..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Eravamo in quattroImpeccabile »

Viva Salvo D'Acquisto . Io, appartengo orgogliosamente al passato

Post n°915 pubblicato il 31 Agosto 2010 da MARIONeDAMIEL
 


I ficus hanno tenuto. Però i gerani quest'estate hanno avuto una crescita stranissima... essendo parigini, avrebbero dovuto andare molto per giù, invece sono cresciuti per su con un andamento mai visto in tanti anni....sembravano piante d'appartamento...  l'altro giorno li ho spinti a forza in giù e finalmente ora sembra che abbiano la loro crescita regolare come ogni anno....

Finalmente un pò di fresco. Oddio io ho già messo il pigiama e sono già quasi coi piedi ghiacciati.... peraltro stamane ho lavorato con soddisfazione un'oretta in giardino a far erba, mi sono punta varie dita e graffiata una coscia.. andare a far erba col prendisole non è che sia il massimo Marion....

Non si capisce bene perchè abbiano fatto tutto questo casino, discusso tutta estate, rotto le palle, fatto riunioni tra di loro, per niente. A berl (minuscolo, abbreviato=dispregiativo, si, mi arrogo -arrogo o arrògo?- il diritto di disprezzarlo anche se io provo anche istinti più bassi a volte), interessa solo il suo dannato processo breve. E' una vera pena vedere tanti uomini che perdono il loro tempo in ciance per coprire queste miserie.. anzi, è una vergogna.... non bisogna cessare di dirlo....

Non sapevo che veniva Obama in visita nel nostro paese! Ah perchè, non era Obama? Accidenti con tutto quell'apparato e quelle cerimonie, e poi le schiaquette nel più puro stile berlusconiano avevo pensato che fosse un capo di stato importante.......povero Salvo D'Acquisto.. si rivolterà nella tomba...

"Mà, ma berlusconi lo sa che è capo di un popolo di deficienti? Oppure è capo perchè il popolo è deficiente?"
.... creatura... lo abbiamo già rovinato a sedici anni....

Si, i miei ficus quest'estate hanno tenuto, alla grande.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9213650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 01/09/10 alle 08:05 via WEB
Prima o poi mi dovrai insegnare come si curano le piante. Buona giornata:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/09/10 alle 22:32 via WEB
Oggi ho comprato l'albero della gomma, naturalmente in versione ikea , è fighissimo :)) Ma è facilissimo.. tu che sei una creativa poi... è solo che ti metti in testa che non ce la fai...
 
rubinero
rubinero il 01/09/10 alle 10:43 via WEB
I gerani, essendo parigini, vivranno un loro effetto Carla, e tu vuoi che tendano a Sarco, lasciali vivere come vogliono. Quanto a quella roba tipo circo più o meno scalcagnato, già, davvero, povero Salvo D'Acquisto. E Napolitano se lo sono scordato, o si è intelligentemente defilato?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/09/10 alle 22:34 via WEB
Napol si sarà fatto trecento volte il segno della croce che non l'hanno invitato e quelli non l'hanno invitato perchè sanno che è una cosa indecente... I gerani parigini mi spiace per Carlà, ma devono scendere Bruno!
 
   
rubinero
rubinero il 05/09/10 alle 18:12 via WEB
Scendere, eh già, mai un pochino di Rivoluzione! mai!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 23:09 via WEB
Bruno sei rimasto indietro: le rivoluzioni le fa la destra! :)
 
     
rubinero
rubinero il 06/09/10 alle 21:03 via WEB
Tra un po' mi stufo e faccio anch'io una rivoluzione con la destra, la mia mano destra.....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/10 alle 21:28 via WEB
...ah bon.. quella te la concedo.. per il resto mica dobbiamo cambiare schieramento :))))
 
lilith_0404
lilith_0404 il 01/09/10 alle 14:15 via WEB
A me i gerani muoiono regolarmente, verso metà estate, a causa delle larve di una farfallina che ne mangiano il gambo dall'interno... questo nella casa dove abito, in campagna... sul balcone in città invece, dove lavoro, vengono bellissimi... ho supposto che sia a causa dell'inquinamento, che non permette alla farfallina di sopravvivere, e quindi di deporre le sue larve sui gerani, puo' essere?

( lo spettacolo che abbiamo dato, come paese, con la visita di Gheddafi é a dir poco indecoroso... non mi ero mai vergognata tanto... )

 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/09/10 alle 22:37 via WEB
Che brutta fine... ma non c'è un antiparassit per questa larva??? non saremo mica animalisti fino a quel punto.... A me sono sempre cresciuti benissimo e durati fino ai primi freddi, quando le foglie si seccano; alcuni anni li ho conservati per l'anno dopo, mettendoli al riparo dalla bora pensa, perciò non saprei dirti il fatto della città/inquinamento/campagna/no, io vivo in campagna :)
 
mpt2003
mpt2003 il 01/09/10 alle 15:22 via WEB
i miei gerani rossi sono miseramente morti a metà agosto.....che sia un segno??:)) forse sì.....:))
 
 
rubinero
rubinero il 01/09/10 alle 21:50 via WEB
Mp, se solo quelli rossi, s' è un segno
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/09/10 alle 22:40 via WEB
Bruno che siano rossi era un caso, morivano anche se erano rosa.... eppoi il momento è critico anche per noi, non infierire per piacere....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/09/10 alle 22:39 via WEB
Mp come quelli di lil! Avrai anche tu le larve della farfalla che mangiano i gambi ecc. Io proverei a chiedere in agraria cosa si può fare....
 
   
mpt2003
mpt2003 il 02/09/10 alle 08:50 via WEB
Marion, ti svelo un segreto....gli mancò l'acqua!! ed aggiungo sono stati un pò svogliati, si sono lasciati morire...sarà mica un segno???:))) io i gerani li ho comperati rossi non a caso...perchè si vedono da lontano!!!!:)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/09/10 alle 17:51 via WEB
Assassina di gerani! ma poveri.... meglio non fare troppe similitudini sennò ci prendiamo pure Mp, visto come vanno le cose...:)) ciao.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/09/10 alle 07:37 via WEB
più o meno come quando gli altri ricevno il berl , un buffone cn tutti gli onori ... certo che se stessi lì , tu staresti mille volte meglio , senza dover strepitare x la parità ... ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/09/10 alle 17:54 via WEB
io strepito per la parità? io combatto una battaglia sacrosanta altrochè!
(certo che uno che rischia di bruciare la moka ogni due per tre, sai quante litigate....) :))))
 
Hari_Charan
Hari_Charan il 02/09/10 alle 15:37 via WEB
creatura, a 16 anni già pensa così? che bella la gioventù sveglia... ;o)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/09/10 alle 17:52 via WEB
..ha anche la sfiga di avermi per madre... :) (io non capisco quelli che dicono io-di-politica-non..., ci vuole così poco a capire cosa NON va) :)
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/09/10 alle 07:32 via WEB
ed è li che ti basgli secondo me. A vedere cos'è che non va possiamo anche essere bravi tutti. Ma quello non significa sapere di politica. È a trovare le soluzioni che sono adatti in pochissimi. La politica è un'arte e una scienza, non un bla bla bla. Una scienza complessa che dovrebbe attingere a numerose altre discipline per le sue soluzioni: al diritto, all'economia, alla sociologia, alla filosofia anche. E uno scienziato non dovrebbe essere uno che si improvvisa per il soldo o l'interesse. È proprio per quello che le cose vanno male. Perchè il popolo crede di sapere di politica e vota secondo il soldo e l'interesse, dividendosi in popolo leghista, popolo dei quaquaraqua e popolo degli illusi. nessuno ha una visione globale dei problemi e nessuno riesce a conciliare l'interesse della polis intera. Politica dovrebbe essere una materia scolastica che non sia ridotta alla semplice e superficiale conoscenza della costituzione. Solo dopo potremo metterci tutti a fare i commissari tecnici della Repubblica Italiana e votare con consapevolezza :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 17:58 via WEB
Non pretendo di sapere di politica, solo di avere delle opinioni :))))
A proposito di ct, hai visto la partita l'altra sera? Prandelli mi faceva una pena.... la squadra era come intontita, non sembrava nemmeno l'ombra dei campioni del mondo (in effetti che ce n'erano? uno o due...) , e gli altri se ne approfittavano e ci prendevano quasi a calci (metaforicamente parlando), poi per fortuna si è sbloccata la porta avversaria e abbiamo riacquistato coraggio.... però attenzione a non farne subito degli eroi (tipo Cassano)....:)
Parte seria: due questioni nel tuo commento io individuo: una quella degli scienziati che secondo te, potrebbero costituire una soluzione per sostituire la casta attuale; la cosa mi lascia perplessa, mi sono venuti subito in mente Mengele (non so perchè) o anche più vicino a noi Veronesi (a favore del nucleare) , gli scienziati li vedo un pò tutti compresi nell'affermare il valore della scienza (e delle loro scoperte) come assoluto... ci vuole qualcuno che decida in base ad altri parametri, se applicare o meno le tesi scientifiche.. in campo economico mi viene in mente la scuola di Friedman (ho letto Shock Economy), lui era un economista americano che propugnava la teoria del capitalismo secco, cioè senza alcun intervento dello stato nell'economia e nello stato sociale, secondo lui le cose si sarebbero riassettate la sole..... le sue teorie furono prese a base da Pinochet, per dirne uno, ma anche da altri dittatori sud americani e ben sappiamo le nefaste conseguenze oltre che sui piano umanitario (erano dittature) furono un fallimento anche dal punto di vista economico....
Seconda questione: il popolo crede di sapere di politica e vota secondo il soldo ecc. ; secondo me c'è una parte onesta di popolo che non fa conti quando vota, e ci sono dei politici che fanno politica non per tornaconto personale (o almeno non solo). Se tu vuoi essere coerente con quanto affermi, forse faresti bene a non votare.....
Infine. L'altro giorno ero al compleanno del figlio di un'amica carissima, 18 anni; bè, è venuto fuori il discorso politico (giuro che io non ho aperto bocca) e il ragazzo ha detto "io di politica non so proprio niente".... pensi che questo sia bene? Io credo che comunque stiano le cose, parlarne non va male.... mi collego con Fini! :)))))
 
     
rypdal
rypdal il 05/09/10 alle 18:37 via WEB
Scienze politiche non è una facoltà volta a produrre oncologi. Veronesi è "solo" un oncologo. A parte che nei fatti di scienze politiche non si capisce quale possa essere la sua finalità tangibile, reale, se non è quella di produrre politici impreparati. Sicuramente, però, per fare politica in modo serio occorrerebbe avere una preparazione culturale di livello molto alto. Altrimenti si finisce proprio per argomentare nel modo di Veronesi a proposito di nucleare. Mi torna sempre in mente Leonardo Pieraccioni che, dopo il suo film da record d'incassi (era forse Il Ciclone), disse in un'intervista: adesso tutti mi fanno domande su tutti gli argomenti, politica compresa, quasi pendendo dalle mie labbra. Ma non è che perché ho fatto il record al botteghino sono improvvisamente diventato più intelligente. Ecco, Pieraccioni questo l'aveva capito, Veronesi evidentemente no. Ma ci vogliono modestia e cranio per capire che non se ne sa abbastanza, e che oltre la chiacchiera da bar non ci si deve spingere. Le due cose insieme sono una rarità. Già son problemi quando la conoscenza della materia c'è, perché, sempre per restare su Veronesi, per effettuare scelte politiche intelligenti, anche sull'oncologia tanto per dire, non basta essere esperti di scienza medica oncologica, ma occorre anche avere una solidissima base filosofica. Credo che Carla intendesse scienza della politica, appunto, qualcosa che dovrebbe includere la conoscenza di tutto il resto, e sopra a tutto la conoscenza della filosofia, dell'aspetto etico. Senza la conoscenza del minimo indispensabile di fisica atomica è impossibile fare valutazioni etiche valide sul nucleare. Le stesse valutazioni sono altresì impossibili in assenza di un'adeguata preparazione in materia filosofica, ancorché ci fosse una vasta conoscenza di fisica atomica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 23:09 via WEB
Sono d'accordo, occorrerebbero molte cose per fare politica in modo serio, non ho mai detto il contrario, ci sarebbe da discutere sul fatto se sia giusto delegare la politica a un'èlite, se ciò portasse il "bene", perchè no? Già che ci siamo riflettiamo sul diritto di voto che abbiamo avuto (a che prezzo ricordiamo), meritiamo di esercitarlo? Forse no, forse non tutti, forse non valeva proprio la pena secondo il vostro ragionamento, e quasi mi convincete..... Governo di filosofi mi sta molto meglio di governo di scienziati, pochi (o tanti) saggi che decidono eticamente per tutti e secondo giustizia (non servirebbe nemmeno la corte costituzionale), personalmente lo vedo un tantino irrealizzabile, ma se vogliamo teorizzare ci sto certamente....
 
     
rypdal
rypdal il 05/09/10 alle 23:22 via WEB
È certamente irrealizzabile. È altrettanto irrealizzabile che il realizzabilissimo suffragio universale produca elettori consapevoli. Ho già scritto in altre occasioni che il popolo che guadagnò il diritto di voto (non per opera sua, ma di pochi suoi componenti), ha la naturale tendenza a utilizzare questo diritto per eleggere chi lo priverà infine dello stesso, o caso mai glielo lascerà solo di facciata. Sul discorso della filosofia, siccome per una buona parte di decisioni occorrono competenze tecnico-scientifiche, la sola filosofia senza esse decide bendata. Non intendevo un'élite, era tanto pour parler. In pratica non puoi definire a priori quella élite dal basso. Il popolo ignorante, in quanto tale, non è in grado di valutare la sapienza del candidato. Per questo poi l'élite rischia di essere composta da una banda di delinquenti o di furbi, anche quando eletta dal popolo, che non ha la cognizione per prendere le misure né al candidato, né (per assurdo, ma è così) al ruolo che gli assegna.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 23:48 via WEB
Bè, non proprio pochissimi Franco....
Il corto circuito sta tutti qui: il voto consapevole. Ci sono troppi fattori per pensare che sia possibile... da un lato e dall'altro... per elencarne alcuni, da un lato il potere si serve di vari mezzi per comunicare solo ciò che serve che passi (egemonia dell'informazione), dall'altro la naturale tendenza come la definiresti tu, ad ascoltare la prima frase convincente senza alcun tipo di approfondimento, anche perchè costa tempo e il tempo (oggi come oggi sempre più, vito che ce n'è sempre meno o lo riempiamo di cose inutili) si impiega meglio in cose "piacevoli". Le conseguenze sono letali, ma per tutti. In sostanza l'ideale sarebbe che l'èlite (che giustamente ha bisogno degli economisti, giuristi ecc.) fosse eletta da un'èlite, ma come e chi stabilisce le condizioni per far parte dell'èlite che deve eleggere l'èlite? Non ne usciamo :))))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/09/10 alle 07:25 via WEB
Anche io non pretendo di sapere di politica ma voglio essere messa nella condizione di avere un'opinione libera e tutta mia. E questo non potrà accadere fintanto che non ci sarà cultura sufficiente a tutti i livelli e fintanto che l'informazione sarà di parte, di una parte o dell'altra. Noi (generico) scegliamo in base a nostalgici ricordi del passato legati ai principi di base di una corrente o di un'altra e in base alla forza mediatica di un partito o dell'altro. Questi sono i fatti Marion. Ecco perchè il diciottenne secondo me è stato soltanto onesto. E più che altro bisogna preoccuparsi di che mondo stiamo creando. Il ragazzo non ne sa di politica perchè di politica non si parla nè a scuola, nè a casa. Se ne parla solo come di un gossip sui telegiornali.
Tornando alla questione "la politica è una scienza", non intendevo dire che al governo dovrebbero andare i fisici nucleari o i biochimici. Dicevo che c'è bisogno di persone veramente preparate, con solide basi di economia e diritto, e anche quelle non sono sufficienti. Ci vogliono la storia, la filosofia e altre discipline. Come dice Rypdal, avere una laurea in scienze politiche non è neanche sufficiente poichè questa laurea (come la maggior parte delle lauree) non è pensata per produrre professionisti capaci ma per assicurare il posto a professori baroni e a tutta la loro discendenza. In generale, come sempre, salvo casi eccezionali. Oltre tutto io vedrei bene per un aspirante politico, oltre che una solidissima preparazione di base, anche uno stage pratico di tre anni al sud, nelle fabbriche, nei quartieri degradati, tra le prostitute e i campi nomadi, ma anche nei luoghi della borghesia in modo che egli possa comprendere sul campo le esigenze di tutti.
Io dico che se la sovranità appartiene al popolo, il popolo deve essere messo in condizione di scegliere i suoi rappresentanti. E allora ci dovrebbe essere una materia scolastica per tutti gli anni delle superiori. Prima di tutto essa dovrebbe trattare di storia, della storia del dopoguerra che nessuno conosce, dei governi che si sono succeduti, delle politiche che hanno realizzato. Poi si dovrebbero fare confronti con le politiche di altri paesi. Si dovrebbero dare delle nozioni base di economia in modo che quando ci vengono a parlare di costo del denaro, pil, inflazione, anche un diciottenne sia messo in grado di comprendere il concetto. Solo così si può sperare che non venga votato Berlusconi perchè è simpatico. O Fini perchè sa mettere quattro parole in croce con un senso logico. A me non basta più che mi venga detto "sono due decenni che si parla di riforme e non si attuano". Io pretendo che mi si parli di riforme, quali, in che modo, in che tempi, con che vantaggi e per chi. Solo così potremo avere qualche speranza che anche l'Italia in futuro potrà essere un paese civile.
Per il calcio, mi dispiace non so :) non lo amo, tanto meno in tv :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/10 alle 16:38 via WEB
Carla hai mai pensato di candidarti? Io ti voto!!!! Sei fortemente innovativa, complimenti, mi piacciono le idee nuove :) Bisognerebbe parlarne col ministro di turno all'istruzione (aimè non più pubblica), ma mi pare si occupino prevalentemente di bilanci e di saldi.... ai miei tempi c'era l'ora di educazione civica, pensa te. Dall'informazione oggi non ci si può aspettare grandi cose, meno che meno dai tg, visto che non danno nemmeno le notizie... è tutta cronaca perlopiù, roba per far star buono il popolo bue. In quanto alla forza mediatica sono completamente d'accordo con te. E non solo per il Berl, ma anche per i motivi contrari: ovvero, perchè ad esempio , a sinistra , dovremmo a tutti i costi cercare un leader carismatico? per contrapporlo al Berl mi si dirà, ma santo dio non sarebbe sufficiente (o quanto meno necessario) guardare alle proposte, e se esse sono valide, è valida anche l'offerta politica, carisma o non carisma? Per il resto sai come la penso, di politica è meglio comunque parlarne, anche se la nostra attualmente è di basso livello.
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 04/09/10 alle 12:41 via WEB
Marion... quanto mi piace leggerti. Riesci in maniera sublime a racchiudere nei tuoi scritti, con poche parole in frasi dirette e concise (che a prima vista potrebbero persino sembrare un'accozzaglia di argomenti misti buttati lì a caso), una serie infinita di pensieri importanti che riescono perfino a farmi riflette un po' sulla situazione politica che stiamo vivendo. Lo sai... io la politica la odio! Sei grande! p.s. scusa... ma perchè i "francesi" dovrebbero cadere soltanto all'ingiù? So' sempre... mosci? Non è che per sbaglio (sai tante vorte...che te vai sempre de corsa)l'hai concimati con quelle pilloline blu che, pare, vanno tanto de moda? ;p Blond!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 17:37 via WEB
Sei cara grazie! Mi fai pensare che di solito si odiano le cose che non si capiscono (io odio la tecnologia informatica proprio per quello) , e che a volte basterebbe qualcuno che ce le spiega meglio per non odiarle più , ovvero per capirle.... Sull'onda del commento tuo e di margy vorrei precisare che non sono affatto mosci , ma non sapevo che le pilloline blu facessero questo effetto collaterale seppur successivo, spero....:)))))
 
   
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 06/09/10 alle 00:39 via WEB
Di solito non odio le cose che non capisco... anzi, cerco di applicarmi di più, in qualche caso, per approfondirne la conoscenza e imparare. Ma l'odio che provo per la politica, ultimamente, cresce di pari passo con le performance che il nano ci fa subire... di qualsiasi natura esse siano! Ma dai... non sapevi dell'effeto collaterale delle pilloline blu? Nun ce posso crede'! ^__^
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/10 alle 16:41 via WEB
Forse odiare non è proprio il termine esatto... avversare ecco, io avverso fortemente la tecnologia informatica :)))) Il nano continua a stupirci purtroppo, a raccontar balle e tutto il resto; ma fisicamente lo vedo messo maluccio, speriamo che anche politicamente si muova finalmente qualcosa....
No, non lo sapevo dell'effetto collaterale, non si finisce mai di imparare :))))))
 
rypdal
rypdal il 05/09/10 alle 01:06 via WEB
«Io appartengo orgogliosamente al passato»... e divago. Il (mio) passato appartiene a me. Sono ostaggio del (appartengo al) presente.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 17:31 via WEB
La frasetta era retorica ma come sovente accade per le frasi retoriche, piacente (a me ovvio). Ostaggio del presente non è male... dunque passato tuo, presente tu sei suo, futuro?
 
   
rypdal
rypdal il 05/09/10 alle 18:39 via WEB
Non pervenuto, in attesa di divenire presente e successivamente passato.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 23:58 via WEB
ok :)
 
magdalene57
magdalene57 il 05/09/10 alle 11:04 via WEB
non lo so, da me i gerani fan proprio schifo, eppure, li nutro, li innaffio... gli parlo pure... niente... dev'essere una cosa empatica... sta storia del su e giù però m'ha fatto ridere... sei la prima donna a preferire che vadano giù .....-P (mi astengo da commenti intelligenti...)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/09/10 alle 17:29 via WEB
Margy, astieniti pure, ti do il permesso, il commento intelligente alla lunga stufa :))))))))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963