..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Una giornata normaleIl parlamento è sovrano »

La musica e la stella

Post n°898 pubblicato il 10 Luglio 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Noi e la nostra mania di arrivare un'ora prima.

Peraltro io non mi annoio mai, una volta sconfitte le zanzare con un'abbondante dose di spray, ad osservare la varia umanità che, nella fattispecie, viene a sentire Allevi.

Delle signore e signorine moltissime sono in prendisole/vestito quasi da sera , con spalline sottili , salvo poi farsi prestare la giacca dall'inevitabile accompagnatore... ma portatevi qualcosa dico io, che fa umido e poi da vecchie vedrete i dolori... per non parlare del tacco dodici che affonda sul soffice prato....

Una ha un colore bellissimo sul vestito , ovvero un bellissimo vestito , con una nuance di verde stupenda, rovinato clamorosamente dalle spalline bianco scontato, del troppo ovvio bianco reggiseno sottostante....

C'è anche il marito cagnolino che spinge la carrozzella del piccolo bambino che sta in braccio a lei, non avrà più di cinque sei mesi... chiaramente se si azzardasse a piangere , sarebbe tutta colpa del marito.... (per l'occasione la mogliettina categoria "te-l'avevo-detto-io" , giovane ,  ha lasciato il guinzaglio a casa ma non si è trattenuta dal redarguirlo con aria sicura : te-l'avevo-detto-io-che-era-meglio-un-posto-in-ultima-fila...) , il marito cagnolino, un classico, sospira e non risponde mentre incrocia il mio sguardo che subito distolgo per non metterlo in imbarazzo... per sfiga (di lui) incontrano un'amica (di lei), e si fermano a chiacchierare proprio accanto a me (cioè lei chiacchiera con lei) , e le racconta tuuutta tuuutta la vacanza che si farà in Puglia , sai andiamo ad Alberobello e poi i trulli e poi in Basilicata e poi.... dopo una mezz'oretta (la vacanza è più lunga da raccontare che altro) , finalmente sgombrano il campo. Lui sempre dietro, un pò curvo. Lo seguo da lontano e mi sembra che riacquisti un pò di altezza allontanandosi....

Inizia. Al terzo pezzo , dopo Wagner (mi ricorda qualcuno),  Chopin-e-la-sua-tensione-verso-l'infinito. Sono scoraggiata. Penso, non-ce-la-posso-fare-,-mi-addormento......

Per fortuna i pezzi di musica classica si esauriscono con Chopin, e inizia la musica di Allevi. Al "ragazzo" non daresti una lira, un personaggio. Parla sottovoce, si capisce perfettamente che ha problemi di ansia come dirà poi anche lui, che supera con una garbata e intelligente autoironia, è tutto avvolto quasi nascosto, dai capelli... maglietta e jeans.

Mio marito ogni tanto mi tocca un braccio per accertarsi che io sia ancora sveglia... ma arrivano le ventitrè e il tempo è volato. C'è anche il tempo per guardare una stella , proprio lì sopra il palco illuminato da un unico faro , ed è proprio una cosa inevitabile, la musica e la stella. Mi è piaciuta questa e anche questa, e anche le altre.

Magari sarà criticato aspramente dai maestri del classico, ma a me il ragazzo è sembrato veramente bravissimo. Alla via così.

Buona domenica , Marion.

p.s. Per fortuna quando viene Bollani a Grado io sarò via....non vorrei diventare troppo musicalmente colta, eh.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9042645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BobSaintClair
BobSaintClair il 10/07/10 alle 21:31 via WEB
:) Ah! Che bella recensione della serata! Io però mi convinco di una cosa, col dovuto rispetto, che la stella sei tu. Cavoli, adesso nn so a che ora sia cominciato il concerto, ma a volte gli appuntamenti sonori hanno luogo prima di cena e forse ciò è causa di sonnolenza? Ma nn era il contrario, cioè che a pancia piena si schiaccia più facilmente un ronf..ronf... ? :-/ oibò...tant'è che la situazione s'è sbrogliata con tutt'altro sound :))) a me sta molto simpatico Allevi, conosco qualche sua idea, più o meno la sua storia...vive a 360° la musica e questo per me è elemento, in sè, di fascinazione..e adesso via all'ascolto ;) Ciao Marion, saluti anche a Damiel :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/10 alle 23:34 via WEB
Il concerto era alle ventuno e trenta e noi peraltro non abbiamo cenato per arrivare un pò prima, ma non c'entra la cena... è che io sono totalmente digiuna di musica "classica" e quindi era facile che mi annoiassi sui pezzi appunto classici... Si, di lui mi è piaciuto anche come si è presentato, non il solito trombone tronfio .... Ciao bob, damiel non c'è più da tanto(non nel senso che è morto eh....) e come sai non si può cambiare nick.... la sai la storia della ballerina (marion) e dell'angelo (damiel)? :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 10/07/10 alle 21:44 via WEB
"Come sei veramente" è di una bellezza sopraffina ...oh Mon Dieu!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/10 alle 23:28 via WEB
Piace anche a te , che bello :)
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 14:39 via WEB
Marion, non la conosco la storia di Damiel l'angelo e Marion la ballerina...io pensavo che Damiel fosse tuo marito.
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 17:49 via WEB
EAllora facciamo una scommessa, se vinci tu, cioè la Spagna, io ti dedico un post...e viceversa farai tu se vinco io, l'Olanda? Ci stai? Così c'è più mordente a vedere la finalissima nn trovi???? :))) Andata? 1 - 2- 3- stella! :))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 17:59 via WEB
Andata! Mi piace! Preparati a scrivere parbleu! Che bello, farò un tifo da matti!! :)))
Marion e Damiel sono i protagonisti del film di Wenders, Il cielo sopra Berlino, una di quelle palle d'autore sai...però a me è piaciuto molto; lei è una ballerina e il film è particolare perchè ti fa vedere i pensieri, le angosce, l'animo delle persone; lui è un angelo, col compito di stare sulla terra (assieme a una schiera di angeli) per aiutare gli umani in momenti piccoli e grandi di difficoltà. Molto bello. Alla fine lui si innamora di lei, e decide di diventare "uomo" e di abbandonare l'immortalità , per amor suo. E vissero felici e contenti.... Solo chi legge il blog dall'inizio, e ormai sono pochissimi amici, conosce la storia di Marion... Noi cominciamo da qui, ti va? :))
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 18:08 via WEB
No! Ma che dici, Wenders è regista di tutto rispetto e poi le sue colonne sonore sono sempre fikissime ;) "Il cielo sopra Berlino", mi vergogno a dirlo, ma ne ho visto solo un pezzettino e sempre mi ripromisi di vederlo per intero, e mi folgorò per bellezza...stessa cosa mi accadde col film di "Christiana F. e lo zoo di Berlino", c'ho messo 18 anni per onorare la promessa di vedermelo tutto...a questo punto mi chiedo se il cinema girato a Berlino a qualche problema con me, o meglio io con i film berlinesi ...ahahahahahah...:)
... me gusta mucho, guapisima ;)
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 18:09 via WEB
sono da 3 in grammatica...:))) è il caldo, è il caldo...:))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 18:13 via WEB
..come dice mio figlio, i film d'autore sono sempre un pò pallosi, bisogna andarci preparati..:))) Christiana lo vidi quando uscì, ero giovanissima e mi fece grande impressione. Penso che sia un film che andrebbe fatto vedere a scuola. Per la grammatica non preoccuparti, so per certo che hai la terza media... :)))))
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 18:22 via WEB
:)))))) en garde, mademoiselle Marion, la vostra lingua è più insolente della vostra spada ;))) Ahahahah
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 22:27 via WEB
Marion, si soffre...io di più, ma le più succose azioni son state nostre ;)))
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/07/10 alle 23:05 via WEB
Uuuufffffffff...se c'avessero dato il corner però...malefica terna arbitrale, ma come si fa a non vedere che la barriera ha deviato il calcio di punizione....gggrrrrr...vabbé :) Tant' è che ha vinto la squadra più forte...;) ciao!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 23:50 via WEB
Son cose che capitano, azioni che vanno una volta a uno, un altra all'altro... Mio figlio ci è rimasto male quando hanno buttato fuori il vostro giocatore, anche lui teneva Olanda... la partita non è stata granchè, ma la Spagna ha fatto più tiri in porta e direi che alla fine meritava il gol; eppoi quel Robben! veloce e bravo, però il portiere del real... una cannonata....:))) ciao Bob.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 23:51 via WEB
L'arbitro alla fine non aveva quasi più giocatori da ammonire... fallosetti gli olandesi volanti..:))
 
mpt2003
mpt2003 il 10/07/10 alle 21:53 via WEB
mi sembra una serata con i fiocchi...ma fammi sapere...il pargolo che ha fatto si è addormentato? ciao! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/10 alle 23:27 via WEB
Oh no, il pargolo (ha passato abbondantemente i quaranta peraltro, anche se non li dimostra) ha tenuto fino alla fine , d'altronde lui e il pianoforte erano una cosa sola :) ciao mp!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/07/10 alle 09:05 via WEB
Dunque ricapitoliamo, tuo marito, ex latitante per mesi, ti offre una serata romantica ad ascoltare un romantico pianoforte e tu nell'ordine ti accorgi delle signore in prendisole e tacco 12 (che saranno affari loro cosa vogliono fare di spalle e caviglie), del reggiseno bianco che non si addice (e se una spende tutti i soldi per la vacanza in Puglia, magari non le avanzano per il reggiseno in tinta), del marito che spinge il carrozzino (che se la moglie ha il pupo in braccio, mi pare il minimo della collaborazione ...), del marito cagnolino (o marito, uomo silenzioso e un po' burbero e basta?), la vacanza della signora che neanche immagina di avere un marito cagnolino (ma questa cavolo proprio in Puglia doveva andare? :))), Allevi che paga fior fior di euro allo psicologo di fiducia ... e nulla o quasi ci dici di più di te, tuo marito, la musica e la stella??? Marion, Marion, che peccato che non ci sarai a Grado quando verrà Bollani :) Poteva essere la tua seconda occasione! Bacio :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 17:52 via WEB
Mi piace quando mi chiami Marion tu :))))
Impertinente! Ma se tu sai tutto di prima mano!
Per il marito cagnolino, che è una mia personalissima interpretazione del tipo: avercene! Sono molto servizievoli di solito, non si lamentano mai e ti telefonano spessissimo per farti sapere dove sono e cosa fanno.... peraltro non c'è da fidarsi, prima o poi si stufano e ti tradiscono :)))) Quando han parlato della Puglia già ridevo tra me pensando che l'avrei scritto e a te che avresti letto :)
Per il resto, non faccio proclami di amore eterno e/o coniugale lo sai, anzi , non faccio proprio proclami, d'amore, sul blog poi; anche su questo ho la mia personalissima interpretazione, e sai anche questo! Insomma, sai tutto!!!! Baci grandi!
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 11/07/10 alle 11:24 via WEB
forse i maestri dei "classici" lo criticheranno, ma in questo momento lui riesce ad arrivare con la sua musica a toccare anche i ragazzi giovani e a fargli apprezzare proprio quella musica classica a volte "stopposa" e troppo "introspettiva". A me piace e molto. E mi piace proprio perchè nonostante tutti i suoi titoli è lontano dalle etichette del luogo comune che vuole un maestro tutto d'un pezzo.
Buona Domenica! Ti abbraccio, Lu
PS: a me piace molto questa>br/>http://video.libero.it/app/play?id=3e5584a81813355b89678b99df3d6b37
e questa
http://video.libero.it/app/play?id=999b88dc8706ad580a5958dd27b3608c
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 18:17 via WEB
Ho riascoltato un pò di pezzi ieri e oggi, e anche quelli che hai linkato li ha eseguiti, e con grande maestria. Mi piace molto come personaggio; sembra sia riuscito a farsi strada o comunque, a trovare la sua strada, che è sempre ammirevole... mio marito dice che è un mostro di bravura tecnicamente, e non si stenta a crederlo... Il merito che tu gli attribuisci concordo, non è poco , visti i concerti che tiene in giro.. Ciao carissima, buona serata e che sia fresca e allegra, almeno nel cuore tuo. Bacio.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/07/10 alle 15:24 via WEB
cè la brutta musica classica , cm in tt le categorie ( tranne tra le donne ... ) ; il fatto è che essa nn è bellissima solo x le frasi ed i temi musicali , che possono esser presenti anche nella lirica e in canzoni ; la bellezza della musica da camera e sinfonica è sopra tutto intellettuale , nell intelligenza della struttura entro la quale si svolge la sequenza dei temi e ciascun d essi ; lo sviluppo di un tema , le riprese e i rimandi , la tenuta e il dialogo tra settori dell orchestra o tra i singoli strumenti , il duettare tra piano e orchestra , la dissimunlazione dei temi e la loro riemersione , la sequenza e la struttura del contrappunto .... è cm guardare un quadro di caravaggio godendo la vista della bella modella , o bersi il gioco degli assi compositivi , il ritmo dei vuoti e dei pieni , gli squarci della luce , le profondià delle ombre ... bacio :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 18:21 via WEB
Da uno che ha organizzato il finimondo con orchestre e concertisti, non mi aspettavo niente di meno...:))
Come tutte le cose, anche l'arte deve essere spiegata, non credi? E' diverso guardare un quadro non sapendone nulla e guardarlo con qualcuno accanto che ti squarcia il buio.... così è anche per le donne, bisogna spiegarle, o avere la pazienza di capirle. Questo è il vostro arduo compito. Oltre a governare, occupare tutti i posti di potere e tutte quelle altre faccenduole che fate di solito....:)))
 
rypdal
rypdal il 11/07/10 alle 20:00 via WEB
Hai mai visto Terminator? Uomini... e donne, visti da una donna. Ma visti con l'occhio del terminator, quello che vedeva rosso e c'aveva tutti i numerini che scorrevano sotto e a fianco, e pure il mirino. Sì, forse era meglio arrivare all'ultimo momento. Peraltro il sonno potrebbe essere una questione di età, succede anche a me :-D
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/10 alle 23:55 via WEB
Oh se il sonno è questione di età allora ho avuto problemi sin da quando dovevo prendere la corriera per palmanova, alle superiori: alla fermata alle otto, e io alle otto MENO DUE partivo da casa.... :)))) Eppoi son molto metodica col sonno, HO BISOGNO DI DORMIRE! Certo più s'invecchia e peggio sarà, ma forse anche ci sarà un'inversione di tendenza, ovvero quando potrò dormire non ci riuscirò :)
Per il terminator, si ho presente... ma cosa dovevo fare, contare le zanzare?? :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/07/10 alle 08:54 via WEB
Io, per evitare imbarazzanti appisolamenti ed orripilanti rischi di "russata in fà diesis", aspetto di vedere Roberto Bolle che balla "come mamma lo ha fatto!" (anche perchè mammà l'ha fatto proprio bene)....;))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/10 alle 17:26 via WEB
Hai capito... di certo non ti addormenti, il ragazzo è carino effettivamente... non vale, qui da noi mandano solo gli ex-sfigati, protesto!! :)))
 
anna0772
anna0772 il 13/07/10 alle 15:17 via WEB
Coai si fa, si vanno a vedere cose interessanti per ammazzare l`estate.. e brava Marion! :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/10 alle 17:23 via WEB
Qui è dura cara Anna, con queste temperature ammazzeresti altrochè l'estate... se lo sapevo che un giorno sarei vissuta ai tropici, procuravo di nascere tra gli esquimesi! No no.. quella cosa che non si lavano .. e l'olio di foca.. e dormire coi cani... :)))
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/07/10 alle 16:24 via WEB
Super Mariona Bros. ???? :)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/10 alle 17:21 via WEB
Casomai Luigi bros.. è quello più altino..:))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963