..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Delle inquietudiniG. »

L'Isonzo è alto sugli argini

Post n°920 pubblicato il 18 Settembre 2010 da MARIONeDAMIEL
 


E' notorio che io nell'era berlusconiana sono tonta (per molti aspetti lo sono anche in epoche normali, ma questo non rileva......)

Io non ho ancora capito, anche in virtù del fatto che non do nemmeno un euro ai giornali della famiglia Berlusconi e ho proibito alla mia famiglia di fare altrettanto, su che cavolo sta indagando la procura per la famosa casa di Montecarlo....

Ho capito solo che: la casa era di una vecchia nonchè ricca signora, che l'ha lasciata al partito di Fini, il tesoriere del partito o chi per esso l'ha venduta, tramite qualche intermediario non meglio indentificato, forse realizzando molto meno del suo valore (in questo caso ci avrebbe rimesso il partito di Fini); ora ci sta dentro in affitto il cognato di Fini;

io volevo dire: ma a noi ce ne frega? Che cacchio di reato è stato , presuntivamente , commesso??? Mi viene in mente solo una ipotetica evasione fiscale , e mi viene anche in mente , da che pulpito.....

Eppoi povero premier. Fargli fare queste figure di merda in un consesso europeo.... nientedimeno lo "guardano storto"... una frustrazione grandissima che il nostro non può e non deve subire.... Lo vedo sempre peggio, fisicamente e anche politicamente parlando... stai affondando premier dei miei stivali...

Eppoi Ualter. Io la vedo così:
era segretario;
ha perso la Sardegna e si è dimesso;
non gliel'ha comandato il dottore , anche se c'erano delle tensioni interne poteva tirar fuori le palle e tenere duro, ovvero non dimettersi;
di fatto il partito è stato un paio d'anni in balia delle onde;
abbiamo fatto le primarie, ora il segretario è Bersani;
è il segretario che detta la linea del partito;
se vuoi parlare parla pure, scrivi lettere e missive, raccogli adepti e cerca di convincere chi vuoi, ma possibilmente NON in questo modo......
ci pensavi prima e non ti dimettevi. 
 

Eppoi la lega e soprattutto i leghisti e le loro scuole dei miei stivali; mi ha fatto morire quel signore meridionale che abita evidentemente in quel paese del Veneto (terrone lo chiamerebbero da noi), che tutto contento diceva : se vengono qui devono adattarsi, nessuno li ha chiamati..... Sarà stato felice come una pasqua di aver finalmente trovato qualcuno che viene da più a sud di lui.....

Eppoi le mamme. Che una donna che vede un'altra donna col burqa integrale e pensa solo che suo figlio si spaventa e non pensa invece a spiegare serenamente a suo figlio quello che vede, questa è una cosa che spaventa. Perchè non ci si può difendere da queste cose.

Speriamo che l'Isonzo non tracimi.

Notte, Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9283376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/09/10 alle 23:03 via WEB
c interessa xk è un disonesto .. uno che approfitta del ruolo che ha x truffare il proprio partito x arriccchira la moglie o il cognato .. se fosse vero è un diconesto r nn basta essere contro il berl x diventare onesto ; spero tanto di no :))) sul burqa hai torto , marcio ... :))) santa notte ... kiss , e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 11:54 via WEB
si ma il reato su cui si indaga, qual'è? qualcuno l'ha capito? non sono tra quelli a cui piace Fini perchè ha capito chi è Berl, e nemmeno tra quelli che dicono che solo Fini fa opposizione o dice cose di sinitra, IO :))
sul burqa tu come la pensi? io parlavo del caso specifico della scuola però....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/09/10 alle 12:29 via WEB
il reato è truffa , mica è reato soltanto ai danni dello stato :) se fai svendere a prezzo bassissimo un bene che nn è tuo .. e se lo fai svendere a un tuo congiunto è truffa ai danni del proprietario del bene .. è uguale se il proprietario è lo stato o un privato ... marioncè , chiedi alla mentore ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 18:21 via WEB
vedi che mi serve quel cazzone pezzo di carta? mi mancano le basi! diritto penale, nella fattispecie :)
Ho fiducia nel procuratore della repubblica, vedrai che Fini non c'entra niente....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 22/09/10 alle 17:39 via WEB
quoto il commento di volpe.... i nodi vengono al pettine...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/10 alle 21:36 via WEB
hai visto che casino immane stanno facendo? pensa se venisse fuori che davvero i documenti sulle società, sono falsi...
 
la.cameriera.secca
la.cameriera.secca il 18/09/10 alle 23:45 via WEB
Salve sono la cameriera secca dei signori montagnè(virgola)che accade che accade che accade(punto)speremo che sto isonzo se porti via tutto sto letame che hai detto(virgola)eppoi sai che te dico(punto di domanda)che li giornali del berlusca se sai fa 'n po' e te li tagli bene se risparmia su la carta igenica(virgola)mo me so confusa(virgola)mo nun me raccapezzo più(virgola)che accade che accade che accade(punto)sono la secca signora della cameriera montagnè(PRRRR)pernacchia
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 11:55 via WEB
bè cara cameriera, oltre l'Isonzo mi è venuta anche un pò di acqua nello scantinato! Salutami la montagnè :)
 
mpt2003
mpt2003 il 19/09/10 alle 08:38 via WEB
immagino che la questione del burqua possa creare "fastidio" perchè i bambini si impauriscono, ma potrebbe essere un'occasione per far vedere che ci sono realtà diverse.......è chiaro e vero che se un bambino dell'asilo non ti vuole andare all'asilo perchè c'è una signora vestita di nero e oltre ai pianti perchè lascia la mamma ci sono gli incubi notturni per la signora di nero il problema c'è, è indubbio, ma non credo sia il modo di risolverlo quello di togliere il problema........dialogo conoscenza e tanto altro da fare...non è semplice!!!Lo so che dato che sto aspettando che la macchinetta del caffè riscaldi non sono al massimo(?) delle mie facoltò mentali(?) però spero tu mi abbia capita........buonadomenica! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 12:03 via WEB
Certo che ti ho capita :)
Io penso che i bambini sono i primi ad assorbire il "clima" che sentono attorno a sè, se crescono nella tolleranza saranno pronti ad affrontare il mondo che ci attende, inevitabilmente pluriculturale. Nel caso specifico non vedo la differenza con lo stare con bambini di altre culture, o bambini che hanno qualche handicap, perchè poi è inevitabile che la "paura" si riversa anche nel comportamento tra bambini a scuola. L'atteggiamento di chiusura e come è stato "sparato" il problema specifico sui media non giovano certo ad una possibile integrazione... buona domenica anche laggiù :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/09/10 alle 12:32 via WEB
è davvero meraviglioso cm affrontate il problema del burqa :) sempre il particolare , mai la visione generale :)))))))))) .... sembrate veltroniane ..... :)))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 19/09/10 alle 18:11 via WEB
tu come lo affronteresti?:))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 18:19 via WEB
Bersani forever! :)
Enri dovresti ringraziarci che ti diamo una visione terrena e un pò meno filosofica del problema; perchè qui non si tratta di discutere se proibire o meno nel paese l'uso del burqa alle donne che ne facciano uso, non si tratta di discutere se questo sia un simbolo che relega la donna a un piano inferiore rispetto all'uomo, non si tratta di discutere se un immigrato deve accettare le regole del paese che lo ospita (e la cultura?), ma si tratta del fatto specifico di una donna col burqa integrale che porta suo figlio a scuola e viene demonizzata adducendo il fatto che "spaventa i bambini"... mi sembra leggermente diverso, non trovi?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/09/10 alle 22:45 via WEB
macchè ... tt chiacchiere ... leggi il giornando di domani ....
 
rubinero
rubinero il 19/09/10 alle 11:59 via WEB
Ti ricordi il "Sarchiapone", il tormentone di Walter Chiari? Infilava questo termine privo di significato in frasi di senso compiuto, senza mai nessuno che avesse il coraggio di ammettere che ignorava cosa fosse. Ecco, la casa di Monte Carlo è un SARCHIAPONE, QUINDI NON SEI TU A NON AVER CAPITO.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 12:07 via WEB
Il SARCHIAPONE dell'anno dunque, ottima notizia Bruno :))
 
annisexanta
annisexanta il 19/09/10 alle 12:01 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=EokqkPGDphg. E' un po' lungo, ma a un certo punto, se ricordo bene il Sindaco si becca un bel Testa di c...o da Telese e non a torto direi, comunque è divertente, seppur ci sarebbe poco da ridere. ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 12:10 via WEB
Lo guardo, tutto, dopo, merita; ora il pranzo incombe :)
Telese mi sta piacendo di più ultimamente, si sta facendo, il ragazzo...buon pranzo anche a te ;-)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/10 alle 18:22 via WEB
L'ho ascoltato; io non sopporto di sentirli parlare... dice, se va bene alla gente... ma che razza di discorso è???? ;(
 
LaDonnaCamel
LaDonnaCamel il 20/09/10 alle 12:21 via WEB
La questione del burqua è un bell'esempio di come le buone intenzioni possono fare più danno dell'indifferenza: le sgallettate di berlu e gli amichetti loro dicono che il velo integrale toglie dignità alla donna, e questo sarà anche vero. Proibiamolo, così quelle donne con poca dignità, invece di andare in giro a spaventare bambini come Belfagor se ne dovranno stare chiuse in casa, magari a chiave, perché i loro mariti (genitori, fratelli eccetera) mica ce le fanno uscire senza. Il risultato è togliere alle donne anche quello 0,01 di dignità che avrebbero potuto avere. Complimenti!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/10 alle 22:38 via WEB
Sono completamente d'accordo mia cara; qui si approfitta del burqa per farne un vero e proprio vessillo all'intolleranza, e questo non è tollerabile... prima di partire dal burqa ci sarebbero altre questioni attinenti alle libertà di queste donne, che a nessuno però , evidentemente interessano...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/09/10 alle 17:48 via WEB
Il burqa viola la legge dello stato che prevede che si vada in giro a viso scoperto per motivi di sicurezza. Non rispetti le leggi dello stato tu? :)) Poi, nella fattispecie, io avrei spiegato al bambino per quale motivo non c'era da aver paura. Ma questo non c'entra con le leggi. Per quanto riguarda la frase mi ha fatto morire quel signore meridionale che abita evidentemente in quel paese del Veneto (terrone lo chiamerebbero da noi), che tutto contento diceva : se vengono qui devono adattarsi, nessuno li ha chiamati..... Sarà stato felice come una pasqua di aver finalmente trovato qualcuno che viene da più a sud di lui..... vergognati Marion :)) sia per il terrone che per l'affermazione sarà contento che qualcuno venga da più a sud. Se mi mandano in Germania, ti faccio un post in cui parlo dei friulani come della gente del sud :)) ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/10 alle 22:30 via WEB
Ti faccio notare che tu la pensi esattamente come occhiodivolpe in merito al burqa :) e a te come a lui nel suo post, darò quindi la medesima risposta, mi spiace ma sarà un pò lunga, magari la divido in più commenti... intanto per il "terrone" vedi la risposta che ho dato al commento di enrico qui sotto, come puoi pensare che io..... Carla... mi spiace perchè certamente mi sono espressa male... Conosco la norma, anzi le norme che sono due, una è contenuta nel TULPS, e l'altra è l'art. 5 della l. 152/1975;
ti cito solo una sentenza del consiglio di stato, sezione sesta, n. 3076 del 2008 che potrai agevolmente trovare nel relativo motore di ricerca http://www.giustizia-amministrativa.it/ricerca2/index.asp; si tratta del ricorso del comune di Azzano Decimo (Pordenone) per la riforma di una sentenza Tar Friuli VG, ricorso che il CDS ha poi bocciato; ti copio incollo solo la parte che ci interessa, che comunque non costituisce oggetto del giudizio, ma capirai certamente che attiene all'interpretazione delle norme in materia di mascheramento in luogo pubblico, come espressamente indicato dalla sentenza stessa:
"Tale argomento conduce al punto centrale della controversia, che attiene proprio all’interpretazione delle norme che vietano di comparire mascherati in luogo pubblico. Nello stesso atto di appello, il Comune non ha celato l’unica e principale finalità del provvedimento adottato dal Sindaco, sottolineando anzi che l’iniziativa aveva un forte rilievo politico e culturale in quanto il velo che copre il volto, oggetto dell’ordinanza, altro non è che il burqa indossato da molte donne musulmane, il cui utilizzo in luogo pubblico il Sindaco ha inteso vietare. Si rileva, in primo luogo, che del tutto errato è il riferimento al divieto di comparire mascherato in luogo pubblico, di cui all’art. 85 del R.D. n. 773/1931, in quanto è evidente che il burqa non costituisce una maschera, ma un tradizionale capo di abbigliamento di alcune popolazioni, tuttora utilizzato anche con aspetti di pratica religiosa. Non pertinente è anche il richiamo all’art. 5 della legge n. 152/1975, che vieta l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. La ratio della norma, diretta alla tutela dell’ordine pubblico, è quella di evitare che l’utilizzo di caschi o di altri mezzi possa avvenire con la finalità di evitare il riconoscimento.Tuttavia, un divieto assoluto vi è solo in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino. Negli altri casi, l’utilizzo di mezzi potenzialmente idonei a rendere difficoltoso il riconoscimento è vietato solo se avviene “senza giustificato motivo”. Con riferimento al “velo che copre il volto”, o in particolare al burqa, si tratta di un utilizzo che generalmente non è diretto ad evitare il riconoscimento, ma costituisce attuazione di una tradizione di determinate popolazioni e culture."
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/10 alle 22:32 via WEB
Poi ci sarebbero diverse sentenze Tar che come saprai hanno rilevanza minore rispetto all'organo supremo che ha il compito di "giudicare" sulle stesse, che è appunto il consiglio di stato, ma la norma , qualsiasi , viene nel tempo modifica dalla interpretazione data dalla giurisprudenza della quale, in questo come in qualsiasi ambito, non si può non tenere conto.....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/10 alle 22:35 via WEB
Ultimo: non mi stupirei del fatto che sarà presentato un ricorso (ne basta uno) alla corte europea dei diritti dell'uomo, quando la Francia varerà la sua legge che proibisce l'uso del velo integrale. E secondo me lo vincono. Ma cmq il mio post come giustamente tu hai rilevato , atteneva all'atteggiamento delle persone , forse troppo amplificato dai media: spiegare ai bambini cosa sia un burqa e una donna che lo indossa , e non farne un caso nazionale; infatti il tutto si è poi risolto semplicemente parlandone con gli interessati (nella fattispecie il marito solo però....); troppo ci sarebbe ancora da dire ahimè...ciao cara :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/09/10 alle 22:53 via WEB
rispondi al quesito se deve esser permesso ad una islamica stare a viso coperto ; detto che nn si tratta di motivi religiosi , e che è uguale agli indios che vanno a pene libero , io dico che bisogna opporsi xk solo così possiamo impedire che delinquenti italiani si mettano il burka e camminano indisturbati e commettono crimini irriconoscibili ... che fai ? quando ne vedi una le levi il velo x vedere se è un latitante ? se è uno che sta preparando una rapina ? ... ma x piacere , qua stiamo tornando insieme di secoli , x la paura di sembrare poco political correct ... io sn di sinistra , conosco la storia del costume e del diritto , rispetto tutti e tutto , ma stabilisco delle priorità , so che il burqa nn ha niente a che fare cn religione e morale islamica ... e dico che è giusto che nn lo si usi xk temo l uso che potrebbero farne I DELINQUENTI NOSTRI .. ah ..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/09/10 alle 22:55 via WEB
errata corrige .. indietro di secoli
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/10 alle 22:59 via WEB
Ho semplicemente risposto alla vs obbiezione (oddio, con due BI???) in merito all'esistenza di una legge dello stato che lo proibisce :)
La legge, allo stato, non c'è perchè la ormai consolidata giurisprudenza lo sancisce. Qualsiasi tribunale accoglierà tutti i ricorsi in merito, con questi presupposti. Per il resto esiste un Parlamento, si discuta, la e nel paese, è giusto anche quello che tu dici, ma bisogna fare UNA NORMA APPOSITA, se lo si ritiene, e non aggrapparsi a normative vecchie fatte per tutt'altri scopi (il burqa allora, non c'era da noi). Personalmente direi solo che non mi hai convinta completamente, e che c'è spazio per molte riflessioni, è una cosa importante! :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/09/10 alle 23:16 via WEB
bene , pensa e poi cambierai idea ... ora sei frenata solo xk si tratta di donne ... e ti sembra di difenderle , dimenticando che è contro i principi e gli scopi delle lotte di liberazione e dei parità delle donne ... NN STAI DIFENDENDO UN LORO DIRITTO , MA SOLO LA LORO SOGGEZIONE
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:35 via WEB
Questo è vero, si tratta di donne perciò mi tocca personalmente. Io non difendo nulla peraltro, dico solo che occorre fare una legge se si vuole proibire un tanto, motivata; quelle esistenti non sono applicabili allo scopo. Il discorso della soggezione è verso la loro religione, sarei ben lieta che nessuno fosse soggetto a dogmi religiosi..... però c'è anche qualcuno che è convintamente soggetto... il discorso, per me, non è facile, perdoname...:)
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/09/10 alle 15:17 via WEB
Il fatto che Volpe non mi sopporti e io non apprezzi certe cose di lui (e ho già detto una volta quali), non impedisce che a volte possiamo essere d'accordo su qualcosa :) E' già successo mi pare. Ti ha risposto lui, è un problema di sicurezza. E ti ha risposto anche quando ha parlato di distinzione tra velo e burqa. Poi se la giurisprudenza annullerà la legge, ci adegueremo. Però questa è una di quelle leggi che a mio parere non dovrebbe essere annullata. Non ci sono motivi religiosi per obbligare una donna a portare un burqa, sarebbe sufficiente un velo. Quindi io voglio vedere chi ho di fronte. Tra l'altro, quando sono andata in Marocco, mi sono portata abiti adeguati per entrare nelle moschee, mi sono coperta la testa e le braccia e ho rispettato le leggi del posto. Per la frase, noi ti conosciamo ... ancora una volta, come dice Volpe, sappiamo che non era tua intenzione offendere. Però se la prendi così com'è e la metti non in un post di Marion ma in uno scritto qualsiasi, ti assicuro che se ne ha un'impressione diversa :) buona giornata cara :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/09/10 alle 16:17 via WEB
ma io ti adoro ... :))) sei tu che scappi .... :)))))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:25 via WEB
Carla vedi: ti adora che tu lo voglia o no ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:31 via WEB
Mi sembrava divertente notare un tanto, tutto qui :)
La giurisprudenza ha già non annullato, ma interpretato la legge, nel senso che non si può applicare alla fattispecie del burqa; no sai, siccome tu hai sollevato il problema del rispetto delle leggi da parte mia...:))))
Per la frase si, hai ragione; l'ho messa proprio per rimarcare che si usa ancora molto, nel linguaggio comune; è per questo che ho avuto quella impressione sul tipo perchè mi sembrava paradossale che uno del sud, trapiantato o trasferito al nord, e che si presume (visto che era in Veneto) che si sia sentito dire terrone o anche no, ma cmq non è che si sia sentito proprio a casa sua anzi (tu ne sai qualcosa) , praticasse la stessa insofferenza per altre persone immigrate..... c'è sempre qualcuno a sud di qualcun'altro... Notte ragazza , e sogni d'oro
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/09/10 alle 09:54 via WEB
rileggendo penso che ci sia una confusione tra il burqa , che copre totalmente il volto lasciando una stretta striscia x gli occhi che possono essere femminili o maschili , e il velo che ricopre la capigliatura , incornicia il volto e ricade elegantemente sulle spalle ( ricordo qche volta di aver visto così audrey hepburn ) : io nn ho mai visto donne col burqa , e tantissime col secondo ; credo che il Comune e la sentenza si riferissero al secondo , e sn completamente d accordo cn la sentenza ..... anzi suggerirei anche alle donne italiane di adornarsene , xk elegantissimo , e nn ha niente a che fare cn la religiosità
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:24 via WEB
Purtroppo non sono riuscita a trovare l'ordinanza del sindaco di Azzano Decimo - Pordenone (che è del 2004, la prima in italia così), che ha scatenato questo , persino nel sito del comune non c'è; però sia la sentenza tar che la sentenza consiglio di stato parlano di "velo che copre il viso", non credo proprio che si sarebbe sollevato il problema sul bellissimo velo incornicia viso...
ora Azzano ha fatto un'altra ordinanza, recente nel 2009, in cui dice che si adegua alla sentenza CdS, e vieta il burqa nelle manifestazioni quali: il mercato, le feste e sagre ecc., le motivazioni sono bellissime, vale la pena di leggerle, altrochè sicurezza pubblica....
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/09/10 alle 20:02 via WEB
quando andavo sulle dolomiti ero stupefatto che chiamassero terrone chi stava in veneto ed emilia :))))) più che altro abbiamo una reazione di rabbia xk ricordiamo il disprezzo cn cui lo si usa ... sarebbe lo stesso se il termine fosse 'sovrani' visto eravamo abitanti dell unico regno e del più grande stato preunitario ... detto questo so che l hai detto in modo nn offensivo :)))) bacio marioncè :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/10 alle 22:25 via WEB
è stupefacente la vostra interpretazione delle mie parole, ma senz'altro mi sarò espressa male:
io non l'ho detto! infatto ho scritto "terrone lo chiamerebbero da noi"..... è poi notorio che io mi distacco dai miei conterranei per molte delle loro colorite espressioni (e modi di pensare) , anche per il non ultimo fatto , che io ne ho sposato, convintamente, uno.... :))
 
rypdal
rypdal il 20/09/10 alle 23:31 via WEB
Non credo che pensi che suo figlio si spaventi. Può darsi che vi sia indotta da qualcun altro e in preda a un accesso isterico (e in tal caso non pensa). Può essere che sia una mossa strategica. Tutto questo non toglie che per me il burqa dovrebbe essere proibito.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:38 via WEB
Forse anche i media hanno amplificato troppo la cosa, come spesso avviene; per averlo sperimentato di solito le mamme italiane sono troppo apprensive, questo solo mi sento di dire....
 
upmarine
upmarine il 21/09/10 alle 03:05 via WEB
Salve, sono il burqo, fratello della burqa. Volevo dire che secondo l'articolo il lo la i gli le del codice da isonzo ci sono persone che starebbero molto meglio con la maschera di zorro e il cappello da fata turchina. Una di queste è la signora silvye berlustronza. Quando lo vedo con tutta la sua faccia di plastica mi chiedo come potrebbe dormire mio figlio se ne avessi uno ed allora gli spiego che non deve paura perchè è il nostro presidente operaio dell'ILVA di Taranto con la faccia deturpata dalla diossina
 
 
upmarine
upmarine il 21/09/10 alle 03:07 via WEB
con i discorsi che faccio potrei candidarmi alle primarie per il partito demografico
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:39 via WEB
noooooooo, partito DEMOGRAFICO no! Non ti vogliamo!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:41 via WEB
L'accenno all'Ilva rovina tutto up.... avresti un futuro come comico, ti vedrei bene al posto di Crozza.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/10 alle 14:18 via WEB
-uuuffff...il mio commento...è scaduto il tempo e...pufff! Svanito :(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:42 via WEB
Perchè c'è un tempo per i commenti? Ecco un bel titolo per un film! :)
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/09/10 alle 13:15 via WEB
beeeeelllooo, lo metto nel cassettto ;)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/10 alle 14:18 via WEB
insomma, per Fini: ci sono tanti buoi che dicono cornuto all'asino! ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:43 via WEB
Davvero???? ;)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/10 alle 14:20 via WEB
Speriamo che sti filistei muoiano col loro Sansone, che ce li leviamo di mezzo con un solo bel colpo da strike!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:44 via WEB
..facciamo però che il tempio non ci crolli addosso.. io mi rifugio nella laguna, voi arrangiatevi...
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/09/10 alle 13:15 via WEB
:))))
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/10 alle 14:22 via WEB
Burqa? No grazie...Regole comuni per uno stato civile...bypassando le varie leggi "ad personam", qualcuno ce prova sempre...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:45 via WEB
..finora ci ha provato "lui" alla grande... c'è qualcuno che ha fatto anche il conto...
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/10 alle 14:24 via WEB
Per Veltroni e sta sinistra de sonnacchiosi, mi auguro un altro Sansone....io sono apartico
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:46 via WEB
apartico non è male :)
no dico, aparti-ti-co... :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/10 alle 14:25 via WEB
Baciii Mariòn!!! ********
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:47 via WEB
Non allargarti.... :)))))) Bacioni!
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/09/10 alle 13:16 via WEB
Ahahaahahah...miauuuu!:)))
 
ceithre
ceithre il 21/09/10 alle 14:36 via WEB
ciao bella - passo di corsa - cercavo il bottone "mi piace" ma ho dovuto scendere per metri prima di arrivare a "commenta"!! Guarda - ieri sera ho visto sì o no 5 minuti di Matrix con Coso. (C'ha un sorriso da ebete che mi snerva) Il sindaco di Firenze che ha detto "rottamiamo" i leader del PD. E ho pensato... e la prima cosa di sensato che ho sentito dalla sinistra che non fosse ovvio o rhetorica. Ti candidi anche tu?? Ti porto le borse se permetti...
 
 
ceithre
ceithre il 21/09/10 alle 14:39 via WEB
scusami mancati accenti - ero e sono - di fretta!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:48 via WEB
mancanti accenti: sei straordinaria :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/10 alle 22:51 via WEB
Ho altri progetti :)
Renzi l'ho sentito una sera a Otto e mezzo che ha detto "ma chi se ne frega delle alleanze!" :))))
Il ragazzo è molto divertente ed ha verve (non so come si scrive), e può anche avere ragione, solo che per rottamare qualcuno bisogna avere qualcun'altro capace di vincere.. ci possiamo provare ma io ho una fifa terribile.... CIAO BELLA!!!!
 
goldkampa
goldkampa il 22/09/10 alle 17:52 via WEB
Tracimi!?...Ma davvero dite così anche voi lì al Nord-Est!!?...Ma daiiii.... Sai che anche noi diciamo Uolter?...E anche primarie Bersani e PD..Tutto uguale!!...Pure Fini Lega Berlusca e Montecarlo!...tale e quale come da voi!!!Anche voi dopo c'aggiungete un bel :Ma n'dì a càgher tùti?Noi da un pò abbiamo cominciato...Forse abbiamo tracimato.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/10 alle 21:40 via WEB
Eh si mio caro, tra noi padani ci capiamo, sai com'è...cmq forse era tracìmi, pensandoci bene... qua sta tracimando tutto alla grande!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963