..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Dello schierarsi.Aspettando Godot »

Odiare i mascalzoni è cosa nobile.

Post n°860 pubblicato il 26 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 


L'ha scovato fuori da Quintiliano, oratore e retore romano stipendiato dal fisco, così dice Wiki.

Luttazzi è sempre grande, un pò volgare, ma grande.

In pratica sembrava di stare alla festa del primo maggio, tra compagni, con la musica e i comici e il resto.

Il peggio l'hanno messo tutto all'inizio, ma secondo me hanno sottovalutato fortemente il peggio. Che sarebbero le interviste raccolte alla manifestazione del pdl, interviste è un termine un pò forte....

..quello che i telegiornali non ci fanno vedere, insulti e spintoni ai giornalisti di Santoro, gente che sembrava proprio fascista nell'accezione storica della parola, insofferenza,  e sopratutto tanta ma tanta ignoranza... non nel senso dispregiativo (anch'io sono molto ignorante) ma nel senso disperato del termine...

quello che è trasparso da quei pochi minuti è indicativo di quello che ci aspetta.

Non vale che Monicelli dica che bisogna fare la rivoluzione, non vale la satira, non valgono i fatti, messi lì uno sull'altro e inconfutabili... siamo oltre. Siamo ormai troppo oltre.

Perchè noi avevamo già capito, anche senza Santoro, ma ci sono loro, che non capiranno mai e che plaudono a delle cose indegne. Come cancellare le trasmissioni televisive perchè non piacciono al capo.

Bè non buttiamoci così giù va, che domani chi si sveglia...poi faccio brutti sogni...

Notte Marion..


p.s. Grazie al gentile signore che mi ha passato il file html (veramente il file era txt , il codice era html) da inserire nel box dei post storico completo del 2009, gli ho dato un pò da fare ma alla fine ce l'ho fatta! Sono fierissima di me. 

 

 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8612127

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lughe_sarda
lughe_sarda il 26/03/10 alle 01:45 via WEB
E' stato uno spettacolo come non ne vedevo da tempo. Rivalutato anche Santoro. E condivido la tua riflessione sull'inizio: alla faccia del partito dell'amore. E le mani alzate nel saluto fascista? Davvero disarmante. E ancora di più è sapere che lo votano e sinceramente proprio non riesco a capacitarmi. Vedremo martedì in quanti avranno abboccato ancora una volta.. Notte ragazza, Lu
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/03/10 alle 09:47 via WEB
la novità è stata la web tv , bel deterrente , x quanto serva visto che 'gli ignoranti ' guardano la tv e ciò che nn è demonizzato ... no , x me luttazzi ha mostrato cm allora una volgarità pecoreccia che nn fa ridere me almeno , come sempre indulge su quel lato che si pensa liberatorio e invece è solo offensivo .. il dato che sia contro il berlon nn cambia il mio iudizio .. bacetti :) e.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 15:43 via WEB
Piaciuta la multa data dalla famosa AGCOM a rai 1 e mediaset? centomilaeuro... se li paga lui di tasca secondo me... A te la volgarità non piace lo so, è stato particolarmente pesante è vero. E so che difficilmente ridi quando si tratta di questo tipo di satira.. ah, i tempi di Petrolini...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 15:41 via WEB
Impressionante. Non vedo l'ora che venga martedì anche perchè son stufa di sentire tutti ripetere le stesse filastrocche... ciao ragazza.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/03/10 alle 09:47 via WEB
Odiare non è mai cosa nobile :)
A quando un serio passaggio ai fatti? A quando un serio programma dell'opposizione? A quando un rinnovamento concreto della politica e dei politici?
Vabbè, fai finta che non ho chiesto :) poi ti faccio salire la pressione, ti faccio fare brutti sogni ... buon fine settimana ragazza!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 15:40 via WEB
Allora diciamo "disistimare fortemente", va bene? Secondo me sei troppo buona... odiare prima o poi capita a tutti, casomai è un sentimento transitorio e passeggero..Lo so lo so come la pensi.. vorrei però che mi spiegassi come si fa a fare un "serio programma di opposizione" , che poi lo passo a Bersani nella prossima newsletter che mi scrive :))) Buon fine settimana anche a te !
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/03/10 alle 16:53 via WEB
Ma io veramente non ci riesco ad odiare. Tu conosci un po' della mia vita privata e ci sono state occasioni in cui avrei potuto farlo non credi? Ma proprio non riesco. Mi arrabbio, tantissimo, posso dire peste e corna di chi mi ha fatto del male ma poi tendo sempre a farmene una ragione. Potrei odiare credo solo se mi ammazzassero un figlio. Si in quel caso credo lo farei.
L'ho detta così :) sai che non sono esperta; intendevo dire che a volte l'unico veramente all'opposizione, che parla e ragiona come un politico serio, è Fini ... e ho detto tutto :(( Però se nella newsletter dovessero arrivare proposte interessanti, pubblicale :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/03/10 alle 15:18 via WEB
Beata te. Penso però che ci stiamo fraintendendo sul termine odiare; mica significa che voglio uccidere il soggetto del mio odio! Nè significa rancore, che è un odio prolungato e macerato nel tempo... L'odio penso sia un sentimento più puro; sentimento, emozione, e come tutte le emozioni non è propriamente controllabile... controllabili sono le reazioni all'emozione, all'emotività. Una volta in un corso sulla comunicazione, ci fecero fare un elenco di tutti i sentimenti (leggi emozioni) che abbiamo provato e che conosciamo o che abbiamo anche occasionalmente provato, bè, mi stupii dalla lunghezza dell'elenco che ne derivò....
per quanto riguarda Fini e Bersani, mi sa che guardiamo programmi diversi :) Ciao, buon we.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/03/10 alle 18:49 via WEB
Ho scritto male :) so benissimo che Fini non è all'opposizione ma è l'unico che a volte si oppone. In questo senso. Non guardo programmi. Leggo molto, magari male, ma leggo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/10 alle 09:09 via WEB
Il fatto che Fini dica cose istituzionalmente corrette ed eticamente auspicabili, non significa che altri (Bersani ad esempio) non le dicano, e da tempo, per questo dicevo che guardiamo e ascoltiamo voci diverse :) Ho sentito la Gabanelli l'altra sera, diceva che suo padre era un democristiano convinto, ebbene, ebbe a dire che il giorno che si fosse verificata la circostanza che i comunisti non potessero essere rappresentati (credo in parlamento, ero distratta perchè parlavo col grande), bè, quel giorno lui avrebbe votato per i comunisti... certa etica politica si è persa completamente proprio DA QUELLA PARTE, per quello ci sembra strabiliante sentire un esponente della destra che parla così, ma così non è.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 26/03/10 alle 13:42 via WEB
Oh! Si è dato ampio respiro e si sono un po' ristabilite le parti! ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 15:12 via WEB
un pò si, contro il 75% dell'informazione di parte dei tg.... ;)
 
sonograssamapiaccio
sonograssamapiaccio il 26/03/10 alle 13:50 via WEB
sono un'ottimista nata... : ) secondo me qualcosa si muove. magari non si vedrà tanto a questo giro di boa.. ma qualcosa si muove.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 15:12 via WEB
se non si muove adesso che abbiamo toccato il fondo, è proprio grave eh.. cmq sono ottimista anch'io :)
 
rubinero
rubinero il 26/03/10 alle 16:36 via WEB
Ciao, male che vada ho un'ottima conoscenza dell'orografia e della storia locale. E determinazione.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/03/10 alle 15:11 via WEB
La determinazione è tutto, in certi frangenti. E la conoscenza aiuta moltissimo. Ciao Bruno.
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 27/03/10 alle 18:17 via WEB
Anche io ad odiare preferisco disistimare fortemente, ma molto molto fortemente! Sorriso
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/10 alle 09:05 via WEB
Il confine è molto labile, solo fra definizioni forse :) ciao cara.
 
rypdal
rypdal il 27/03/10 alle 21:25 via WEB
Quello che né i telegiornali né i videoamatori fanno vedere, poi, è quanta gente (dei "loro") se n'è rimasta a casa perché non poteva fregargliene di meno. Non ci fanno vedere quanti di loro sono stati pagati per essere lì. Niente dibattito in tv, questa volta. Troppo pericoloso confrontarsi con gli avversari. Meglio il bagno di folla finto come i suoi capelli. Luttazzi non è propriamente volgare, gli piace fare assolutamente schifo, nel senso genuino del termine. Alterna sprazzi notevoli a cadute di altrettanta profondità, e forse anche peggio. A me certe sue uscite non fanno né caldo né freddo, ma quando lo schifo è gratuito e non è né divertente né satirico, né sarcastico, né niente, ti domandi perché lo faccia. Il più delle volte lo assimilo a quei ragazzi che hanno passato i quattordici anni, ma ancora come i bambini parlano di pipì e di cacca come a rompere un tabu, e ridono, ridono.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/10 alle 09:12 via WEB
Quelli al massimo, spero fortemente, non andranno a votare, il che in questo caso può essere anzi senz'altro, è un bene. E' vero Franco! A Lutt piace fare schifo! Non ci avevo riflettuto... in pratica gli piace sparigliare... lo fa perchè la gente ride (io rido) , sarà perchè tocca gli istinti primordiali? Boh.
 
vaniapocket
vaniapocket il 28/03/10 alle 09:42 via WEB
divertente! ho letto il tuo commento al mio post ( a proposito: grazie), e ti ho risposto citando Luttazzi nella stessa trasmissione. Poi vengo a leggere il tuo blog e vedo che anche tu ne parli... hihih incrocio le dita per oggi e domani e ti consiglio - se già non lo conosci - italiadallestero.info
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/10 alle 15:19 via WEB
Figurati; non ci resta altro che la testimonianza di quello che sta accadendo, che è veramente sconfortante... grazie a te del link, non lo conoscevo, con le dita incrociate, ciao .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963