acquisisce il potere con questi mezzi subdoli... sai quante cassette ho tirato fuori e il nastro impigliato? qualcuna poi tiravo, riavvolgevo, e miracolosamente andava... fino al punto in cui cominciava a fare gnaugneu...
 
Tesi89
Tesi89 il 21/12/09 alle 17:57 via WEB
Io,invece, dopo la miracolosa e fulminea riparazione della mia connessioe, li amo!!!...sono pronta a diventare una loro fan a vita...!;-)))))!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/12/09 alle 20:17 via WEB
Captatio benevolentiae per la prossima volta? :))) Mi capitasse mai una volta..
 
Primosire
Primosire il 21/12/09 alle 18:08 via WEB
Mai chiamato un tecnico informatico in vita mia, nè a casa nè in ditta, bastano i due più giovani dei miei dipendenti, sono solo degli appassionati, ma risolvono sempre tutto, a parte un tedesco un pò hippy che sa levare i virus, pare però che sia più bravo con i massaggi orientali. Non mi piace più stare nello stesso partito di D'Alema...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/12/09 alle 20:24 via WEB
Oh anche i nostri sono sempre giovani di norma, ma non c'entra; il problema è che nel pubblico questi servizi si danno "fuori" perchè non ci sono soldi per assumere qualcuno che badi a questo aspetto; quindi si cambia tecnici a periodi regolari e ce ne vuole affinchè uno impari tutto il nostro sistema che è piuttosto complesso e tra l'altro con interazione di una ditta pubblica regionale che ci fornisce i software; per quanto riguarda D'Alema purtroppo non ho sentito esattamente quello che ha detto, ma ne ho sentito l'eco :) Mi pare che il segretario però abbia fatto un'ottima sintesi... non dobbiamo rifiutarci a priori di "guardare" ciò che vogliono fare, condivido che sarebbe sbagliato; senza accordi per leggi ad personam e esclusivamente in parlamento. Così son costretti a uscire allo scoperto e si capirà che le riforme, al premier, non interessano punto... non vorrai mica andare con Rutelli no... a me davano fastidio molte altre persone, ad esempio donne, che hanno votato leggi contro altre donne...
 
   
Primosire
Primosire il 23/12/09 alle 00:31 via WEB
Io con Cicciobello? ma dai! Non mi piace D'Alema perchè lo considero uno dei maggiori responsabili della crescita e presa del potere del Berlusca. Credo che sia in malafede quando parla di dialogo con Berlusca perchè non può non sapere che qualunque discorso con quello va bene solo se gli dai una mano a fare gli affari suoi e D'Alema gliel'ha data (Mediaset grande azienda, che cazzata! Mediaset andava abbattuta in quanto pericolo per la democrazia!). E se non lo sa, allora non capisce niente. Ma esiste ancora il PD? Non lo so, io comunque vorrei un partito di sinistra moderata sulle questioni economiche e rigido sulle questioni etiche e, per dirla con Berlinguer, sulla questione morale. Per capirci, sto con Travaglio.
 
     
Primosire
Primosire il 23/12/09 alle 00:34 via WEB
Non si dialiga con i malfattori, anzi, la tensione che stava crescendo sul Berlusca poteva portaree a che una parte della sua coalizione si stacchi e magari ce lo togliamo dalle palle. Il dialogo fa solo il suo gioco, sono vent'anni che va così, cosa ci serve ancora per capirlo?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/12/09 alle 08:52 via WEB
Ti rispondo con calma che ci devo pensare. Buon natale? :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/12/09 alle 17:08 via WEB
Sire: il duomo in faccia gli ha effettivamente giovato in fatto di popolarità, quello, e non altro (La Repubblica di ieri cita vari sondaggi al proposito), mentre si, sono d'accordo, era in ribasso e crescevano le tensioni nei suoi; ma non credo che questo fatto del diagolo e tutto questo parlare dell'amore, sposti di una virgola le posizioni dissenzienti tra i suoi..... è solo una tregua, un temporaneo tentativo di spostamento di fronte, vedrai quando a gennaio presenta le "riforme", sappiamo già di quali riforme si tratterà....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/12/09 alle 17:04 via WEB
Sire: ti ricordo che siamo un'economia di mercato, di cui tra l'altro tu sei esponente imprenditore se non sbaglio, e le aziende, piccole e grandi, sono indispensabili alla nostra sopravvivenza; il giudizio morale su Mediaset non c'entra, potrei avere un altrettanto negativo giudizio su tutta la pubblicità (è un'industria anche quella) che ci induce a consumare, a consumare, e a consumare, per gran parte a consumare cose di cui non abbiamo assolutamente bisogno..(compreso il caffè Illy che sto sorseggiando che magari uno che costava meno era buono uguale...); il giudizio negativo si potrebbe estendere alla tivù in genere, che aliena abbastanza le menti e la volontà di ESSERE CITTADINI, e non CONSUMATORI, però rilassa e distende a volte (non rinuncerei mai a Colombo i cui film noiosissimi li guarderò altre trenta volte), oppure all'industria della moda, dei cellulari ecc. Dipende SEMPRE dalla nostra coscienza critica, dal nostro percepire di NON voler essere solo dei consumatori, vieppiù per quanto riguarda i programmi televisi e l'informazione. D'Alemino l'ho sempre ammirato per essere un politico sopraffino, intelligente, un politico. Ha i difetti nostri propri: siamo sempre in buona fede e gli altri approfittano perchè gli altri no, che non sono politici..... Il segretario ha detto cose che condivido, questi giocano sporco, vogliono addossare a NOI la responsabilità di non riuscire a fare le riforme, è giusto non cascarci...è stato chiaro peraltro che non esiste che accettiamo riforme giustizia per LUI.. mi sembra lineare il discorso, ma anche molto fermo. Anch'io sto con Travaglio, ma Travaglio non sta in parlamento.
 
     
Primosire
Primosire il 28/12/09 alle 21:08 via WEB
Se anche tu hai difficoltà a renderti conto di come il Nano è riuscito a mettere insieme le tivù e cosa rappresentano per la nostra democrazia, allora siamo messi peggio di come temevo. Non è questione di libero mercato, anzi, lo è, perchè ora c'è un monopolio commerciale e mediatico da parte di una persona sola. Mi sembra abbastanza contrario alla logica del libero mercato, ma sopratutto, la tivvù serve a fabbricare il consenso, falsando l'informazione e diffondendo slogan. Tutto questo ha una storia: comincia con finanziamenti di mafia, passa attraverso Craxi e le leggi sulle televisioni, fino ad arrivare all'attuale situazione che con questa legge elettorale porta in parlamento ed al governo, servi pagati e veline con meriti sessuali. Questa è una intenzionale operazione per svuotare il parlamento ed il governo di persone capaci di pansare ed è stato possibile solo grazie al possesso delle televisioni, che hanno portato soldi per comprare interi partiti (Pannella ha addirittura fatto causa al Nano, perchè non lo voleva pagare secondo contratto, la lega, che ha preso a sua volta soldi) e uomini (ti sei mai chiesta come mai Capezzone è passato, dalla sera alla mattina da segretartio dei radicali a portavoce del Nano? e come mai Adornato ha sciolto Alleanza Democratica quando era fortissima ed eleggeva sindaci in tutta Italia, per passare a forza italia? e chissà quanti altri casi)e capacità di propaganda. Non è vero che gli italiani sanno pensare, come dice il Nano, sono ragazzini di seconda elementare e nemmeno del primo banco, perciò scelgono in base a ciò che più li colpisce, come con la pubblicità. Ho vissuto 17 anni con una dei massimi dirigenti di agenzie pubblicitarie italiane, una delle 5/6 persone che decidono su quali mezzi vanno gli investimenti pubblicitari delle maggiori aziende italiane (Lavazza, Barilla ecc. ecc)perciò ho imparato come funziona. Per qualche informazione puoi leggere qui: http://www.publinter.com/grp.htm Mi raccontava anche come si fanno i fondo neri con masturzi sulle fatturazioni. I dirigenti della sinistra non hanno capito o non hanno voluto capire quello che stava succedendo ed era semplice, banale e PREVEDIBILE, poteva andare solo così. Chi non l'ha impedito è complice perciò colpevole e baffino è il primo di costoro per il ruolo che ha avuto. E le leggi non fatte: conflitti di interessi, legge elettorale, leggi sulla proprietà dei mezzi televisivi ecc ecc... Ma come cazzo si fa a perdonarli. Comunque ti consiglio di trovare il libro di Giovanni Ruggeri e Mario Guarino: "Berlusconi, gli affari del signor TV", è del '94, ma se lo cerchi forse lo trovi, racconta come ha iniziato. Per tutto questo, io il dialogo lo faccio solo con un mattone in mano.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/12/09 alle 21:27 via WEB
Io mi rendo conto benissimo, parliamo di due cose diverse; io parlavo dell'azienda in sé, chiaro che una persona che ha un tale potere in mano non DOVEVA ASSOLUTAMENTE essere messa nelle condizioni di poter governare, in questo certamente abbiamo moltissime colpe. Ho letto il libro di Travaglio, l'Odore dei soldi, e chiarisce molte cose, oltre ai "mi avvalgo della facoltà di non rispondere" che il nano ha usato in tribunale alla domanda "dove ha preso i soldi per mediaset"... Io però vedo le cose come sono ORA, inutile che continuiamo a fustigarci per quello che colpevolmente non abbiamo fatto quando andava fatto... ora abbiamo la metà del paese che lo osanna, lo venera, dodicenni o meno, tv o meno, la sinisra liquidata sparita evaporata, fuori dal parlamento, lui è là, ora. Un pensiero lucido secondo me è l'unica cosa...
 
     
Primosire
Primosire il 29/12/09 alle 18:37 via WEB
Dunque, l'azienda mediaset è il principale strumento per l'aggressione in corso alla nostra democrazia ed alla nostra costituzione, perciò va smantellata, divisa, fatta a pezzettini e distribuita fra soggetti diversi in concorrenza fra loro. Tutti i tentativi di dialogo con berlusconi hanno prodotto sempre lo stesso risultato: il nano fa quello che gli pare punto e basta. Sappiamo che la sua fortuna è stata costituita con metodi sistematicamente delinquenziali e che ha avuto comportamenti che lo dovrebbero portare dritto in galera, infatti non si fa processare. Sappiamo che gli stessi che governano oggi il PD, sono gli stessi che non hanno voluto impedire tutto questo. In presenza di questi dati, che conclusione se ne può trarre? Ma che riforme! Qui bisogna tornare indietro, ripristinare le condizioni democratiche attraverso una nuova legge elettorale ed una legge sulla costituzione dei partiti ed i loro statuti (di questo nessuno parla mai) che impedisca a chichessia di diventare padrone assoluto di un partito (è il caso di Forza Italia, della Lega e forse anche dell'IDV), perchè in ogni partito possano cambiare le dirigenze secondo la volontà degli iscritti. Poi si vedrà con quelli che restano. Ci vorrebbe qualcuno con forte leadership che, partendo dalle posizioni vicine ai girotondi di passata memoria, rivoluzionasse la sinistra ed aggregasse un pò di centro. In ogni caso, nessuna delega a nessuno dei politici attuali per cambiare niente della costituzione. Dialogo con il nano delinquente solo a mattonate sul muso.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:13 via WEB
Non concordo; non appoggerò mai dei metodi illegali ed illegittimi ad uso di chicchessia, anche per una causa giusta; ad oggi non vedo come si potrebbe , legalmente, smantellare mediaset... nemmeno rete quattro è sparita ancora, nonostante i ricorsi a Bruxelles.... secondo, nessuno parla di "dialogo con berlusconi" , se non lui stesso e i suoi, se fai attenzione Bersani parla di "riforme" e in "parlamento", il dialogo ,come piacerebbe a loro, se lo possono mettere tranquillamente in quel posto; sappiamo che è un potenziale malfattore, sappiamo che usa e userà tutto il suo potere per non andare sotto processo, non verremo sicuramente a patti per questo, ci metto la mano sul fuoco; la legge elettorale è una delle prime cose proposte da fare (proposta da noi con varie formulazioni), ricordati che la legge attuale l'ha approvata il penultimo governo berlusca prima di andare a elezioni; anche dei regolamenti sui partiti mi sembra si fosse parlato, ma anche qui ti rammento che la maggioranza, e schiacciante, ce l'hanno loro.... la forte leadership credo che possiamo tranquillamente scordarcela, non ci sono più uomini che si chiamano Berlinguer, e sinceramente io Di Pietro a difendere le aspettive operaie, lo vedo un tantino strano.... anche i girotondi si sono dissolti nel nulla, perchè anche se marciare e protestare in piazza è anche quello fare politica, secondo me non se ne esce, bisogna avere il coraggio di restare fermi in un partito, un grande partito di sinistra quale miracolosamente si è riusciti a fare in Italia (guarda il resto d'Europa, tutti dissolti), bisogna dimenticare personalismi e non avere pie illusioni, nessuno ti regalerà niente, nessuno si dimetterà perchè non piace a te, nè grosse masse di voti si sposteranno... alla lunga, solo alla lunga, forse, una politica ferma e coerente d'opposizione democratica , pagherà... scommettiamoci qualcosa sire... :))
 
     
Primosire
Primosire il 30/12/09 alle 14:37 via WEB
Illegale è l'esistenza di mediaset. Madiaset è stata costruita sull'illegalità e su di una sequela di leggi e leggine compiacenti, ti ricordi l'intervento di Craxi? o inapplicate come quella che impone che rete 4 e rai 3 vadano sul satellite e che, pur tutt'ora in corso di validità, non viene applicata. Smantellare Mediaset è un dovere legale, democratico e patriottico, va risolta un'anomalia solo italiana e tailandese che non ha confronti in nessun'altra parte del mondo. Tu e molti altri in buona fede non vi rendete conto che siamo già in una dittatura, che comanda uno solo che si è comprato mezza Italia con vari strumenti, incluso quello della televendita della politica (l'Italia è il paese che amo...) iniziata con la "discesa in campo" e vedrai che fra poco ci sarà un nuovo attacco alla legge sulla par condicio. Non sarà il PD a tirarci fuori da questa situazione, non ne ha la possibilità, manca di una linea condivisa, ha al suo interno troppe tendenze politiche alcune delle quali incompatibili fra di loro. Non è che bisogna stare "fermi" nel partito della sinistra, bisogna farlo, il partito della sinistra e non si farà più con gli operai, gli operai stanno in massima parte con il nano e con la lega. In italia manca il partito socialista di tipo europeo che invece esiste in Germania, Francia, Inghilterra ed in tutti gli altri paesi e la causa sta negli ambigui rapporti del vecchio PCI con l'Unione Sovietica (do you remember Primo Greganti?), non ti sei mai chiesta perchè è finito il PCI contestualmente alla fine dei paesi socialisti? per cui non siamo potuti diventare riformisti e siamo rimasti solo ex comunisti non in grado di aggregare che comunista non si è mai sentito pur essendo progressista. Il prossimo partito della sinistra sarà un partito formato da quella parte della piccola borghesia che, stufa di illegalità al governo, baserà la propria politica sul recupero di etica nella vita suciale ed economica e sul ripristino di una moderna democrazia. Comunque, anche se condivido il linguaggio di Di Pietro quando parla di Berlusconi, non è con lui che farei politica, mi piaceva di più l'atteggiamento di Franceschini.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 21:51 via WEB
Siamo d'accordo su tutto, tranne sulla metodologia da seguire per far cessare tutto questo... ricordo Craxi, concordo che in pratica si è comprato il paese e la sua carica usando il suo potere economico; non vedo come e quando (sopratutto come) dovrebbe sorgere questa araba fenice, o questa cosa nuovo, o nuovo partito della sinistra, chiamiamolo così; gli ex comunisti sono rimasti fermi a una nostalgia, si sono divisi in mille rivoli ciascuno convinto di raccogliere eredità di qualcosa che non esiste più; io il nucleo di quello che tu ipotizzi, lo vedo nel pd; Franceschini ha perso alle primarie, io ho votato Pier e ne sono contenta :) Io mi rendo conto (anche se ammetto che son ingenua a volte), ma non vedo PRATICAMENTE, cosa fare per contrastarlo.....
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 21:53 via WEB
Eppoi diventeremo anche noi un paese dalle percentuali di votanti bassissime, come negli altri paesi... anche questo peserà...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963