..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Maggio 2009

Stanca come una capra australiana... Mà, non esiste la capra australiana... ti dico di si...

Post n°742 pubblicato il 15 Maggio 2009 da MARIONeDAMIEL
Foto di MARIONeDAMIEL

Paola è da natale che mi chiede "quando andiamo a cena?"

Io mi sento un pò in colpa, perchè ho sempre risposto in ritardo alle sue mail e sempre dicendo "ho lavoro", "ho un brutto periodo", e cose simili. Che poi è stato anche vero.

Lei è cara, lo fa per starmi vicino.. ma io di passare la serata a raccontare i miei guai e contemporaneamente ascoltare dei progressi di sua figlia col pianoforte, non ho proprio voglia...

.. che poi i miei guai sono molto più avventurosi e interessanti, è ovvio, quindi di norma, parlo sempre io...

Tempo fa un'amica mi ha confidato del tentativo di suicidio del figlio (che ora ha trent'anni passati), avvenuto sette anni fa; dice che le hanno detto che il figlio è troppo intelligente.... così non riusciva a vedere il senso delle cose seppure non gli mancasse né la famiglia né avesse altri apparenti problemi...

Questa cosa dell'intelligenza mi ha fatto pensare. Non che io ritenga di esserlo in misura superiore o diversa rispetto agli altri, anzi, spesso sono così tonta... ma il fatto di non trovare il senso delle cose.. so bene com'è....

che poi io paradossalmente sono felice di molte cose in un giorno... una frase, una battuta, la mia casa, i miei fiori, che  mia mamma mi risponda ancora ogni mattina al telefono, che sono donna, che ci si ritrova a cena, che faccio un bagno caldo, che leggo il giornale, che qualcuno mi pensa, la scoperta che un sorriso e una cortesia sono sempre ripagati, la complicità, la verità....

..e poi quegli-altri, minuti-ore, in cui mollo tutto e decido ora-sto-male..... e poi ne esci e non capisci davvero come ci sei entrata, ma la vita torna a essere una cosa bella dura e per nulla facile e bisogna farcela da soli, ma tu l'ami lo stesso con tutto il cuore...

Ho scritto a Paola, venerdì prossimo spero di vederla.

Notte, Marion.

 

 
 
 

...noi, invece, siamo per i Diritti Umani.(Secondo me ha pagato anche i vescovi perchè si scordino del vangelo.......)

Post n°741 pubblicato il 10 Maggio 2009 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Dunque, la cena.

Quando i filari ininterrotti di viti si parano improvvisamente ai lati della strada, capisco che sono arrivata.

Secoli che non ci vengo da queste parti, e come sempre, trovo il posto a naso. E' chiaro che mi aspetto il massimo, essendo il posto stato scelto da Lei.  "L'oste", nell'accezione nobile del termine, ci viene incontro nel parcheggio e la saluta affettuosamente. "Uno dei migliori ristoranti del Friuli" mi dirà lei dopo, anche se l'oste la chiama modestamente trattoria e ci confessa di essersi fatto cancellare dalle guide in cui era stato inserito (tutte in pratica), perchè "non è molto chiara questa cosa delle guide".

Il locale è piccolo, intimo e molto accogliente.

"La tua ospite che vino preferisce?"

Visto che siamo nella terra del buon vino per eccellenza, mi guardo dal dire che non bevendo, non me intendo, e mento spudoratamente "bianco, leggero.. mi fido di lei...."

Ci porta una bottiglia di ribolla gialla che alla fine della serata risulterà pressocchè finita.. scopro che la ribolla gialla mi piace da morire! Ma perchè non ho mai bevuto prima?

Ma quello che viene dopo è stupefacente.... In pratica io NON SO cos'ho mangiato... ogni portata è fatta su piatti piccoli e dalle forme strane, che sembrano costruite su misura per il cibo che devono di volta in volta contenere... ogni portata la cameriera ci descrive cosa mangeremo.. colgo un "gamberone d'istria con fragole e pomodorini", bè questo l'avevo riconosciuto, "scampi con pancetta", "crudità con salsina piccante di non so cosa", "tartara di vitello e qualcosa".. impera l'agrodolce, perdo il conto degli antipasti.

Ma prima delle tagliatelle naturalmente fatte in casa con qualcosa di buonissimo che non ricordo, e del risotto altrettanto supremo, il tocco dell'artista:

una scodella con della roba verde dentro e con appoggiata sopra ad incastro un'altra scodella di vetro.. la ragazza appoggia sul tavolo, e scopre! L'effetto del fumo bianco aromatico che esce da sopra quella che si rivelerà passata di piselli, è spettacolare... i commensali dei tavoli vicini fanno "ohhhhhh" assieme a noi, e protestano con "l'oste" (che dice loro che per avere certi piatti bisogna essere clienti affezionati)... 

.. la passata ha dei croccantini di pancetta fritta sopra, e quando arrivi in fondo, un cuore di formaggio fuso... 

Il piatto deI dolcI è indescrivibile. Semplicemente indescrivibile, dalla torta di mele calda, al gelato alla vaniglia a forma di cono con stecche di cioccolato sopra e altri tre o quattro... ci volevano gli appunti! 

Questi sono dei veri artisti... alla fine della serata chiedo "lei però mi deve spiegare il fatto del piatto col vesuvio sopra..."

Ah si. Abbiamo parlato molto ecc.ecc., come due donne sanno fare ecc.ecc., ci siamo aperte il cuore ecc.ecc. e siamo state molto bene ecc.ecc. 

Notte, Marion.     

 
 
 

Metodo antistronze

Post n°740 pubblicato il 08 Maggio 2009 da MARIONeDAMIEL
 


I FONDAMENTALI

Il post sulla cena è rimandato.

Mi ha risposto il dott. Samuelson (o chi per lui naturalmente).

Mi ero permessa di segnalare altre due categorie di stronze che non erano nella lista, e le ha prontamente pubblicate sul blog italiano del libro su il cannocchiale.it, nella sezione diario.

Che su queste c'ho scritto prima io, ecchecazzo...

LA FREGA MARITI (è per forza donna perchè gli uomini di solito ci pensano mille volte prima di separarsi)

Si introduce nella tua vita di soppiatto; di solito viene a cena a casa tua, ti fa i complimenti per la cucina, dice pure a tuo marito che dovrebbe occuparsi un pò più di te; poi lo attacca lateralmente (di solito queste stronze pensano che la vita di tuo marito sia altamente insoddisfacente e che si meriti di più) e gli fa intravedere una vita nuova. La frega mariti però non si assume mai la responsabilità della rottura del vostro matrimonio, infatti alla fine ti dice "se la tua vita non ha funzionato, io che colpa ne ho?"
Antidoto: quando entra in casa e tu la classifichi immediatemente come uno stronzo, sforzati di classificarla come una stronza, e cacciala via senza paura.

LA SECONDA MOGLIE (evoluzione del tipo LA FREGA MARITI):
è quando a tuo marito tocca sposare la frega mariti, perchè si è fatto, appunto, fregare. Egli diviene come un cagnolino, e fa con lei cose (tipo obbedirle ciecamente, dirle "cara" in pubblico, tenere il pupo ecc.) che con te non ha mai fatto e che sarebbe stato impensabile fargli fare. Di solito questo tipo di stronza si fa mettere incinta subito, così da tagliargli la strada e renderlo docile, per sempre.
Antidoto: che te ne frega, l'ha voluta? Coglione. Soffra le pene dell'inferno e tu godi.

Notte, Marion.


 
 
 

Brutta cattiva...

Post n°739 pubblicato il 05 Maggio 2009 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Brutta cattiva. No dico, Veronica, sei stupida oltre che cattiva..

...farmi QUESTO in campagna elettorale... no-no-no... non vorrei mai che la percentuale dei consensi calasse dal 75 al 74 per cento... lo sai che poi non ci dormo la notte.. e chissà mai che non combini qualche casino... qui ci va di mezzo il paese, capisci?

A Me, come osi... credere a quei brutti giornalacci della sinistra tipo Repubblica, Il Corriere, la Stampa... no-no-no...

Che peccato che di certo mi addormento e non riesco a vedere la sua faccia da Vespa... potevano metterlo in prima serata no?

Voglio dire, non si vede spesso, in tv... quando si tratta di temi che toccano la gente, le grandi scelte, il paese, la politica, NON CI VA... cazzate... lui CI VA QUANTO LA MOGLIE CHIEDE IL DIVORZIO.. solo e sempre per i cazzi suoi...

Veronica, a questo punto MOLLA LA DIGNITA' e SPIFFERA TUTTO! Difenditi che questo ti passa sopra come un caterpillar.. apri un blog, vai da Floris, FAI QUALCOSA...

Eh.

Notte, Marion.


 
 
 

Le stronze

Post n°738 pubblicato il 03 Maggio 2009 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Marion. Tu stai leggendo troppo.. se fossi in te mi preoccuperei..

L'aulica lettura è "IL METODO ANTISTRONZE", e a parziale mia discolpa circa la sicura inadeguatezza del libro presso i più colti blogger, posso dire che è stato un acquisto d'impulso, e per giunta dallo scaffale della bieca e rossa (ancora, spero), coop.

Per la verità è il titolo che mi ha ispirato, visto che ho subito pensato "questo parla di me..."

Il dott. Samuelson è un grande: ha usato la mia tecnica delle "categorie" e financo il mio linguaggio scurrile...

Pure la premessa mi piace, cioè che il termine "STRONZE" non si riferisce solo alle donne ma è riferito a una specificità, la parte femminile di ognuno di noi (il che NON e' lo stesso), cioè ci sono gli STRONZI, noti a tutti, e le STRONZE. Ambedue possono essere maschi o femmine.

Cerco quindi affannosamente la categoria mia, quella CI DEVE ESSERE, voglio proprio vedere DOVE mi ha messo.... e scorro quindi i 101 prototipi di stronze ma... guarda caso per ogni tipo in cui POTREI riconoscermi c'è una piccola cosa che mi salva in corner....

Ad esempio:

La madre mediterranea: mi salvo perchè NON infilo i soldi nelle tasche dei ragazzi, anzi normalmente pretendo che lavorino;

La seduttiva: (questa mi sarebbe piaciuta molto), parla di  "manipolazione psicologica e alterazione prospettica".. dovrei prima capire cosa significa...

La cripto stronza, ovvero, la stronza nascosta: per fortuna non ho mai fatto lettere anonime, nè depistaggi, nè sabotaggi... anzi a volte parlo troppo chiaro... 

L'eterna bambina: ..no.. le responsabilità me le assumo, a volte anche quelle non mie...

L'ape regina: (bellissima anche questa perchè è dominante e tutto ruota attorno a lei).. è la mia aspirazione!

La mantide religiosa: bè, questo tipo di stronza l'ho conosciuta, ma posso giurare che E' UN UOMO...

La scrittrice: anche qui ci potrei stare, visto che ho a volte sparl.. ehm.. descritto, delle categorie di uomini.. peraltro solo in risposta a offese, umiliazioni e tradimenti, mai citando alcuno personalmente, e poi, molti, scrivono....

La vicina di casa, o condominiale: è la mia vicina, io non sono di certo così...

La secchiona:.. no, neppure questa perchè dice che è una suora laica... decisamente no...

La stronza-stronzo: l'apoteosi del tutto... troppo per me...

e infine la META-STRONZA, e qui, ci siamo tutti: "è l'unica che, essendo una grandissima figlia di puttana è in grado attraversare quel groviglio di serpi che è la nostra anima oscura, senza rimanere uccisa dal veleno".

Dott. Samuelson, grazie per le risate dall'inizio alla fine del libro, e spero che riceva la mia mail. L'ho sentita vicino!

Notte Marion....

nella foto, i miei fiorellini davanti casa...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963