..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Il testIl caso non esiste »

Ho vinto io.

Post n°866 pubblicato il 07 Aprile 2010 da MARIONeDAMIEL
 



(Sottotitolo: ma proveranno qualcosa?) 

No perchè stirare i tendoni del soggiorno è il lavoro in assoluto più brutto di tutte le pulizie di primavera. Bè, ci sarebbe anche il cambio degli armadi, delle scarpe, pulire la libreria, i termosifoni...bè, è il più brutto in assoluto perchè l'ho fatto oggi....

I mie tendoni avranno un'estensione di cent... ehm.. diec.. vabbè facciamo cinque o sei metri quadri (quello grande, quello piccolo boh, due?). Ma stirare cinque o sei metri quadri di tessuto su un'asse della Foppapedretti, sono cavoli eh.

Ho fatto come mi ha detto mamma, cioè ho escluso la centrifuga e li ho appesi quasi gocciolanti; non è servito; il maledetto tessuto che scelsi per essi è un buon cotone, e come tutti i buoni cotoni (si potrà dire), si spiegazza comunque.

Che tu stiri prima in giro in giro, poi fai un pezzo del centro, poi dovresti piegarlo e andare avanti con la stoffa , poi lo rigiri e vedi le spiegazzature... ma lì non avevo già stirato con matematica precisione?

Insomma mentre facevo questo matematico lavoro, parlavo a sms con un'amica (che al telefono in questi giorni ho esagerato proprio e non sapevo di riuscire a mandare sms anche mentre stiro, oltre che mentre guido, questa è evoluzione della specie);

Si parlava di uomini, guarda caso, piccoli e grandi. Poi com'è come non è, esce detto che "loro non dicono mai quello che provano", penso che l'abbia detto Marion, si.... si-si.

Poi un'altra fulminante intuizione, da sempre introiettata ma mai così esageratamente esplicitata: "Perchè provano qualcosa, vero?"

Il massimo del provamento , ad esempio , è quando si sbilanciano fortemente e ti dicono DI LORO INIZIATIVA: "comunque sia ti penso".... Il classico "ti voglio bene" è appannaggio dei mariti, ma lo esplicano solo quando hanno qualcosa da farsi perdonare... Il "mi manchi" è assolutamente residuale, molto più frequente il "ANCHE TU mi manchi"..... Il "come stai?" è riservato a una volta ogni cinque o sei anni, cioè quando NON CI SI VEDE, da cinque o sei anni .......... Il massimo dei massimi del provamento è quando ti propone di guardare un programma tv insieme, allora lì ti ama proprio. Chiaro che devi guardare quello che piace a lui.....

Per fortuna alla fine ho vinto io, e le tende stanno lì belle pulite e appese (il post sull'appendimento son sicura di averlo già fatto, sigh....) . 

I gentili signori che leggono sono come sempre esclusi dal mio dolce veleno. 

Notte, Marion. 

p.s. Ma una riforma federale nel senso di reintrodurre l'ici per le classi meno deboli, e sostenere le famiglie con le rette delle mense in momenti drammatici come questi, niente? Ah, nel caso, sarebbero da sostenere TUTTI I CITTADINI, di qualsiasi colore e razza, no dico, sindaci leghisti dei miei stivali, è un mio personale parere eh. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8664972

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/04/10 alle 21:52 via WEB
SE nn fosse che mentre stirate , o vi fate le unghie dei piedi , o piantate timo e maggiorana , etc etc ... raccontate alle vostre amiche che cosa facciamo , come lo facciamo , e che cosa diciamo .... x farvi consolare o farvi invidiare ... allora saremmo meno sobri , allora , essendo schivi e timidi , sapendo di nn essere gettati in pasto delle belve saremmo ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/10 alle 22:02 via WEB
Le belve mo'.... esagerato.. si parla per condividere, gioie e dolori di norma..cose di donne... eppoi non raccontiamo proprio tutto tutto tutto...:)))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 07/04/10 alle 21:52 via WEB
conosco un sacco di donne che chiedono "come stai", ma poi non stanno ad ascoltare la risposta...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/10 alle 22:03 via WEB
pollice verso.. aborro i formalismi e i formalisti, amo chi te lo chiede perchè si preoccupa...
 
assomengoni
assomengoni il 07/04/10 alle 22:27 via WEB
Fa male alla salute preoccuparsi troppo, stimola l'ipertensione. Che poi se ti confidi troppo con una donna, non solo si finisce sul telegiornale (vedi Berlusca con sua moglie), ma poi prendono la colpa i comunisti e si finisce per stirare le tende. Già, perchè come si fa altrimenti a mantenere l'interesse oltre che la conversazione con la donna amata ? Almeno per cavalleria !!!Ci manca solo che siano tende verdi e ti fan pure pagare la tassa federalista, per rimpiazzare l'ICI. Come sono bellissime le tende........ in fotografia !!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/10 alle 16:09 via WEB
Asso! Sei guarito??? Hai ragione, ci piace chiacchierare e spettegolare, ma non è mica una regola. Anzi ti assicuro che con l'andar degli anni si affievolisce :) Berlusca è diverso,l'ha sputtanata in pubblico diverse volte, mi fare il minimo difendere la propria dignità, appoggio Veronica :)) Il guaio è che così non sappiamo mai cosa pensate veramente, tanto che ti viene il dubbio che pensiate qualcosa (in fatto di sentimenti ovvio) :)
 
   
assomengoni
assomengoni il 08/04/10 alle 22:55 via WEB
Io si, sono guarito. Giusto le feste mi si sono guastate o "conciato per le feste".Chiaccherare o spettegolare, non è un problema, l'importante è non prenderle sul serio. Ognuno ha i suoi argomenti preferiti, legati ai propri interessi che raramente sono comuni fra uomo e donna. Poi i sentimenti vanno a se: se sono comuni ben venga, ma non si traducono con delle chiacchere, oppure possono servire per un pò, ma per arrivare al sodo. L'ideale è un compromesso: un pò di chiacchere o lusinghe alternate a un pò di sodo, di concludenza, di realismo e necessità. Buona notte Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/04/10 alle 16:08 via WEB
Si concordo, tra uomo e donna dicono che è sempre così :) Bellissima giornata di sole qui! Ciao!
 
     
assomengoni
assomengoni il 09/04/10 alle 20:33 via WEB
Sono alcune giornate bellissime, ma fra lavoro e altri porblemi, posso solo esserne felice. Ho comunque fatto ripartire la moto, aggiornamenti, nella speranza di tempi migliori. Lasciati baciare dal sole.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/10 alle 22:25 via WEB
E' uscita una bora fredda.. speriamo che non mi muoia il basilico appena piantato! :) Bacio.
 
     
assomengoni
assomengoni il 11/04/10 alle 22:12 via WEB
E' arrivata pure qui e ha portato un pò di neve sulle cime.
 
Gioiasole
Gioiasole il 07/04/10 alle 23:09 via WEB
"Come stai" è una domanda molto femminile, infatti... e poi, fatta senza formalismi, è una domanda ADULTA... ecco, ora mi sono alienata anche il po' po' di amicizie maschili che mi sono rimasti qua dentro dai tempi degli europei... ;-) a proposito, come staI, Marion? Bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/10 alle 16:11 via WEB
Senza formalismi si capisce subito... dal tono, dal momento.. dalle faccine.. diffidare di chi non le usa (qui dentro) ad esempio :) Io abbastanza bene , e te quando torni???? Bacione piccola!
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/10 alle 23:35 via WEB
La battaglia delle tende...^___^ Guardo io nonostante sia battagliera ad una guerra così avrei gettato la spugna e le avrei appese così sperando in uno "stiraggio" regalato dal loro stesso peso specifico...chissà? ;D Notte cara Marion*****
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/10 alle 16:13 via WEB
Ci ho pensato spesso a questa soluzione ma conoscendomi poi non avrei retto alle spiegazzature residue e le avrei staccate di nuovo , quindi...:))) Ciao martha, bello il micetto :)
 
rypdal
rypdal il 08/04/10 alle 07:06 via WEB
Sul saper scrivere sms mentre guidi... ci sono quelli che telefonano mentre guidano, secondo loro. Io che sto dietro so per certo che telefonano, ma non guidano e, anzi, impediscono di farlo a me e a tutti quelli che stanno dietro di loro. Quanto a quello che ti aspetti di sentirti dire, o il cotone è buono, o si lascia stirare. ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/10 alle 16:24 via WEB
Mi fai sentire in colpa.... Normalmente parlo con l'auricolare, ma effettivamente gli sms al volante sono molto pericolosi (anche perchè non vorrei trovarmi con te dietro che mi lanci qualcosa dal finestrino :)))
Quanto a quello che mi aspetto, ho smesso le aspettative, considero che sia cosa più saggia. Per il ferro peraltro, a un buon getto di vapore, nulla resiste! :)
 
   
rypdal
rypdal il 09/04/10 alle 23:00 via WEB
E lo puoi anche usare come proiettile...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/10 alle 22:26 via WEB
Franco, questa è roba da codice penale! Istigazione alla violenza lo sai???
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 08/04/10 alle 08:55 via WEB
Però è vero, mi è stato detto da diversi uomini, che noi parliamo troppo con gli altri di loro e anche troppo di noi. Sono più riservati. Credo per paura di mettersi troppo in gioco. Così come mi è stato detto che su di loro pesano troppe aspettative. Li vogliamo forti, invincibili, pronti a soccorrerci, impassibili davanti alle difficoltà. E pare che abbiano difficoltà, che siano più timidi di quello che sono costretti a mostrare, più fragili. D'altronde, osservando i miei figli, noto visibilmente questa differenza. Federico è da sempre più chiuso, più timido, molto pauroso, incapace di affrontare la novità senza ansia. Arianna è estroversa, si fa scivolare addosso tutto, si fa coraggio e ama al contario ogni novità. Oltre che più chiacchierona of course :) Forse dovremmo solo considerarli persone, sarebbe più facile :)
Per le tende, io non faccio in tempo a lavarle :) cambio casa e cambio tende. Ormai le compro di qualità media, normalmente in quei tessuti leggeri e anche un po' stropicciati per non stirarle. E poi una volta l'anno si può fare: lavanderia e passa la paura! Il post sull'appendimento e il cordone e l'omino che ci vorrebbe in quei casi e la mamma che non è mai contenta l'hai già fatto :) Bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/10 alle 16:21 via WEB
Hai una memoria blog-storica impressionante :) Io non vorrei cadere negli stereotipi dell'uomo che è la tal cosa e la donna la tal altra, nè vorrei accettare il discorso che non parlano perchè siamo belve e poi rinfacciamo o sparliamo... si discuteva, con questa amica, del fatto che proprio nel rapporto a due non esprimono MAI una briciola di cosa... che poi non è necessario se c'è tutto il resto ma cristo santo, vuoi capire quando è necessario parlare? forse siamo solo differenti e basta... noi siamo più portate ai rapporti sociali e sentimentali :)))
Le mie tende sono seminuove, ma quando si consumano , ne comprerò del tipo più pratico...:))) Baci!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/04/10 alle 06:44 via WEB
In compenso ho zero memoria per i movimenti. Ogni volta che vado a yoga, è come se fosse la prima volta :)
No, non parlano non soltanto per quello. E non siamo belve, oh chi l'ha detto? Volevo solo confermare che ho sentito questa dagli uomini. Come ho sentito che siamo noi che non li capiamo :) Non lo so perchè hanno questa difficoltà con la parola. Forse sono più concreti. Se le cose vanno male si capisce e non c'è bisogno di parole. Se vanno bene, altrettanto :) Però dovrebbero sforzarsi un po', sono d'accordo. Non tanto nel secondo caso. A me non interessa affatto un uomo che mi dica "ti amo", "oh come sei bella" (come dice mia figlia guardandosi allo specchio), "oh come sono fortunato" ...e stronzate simili a ogni piè sospinto. Che poi, in genere, molto in genere eh, quelli che parlano troppo non lo fanno solo con te :) <br Però mi interessa assolutamente che se c'è un problema se ne discutano le ragioni. E lì è dura. Loro sono tecnici, l'omino della lavastoviglie viene e l'aggiusta, mica ti sta a spiegare perchè si è rotta, cosa ha sostituito, quanto tempo ci è voluto a fare la tal cosa, come funziona l'apparecchio ... assai assai ti fa vedere i pezzi cambiati e ti chiede il conto :) Buona giornata ragazza. Qui bisogna farsene una ragione, è l'unica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/04/10 alle 16:15 via WEB
L'ha detto volpe scherzosamente qui sopra :)
Gli uomini, dicono, non amano discutere. Molte volte ti danno ragione solo per non sentirti più blaterare... e noi, dobbiamo ammetterlo, a volte blateriamo parecchio eh...
il mio omino della lavastoviglie invece mi ha spiegato per filo e per segno , e anche il falegname si è dilungato a spiegare i vari tipi di viti e rivetti che usava come se fosse l'argomento più interessante del mondo... mah.. saranno eccezioni... Eppoi noi siamo bravissime a farci le ragioni no? bacioni assolati.
 
anna0772
anna0772 il 08/04/10 alle 09:51 via WEB
Il massimo e` quando poi ti portano con loro a lavare la loro macchina... lavare la macchina insieme e` il top della condivisione :-))) Ciao Marion! ( ps anche io le odio le tende!)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/10 alle 16:14 via WEB
Davvero? Non mi è mai capitato...:( Certo la macchina (o la moto per certuni) è una specie di icona... il mio vicino la lustra ogni domenica mattina.. mah... ciao Annina!
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 08/04/10 alle 21:36 via WEB
SMS mentre stiri..ma che sei la dea Kalì..:-))..per quanto riguarda l'ici sono daccordissimo..per il veleno ne ho bevuto un sorso e non era poi tanto amaro..Buonanotte Marion..Ed..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/04/10 alle 16:16 via WEB
Sempre con due mani Ed :)) Dei miei veleni non è mai morto nessuno, tranquillo :) ciao Ed..
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 09/04/10 alle 02:18 via WEB
Fantastica! Evoluzione della specie :-))
Le tende per fortuna non sono annoverate tra le tante cose "fastidiose" da fare in una casa. Scelta minimal.. forse anche di più.
Sull'ici e il sostegno sottoscrivo, ma sai com'è, ragazza, con degli "stivali" come si fa a ragionare? Notte, ragazza, Lu
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/04/10 alle 16:19 via WEB
Però l'evoluzione non sempre è positiva eh (che non si dica che non faccio autocritica...) :)
Se potessi rinnovare l'intero parco tende ora le farei tutte a finestra, minimal come dici tu... Per le manovre e manovrine mi sa che ne vedremo proprio delle belle... prepariamoci. Ciao cara.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/04/10 alle 16:27 via WEB
A me, quello che non mi convince in questo mirabie post scaturito da profondissime riflessioni da "stiramento di tende ribelli" è quel "comunque sia" all'interno della frase sul "ti penso"...Comunque sia chè? Io, se qualcuno mi dicesse "comunque sia" lo stirerei dopo averlo appeso gocciolante per una notte intera....;))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/04/10 alle 16:33 via WEB
Hai ragione cara, il "comunque sia" è assolutamente pregnante!! E' che io sono per la non violenza, questo è il mio guaio... :)))
 
Tesi89
Tesi89 il 09/04/10 alle 23:08 via WEB
...io mentre stiro chiacchiero anche sul pc,se capita qualcuno a tiro...!:)))potenza della solitudine da casalinga...;-)
Sul fatto che gli uomini sono più restii a parlare concordo assolutamente, ne ho un esempio calzante proprio sotto gli occhi adesso...altrimenti perchè sarei sul blog alle 23 di sera?...
Sulle tende: le lavo in lavatrice senza centrifuga due volte l'anno e le appendo umide,sono sottili e non fanno una grinza,nemmeno frusciano...molto silenziose,anche loro...eppure sono di genere femminile...o sbaglio??...Farnetico!...;-))))))Notte Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/10 alle 22:31 via WEB
I lavori di casa, tutti, annoiano grandemente, diciamocelo!! Io ho scoperto la compagnia di un uomo fantastico.. non vorrei dire ma è anche morto da un pò.. tale Nievo Ippolito che narra di un castello dalle mie parti... ciascuno si arrangia come può come vedi ...:)) Le tende sono di genere femminile esatto! Invece i miei sono sicuramente TENDONI... :)))) Notte cara, e buona domenica.
 
panpanpi
panpanpi il 10/04/10 alle 07:15 via WEB
oh ... come ti capisco!!! io ho tende che hanno un'estensione spaventosa... all'acquisto non mi ero posta il problema e ho avuto il cu ... volevo dire la fortuna di prendere un tipo che NON si sgualcisce neanche in centrifuga. che meraviglia!!! ce ne saranno di + belle ma a me piacciono tanto!!!! sui mariti mi esprimo la prossima volta :) buon fine settimana.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/10 alle 22:28 via WEB
Avranno una forte percentuale di tessuto sintetico, anche quelle di mia mamma sono così, le lava e le appende, e sono anche belle :) buon fine settimana anche a te .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963