..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« GLOM. Ultimo giorno.Dello scudo e altri fatti. »

I burberi.

Post n°856 pubblicato il 15 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Non so, saranno dieci anni.

Si... all'incirca.. da quando le rane hanno avuto bisogno di lui. Ci andavo in media una volta al mese, o anche più, prima per l'apparecchio del grande, tre anni, poi per quello dei gemelli.

Ci abbiamo messo quattro o cinque anni prima di scambiare qualche parola. Io di norma sono amicale con le persone, mi piace conoscerle, ma, sempre di norma, non sono affatto invadente e se capisco che dall'altra parte non c'è nessuna voglia di parlare, me ne guardo bene.

Un giorno successe che io fui costretta a parlargli (dell'apparecchio dei ragazzi credo) mentre lui stava scrivendo sulla scheda di uno dei due. Alzò la testa e mi disse "signora, siccome io sono un uomo faccio una cosa alla volta, prima scrivo, poi le parlo".

Fu la svolta.

Parlammo! Scoprii che eravamo d'accordo su parecchie cose riguardo agli uomini, mentre l'infermiera ci guardava a bocca aperta, anzi, con un mezzo sorriso. Capii che il burbero aveva un alto senso dell'ironia (anche autoironia) , era intelligente anche se forse godeva di un eccesso di autostima. Quel giorno ridemmo molto e lui si lasciò molto andare (parlò circa dieci minuti.......) .  

Il burbero generalmente parla poco, e a bassissima voce, i ragazzi non capivano MAI cosa avesse detto... io intuivo ed estrapolavo dalla situazione.. quando proprio c'era l'emergenza di capire bene cosa avesse detto, gli dicevo "come dottore?"

Il burbero non spreca tempo a guardare le persone, passa via dritto lungo il corridoio e non saluta mai nessuno di quelli nella sala d'aspetto affollata o in piedi che aspettano.

Il burbero non ha bisogno degli altri, si sposa generalmente con una donna del suo ambiente lavorativo, dolce, carina e intelligente. Figuriamoci poi se corteggia le donne. Dubito che sia anche appassionato del sesso, troppa fatica. No... su questo ho un dubbio perchè tutti, ma proprio tutti, sono appassionati in materia...

Dopo  dieci anni abbiamo raggiunto sufficiente confidenza affinchè io azzardi qualche battuta, del tipo come l'altra sera "ma come fa a bere caffè a quest'ora?"

Seguono le rivelazioni di quanti caffè beve lui al giorno e che in genere, dorme pochissimo la notte. Il burbero se lo sai prendere non vede l'ora poi, dopo che ti ha ben bene "conosciuto", di dirti qualcosa di sè "mi bastano quattro ore e per il resto della giornata sono perfettamente sveglio".

Dopo dieci anni ora mi saluta quando mi vede nella sala d'aspetto. Direi che mi rispetta. Che con un burbero è già molto.

Nota di cronaca: 
Visita del grande... visita del medio.. visita del piccolo... "signora, ottantadue denti e nemmeno una carie, se sono tutti come voi posso chiudere bottega...."
"eh dottore, finalmente famiglia marion 82, doc 0...."
Segue una sequela di complimenti ammirati da parte sua.. e si vede che la famiglia c'è.. e si vede che i ragazzi capiscono... ed è bello raggiungere questi risultati... e poi ci stringe la mano a tutti. A me non torna il numero dei denti ma insomma. Con quello che ho speso potevo comprarmi il gippone dei miei sogni. Ma meglio così, sennò, che sogno sarebbe.

Chissà fra dieci anni cosa succederà...

Notte Marion.   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8565060

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 15/03/10 alle 21:15 via WEB
tra dieci anni dovresti aver finito o vuoi iniziare tu con la dentiera? qualche altro annetto aspetterei fossi in te! :))'notte marion! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/03/10 alle 21:17 via WEB
Oh io ho un altro dentista, un pazzo scatenato che scherza e ride con tutti, in pratica è l'opposto del burbero :) Questo è specializzato per i ragazzi, no dicevo, se ci abbiamo messo dieci anni per parlare, chissà fra altri dieci.... :) notte cara !
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/03/10 alle 11:02 via WEB
Peccati che siano così pochi gli uomini seri e che noi donne siamo sempre affascinate dai pagliacci. Io sono rassegnata al dentista a vita, troppo pigra per prendermi cura di me. Bacio :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/03/10 alle 14:46 via WEB
L'importante è che non sia pagliaccio quello che ci sta accanto. A me non piacciono particolarmente, ma sono divertenti. Tipo a scuola, c'è sempre quello che ti fa ridere sempre, no :) Pigra tu? Solo verso te stessa, scommetto.. una sgridata affettuosa, bacio.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/03/10 alle 13:40 via WEB
Si, parlavo proprio di quelli che fanno ridere a scuola. Quelli piacciono a tutte :) ma poi si rivelano quasi sempre persone inaffidabili. Pigra, pigrissima a meno che non si tratti di cose che mi piacciono. Bacio mamma :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:02 via WEB
Si, sono molto mamma :) Senti , sai che il pagliaccio che era in classe mia alle superiori è diventato notaio???? Mi diceva sempre , ma come fai, io studio ore e ore e prendo sempre sei... :))) La scuola non è tutto, me lo ripetendo come un mantra ! Notte cara.
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/03/10 alle 23:00 via WEB
Saggia! Ma la scuola è anche dapperttutto..hey lo dice il saggio! :)
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/03/10 alle 23:01 via WEB
Quel "dapertutto" mi angoscia..:))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/10 alle 18:22 via WEB
Bob non angosciarti per così poco! Ti assicuro che c'è di molto peggio... non avere idee per una scrivolatura, ad esempio :))
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/03/10 alle 13:04 via WEB
Ahaahahahah...:)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/03/10 alle 14:52 via WEB
E non ridere su una cosa così seria!! :)))
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 16/03/10 alle 16:22 via WEB
Era un sogno? Io ho una fifa nera del dentista. A proposito, devo chiamarlo per l'appuntamento..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/03/10 alle 22:25 via WEB
No, non era un sogno :) Vai tranquillo, coi metodi di oggi non fanno male assolutamente qualsiasi cosa facciano.
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 16/03/10 alle 23:35 via WEB
Forse tra dieci anni ti inviterà a cena..:-))..notte ED..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:03 via WEB
Sarà troppo tardi :))) Notte Marion! e anche a ED!
 
   
Ed.Felson
Ed.Felson il 18/03/10 alle 14:31 via WEB
Allora ti invito io..:-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/10 alle 18:23 via WEB
Un invito da Paul in persona? Come rifutare! A che ora passi a prendermi? :-))
 
santinove
santinove il 17/03/10 alle 09:33 via WEB
la fatica della vita mi induce a diffidare dei burberi
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:04 via WEB
Sono un pò pesanti a volte...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/10 alle 09:45 via WEB
Ho imparato la differenza tra chi sorride a tutti e chi ha invece la faccia seria e "burbera" un giorno all'università, quando quella che credevo "sfortuna" fece si che mi toccasse di andarmi a sedere per sostenere l'esame davanti all'austero ed anziano professore titolare anzicchè davanti al giovane e sorridente assistente....Ebbene il primo si rivelò persona per bene, benevolo e preparato mentre il secondo, sorridendo, affondava i suoi canini sulla giugulare delle mie povere colleghe che si alzavano distrutte stringendo striminziti vent'uno mentre io ebbi 30....Da allora cerco sempre di andare al di là delle apparenze...
Bacio Marion, rane comprese!:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:07 via WEB
Il problema coi burberi, è che non si fanno scoprire, quindi non sai che cavolo pensano. D'altronde questo è vero per tutti gli uomini.. d'altronde, pensano? :)))) Evviva i professori anziani! Bacio alla carpe e a tutta la Sicilia!
 
Tesi89
Tesi89 il 17/03/10 alle 10:52 via WEB
Mio figlio ha portto l'apparecchio dai 5 ai 15 anni...non ti dico altro!Un appartamento al mare mi ci sarei comprata!!!...Il nostro era (è...) giovane e carino,specializzato in ragazzi...ma anche lui molto parco di parole...deve essere un tratto distintivo!Del resto,con quello che si fanno pagare,che bisogno hanno di parlare tanto...???;-)))Ciao Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:10 via WEB
Mi hai battuto con un figlio solo!! :))) Il grande tre anni, i piccoli due e due mezzo, poi quello di mantenimento; siamo stati abbastanza fortunati coi denti del giudizio, nel senso che il grande li ha tutti e quattro (tolti due per fare spazio), il piccolo due, e il medio non ne ha nessuno! Pensa te... E' un lavoro assolutamente da consigliare.... ciao carissima!
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 17/03/10 alle 14:53 via WEB
Tra dieci anni non so, oggi sicuramente il gippone se lo compra lui!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:11 via WEB
Oh si è già comprato anche la barca se è per questo doc... non è che hai sbagliato branchia della medicina te? :)
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 17/03/10 alle 16:50 via WEB
Oddio... me mancavi! ^__^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:12 via WEB
Ma dove ti eri cacciata!!! Accidenti ai messaggeri che non messaggiano! :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/03/10 alle 20:50 via WEB
ma quando mai ... il burbero è una sfida impagabile x le donne , nn solo ma scatena anche la competitività ( vedi il dr home che successo ! ) ... bacione :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/03/10 alle 22:13 via WEB
Enri, è il dott house.... :) Vivo? :))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/03/10 alle 15:17 via WEB
vabbè è lo stesso ( nn mi c entra cm max factor , anche mon mi massacrava ) bada al concetto , prego ... vispo e saltellante , tra il lusco e il brusco ... beso :) e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/10 alle 18:34 via WEB
X-factor!! E' come dire ho mangiato un milùs oggi... Capiresti? :))) Personalmente ho sempre ritenuto house uno stronzo.. che poi gli stronzi piacciano è un altro discorso. Lambrusco? Apperò :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/03/10 alle 23:04 via WEB
Non lo so se una faccia ridente o un aspetto burbero possano far sì che noi discerniamo tra buono e cattivo...io preferisco cmq un aspetto socievole negli altri...;) Ciao Marion P.S. finalmente ho capito cosa sono le rane :()
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/10 alle 18:26 via WEB
Certamente un sorriso è la presentazione migliore, rende lieve la vita, smorza l'aggressività, evoca simpatia. Non è un discorso tra buono e cattivo, il burbero può essere il più buono del mondo e il simpatico un fetente di prima, è appunto solo questione di approcci. Non sapevi che le rane sono i figli di marion? Booob!!
 
mon1974
mon1974 il 18/03/10 alle 09:08 via WEB
Meno male che l'hai corretto tu, ragazza:-) Anche il mio dentista dorme poco, sarà una cosa tutta lorro...bacioni:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/10 alle 18:37 via WEB
Ma ti pare...Mah, per me è inconcepibile dormire poco , non so come facciano , baci a te, e a presto! (lo prometto) :)
 
   
Primosire
Primosire il 18/03/10 alle 23:33 via WEB
Guarda che sono meglio due rane ed un ranocchio con i denti dritti, che un puzzolente gippone. Onore ai burberi, sono quasi sempre persone serie e profonde. Per il sesso, non ti fare illusioni, mi raccontano delle cose... Ma forse tu sei una donna fortunata o che sa scegliere...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/03/10 alle 14:56 via WEB
Si. Son ben contenta di aver fatto sacrifici per la salute dei denti delle rane, figurati. Il gippone è anche difficile da parcheggiare. Onore ai burberi? Sia, mi sono simpatici , si :)
Per il sesso: ti raccontano delle cose??? Mah... Personalmente , te l'ho già detto mi pare, mi piace moltissimo dormire e non sono particolarmente attiva, ma si, direi che sono stata fortunata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963