..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Viva le bilance.C'è sempre qualcuno, ne... »

Cavoli.

Post n°846 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 



Anzi, cazzo.

Non pensavo che ci mettesse la faccia....

Ma d'altronde uno come lui, che ha visto terremoti, gente morta e seppellita e disperata nelle più disparate e terribili catastrofi, cosa vuoi che gli faccia una piccola inchiesta sulla sua protezione civile....  c'era da aspettarselo.

Li fermo, tutto d'un pezzo. Molto molto più intelligente del berlusca: crede nella magistratura e non la insulta, non sfugge alle domande ma anzi risponde, non sfugge alle interviste ma anzi appare in prima serata. Però.  

E in effetti la sua porca figura l'ha fatta. Non sono bastati Scalfari, che gli ha fatto notare che essendo anche sottosegretario aveva e ha anche una funzione politica e non solo tecnica, né la mitica direttora de l'Unità, con l'imbarazzante elenco dei suoi fidatissimi e relativi altarini, chiamiamoli così; persino Di Pietro gli ha dimostrato molta simpatia.

Mi sa che ai punti , per ora, ha vinto lui. Per fortuna esiste la magistratura.

Io questo Popper prima o poi lo devo leggere....

Notte , Marion.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8439275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lughe_sarda
lughe_sarda il 17/02/10 alle 00:37 via WEB
E già, la sua porca figura l'ha fatta. Non ha scantonato di una virgola, ha tenuto botta con gran classe. I dubbi francamente mi son venuti: o è un gran attore o un grande ingenuo. Ti abbraccio. Notte, ragazza, Lu
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/10 alle 16:06 via WEB
Un uomo d'acciaio, per ora... poi vediamo.... ciao bella, un abbraccio.
 
rypdal
rypdal il 17/02/10 alle 03:55 via WEB
Non ho visto la puntata e dunque nel merito non ne so. Comunque, leggendo la sua risposta pubblicata su La Repubblica di lunedì, alle domande che Scalfari gli poneva sul numero di domenica, pensai circa le stesse cose che poi lessi nel contro-commento, diciamo così, di Scalfari sullo stesso numero di lunedì. Il Quirinale si è sentito in dovere di smentire Bertolaso su un'affermazione che aveva fatto nel suo troppo frettoloso (dal mio punto di vista) intervento. Non so cosa significa vincere ai punti, perché comporta un metro di valutazione. Lui per esempio spinge sul "fare", contrapposto alla lentezza burocratica che porta a "non fare". Diciamo che in altri paesi ci sono gare d'appalto e le cose si fanno, entro i termini stabiliti, senza dover ricorrere a protezioni civili super potenti, anzi senza dover ricorrere alla protezione civile tout court. In Italia uno dei massimi problemi del "non fare" sono i cantieri rallentati, le mafie, ma risolvere queste cose con la protezione civile è solo una finta, soprattutto con una protezione civile plenipotenziaria. Bertolaso si è prestato all'utilizzo improprio della protezione civile, e adesso dice che qualcosa forse potrebbe essergli sfuggita. Secondo me questa teoria del fare è una minchiata, perché "fare" non significa nel loro vocabolario "fare bene", "fare per bene". Senza contare che c'è da domandarsi quali sono i compiti di questa protezione civile, visto che l'Italia smotta e le case se le portano via tonnellate di fango. Anche in questi casi c'è sempre la via di fuga, ma io non ci credo. Piuttosto protezione civile sì, ma che non vada a rompere i coglioni alla mafia. Caso mai che ci lavori a braccetto. Questo modo di lavorare, questo "fare" dei miei coglioni quando non si tratti di emergenze imposte da calamità fino a un momento prima imprevedibili, dovrebbe essere eccezionale, e invece ci viene proposto come strutturale. Altro punto è che un "tecnico" quale lui sarebbe teoricamente, non ha da fare politica. Anche se non sono questi i tempi per parlare di conflitto d'interessi, è come domandare a un generale dell'esercito come gestire un problema diplomatico (perché nel caso dell'Italia i problemi "risolti" dalla protezione civile sono problemi che andrebbero risolti strutturalmente con leggi che l'attuale maggioranza non è in grado di produrre, visto che richiederebbero un senso dello Stato che non sanno neanche cosa sia). Già quando hai un problema di salute, a seconda della specializzazione del medico cui ti rivolgi, ti dicono "oerare" oppure "infiltrazioni", o altro ancora, secondo quello che sono più capaci di fare a titolo personale, e senza avere una visione più discosta dal problema, che tenga in debita considerazione tutte le opzioni possibili. Che cazzo ne può sapere Bertolaso, anche con tutta la più grande onestà che non gli riconosco comunque, di come gestire certi problemi guardando da più in alto del suo punto di vista di operatore sul territorio?
 
 
rypdal
rypdal il 17/02/10 alle 03:56 via WEB
Minchia se l'ho fatta lunga!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/10 alle 16:07 via WEB
Sono in cattura, come dicono a Trieste, ti leggo stasera che ho visto anche che sei andato avanti col tuo serial :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/10 alle 21:39 via WEB
Io ultimamente dopo Crozza mi addormento, ma ieri quando l'ho visto mi è venuto un colpo! Come dici tu, lui ha puntato proprio tutto su questa cosa del fare, dice che gli appalti non li ha dati lui, dice che lui ha sempre "obbedito" agli ordini ed è sempre stato leale verso il suo paese, in cui e per cui crede. Commovente quasi. Quando gli è stato fatto notare che ormai ci si rivolge alla protezione civile per ogni cavolata, sopratutto perchè la protezione civile i fondi li ottienere sempre in barba a i bilanci, non ha risposto, né d'altronde era lui a dover rispondere. Sul merito della questione, cioè questo sistema di appalto "veloci", ha detto solo che sono sempre stati fatti nell'ambito delle procedure di legge.....Anche sul fatto del "tecnico e politico" , è intervenuto Scalfari al tel e gli ha fatto notare che lui è anche sottosegretario, non ha risposto. Naturalmente il suo intervenire in trasmissione ha spiazzato, secondo me, e quindi non si sono sentiti di fargli un processo in diretta, probabilmente era tra le condizioni per apparire a Ballarò, non lo trovo nemmeno sbagliato. E' vero il fatto del medico! Se vai da un chirurgo ti dice di tagliare, se vai alla clinica universitaria ti dicono no, così studiamo il caso :)))) Per il resto condivido il tuo pensiero. p.s. non avrai mica mal di schiena....:)
 
   
rypdal
rypdal il 18/02/10 alle 07:04 via WEB
No, influenza che sta passando con il supporto del dottor A. Fleming. E crisi di tosse quando stavo disteso, che mi obbligavano ad alzarmi di notte anche pieno di sonno. Ma adesso si torna all'opera. Quanto a Bertolaso, non vedo che figurone ci faccia a non rispondere. Dare punteggio a chi ha la faccia di presentarsi è uno dei difetti degli italiani o forse dell'occidente troppo abituato alla tv. Avere la faccia non significa niente, se è di bronzo. Ci si basa sempre troppo su questi talk show politici, dove conta molto proprio la faccia tosta e troppo poco la sostanza reale.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/10 alle 17:02 via WEB
E' vero,in tv quello che mi ha sempre stupito è questo (ed è anche il motivo per il quale io non potrei mai fare il politico, non che ci tenga o ne abbia la velleità): uno dice una cosa o meglio chiede una cosa, quello che dovrebbe rispondere NON risponde, bensì sposta il discorso lateralmente o a margine o su cose che non c'entrano proprio... come se io ti chiedessi "piove da te oggi?" e tu mi rispondessi "l'anno scorso ha piovuto meno del solito" :) Solo che noi non siamo tutti cretini, e quindi si giocano anche la credibilità, per una buona parte di chi ascolta tali programmi. Personalmente mi piacciono quelli schietti, anche se mi rendo conto che nell'era del populismo, ascoltare e rispondere puntualmente è utopia. E' giusto peraltro che si formi un'opinione pubblica, il più vasta possibile e pertanto ben vengano certi programmi, per il resto meno male che esiste la magistratura. Come si fa a tornare al lavoro di giovedì Franc!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/02/10 alle 06:59 via WEB
Ho letto su un blog amico "Quando sei nella cacca, non muoverti! Rischi pure di fare gli schizzi ovunque." O attore, o ingenuo se non altro è intelligente, e questo è degno di nota. Tanto lo sai come la penso sui politici & Co ... hanno tutti ma proprio tutti gli altarini.
Ciao ragazza, bel sole vero :)
Prossima casa, giuro mi compro l'asciugatrice che son stufa di stendini in salotto! Bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/10 alle 16:09 via WEB
Ti è andata bene anche col tempo, meno male :) L'asciugatrice devi assolutamente averla, in città è indispensabile, bacio.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/02/10 alle 08:49 via WEB
Anche a me è sembrato uno "che ci crede"...e mi sono meravigliata per la faccia tosta di presentarsi in TV...anche io riconosco che ha fatto bella figura...e anche io sono felice che questo scandalo abbia fermato la SPA che nessuno ci avrebbe tolto dal groppone...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/10 alle 16:11 via WEB
Hai visto anche l'incapacità del conduttore di fargli domande dirette e circostanziate, e la sua abilità nel glissare le altre... almeno la spa ce la siamo tolta dai piedi...
 
Hari_Charan
Hari_Charan il 17/02/10 alle 16:48 via WEB
non sono esperta e ste situazioni (politiche) mi fanno ribrezzo, però finora lui ne sta uscendo decisamente bene. mi sono fatta un'idea simile alla tua, secondo me è pure perché lui è / è stato a contatto diretto con i veri problemi delle persone. ed almeno la spa è andata...vediamo ora che si dirà per la centrale nucleare a monfalcone: l'hai saputo? io ci sono rimasta di stucco! O__o
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/10 alle 21:23 via WEB
ci manca anche la centrale a monfalcone, poi abbiamo tutto... che poi Obama dice che loro ora le costruiranno di quarta generazione , che sono SICURE, e noi , a che versione eventualmente staremmo??? ;(
 
   
Hari_Charan
Hari_Charan il 18/02/10 alle 11:54 via WEB
terza generazione...e quando avranno finito di costruirle saranno già ampiamente superate. ma non ci basta krsko, che seppur a 130 km ci fa vivere un po' con il fiato sospeso? posso scriverlo? eccheppalle!!! ecco, l'ho scritto!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/10 alle 16:54 via WEB
Non lo dirò a nessuno che hai scritto ecchepalle. Io eccedo con le parolacce, quando ci vuole ci vuole :) Spero che non vada in porto 'sta cosa.. devo informarmi a che livello sono se è solo una proposta o cosa. Scellerata la scelta del governo di tornare al nucleare, è dir poco.
 
   
assomengoni
assomengoni il 18/02/10 alle 21:58 via WEB
Saranno sicure, forse, ma non è questo il vero problema. Il problema è: "sono sicure le centrali nucleari in mano a dei pazzi come gli italiani ?" l'altro problema è "chi le vorrà poi a casa propria ?". E' un problema terminare la TAV, sono osteggiate perfino gli impianti eolici, fotovoltaici ed altre fonti alternative ecologiche, figuriamoci con tutti i comuni denuclearizzati, le cattedrali nel deserto e opere varie incompiute, appalti truccati, mafie imperanti, se riusciremo mai a fare un O con un bicchiere !!!!! Di per se il problema centrali nucleari ormai non ha senso discutere se si o se no. Siamo circondati da centrali nucleari straniere, se succede un qualsiasi piccolo starnuto ad esse, pensiamo forse di uscirne indenni perchè noi non le voliamo ? Tanto vale essere pratici.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/10 alle 22:04 via WEB
Bè, chiaro che tendenzialmente, ciascuno vorrebbe vivere in un ambiente non inquinato. Però il problema delle centrali non credo sia tanto il fatto di esserne comunque circondati, ma, oltre al problema della sicurezza (che comunque non è da poco, ricordo una puntata di report dove parlavano delle magagne di una centrale fransece), anche quello dello smaltimento delle scorie... credo che il punto pregnante sia proprio questo.
 
     
assomengoni
assomengoni il 20/02/10 alle 15:16 via WEB
Infatti quando parlano delle centrali come energia più pulita e sicura, non parlano mai dello smaltimento e stoccaggio delle scorie......
 
assomengoni
assomengoni il 18/02/10 alle 22:16 via WEB
Per Bertolaso, è come sparare sulla Croce Rossa. Suo malgrado o complice, è impossibile in italia fare qualsiasi cosa senza infrangere una qualche legge. Poi chi le rispetta le leggi? Se anche fosse lindo come il culetto di un bambino, si tratta pur sempre di un culetto. Il problema secondo me è che chi è indagato, non significa condannato. I mezzi mediatici fanno tanto rumore, come al solito, come sempre, nulla di nuovo, su scandali presunti. Peccato che gli stessi mediatici hanno invece sostenuto i condannati, i colpevoli, i delinquenti, processati da regolari processi e non su illazioni od ipotesi di reato. Questa è la vera disinformazione. Si montano notizie, ma i fatti ? Ognuno deve fare il suo mestiere che si impara sbagliando. Voler poi fare altri mestieri per distogliere i propri errori montando quelli degli altri, è pura e mera ipocrisia oltre che calunnia. Non so perchè noi amiamo tanto questo modo di fare. A me pare vomitevole. Non mi sembra giusto che le indagini, i porcessi e le condanne vengano sentenziate, stabilite dai mediatici. I magistrati devono fare il loro dovere, che non è certo quello di passare informazioni ai giornalisti su ciò che stanno facendo. L'etica che cos'è ? la cugina dell'etichetta ? Si vuole e pretende serietà, onestà..... dagli altri, ma bisogna cominciare da se stessi, ossia, coerenza. Mi sembra che anche il 2010 sia già stato sprecato per il buonsenso. Concludo. Saranno i magistrati che dovranno appurare e decidere se Bertolaso ha..... è...... o ha fatto, quindi..... Se invece son solo calunnie dovranno pagare tutti i calunniatori, mediatici compreso. Che paese di Vanna Marchi che siamo !!!! ma lei è in galera, e il resto ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/10 alle 22:11 via WEB
Viviamo in un mondo in cui non puoi sperare che le notizie , anche di cronaca giudiziaria, restino segrete. Un tempo, forse. Oggi non è pensabile purtroppo. Poi si tratta sempre di scegliere. Ho visto la prima pagina di Libero, non so di che giorno , forse del giorno dopo che è scoppiato lo scandalo, bè, hanno titolato "mignotte e potere", o qualcosa del genere... sanno che la gente si butta a pesce su queste storie... ma a me piace sapere, o almeno, sapere qualcosa, di chi prende decisioni in questo paese... Poi certo, sono i magistrati a dover fare il loro, e solo loro, mestiere. Se sparissero però i programmi di questo tipo, o anche i giornali di questo tipo, o se sparissero le notizie di questo tipo, credi che cambierebbe qualcosa? Vivremmo meno incazzati forse, ma i ladri esisterebbero comunque, e magari agirebbero più indisturbati...
 
   
assomengoni
assomengoni il 20/02/10 alle 15:28 via WEB
Credo che se venissero puniti legalmente, come succede in altri paesi, pure loro smetterebbero di pubblicare notizie oggetto d'indagine. Concedere di Dare la notizia che ci sono delle indagini in corso, ci può stare, ma non i dipinti che vengono fatti, le interviste andar bene pure remunerate. Per esempio "Corona", gli hanno fatto più pubblicità che non un resoconto di ciò che è successo e sta succedendo. Ripeto. La Vanna Marchi è stata giustamente condannata per essere stata una televenditrice, ma i giornali e le televisioni che hanno tratto profitto in qualche modo o cumunque sosno state complici ? Riportiamo il ragionamento (non in politica), ma nella gestione pubblica del potere e tiriamo le stesse conclusioni degli esempi precedenti...... Che non significa metterli in galera, ma stabilire una qualche pena remunerativa per chi ha subito il danno, sì. Buon fine settimana Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/10 alle 21:02 via WEB
Eh si, non sarebbe male come cosa.. però per farli sborsare una qualsiasi penale , ci vorrebbe minimo un giudizio civile, e si torna a bomba sulla giustizia lenta.. che poi loro dicono che hanno riformato il processo civile, io non so che norme abbiano fatto, ma di certo non hanno provveduto a rimpinguare gli organici dei tribunali, di personale nè a dare i mezzi che servono oggi per poter lavorare... è fondamentale che la giustizia funzioni. Allora ci sarebbe il giusto contrappeso, non come adesso che tanto tutti evadono o fanno quel che gli pare, tanto prima di pagare... Personaggi come Corona servono per fare gossip (che termine orripilante!), e ce ne sono di trasmissioni che campano di questo... su questo sono con te. Buon fine settimana anche a te, qui piove, ma domani ci sarà il sole, dicono :) Un bacione.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/02/10 alle 13:58 via WEB
miglior giocatore del venditore di tappeti , certo :) nn ha confutato niente . i giornali sn pieni di fatti , di appalti , di commesse ... nn ha escluso nulla di centinaia di fatti .. sapeva che sn veri , cm gli appalti all aquila su cui ha nformto male Letta ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/10 alle 22:12 via WEB
Al berlusca gli è preso un colpo quando ha sentito nominare Letta :)
 
rubinero
rubinero il 19/02/10 alle 18:59 via WEB
Dalle intercettazioni si apprende che alla fine del massaggio benefico alla cervicale, gli organizzatori del tutto cercassero bottiglie di champagne e preservativi usati...ed uno così acuto si infila nella tana del lupo rischiando di essere ripreso, fotografato, e quindi poi ricattabile? Anche Ghedini mollerebbe un sonoro "ma va' là..!!"
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/10 alle 22:14 via WEB
Ho sentito la ricostruzione da Santoro. Che roba! Se fosse vero (ma di solito le intercettazioni non sbagliano), sembrava una missione segreta.... a noi sembra impossibile perchè veramente, ci fa una figura del c....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963