..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Ho vinto io.Delle riforme e dei punti. »

Il caso non esiste

Post n°867 pubblicato il 10 Aprile 2010 da MARIONeDAMIEL
 


Questo post partecipa al gioco di Bob  cioè scrivete un pezzo, un racconto, un qualcosa, insomma quello che volete voi, che abbia a riferimento , nel suo seno, dentro , fuori , nel significato , dove volete voi , la frase : IL CASO NON ESISTE.

Io partecipo perchè mi piacciono immensamente due racconti li già postati che DEVO VOTARE. Non è esclusa una seconda partecipazione a quattro mani se il gentile signore in questione SI FA VENIRE UN'IDEA, altrimenti, ciccia.


Agosto, 2010.

Era ormai molto che ci pensava. Cinque anni che stava qui. Aveva aperto il blog per disperazione, per noia, per sfogo contro tutti gli uomini del mondo che in quel tempo si incarnavano in suo marito. La convinzione e la molla principe che aveva fatto scattare il fatidico "crea il tuo blog", era che qui nessuno la conosceva......

 Poteva proprio scrivere dall'anima, essere cruda, svelare cose intime, scarnificare i rapporti fino all'osso, vendicarsi anche, far uscire tutti i sentimenti più sanguigni che possedeva, tutte le idee che non sempre si possono esprimere nella vita senza essere guardata come una zombi…. E senza quelle ipocrisie che tanto odiava e che pure sono necessarie nei rapporti umani.
Aveva trovato altre Vite.

Tutti volevano raccontarsi. Se non lo facevano sul proprio blog, lo facevano nei commenti ad altri blog. Si crearono delle amicizie, a volte qualcosa in più; scoprì che era normale per tutti i blog… Ma ora sentiva che il tempo aveva logorato questa cosa, o era cambiata lei…. Importanti avvenimenti,  scelte difficili,  nuove conoscenze, avevano cambiato il suo sentire. Claudio le aveva detto : “Sei cambiata, hai un tono di voce più squillante, parli più veloce, le tue idee sono chiare e scorrono rapidissime, si vede che in questi anni non ti sei fermata, hai studiato, hai conosciuto persone giuste e in ambiti diversi. Il confronto ti ha arricchita e resa più consapevole delle tue qualità o forse anche inconsciamente, ma per me che non ti vedevo da tempo questo è evidente.” 

Lei aveva sempre tenuto molto al suo blog, non l’aveva mai negato, nascosto, a che scopo? Aveva visto passare molte persone in quegli anni, sparite nel nulla, inghiottite dal vuoto da dove erano comparse… ma non erano sparite le cose che tutte quelle persone le avevano dato … ora era in grado di accettare le scelte degli altri, e forse era in grado di farne anche per sé…..

E un giorno sentì quella canzone alla radio.. un’improvvisa tristezza, lancinante e acuta, la prese. Decise che era giunto il momento di fare quello che da tanto aspettava, progettava, fare come gli altri, sparire nel nulla, suicidarsi una buona volta, nell’unico modo possibile. “Cancella blog”.. Diede il click. Si sentì vuota. Chissà se qualcuno avrebbe pensato per un attimo “cos’è successo a Marion”…. Probabilmente, dopo, qualche caro amico e amica l’avrebbe chiamata e rimproverata, e poi via, come è la vita, tutti avrebbero fatto come nel film di Bob, il caso non esiste.  

                                                               I want hold you back

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8677603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rypdal
rypdal il 11/04/10 alle 10:46 via WEB
Inizi d'impulso, comprendendo vagamente perché. Poi passa il tempo e capisci che ci sono stati dei cambiamenti che non avevi prospettato e che non hanno direttamente a che vedere con il perché iniziale. E che senza non ci sarebbero stati. Quanto al cancellare, ho già provato l'ebbrezza dell'effetto che fa: niente. Poi dipende forse più che altro se chiudi definitivamente, o altrimenti se lasci la traccia senza cambiare stile o scompari Jeckyll per ricomparire Hyde (o viceversa)...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/04/10 alle 21:39 via WEB
..che senza non ci sarebbero stati.. Io l'ebrezza non l'ho mai provata; mi è capitato di pensarci qualche volta, una specie di voglia di fare qualcosa per cambiare qualcosa, poi però capivo che per me non era quella la cosa da fare in quel momento.. prima o poi capiterà, penso, come tutte le cose, avrà una fine. Dalla mia esperienza qui, ho visto che tutti tornano, tanto vale non andare :)
 
   
rypdal
rypdal il 11/04/10 alle 23:00 via WEB
Oh ma è altresì un motivo per. Come dire ciao ci vediamo plus tard.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/04/10 alle 23:53 via WEB
Lo terrò presente :)
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 12/04/10 alle 01:23 via WEB
Bella questa autobiografia..cinque anni di "virtuale"..quello che mi fa riflettere molto è la molla che ha attivato il meccanismo..ma prima come ci si comportava..prima che reazioni si avevano a determinati eventi..a chi ci si rivolgeva che sfogo ci si regalava..Io sono due anni che passeggio qui dentro..ho conosciuto moltissime persone e con qualcuna mi sono anche incontrato..Quello che ho notato è l'estrema differenza del concetto "tempo"..un giorno qui è come un mese fuori..due anni qui è come una vita intera fuori..ho chiuso blog perdendo tutti i post..ho riaperto ripromettendomi di cambiare e dopo due minuti già mi avevano individuato di nuovo e credo sia anche normale..se chiudessi le clochard e magari poi aprissi con un altro nome andrei comunque dalle persone che frequento ora e subito scoperto..ma vedo che come al solito mi dilungo troppo..e quindi ti dico solo buonanotte Marion..dormi bene..Ed..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/10 alle 20:52 via WEB
Posso parlare per me, prima non mi sfogavo che con me stessa e faceva male, molto male.... Ho sempre avuto la sensazione (non pretendo sia la bibbia) che tutti quelli che sono qui hanno qualche problema, dalla solitudine (problema meno problematico di tutti in verità), in su. Moltissime donne sono qui per insoddisfazione dei loro rapporti, o personale. Qualche uomo è qui per cuccare e basta, ma trovo che in fondo siano una minoranza riconoscibile a vista. Bella la tua riflessione del concetto di tempo del blog... qui è tutto molto più denso... fuori magari capita di parlare ogni giorno con persone alle quali mai diresti cose che si dicono poi qui, sui blog.. non vale per tutti certo, molti hanno una linea più soft, meno intimista. Una cosa è certa, è un mezzo straordinario di conoscenza. Anche tu hai chiuso e riaperto, chissà se ti avrei riconosciuto.. forse si.. :) grazie Ed.
 
   
Ed.Felson
Ed.Felson il 15/04/10 alle 12:57 via WEB
Diciamo che quindi per te il blog è stata una valvola di sfogo..che poi Marion è così per tutti..è come l'evoluzione della specie..tutto si trasforma grazie al cambiamento dell'ambiente che ci circonda..Anche il tuo concetto di virtuale è giusto..ma infondo Marion credo che il virtuale sia una proiezione un po' falsata del reale ed è per questo che non mi meraviglio di nulla..neanche di chi è qui per cuccare..è una componente che non esiste solo qui ma ne è pieno anche il reale..solo che lì è più difficile perchè i sensi la fanno da padrone ed invece qui l'unico contatto lo regala la tastiera..Poi tutto dipende da quello che hai dentro..da quello che cerchi e da come sei in grado di utilizzare il mezzo..ma quello che a volte noto è che qui dentro non si tenga conto dell'età..sì dell'età anagrafica ed infatti vedo comportamenti adatti a dei diciottenni fatti propri da persone con età molto più matura..ma forse anche questo fa parte delle famose mancanze..chissà..si cerca di rivivere qui quello che non si è vissuto in gioventù..Sca la prolissità..ma mi andava di dare un altro contributo al problema..spero mi perdonerai Marion..anzi..so che lo farai..ti abbraccio..Ed..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/10 alle 17:23 via WEB
Tutto si trasforma grazie al cambiamento dell'ambiente che ci circonda.. ecco, io non riuscivo a capire questa cosa Ed...
Ma qui trovi di tutto, proprio come nel reale. Però rispetto al reale ti permette di esprimere molte più cose a molte più persone, persino contemporaneamente pensa... chiaro, dipende da cosa uno cerca, se cerca qualcosa, se sa che lo cerca , a volte lo trova senza cercarlo quello che cercava e non sapeva cos'era :)
Quello dell'età è vero: primo, è difficile attribuire un'età "a uno scritto", però poi io trovo molta più affinità con persone della mia età o più vecchie di me , cade sola la cosa, viene naturale. Secondo, per gli atteggiamenti da adolescenti bè, come se ti capitasse di guardare una cinquantenne con la minigonna (a me non piace personalmente, gli uomini hanno diversa visione) oppure un sessantenne che scrive poesie melense... cade sola la cosa uguale, non trovi? Però dai, a volte ci si può lasciar andare no? Guai a non farlo.... La smetti di scusarti??? Ricambio.
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 12/04/10 alle 08:29 via WEB
Andarsene o restare... è questo il dilemma! Restare e sentirsi "legata" o andarsene per poi essere riconosciuta (come è successo ad Ed)? Perdere gli amici a cui tengo... farne di nuovi con un nuovo profilo... o non accettare nuove amicizie mantenendo le vecchie in anonimato? E se poi si viene riconosciuti ugualmente da chi vorresti non sapesse più niente di te? Ufff... che dilemma. Sarebbe tanto semplice: puntare il mouse e cliccare! Sparita!!! ^__^ Ciao Marion (ti ho scritto mail)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/10 alle 20:56 via WEB
Quando si entra qui ci si mette in gioco, probabilmente non si valutano o non si conoscono le conseguenze, ovvero non si sa davvero che poi le cose cambiano, e praticamente tutti prima o poi ti conoscono o ti riconoscono... magari anche il mio collega d'ufficio... Io per carattere non mollo facilmente... dipende da te. Dev'essere una cosa che fai principalmente per te, indipendentemente da tutto, lettori, commentatori, amici ecc. anche se poi è ovvio che senza amici qui, nessuno ci sta. Come nella vita, volersi bene, anche se qualcuno ti vuol male. Un abbraccio.....
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 12/04/10 alle 09:04 via WEB
Semmai quel giorno arriverà, ti chiamerò di sicuro e non certo per rimproverarti. E poi ti voterò questa volta, perchè in queste parole c'è condensata tutta Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/10 alle 20:59 via WEB
Non prima di agosto tranquilla :)) Quando lo farò sarà una cosa ponderata e mirata, quindi , vista la mia eterna indecisione, c'è tempo. Se lo sapevo mi risparmiavo gli altri 865 post circa :)) Grazie Carla (il voto della bandiera è assicurato) :) Bacioni.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/04/10 alle 14:09 via WEB
ti auguro di vincere le elezioni. almeno queste... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/10 alle 21:00 via WEB
Grazie eric, sei ben gentile , che bell'auspicio :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/04/10 alle 16:05 via WEB
:)))))) mi fa sorridere anche se lo trovo molto bello! :) Una riflessione: a volte anche io sono tentato, pur amando il mio blogghino, di cliccare il tasto DELETE PER SEMPRE, ma credo sia quel fatto della vertigine che esprime la voglia di cadere nell'abbisso...:) Hey Cipollina Marion, se partecipi, postalo per favore nel mio post e in bocca al lupetto :)))) Ciauuuuuu! e GRAZIE 10000000000000000000
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/10 alle 16:31 via WEB
Ohhhhh , grazie bob . Ma certo che lo posto, devo controllare le battute e poi procedo. Cipollina Marion.. ma come ti permetti???? :))))
 
mpt2003
mpt2003 il 13/04/10 alle 17:09 via WEB
Stavo proprio pensando oggi ad una eventuale chiusura del blog. Così tanto per pensare senza che ne avessi una reale intenzione ma per vedere la mia capacità di adattarmi e di conoscere sempre altra gente. Pensavo, appunto che ci sono persone che in quest'anno e mezzo che sono qui, che se ne sono andate e che mi mancano, e allora mi dicevo che mi attacco alle persone e invece dovrei essere più libera, più leggera, più volatile, perché infondo se c’è gente che se ne va e con essi avevi dei bei rapporti d’amicizia e non sentono la tua mancanza, perché dovresti sentirla tu? Però è anche vero che se sei qui è anche perché ormai hai una cerchia di persone con le quali ti trovi bene e che hai piacere di frequentare, che senso avrebbe chiudere il mio blog per aprirne un altro nel quale rifare tutti i rapporti? E perché poi dovrei presentarmi in un'altra veste, tanto sarei sempre io e cercherei sempre le stesse affinità….forse è vero è troppo poco il tempoche io sono qui ma certi meccanismi io ancora non li ho chiari. Ciao Marion! Bello il tuo post!!! 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/10 alle 23:04 via WEB
Distinguerei tra rapporti meramente tra blog, e rapporti più profondi, tra bloggers che poi diventano rapporti tra persone. Per i rapporti solo tra blog, cioè solo tramite commenti , è normale che chi sparisce sparisce, non ci si può fare niente. Se sparisce qualcuno con il quale c'era un rapporto di amicizia è più doloroso certo..... Io penso sempre che avessero bisogno di farlo, e cerco di non pensare mai a cosa potessi eventualmente significare io o a quanto mi mancano. Certo che se sono amicizie reali non spariscono... mi è capitato con un'amica ad esempio, ci si sentiva comunque con altri mezzi finchè è tornata :) Non ha alcun senso, secondo me, chiudere per mettersi alla prova, o per "ricominciare da capo", come ho visto alcuni fare, però se per loro è utile non contesto.
Sai qual'è forse la cosa importante in tutti i rapporti, e anche in quelli che si creano qui tra i blog? che ciascuno di noi si illude , o vorrebbe , o ha bisogno , di contare qualcosa per qualcuno ..... come nei rapporti amorosi circa... essere riconosciuto, contare qualcosa, ritrovarsi in qualcuno... che ne pensi? Ciao MP :)
 
   
mpt2003
mpt2003 il 14/04/10 alle 11:23 via WEB
Probabilmente è vero: si ha bisogno di "essere importanti" per gli altri, nel senso che ti trovi tra persone che ti riconoscono e con le quali hai una frequentazione anche solo di blog. Questo almeno per me, mi accorgo che ho bisogno di appoggiarmi , di confrontarmi in modo più profondo che non sia il buon giorno e buona sera(che pure serviranno). Credo però che sia umano questo bisogno di riconoscersi, questo navigare tra simili, lo dimostra secondo me, anche il fatto che ad un certo punto frequenti blog anziché altri, non tanto perché quelli che non frequenti non siano belli, ma perché con alcuni ti trovi più in sintonia, e non tanto perché la pensa come te, ma perché ti senti ben accetto, o tratta di qualcosa che attira la tua attenzione in poche parole scatta un ‘empatia, che può essere più o meno accentuata, ma qualcosa deve esserci, se no non ha senso….credo. Amicizia tra blog o amicizia tra persone. Ovvio che se parlo di amicizia tra blog non mi riferisco al “blog amico” quello può essere un primo passo, ma non è niente, ma conoscenza tra persone che può avvenire tramite blog ma che poi cresce e si evolve, ed era a queste riflessioni che mi riferivo quando ti raccontavo di persone che se ne vanno e che mi mancano…..comunque concordo con te sul fatto che si deve pensare che non è detto che si fosse importanti per l’amica come magari lei lo era per te………adesso smetto perché ho il vago sentore che mi sto incartando, spero tu abbia voglia di capirmi!! Ciao! mp
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/10 alle 21:36 via WEB
A proposito di buogiorno o buonasera, a me qui viene spesso automatico di saltare i saluti... come se ci fosse un filo diverso rispetto a chi ad esempio incontri per strada o al bar o in ufficio.. come se fosse un luogo di ritrovo permanente, dove si interrompe un filo di pensieri solo per riprenderne un altro ma senza soluzione di continuità... che cosa strana. Sono d'accordo con te, alla fine frequentare certi blog piuttosto che altri è questione di amicizia e di sintonia, di empatia e affetto. Io lo trovo bello questo, e molto naturale. Ci sono blog bellissimi nel senso che scrivono cose interessanti ecc., ma che non frequento perchè non mi sento in sintonia, o col tenutario del blog, o con la gente che c'è lì, perchè anche il contorno a volte significa qualcosa (io spesso mi sento di troppo o fuori luogo, ad esempio, ho imparato ad accettare questo mio carattere per fortuna :). Comunque alla fine perdere qualcuno con cui hai condiviso qualcosa, al livello che tu significavi, è sempre duro... ciao cara, buona serata.
 
Tesi89
Tesi89 il 13/04/10 alle 17:20 via WEB
Chiudere mi sarebbe impossibile,credo...ormai fa parte di me e io mi affeziono a tutto e a tutti (tranne rare eccezioni!..poi è vero:spesso non diresti mai ad una prsona che frequenti nella realtà quello che d'istinto racconti qui,di qualsiasi argomento si tratti...la voglia di sospendere invece sì,mi è venuta più volte,per vari motivi, e l'ho anche fatto!...ma pur rallentando non resisto a stare troppo a lungo lontana dal mondo dei blog!...:)))Ciao Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/10 alle 22:54 via WEB
Un periodo di fermo ci può stare, per i più disparati motivi. Poi è come una cara abitudine.. chi rinuncerebbe al caffè mattutino? Anche se a volte fa male :) Ciao tesi, notte e sogni d'oro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963