..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Il portafogli. O portafo...Che poi... »

L'amore va bene, ma noi siamo noi, e voi siete voi.....

Post n°826 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da MARIONeDAMIEL
 


Ma qui siamo impazziti veramente.... anzi siamo veramente impazziti che forse suona meglio...

Noi ci siamo appena ripresi dal tormentone "libertà", ripetutoci per anni e anni visto che nessuno di noi sapeva cosa volesse dire, che ci tocca il tormentore "amore"....

No dico, per "noi" intendo noi, ci siamo eh, esistiamo eh, siamo quella non tanto esigua minoranza che ha votato CONTRO il governo... se ci fate due conticini signori dell'amore, vedrete che siamo pure tanti...

..siamo quelli a cui guarda caso, piace Santoro, piace Ballarò, piace la Dandini, La Repubblica e financo Travaglio... e il canone lo paghiamo anche noi...  siamo quelli che si sono sentiti dare dei coglioni per aver legittimamente espresso il diritto di voto... siamo quelli che NON AMANO il signor presidente del consiglio.. rassegnatevi.. e non potremo MAI amarlo...per la verità io non amo nemmeno Brunetta, visto che come pena per essere stata ammalata per due settimane (la prima volta in 25 anni), mi ha trattenuto dieci euro sullo stipendio... ma già, tanto lo stipendio è rubato.... però i dieci euro ERANO MIEI....

Ma dove si è mai visto un capo di stato che vuole farsi AMARE? I dittatori, forse ... (questo l'ho sentito in tivvù da Santoro, spero non sia tanto grave)....

Secondo me un piccolo problema di invidia ce l'avete voi verso di LUI, non noi certamente, che io mi farei ammazzare piuttosto di desiderare di essere come LUI... siete VOI che arrivate a idolatrarlo, a invidiarlo, a porlo su un piedistallo dove certamente non merita di stare, dove un politico che si rispetti non deve stare....

Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare, visto anche che io sono nell' èra della stupidità, che diavolo c'entra l'amore con la politica...

Oggi ho sentito dire che "anche fare le riforme per i cittadini è un atto d'amore..."... noi dico, siamo impazziti veramente...

Andate alla lettera erre del Devoto, ci troverete la parola RISPETTO, leggete la definizione, io credo proprio che dobbiate rispettarci anche se diciamo fuoco e fiamme del governo e del suo capo, Di Pietro compreso, di cui peraltro non condivido certi toni specialmente contro il Capo dello Stato ecc... dire le cose come stanno E' DIVERSO dall'inneggiare all'odio... già che ci siete retrocedere alla lettera pi, e leggetevi la definizione di POLITICA, se ci trovate la parola AMORE vi regalo altri dieci euro....

Rassegnatevi: IO, anche se alla prima voce del profilo tra le cose preferite e in tempi non sospetti (cinque anni fa), ho scritto AMARE, per quello che conta continuo a essere allucinata da quello che sta facendo il governo, spero almeno che questo sia legittimo.

Notte, Marion.

 

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8199764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 28/12/09 alle 21:34 via WEB
più che legittimo, doveroso
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:14 via WEB
per noi si, ma per "loro" non è nemmeno legittimo.. questo è preoccupante...
 
assomengoni
assomengoni il 28/12/09 alle 22:45 via WEB
Condivido e aggiungo: "hanno amato i precedenti governi che governavano prima di loro ?". Hanno trasformato il parlamento e le istituzioni al ridicolo, peggio ancora ad una curva da stadio. Si chiama amore o governare ? A casa mia si chiama teppismo da stadio. Poi ci si meraviglia se un qualche folle commette una qualche follia ? Forse avrà appreso da una qualche TV che trasmette le follie di un qualche folle che ha avuto successo !!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:16 via WEB
Ieri ho sentito Capezzone (per sbaglio perchè cerco di evitare certe disgrazie) dire che la gente dovrebbe guardare altri programmi che quelli politici... sempre per sbaglio e cultura moderna, ho guardato DIECI MINUTI del grande fratello ieri... io penso che veramente sia un programma altamente immorale....
 
   
assomengoni
assomengoni il 29/12/09 alle 23:15 via WEB
Infatti son tutti grandi porcelli. Pensa che su internet ho letto che in finlandia (mi pare) l'equivalente programma ha superato in porcellonerie il nostro e ci si lamentava appunto di questa arretratezza, lasciando intendere che ormai gli spettatori si aspettano maggiori ed ulteriori trasgressioni da parte dei partecipanti. Lo spero pure io, che non ci guardo mai, ma spero che agli spettatori gli venga pure un qualche coccolone a forza di vedere tanto ben di dio, che gli escano gli occhi dalle orbite per spiccicarsi sul video come uova fritte. Per la gioia delle loro libidini. Dopo il digitale terrestre, il canone, il superenalotto e altre mentate del genere, inventeranno il canone GODO. Si paga in base al godometro a pag. 69 del televideo. Qindi ci potranno essere nuove entrate per le casse dello stato che andranno a stanare i godoni abusivi, i quali potranno ottenere un condono sulle godute fin ora non dichiarate al fisco. Dopo di chè ulteriori evasori di goduria saranno sadicamente puniti. Dopo ciò posso andare anche in ferie fino al prossimo anno. BUON ANNO M A R I O N
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 21:55 via WEB
Senti, io a questo punto rivaluterei il vecchio e caro film porno..:))) sono in ferie anch'io!!!! Buon anno a te!!!!
 
assomengoni
assomengoni il 28/12/09 alle 22:46 via WEB
Dimenticavo. Te lo linco: Ciao Marion e buon anno a te.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:16 via WEB
Ciao mio carissimo, buon anno anche a te.
 
Tesi89
Tesi89 il 28/12/09 alle 23:26 via WEB
Hai interpretato esattamente il mio pensiero.Ormai siamo al ridicolo assoluto...:(
 
 
Tesi89
Tesi89 il 29/12/09 alle 16:00 via WEB
...che poi,ma scherziamo?...io non voglio mica un governo a"conduzione familiare",con un papi...ops...!pardon!...un papà che mi ami o mi rimbrotti a seconda dei casI!!! Io voglio essere tutelata nei miei diritti,rispettata e trattata con giustizia...questo voglio da un governo,perbacco! Che caspita c'entra l'amore???...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:20 via WEB
Che poi da che pulpito... io dirò anche qualche parolaccia ogni tanto, ma ho sentito dire di volgarità assolute nei nostri confronti (sempre nel senso di NOI espresso nel post), anche da blog di libero... il livello dello scontro è stato costantemente prodotto e alzato da LUI, e ora la causa, sarebbe la nostra... spettacolare come fantasia...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:17 via WEB
..nel caso non facesse ridere, potrebbe anche fare vomitare...:)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/09 alle 08:13 via WEB
Che poi, con tutto stò starnazzamento sul Partito dell'Amore mi stà assalendo lo stesso timore espresso dalla riflessione: "Ho deciso, entro in politica....prima che la politica entri in me!"...;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:21 via WEB
:)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/09 alle 08:15 via WEB
Stanno espropiando a loro uso e consumo parole come Amore e Libertà...Che resta? Eguaglianza?...Bè,allora la riforma della Giustizia, deve essere pronta...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:22 via WEB
Esatto.. ma loro sono i buoni, usano solo parole buone con fini buoni e mezzi ancor più buoni.. noi invece siamo coglioni.. che bella poesiola..
 
 
rypdal
rypdal il 30/12/09 alle 00:49 via WEB
Anche la parola "giustizia" segue le già citate...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 21:56 via WEB
..tutte parolone..
 
Hans_pendu
Hans_pendu il 29/12/09 alle 11:56 via WEB
ma il partito dell'amore non era quello di Moana buonanima??? Cara Marion, condivido quasi tutto quello che hai scritto nel post. La verità? Trovo Santoro un pochino trombone e molto furbacchione. Ma per il resto, sottoscrivo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:23 via WEB
Si! E chi se lo ricordava più... Su Santoro ne possiamo discutere tre ore...
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 29/12/09 alle 12:19 via WEB
Ormai siamo alla differenza, non so come dire, antropologica: un Paese spaccato in due, due parti che più diverse tra loro non si potrebbe, inavvicinabili: quanto di più lontano dall'amore si possa immaginare. Ogni cosa che dicono o che fanno o che si inventano sembra studiato apposta per farmi incazzare, nauseare, vomitare. Ma che cazzo è 'sta storia dell'amore? E' pensare che c'è gente che se la beve, che non ne vede tutta l'insulsaggine e la stupidità.
Brava Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:32 via WEB
E' vero, siamo alla spaccatura totale; a Ballarò mi sembra avessero passato dei sondaggi curiosi, in uno di questi c'era una bella fetta dell'elettorato chiamiamolo di sinistra, che "rispettava" l'elettorato di destra.. io sarei nell'esigua minoranza in quel caso.. che ci posso fare.. non ci riesco proprio... grazie Lori.
 
Hans_pendu
Hans_pendu il 29/12/09 alle 12:31 via WEB
Ripensandoci, sono stato un po' pesante sul conto di Santoro. Mi spiego meglio: trovo che il suo modo di fare televisione fosse molto innovativo venti anni fa, ma che adesso rischi di risultare ripetitivo, forse un po' ridondante. E trovo che sia stato molto coraggioso in certe occasioni, ma anche molto spregiudicato nel lavorare per il Biscione ai tempi di Moby Dick (il programma che conduceva su Italia 1, se ben ricordo). Peraltro, un grandissimo professionista, mi pare perfino scontato annotarlo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:27 via WEB
Tutte le opinioni sono lecite caro Capo, di certo è un uomo che ha personalità, e come tale fa discutere di sé molto, forse anche per le sue scelte che noi (si, potrei mettermici anch'io) non giudichiamo sempre coerenti.. ma lui, appunto, è un professionista, non un politico... il fatto che sia divenuto un emblema quasi di protesta, oggetto addirittura di epurazione , ne fa qualcosa di più di un semplice giornalista, secondo me.
 
rubinero
rubinero il 29/12/09 alle 18:53 via WEB
Amo troppo la Nannini di Fotoromanza, per ricavarne definizioni soddisfacienti il concetto di Questo amore; diciamo che è un amore al Viagra
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:28 via WEB
Bella Bruno :))
 
goldkampa
goldkampa il 29/12/09 alle 21:01 via WEB
Amore...Tzè! A occhio e tanta croce,mi pare di più un partito del sesso... Cmq di sicuro con tutto stò ammmooree ci sarà da ridere.Mi aspetto di vedere chi sarà a sfoggiare le prime corna... ps:La Dandini piace anche a me...Coglione si,ma scemo no;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:29 via WEB
Ecco ora diventi sacrilego! Che c'entra il sesso? Questo è amore puro, contro l'odio, capisci? scusa poi hanno ragione a dirci coglioni.. :)))) Bella la moretta eh...
 
   
goldkampa
goldkampa il 29/12/09 alle 22:43 via WEB
N'zommaaa:-))...Cmq il sesso c'entra sempre.Loro predicano politica di ammmooreee però intanto da dietro....;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/09 alle 22:48 via WEB
Se fossi Cicchitto potrei dirti che "stai strumentalizzando il mio post per farmi dire cose che non penso!" .. ma siccome per fortuna sono anni luce da Cicchitto (non che ci voglia molto eh), ti dico.. ti dico.. ma che ti dico? :)) notte kampa!
 
rypdal
rypdal il 30/12/09 alle 01:02 via WEB
Lo disse lui molto tempo fa: è una scelta di campo. Chi sta da una parte e chi dall'altra della barricata. Da entrambe le parti si tende più o meno a schierarsi indipendentemente dalla sensatezza di quello che dice il lider. Poi non tutti partecipano alla battaglia, ma è la battaglia quella che attira l'attenzione, i giornalisti, i malumoreggiamenti, alterchi televisione eccetera. Nella fattispecie, i borgatari di sinistra sono meno schierati, ma (forse) solo perché non hanno un lider del calibro di questo pifferaio, altrimenti non ci metterei la mano sul fuoco sulla capacità (auto)critica di tanta gente nei confronti del proprio partito (inteso in senso allargato). Loro invece il pifferaio adesso ce l'hanno, e se lo godono. È evidente il piacere che provano i loro "colonnelli" nell'affermare delle palesissime falsità, e nel vedere poi che nessuno gliele contesta.
 
 
rypdal
rypdal il 30/12/09 alle 01:06 via WEB
Anzi, quel piacere lo si nota anche in certi plebei loro sostenitori. Dev'essere per un senso di appartenenza: LUI è un vincente, io sto dalla sua parte, quindi sono vincente anch'io. Anche se poi il ruolo attivo, in questo loro rapporto d'amore, ce l'ha uno o comunque pochi.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 22:01 via WEB
Il ruolo attivo ce l ha lui; pochi ministri chiave , Tremonti per la lega, Brunetta per la popolarità , Maroni per la lega, Alfano non fa testo perchè ubbidisce bene; non ci vedrei altri. Fini credeva di metterlo fuori gioco dandogli la presidenza della camera , e qui forse ha toppato...
 
Primosire
Primosire il 30/12/09 alle 14:52 via WEB
Il "partito dell'amore" non è altro che l'ennesimo slogan pubblicitario. Non so che l'abbia notato, ma prima della costituzione di Forza Italia, erano comparsi manifesti nelle principali città italiane che rappresentavano un neonato e la scritta "fozza Italia". Era la campagna propedeutica alla nascita del nuovo partito di proprietà del Nano. Il Berlusca ha fatto soldi con la pubblicità e tanti, perciò la sa usare e sa anche che la pubblicità va rinnovata periodicamente, non ci si può presentare alla nuova campagna con il vecchio spot, per cui ogni tanto nascono nuovi slogan, certamente privi di significato, ma pubblicitariamente efficaci. Questo è solo l'ultimo della serie e ne seguiranno moltissimi altri.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 22:04 via WEB
Hai ragione, funziona proprio come la pubblicità, è solo una campagna pubblicitaria, se è azzeccata, il prodotto vende; non conta la validità del prodotto, conta vendere...spero che tu ti sbagli per la prossima campagna elettorale sulla par conditio...
 
   
Primosire
Primosire il 30/12/09 alle 22:17 via WEB
Purtroppo non mi sbaglio e questa volta, dato che ha i voti, non lo ferma nessuno. E poi, perchè non dovrebbe farlo? lo voleva fare già quando c'era Prodi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 22:19 via WEB
E allora come fermarlo, lui e mediaset? :)
 
     
Primosire
Primosire il 30/12/09 alle 22:39 via WEB
Ora è impossibile, bisognava farlo prima, con una legge sul conflitto d'interessi, impedendo che avesse prima tre e poi cinque televisioni, ecc, ecc. Ma quella banda di incapaci o venduti o ricattati, scegli tu, dei nostri dirigenti della sinistra, quando avrebbe potuto, non l'ha fatto. Come diceva Nanni Moretti, e purtroppo con ragione, con questi dirigenti non vinceremo mai.
 
     
Primosire
Primosire il 30/12/09 alle 22:44 via WEB
Prodi, non meno responsabile di altri della situazione, aveva battuto due volte Berlusconi, ciò nonostante lo hanno fatto fuori. Incredibile stupidità. Sono anni che dimostrano incapacità o connivenza, a tua scelta.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/12/09 alle 14:10 via WEB
Però non sei obiettivo, o non ricordi bene forse... il penultimo governo berl aveva con un colpo di mano cambiato la legge elettorale poco prima delle politiche; della serie , se vince la sinistra difficilmente governa.. e così è stato; ricordi quanti pochi seggi di scarto si aveva? ricordi il tradimento di mastella e altri? Prodi è una persona seria che rispetta le regole, e la dignità che ha mostrato quel giorno che è stato battuto in parlamento, non ha prezzo. E poi con la coalizione che avevamo come si poteva pensare di attraversare tutta la legislatura? troppo eterogenea, troppi personalismi, troppa gente che tirava esclusivamente dalla sua parte; non era proprio possibile in quelle condizioni.. ma se c'è una colpa è di tutti, non solamente della classe dirigente del pd odierna o passata...
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 30/12/09 alle 16:17 via WEB
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/12/09 alle 22:06 via WEB
Forte :))))) Scommetto che ci sei anche tu... si.. nel coro gospel!! :))) grazie conte!
 
Terpetrus
Terpetrus il 02/01/10 alle 18:27 via WEB
Hai centrato perfettamente il problema. La politica la si fa con i fatti e con la logica, cioè con la vecchia e tanto vituperata Dea Ragione, non certo con l'amore.... l'amore è ambito dell'arte e della religione. Se entra nella politica, allora vuole dire che ci stiamo avvicinando alla dittatura. Amare non è un dovere civico, è un affare privato della persona. Diciamoglielo tutti in coro... non capiranno lo stesso, ma star zitti non serve a niente, neanche a trovare la pace della sconfitta....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/01/10 alle 19:54 via WEB
La pace della sconfitta non la si può trovare con questa gente... anche a dirglielo tutti in coro, temo che serva a pochino.. il problema è serio , perchè il loro capo secondo me soffre di un disturbo di culto della personalità (e non solo secondo me), e coi malati, è difficile ragionare.. altrimenti dovrebbe essere lui per primo a capire quando e quanto esagera, e in questi anni l'ha fatto parecchio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963