..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Ottobre 2005

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 20 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 

Uscendo dal corso stasera il discorso è scivolato su cose di donne.

Gli uomini ascoltavano annoiati con un sorriso stentoreo sulla faccia.

"Ho litigato con mio marito che giornataccia.....allora sai cosa ho fatto? mi sono comprata ai saldi un tailleur di valentino...ora sono pure dimagrita...mi sta benissimo...."

"io sabato l'ho costretto a portarmi all'autlet di max mara.."
"ma dai...e lui ha fatto tutta quella strada?"
"Si"  .....ridono.
"mi sono comprata due maglie e un twin set..."

In macchina tornando da sola stasera, perchè dovevo passar per la stazione a comprare il biglietto del treno, un senso di depressione.  Piove, il cielo è scuro, è tardi e ho un sacco di cose da fare ancora....i bambini....chissà coi compiti.... sarà per quello.....

Poi no, naturalmente mi dico la verità.

Quei discorsi. Di donne con la loro normalità, col marito che le porta in capo al mondo rassegnato così che loro lo possano raccontare.

Fanno emergere tutta la mia "non normalità".

Ho smesso di chiedergli alcunchè quando ho capito che gli scocciava, e quando ho capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. Non è quel tipo d'uomo. Forse ho sbagliato, dovevo insistere.

Ma normalità rispetto a che cosa....penso che sarei stata piu' felice se lui mi avesse scorazzato in giro...così da portelo raccontare anch'io?....no.

Poi stasera santoro....mi ha emozionato molto...è entrato nello studio con tantissime cose sulla faccia, nell'espressione...negli occhi la commozione; ha resistito, ha lottato....

viva la fratellanza..viva la cultura...viva la libertà....

Ognuno dice che la sua libertà è quella vera....ma la Libertà è unica. E quando non c'è libertà d'espressione, la Libertà non c'è.

Ascolta sempre musica vera e cerca sempre se puoi, di capire....

Viva Adriano.

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 19 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane
Foto di MARIONeDAMIEL

Che settimana....arriverà sabato...non so ancora come fare per non farli morire di fame....esagero lo so...già me li vedo sbracati sul divano con patatine e coca cola a fiumi....

Ragazza, guarda che sono piu' alto di te....(mi chiama così da un po' di tempo)....non ancora....devi crescere ancora caro mio....sale sulla sedia...e ora come la metti?

Lo abbraccio, il mio ragazzo, e si mette a ridere e si schernisce..dammi un bacio...sei matta..... dai subito un bacio a mamma.....lottiamo, mi mette le mani sulle spalle, lo spingo, ridiamo.... poi cede; un bacetto.

Allora ti ricordi come fare con la lavastoviglie? si mamma si..non preoccuparti....

 
 
 

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 17 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 

IL FATTO DEL GIORNO!

Conosciuto ROSY. Madonna....nemmeno dovessi incontrare un possibile fidanzato....fa lei...

Eravamo un po' impacciate, soprattutto io mi è parso. Lei pero' ha messo lo zucchero nel caffè...poi abbiamo riso ..perchè ho messo lo zucchero nel caffè se io lo bevo amaro?

Siamo capitate nel bar dove ogni mattina io vado a bere il caffè...il sole era caldo ed era bello star li' finalmente a raccontarsi con una donna......

Volevo raccontarle tutto ma tutto effettivamente in un'ora e mezza è un po' troppo....ma claudio....e questo che chiama chi è? è damiel....ma quanti uomini hai? rido...difficile spiegare....credo di non esserci riuscita...ci vorrebbero ore....

Mando un sms a Magda....poi lei chiama....ha una voce incredibile...se fossi un uomo mi innamorerei istantaneamente di lei....ci credo che chirone ti faceva leggere le poesie di d'annunzio....e ridevi come una pazza sorellina....

Rosy come ti ho detto mi sembri una donna sicura di sè, emotivamente parlando hai raggiunto una sicurezza che ancora io non ho....ti invidio...io sono mamma, la mia funzione nella vita son convinta (e rassegnata) che è quella...si si gli uomini mi piacciono pero'...son sempre uomini giusto? Confrontarsi e capirsi con una donna è diverso, andare oltre, anche se le storie sono diverse e noi siamo diverse. Non aver paura di essere sè stesse. Mi hai detto delle cose che dette da una donna sono preziose, sono un aiuto...se penso a come faremo con Mag....e con chi ci sarà...mica bastano due giorni per raccontarsi tutto.....chissà che mi dirà Mag...incasinata come sono.... 

Intanto il treno l'abbiamo trovato. Segue comunicazione di servizio per magda....ah forse un amico di rosy ci darà uno strappo se sabato viene dalle tue parti...lo sapremo giovedì...altrimenti, eurostar.

Tornata a casa ho ripassato i babilonesi, i sumeri e gli assiri....e fatto qualche frase d'inglese...com'era la tua amica mamma? che bello poterlo raccontare ai miei figli......se era un uomo mica potevo farlo.....

Un abbraccio.

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 16 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
Foto di MARIONeDAMIEL

Voi siete sbocciati insieme
e insieme sarete per sempre.

Vi sia spazio nella vostra unità
e tra voi danzino i venti dei cieli.

Amatevi l'un l'altra
ma non fatene una prigione d'amore.

Riempitevi a vicenda le coppe
ma non bevete da una coppa sola.

Cantate e danzate insieme e siate gioiosi
ma ognuno di voi sia solo
come son sole le corde del liuto
sebbene vibrino di una musica uguale.

Datevi il cuore
ma l'uno non sia rifugio dell'altro
perchè soltanto la mano della Vita
può contenere i vostri cuori.

E siate insieme, ma non troppo vicini
perchè le colonne del tempio sono distanziate
e la quercia e il cipresso non crescono
l'uno all'ombra dell'altro.

Kahil Gibran

Nato in un villaggio del Libano settentrionale nel 1883, vissuto a Boston, Libano e Siria, poi nuovamente Boston e New York ove muore nel 1931.

 
 
 

Post N° 76

Post n°76 pubblicato il 15 Ottobre 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Basta. Ho deciso che son stanca. Basta per oggi. In che religione il sabato non si lavora?..... divento religiosa.....

L'arrosto lo faro' domattina. Il resto è fatto.

Sono andata a guardare la partita del piccolo, han perso anche stavolta i nostri eroi. Lo ha scelto lui il calcio, non so come, a casa nostra non se ne guarda nemmeno in tv (tranne quando si sente l'inno ovviamente); forse perchè suo padre (il mio primo e attuale marito) giocava e anche piuttosto bene. Serie c. E lui adora suo padre. E suo padre non va mai alle sue partite, sembra uno di quei film americani... Ormai non chiede nemmeno piu' papà viene? Anche se è a casa lui non va perchè non sopporta quel tifo sfegatato che gli stronzi genitori fanno a dei ragazzini che invece giocano solo per giocare, come è giusto che sia. Litigherebbe subito.

Anche a me danno fastidio queste cose, ma quello che prova mio figlio, cristo, verrà prima di tutto o no? Potrò sopportare quattro stronzi che urlano? Basta spostarsi un po' piu' in là o far finta di niente.

In realtà nell'ultimo anno ci è andato qualche volta. L'ho convinto. Ma il piu' delle volte è via, dietro alla sua passione, la musica. Io ho sempre detto che papà ha un secondo lavoro, quello che gli piace di piu' e che lo fa andar via da casa ogni tanto. Ho cercato di non far pesare le assenze e per loro alla fine il suo non esserci è diventato normale. Sono riuscita. Gli vogliono molto bene e lo rispettano e io sono contenta.

Tutte le lacrime che ho versato io non contano.

Pero' stasera mi meriterei anch'io un ristorantino con la persona che amo, si me lo meriterei. Invece poche parole fra un impegno e l'altro. Deleterio innamorarsi, fa male alla salute.

Damiel aveva ragione... appena conosciuti disse, io non mi innamorero' piu', non di una donna che non posso conoscere a fondo e non se non capisco che è fatta per me e io per lei. Che ora  sarei io. Ma a che serve se poi non posso averti? Ma tu le sai tutte queste cose, te le dico sempre.

Ma esiste una cura disintossicante dall'amore? Potrei drogarmi....oppure ubriacarmi....ci sono: l'università della terza età..finalmente potrò diventare avvocato.....si, questa mi piace.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963