..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« FrustrazioniUna giornata normale »

L'Olanda e la torta di pesche.

Post n°896 pubblicato il 02 Luglio 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Dice: domani-sono-al-lavoro-con-due-colleghi-e-ho-detto-dirò-a-mia-moglie-se-fa-una-torta......

Ora.

Che cacchio di torta faccio io a tre uomini veri che iniziano a lavorare alle sei del mattino del primo torrido sabato di luglio? Il tiramisù, me lo tirano appunto dietro, lo strudel, non è stagione..... eppoi quando DEVO fare qualcosa è ovvio che non mi viene....

Mamma gugll , come dicono i mitici di radio due ,  è la mia àncora di salvezza come al solito.... pesche, si, torta di pesche. Prendo la seconda che compare sulla lista perchè la prima c'ha la fecola e non ce l'ho.

Mi fermo dalla mia peschicoltrice preferita e le-pesche-di-oggi-sono-finite... ma-io-devo-fare-una-torta..... allora-le-regalo-queste-che-noi-buttiamo-via-perchè-sono-difettate.... pesche bellissime, e loro le buttano perchè hanno un tic da qualche parte.... prendo e porto a casa un borsone di pesche.

Il primo tempo è andato, me lo guardo tutto e son certa che il Brasile, secondo il MIO pronostico, vince. L'Olanda praticamente non esiste. E come giocano bene questi... veramente sull'uno a uno saltano l'uomo e sono imprendibili... anche il gol è bello, per non parlare del bel tiro di Kakà che ha fatto una prodezza nel fermare quella palla giunta da dietro....questi hanno il calcio nel sangue..  

Impasto, accendo il forno. Ma che cacchio di ricetta è? Troppa farina... l'impasto è troppo duro.. non gira... cazzo e quell'uovo là fuori quando lo metti Marion? Aggiungo l'uovo mancante e viene tutta una schifezzuola scomposta gialla.... poi la ricetta dice "sciogliere il lievito in tre cucchiai di latte", butto il lievito nel latte e QUELLO INIZIA A BOLLIRE facendo una specie di schiuma...oddio...  butto tutto nella roba giallognola, un'ultima impastata e via.

Gol dell'Olanda???? Cavoli non l'ho visto. Autogol??? Accidenti.Il Brasile è trasfigurato. Non reagisce, anzi reagisce fallosamente, troppo fallosamente... Il Brasile non esiste più... calma ragazzi... 

Dovrei versare l'impasto ma il fondo della tortiera col cerchio apribile NON E' NELLA tortiera col cerchio apribile... dove l'avrò messo? L'ultima torta che ho fatto è stata quella alle ciliegie che ho fatto snocciolare al piccolo e così ha cambiato idea riguardo alla scuola alberghiera....

Nello scolapiatti , si. Meno male. Butto l'impasto, stendo le pesche a fettine, orrore.... il resto dell'impasto non si tira e non mi ricopre la superficie del dolce... e io che volevo fare la decorazione con le pesche rimaste... inforno così.

Secondo gol dell'Olanda... giocano bene, ma di fronte hanno una squadra completamente trasfigurata. Mele fa il resto. Quelli che perdono la testa bisogna lasciarli fuori....  

Il dolce è lievitato e l'impasto ha coperto i buchi, meno male. La calma è la virtù dei forti. Però anche valutare di fare le cose per tempo: se la torta non riusciva, finita la partita, tutti in pasticceria.

Notte Marion.....


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9015674

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vaniapocket
vaniapocket il 03/07/10 alle 00:39 via WEB
mi rifiuto ostinatamente di interessarmi al calcio. Per il resto - e a proposito di mele - ti posso passare una ricetta per la torta di mele. leggera, senza burro, adatta alla stagione, insomma :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/07/10 alle 22:20 via WEB
senza burro sono ben accette, che aspetti? :)) questa ne aveva 150 gr, ma ha avuto un certo successo tra gli uomini veri :)
Mi fanno morire quando si danno i calcioni o sputano per terra o altre cose simili, oggi un ragazzo tedesco ha preso una pallonata in faccia che se era uno normale andava all'ospedale, lui non si è nemmeno buttato per terra.... ma anche il gioco mi piace, anche se seguo pochissime partite, a questo livello (di belle squadre e bel gioco come la Germania ad esempio che ormai secondo me ha il mondiale in tasca), è divertente.
 
   
vaniapocket
vaniapocket il 04/07/10 alle 01:26 via WEB
alcuni anni fa uno dei miei due fratelli mi è quasi morto davanti per una pallonata che gli ha rotto la milza e procurato un'emorragia interna. Così quando ho assistito all'ultima partita che hanno giocato, lui si è preso una pallonata e il "mister" ha osato dire che fingeva, io ho cazziato il mister ( un omone pelato tutto vestito di nero) tanto che poi, quando mi vedeva, scappava! ecco la mia esperienza col calcio. per il resto non lo seguo e non ho la tv... ah già: la torta: - 150 gr di farina bianca - mezza bustina di lievito - mezzo bicchiere di latte - 1 hg di zucchero - un uovo e un tuorlo - scorza di un limone - e poi un bel kg di mele a fettine - impasta, versa le mele, e poi fiondala in uno stampo imburrato e zuccherato inforna per un'oretta a forno caldo, ma tienila d'occhio. se hai il forno ventilato abbassa gradualmente in pratica è tutta frutta!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/07/10 alle 10:29 via WEB
Brutta esperienza dunque, ci credo che non sei appassionata... mio marito ha sempre giocato (fino a quindici anni fa diciamo) ma a parte botte da orbi (lui era quello che una volta chiamavano il "libero") , per fortuna non si è mai fatto niente di serio. La ricetta è ottima, immagino che resti molto morbida vista la poca farina, e con questo caldo è ciò che ci vuole :) ti ringrazio e la provo senz'altro. Che dici, con le pesche viene? :)
 
bionda66
bionda66 il 04/07/10 alle 11:07 via WEB
Non guardo il calcio e sono anni che non faccio dolci. Ma il tuo post mi ha fatto voglia di.... fare un dolce (il calcio nulla mi convincerebe a seguirlo). Solo che il caldo mi obbliga a fare un dolce freddo. Il solo pensiero di accendere il forno mi toglie la voglia di dolce....
Buona domenica
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/07/10 alle 16:48 via WEB
In effetti oggi, con questo caldo, il forno non lo accenderei... un dolce freddo? vau su gugll e lo trovi :) grazie, buona domenica a te.
 
mpt2003
mpt2003 il 04/07/10 alle 12:09 via WEB
Vedi vedi che bello essere donne? riusciamo a fare torte, scambiarci ricette, parlare di calcio, di figli...di tutto e poi, come per magia la torta di mele può diventare torta di pesche e ormai anche torta di mirtilli ..praticamente una torata quattro stagioni......non finirò mai di benedire la sorte che mi ha fatto nascere donna!!!!:))))) ciao!! qui caldo caldo caldo...vado avanti a granite!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/07/10 alle 16:50 via WEB
Essere donna è un'esperienza altamente interessante si, non a caso ci sono fior di blog che ci studiamo come se fossimo fenomeni da baraccone, secondo me è tutta invidia o compassione.... :))) Mi sto sciogliendo come un cubetto di ghiaccio fuori dal congelatore, per fortuna sta avanzando un temporale... ciao
 
vaniapocket
vaniapocket il 04/07/10 alle 12:40 via WEB
potrebbe venire anche con le pesche. l'unico dubbio è che sono molto più acquose, e per quanto riguarda il calcio ho raccontato solo l'episodio peggiore, ma i miei due fratelli entrano ed escono dagli ospedali. mi sa che sono loro che sono impediti! ehi bionda! bello il tuo blog, lo metto tra gli amici, molto divertente!!! sai una cosa libidinosa e fresca che mangio a vagonate in questi giorni? tengo in freezer una vaschetta di gelato alla panna e poi me lo frullo con un caffè concentratissimo e viene una figata!! anche perchè ho dato un esame venerdì e uno lo devo dare domani quindi sto in piedi a caffè. ah ecco perchè sono anche a dieta che domani sera, dopo l'esame, ho pure un incontro galante. vabbè mi stoppo sennò poi devo passare il caffè anche a voi.... buona domenica
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/07/10 alle 16:53 via WEB
Dev'essere buonissimo.. in bocca al lupo per l'esame di domani (di che cosa?), e anche per l'incontro galante naturalmente, facci sapere :)
 
anna0772
anna0772 il 04/07/10 alle 17:40 via WEB
qui me le criptano, le partite. In alcuni casi, come quello dell` italia , mi ritengo davvero fortunata di averle criptate... :-)) ma la torta e` venuta buona?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:26 via WEB
oh , ti sei persa uno schifo unico.... La torta mi dicono, è stata altamente apprezzata, e fa piacere :)
 
vaniapocket
vaniapocket il 04/07/10 alle 21:05 via WEB
allora. venerdì ho dato didattica della lingua italiana. domani pomeriggio darò metodi e tecniche del lavoro di gruppo. domani sera.... beh.... (crepi!)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:27 via WEB
interessante; dunque aspetto buone nuove!!
 
rypdal
rypdal il 04/07/10 alle 22:54 via WEB
Ma... non fai quella con la fecola perché non ce l'hai, ma non hai neanche le pesche. Nella mia esperienza diretta con le torte (non so quante perché non ricordo, e non so neanche se posso parlare al plurale) ce n'è una che mio nipote ricorda ancora a mo' di barzelletta. Forse difficile rendersene conto nel momento specifico, ma quando devi ottenere il risultato, la cosa peggiore è seguire una ricetta mai fatta. C'è gente che scrive ricette che sono impossibili da realizzare, o che se le realizzi il risultato è da far drizzare i capelli. Il Brasile non l'ho visto (incredibile: ero in spiaggia), ma se una squadra è convinta di dilgare avendone i mezzi, e se qualcosina gira storto va "in oca", non è detto che meriti di vincere. Non è detto che le sorprese siano finite in questo mondiale invernale.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:38 via WEB
Il baracchino delle pesche è di strada, tornando dal lavoro, per la fecola dovevo aspettare l'apertura del negozio :) Ho una mia teoria su google, i primissimi risultati di solito sono attendibili essendo le più cliccate credo.. eppoi mi piace molto rischiare, sopratutto in queste cose che poi non hanno granchè di conseguenza in caso di fallimento; di certo il Brasile non ha meritato, una squadra a quei livelli non può permettersi di "perdersi d'animo", attendo le sorprese da te (quasi) pronosticate (finora le hai beccate tutte) :)
 
violette51
violette51 il 05/07/10 alle 12:42 via WEB
allora ..complimenti...sempre piacevole il tuo modo di raccontare..ciao vio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:34 via WEB
sempre garbato il tuo passaggio.. ciao cara.. grazie.
 
Tesi89
Tesi89 il 05/07/10 alle 13:38 via WEB
No,no...troppo caldo impastare,accendere il forno ecc...qui si muore dall'afa!Una vaschetta di gelato preso alla gelataria all'angolo e la questione è risolta..!:)))Buon lunedì Marion... P.S. è anche vero che in un test (stupido!)che mi hanno inviato su fb risulto al 2% di laboriosità...ma sicuramente non è attendibile...lo so per certo...;-)))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:33 via WEB
Non ho potuto fare un semifreddo perchè la torta la doveva portare in macchina al lavoro, e di sicuro con questo caldo si sarebbe sciolto tutto, ecco perchè :) Sulla laboriosità forse non sono al due per cento ma poco lontano... diciamo il minimo sindacale....:)) ciao.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/07/10 alle 14:04 via WEB
La macchina del pane fa delle buonissime torte. Basta che cerchi ricette per mdp pane dolce o, se hai il programma, ricette per dolci. Il ciambellone (a parte la forma) viene meglio lì che nel forno. E non sporchi niente :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:31 via WEB
bella idea! guarderò qualche ricetta, magari non troppo asciutta che qui sono esigenti i mostri... amo gli elettrodomestici intelligenti! Ciao piccola!!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 05/07/10 alle 14:48 via WEB
Grande Marion! Fare una torta così difficile guardando contemporaneamente una partita dei mondiali. E con grande saggezza, se la torta non sarebbe venuta bene, tutti in pasticceria...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:29 via WEB
.. mi piace il rischio ma quasi sempre, calcolato...grazie :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/07/10 alle 19:58 via WEB
marioncè , questo mondiale si mangian partite e limone ... :( ... bacetto :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/10 alle 21:28 via WEB
c'è sempre il bel calcio enri, quello deve ed è giusto che vinca :) santa notte
 
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 10/10/11 alle 16:59 via WEB
Che partita che è stata! Spero sia venuta bene la torta di pesche!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963