..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« C'è sempre qualcuno, ne...Inaccettabile. »

Sogni, gennaio.

Post n°848 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni

Il posto è un ufficio, grande, molto grande, ci stanno molte scrivanie, scaffalature, mobili.

E' pieno d'acqua. Cioè siamo immersi nell'acqua, che arriva al soffitto.

Vedo una porta in fondo e penso che tra un pò non riuscirò a trattenere il respiro, devo uscire. Sono davanti a una porta, passo oltre sempre immersa nell'acqua, qualcuno dietro di me cerca di riaprirla, glielo impedisco spingendo la porta, è forse quasi sicuramente una donna, chiudo la porta e la lascio là dentro.

............

Arrivo a questo posto a piedi; è un caseggiato grande, a un angolo di strada cittadina. E' sera, buio.

Cerco l'entrata ma non la trovo, molta gente si affolla, la seguo, troverò l'entrata sicuramente. Si sale per dei gradini molto larghi, si entra, entro anch'io in mezzo alla gente.

So che devo salire. Andare su, qualcuno mi aspetta... C'è una scala a chiocciola, ma coi gradini molto ampi... mi pare in ferro... salgo, non c'è più nessuno attorno.

La scala sale nel vuoto, io vado avanti sulla scala e intorno, sotto , sopra, c'è il vuoto, e buio. C'è solo la scala da salire.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8476707

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 24/02/10 alle 22:16 via WEB
mo' nn vado più a letto ... e a febbraio ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:15 via WEB
Hitchcock mi fa un baffo.. :) a febbraio ne ho un altro ma è lungo e discontinuo, questi sono bellissimi...
 
rubinero
rubinero il 24/02/10 alle 22:23 via WEB
Andrà pure da qualche parte... Ascesi?.... o forse solo voglia di sgocciolarti dal sogno precedente. Ad ogni modo sogni in maniera molto leale, ponendoci tutta la tua anima ,interamente, perché quella a cui hai impedito di seguirti (salvarsi? trattenerti? farti fuori?) eri te stessa.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:17 via WEB
Ero me stessa.. sai che non ci avevo pensato accidenti.. inquietante questa interpretazione.. io avevo pensato, ingenuamente, che fosse la mia collega perchè a volte mi viene voglia di strangolarla :) Sai di questo sogno cosa mi ha impressionato appena sveglia? che io non tentavo di salvare quella donna.. se fossi io quella donna, non so se è meglio, o peggio..
 
   
rubinero
rubinero il 26/02/10 alle 22:29 via WEB
Ti levo il dubbio, perchè ti voglio bene: era la mia collega!!!
 
arej
arej il 24/02/10 alle 22:34 via WEB
no, dico... da te ci passo poco, lo ammetto ma - come mai senza saperlo - passo da te quando sogni? come ho letto..sogni.. m'è venuto da ridere. ma possibile! comunque, acqua.. posso dire la mia?.. ma xchè sei uscita? mica annegavi, nn si annega nelle emozioni.. ci si ammacca un pò . un pò tanto un pò poco.. dipende. e perché ricacci dentro l'acqua il tuo femminile e te te ne vai? il mio sogno di stamattina? uh uh... nanetti che mi giravano dappertutto e il principe azzurro. ciao
 
 
arej
arej il 24/02/10 alle 22:35 via WEB
scala... mi trattengo, la farei lunga . buon sogno
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:18 via WEB
Perchè passi quando sogno? perchè sei una strega :)))
 
   
arej
arej il 26/02/10 alle 09:53 via WEB
draghessa.. draghessa minni e ho anche il pentolone (post 14 o 15 nn ricordo da me)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 15:12 via WEB
ah! draghessa ti piace di più eh...:) poi passo
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:20 via WEB
hai ragione era strano perchè non c'era l'imminenza di soffocare, ma nei sogni sai che è tutto dilatato, e le sensazioni mica sono come quelle reali... ricaccio il mio femminile e me ne vado.. accidenti accidentaccio! pure te però non scherzi, nanetti e principe? azzurro pure! iconografia troppo classica.. fai qualcosa! :)) ciao .
 
   
arej
arej il 26/02/10 alle 09:54 via WEB
mi serviva un gioco di squadra. e poi, pensa che lavoro fanno i nanetti.. anche strega mi s'addice, qui di dice ... magara ciao!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 15:13 via WEB
ah meno male che pure strega va bene.. :) magara, mai sentito..i nanetti? meglio che leggo quel che hai scritto prima di sbilanciarmi oltre...:)))
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 23:12 via WEB
Non ho un gran feeling con i sogni. Come tutti, sicuramente anch’io sogno però poi non li ricordo. La prima parte del tuo sogno però la trovo abbastanza facile da decodificare. Un ufficio molto grande. Pieno di mobili ma senza persone. Come inanimato e pieno d’acqua. Come dire un ufficio molto grande, inanimato e che fa acqua da tutte le parti. E’ la sede del pd :o)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:22 via WEB
Te possino! :))) Come osi parlar male del trenta per cento dei votanti di questo paese??? oddio, sto parlando come berlusca...aiutooooo...:)))
 
akhenaton49
akhenaton49 il 25/02/10 alle 00:43 via WEB
Accidenti Marion! Sempre notti impegnative! Una faticaccia. Ma è sempre così? Ci manca che sogni me e l'incubo è completo :)) Buonanotte (nei limiti del possibile) Ak.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/02/10 alle 06:59 via WEB
Soprattutto se lo sogni nelle sue relazioni incestuose con la sorella e madre di Tutankamon :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:24 via WEB
che tempi bui.. in confronto i trans e le massaggiatrici , gli farebbero un baffo :)
 
     
akhenaton49
akhenaton49 il 25/02/10 alle 19:27 via WEB
Ma dove l'avete letto? Su Novella 2000 (a.C. ovviamente)? Macchè incesto! Sono stato frainteso ... si, anch'io. Non era mia sorella, ma "una sorella", una specie di carmelitana scalza (e non solo :)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 20:35 via WEB
:)) Che ne so io, io mi fido ciecamente di Carla!!! *-^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:23 via WEB
Grazie ak! Ma io dormo tranquillamente sai, non sono mica incubi per me, sono certamente un segnale di quello che c'è nella mia testa, paure da sventare, traguardi da raggiungere, pericoli da scampare... insomma, un pò come alla tua era, no? :))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/02/10 alle 06:58 via WEB
Sogni sempre acqua Marion. Secondo la medicina cinese (mi sto documentando da quando faccio agopuntura), sognare acqua significa avere problemi all'organo reni ... che non vuol dire che ti scappa la pipì :))
L'organo reni è quello che governa i nostri progetti, i nostri desideri, le nostre energie vitali di realizzazione. Potrebbe essere un'interpretazione corretta. Però mi viene il dubbio che tu abbia rivisto di recente Titanic :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:27 via WEB
E' vero, l'acqua c'è spesso. Problemi ai reni? oddio .. ora appena finisco la schiena, passo ai laterali allora :) Sai, mia mamma anche sogna spesso acqua, e me lo ha ripetuto fin dall'età della ragione (quando sogni acqua chiara va tutto bene, quando sogni acqua scura o sporca, porta male o succede qualcosa di brutto) e quindi penso di esserne anche stata condizionata... Anche i film faranno la loro parte , chissà :)
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/02/10 alle 14:56 via WEB
No, non preoccuparti, per i cinesi l'organo non corrisponde ai nostri organi :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 15:16 via WEB
Allora: oggi ho iniziato male rispondendo a una mail di un collega che secondo me, mancava di un allegato, e invece quel che serviva era scritto nella mail sotto la firma.. continuo con l'assonnato andante Carla, perchè non ho capito questa cosa degli organi dei cinesi.. vabbè che sono più piccoli, ma mi pare siano fatti come noi....:)))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/02/10 alle 21:34 via WEB
La medicina cinese parla di energia e di meridiani che la trasportano. Poi parla di organi principali. Ad ognuno di essi sono associate delle funzioni, che vanno al di là di quelle fisiologiche. Per il medico cinese non c'è distinzione tra corpo e mente. Ora non ricordo esattamente (vado a rileggere sul libro che ho) cosa intendono loro per reni. Ma so bene che per polmoni intendono tutto ciò che respira, compreso la pelle. Così nella penultima seduta l'agopuntore mi ha detto dalla visita. "Hai problemi ai polmoni." E io ho risposto:"Macchè, non ho tosse, nè raffreddore, non credo." E infatti dopo due giorni mi è venuta fuori una dermatite sul collo :))
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 25/02/10 alle 14:18 via WEB
Cara Marion io di sogni non capisco un tubo e per di più sogno poco, forse perchè dormo in uno stato di coma profondo. Però mi piacciono i simboli che leggo: l'acqua è da sempre fonte di vita, i neonati vi sono immersi e ci stanno benone. La scala è la salita, faticosa vero, ma dove porterà? Secondo me il tuo sogno parla di una rinascita, un po' faticosa, forse, ma che ti porterà, dopo la salita, ad una nuova primavera in fiore...Ti sorrido
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:29 via WEB
Si, essere immersi nell'acqua può essere una specie di rinascita, nel liquido amniotico, la porta è l'uscita, la rinascita appunto (se ci sentono quelli seri chissà le risate ma chi se ne...); la scala bene o male io la salgo, anche se guardo giù e... ciao dolcissima...
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/02/10 alle 15:03 via WEB
Certo che hai dei sogni veramente interessanti. Se non altro sai che quando vai a dormire potresti avere una nottata interessante od avventurosa...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 15:31 via WEB
Almeno nei sogni, ogni tanto..:) Tutto può essere avventuroso, io mi ci trovo spesso in questi frangenti, ad esempio quando decido che la benzina mi basta per arrivare fino a un certo posto, poi mi trovo nelle vicinanze senza uno straccio di distributore e col terrore di restare a secco... ecco là l'avventura :))
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 25/02/10 alle 16:16 via WEB
Quando nei miei sogni compare l'acqua mi sveglio poco dopo col bisogno impellente di andare a far pipì. Sarà un avviso? ^__^ Ehi... ultimamente due commenti in cui nomino "pipì"... che nasconda qualche "avviso" inconscio? Mumble... mumble... Un caro saluto!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/10 alle 20:34 via WEB
E' l'inverso: sogni l'acqua perchè hai lo stimolo fisico, è provato da Freud ;) L'altro commento dove l'hai lasciato che vado a leggere? Mumble! Ciao blond!
 
   
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 26/02/10 alle 07:53 via WEB
... parlando dell'effetto collaterale del massaggio linfodrenante, nel tuo post precedente... ;p Buongiorno bellissima!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 15:17 via WEB
Ah.. ieri dormivo e oggi anche.. bloooondddd....:)))) (tre commenti iniziati con ah) ciao bella bionda sul treno
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 25/02/10 alle 20:52 via WEB
Significato [da wiki, su "Like a Rolling stones..di Dylan] "Like a Rolling Stone" è un intenso e continuo susseguirsi di sensazioni ed invettive, una provocazione verso quella "miss solitudine" protagonista della canzone e caduta in disgrazia dopo aver vissuto nel benessere e nella ricchezza, una "miss solitudine" di cui la pietra che rotola è un chiaro emblema, un' immagine tra l'altro già utilizzata in passato sulla scena del blues e del folk; di più, è la liberazione del poeta Dylan, che abbandona il suo stato di idolo della folla e compie il tradimento, lasciando da parte quell'immagine di profeta in cui si era ritrovato rinchiuso senza volerlo, per sentirsi invece libero di seguire la propria strada, per poter essere del tutto sincero con se stesso. Ciò che in definitiva emerge dall'opera sono le capacità di comunicazione di Dylan, che rende il pubblico capace di immedesimarsi totalmente nel cantante americano e di sentire la passione, la rabbia con la quale egli stesso ha scritto il testo. Ecco la svolta di Marion, tal quale a Dylan ;) ascoltare :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 15:30 via WEB
Bobbino! Questa la conosco perfino io! :))) Un esperto anonimo mi ha raccontato la storia di "miss solitudine", però mi dice anche che la svolta di Dylan è avvenuta già col disco precedente, quando lui abbandonò le sue radici folk :) I concetti espressi con questo disco sono immensi, dice l'anomino, e io sinceramente non mi sento a tale e cotanta altezza (sai che una volta una volta sola scrissi una poesia, poi capìì subito che era meglio lasciare le rime a chi le sapeva comporre, che iniziava così rotolano certezze da orridi dirupi.......) Però apprezzo, apprezzo molto ^_*
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 26/02/10 alle 18:01 via WEB
Ma come no! Io la conosco questa poesia....Rotolano certezze da orridi dirupi, sono le pietre di Bob..Dylan ;))))) Sei una favola!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 20:44 via WEB
La mia è così :
Rotolano le certezze
lungo orridi dirupi
un vento gelido
spazza le risate nella pianura
sordo
il dolore attraversa lo spazio,
vincente
sui suoi giocatori.
Cede la notte
ai miei occhi stanchi
e quell'odore rimane,
risveglia,
accarezza
mentre arrivano
le mie consuete lacrime.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 20:49 via WEB
Niente di che, ma ti giuro che non conoscevo il testo di Lui :)
 
rypdal
rypdal il 25/02/10 alle 22:09 via WEB
Ma tu ne capisci qualcosa?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 15:19 via WEB
Sinceramente no Franco; a parte che mi dovrei segnare anche ciò che è successo il giorno prima o due giorni prima e non lo faccio. Quello della porta chiusa in faccia alla donna nell'acqua mi ha lasciato grande impressione al risveglio perchè era un gesto estremamente cattivo... io penso veramente che fosse un desiderio di uccidere la mia collega... :)))
 
Tesi89
Tesi89 il 26/02/10 alle 16:46 via WEB
Acc...non avrei voluto essere io quella povera donna lasciata ad annegare dietro una porta chiusa!...E poi un ufficio allagato...questa storia mi ricorda la vicenda di un liceo allagato dagli studenti per poter evitare la scuola: non è che c'è qualche analogia?...;-))))))La scala da salire con il buio intorno è davvero impressionante...ma è la vita,che anche quando è in salita va comunque affrontata al meglio...ma neanche un cerino,avevi?...;-)))Abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/10 alle 20:43 via WEB
Si, l'analogia potrebbe essere... vorrebbe forse dire che NON VOGLIO andare in ufficio ..:))) No, nemmeno un cerino ma la scala la vedevo e anche il vuoto intorno quindi forse c'era un chiarore.. :) Ciao Tes , un bacio a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963