..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Giugno 2010

Forever and ever

Post n°890 pubblicato il 18 Giugno 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Che io non tengo a molte cose, come tutti, a quelle che hanno per me un significato.

Tipo la mia fede nuziale che non ho tolto mai nemmeno nei momenti più bui e disperati, oppure l'anello che mi ha regalato mamma, o ancora la collana che mi hanno regalato mamma e papà che anche se è fuori moda io la porto lo stesso. Niente più credo.

Oggi è stato l'ultimo giorno di servizio della mia vecchia nissan. Stamattina è partita come al solito, splendida anche se vecchia, duecentottantamila chilometri ci ho fatto in diciotto anni, il mio mitico meccanico l'aveva previto, con-questo-motore-ci-fai-trecentomila-tranquilla, aveva detto.... e infatti. Non mi ha mai tradito.

Mi ha visto piangere, parlare, ridere, disperarmi, litigare, mi ha condotto in mille viaggio e mille avventure, ne ha viste di tutti i colori.

Due incidenti, uno per colpa mia; d'accordo non rispettavo la distanza di sicurezza ma lo stronzo davanti ha girato di colpo facendo una frenata assurda... distrutto mezzo cofano.

L'altro non per colpa mia, ma di un altro tizio che ha pensato bene di passare col rosso e prendermi sul cofano, a destra stavolta... il tizio ha rischiato la morte perchè io avevo i bambini piccoli in macchina e quando è arrivato mio marito e lui ha iniziato a dire che era colpa mia, mio marito non c'ha visto più... meno male che un gentile signore che era dietro ci ha lasciato il suo biglietto dopo avermi rassicurato, signora-ho-visto-tutto-non-si-preoccupi-è-passato-col-rosso.... esistono ancora le persone gentili ..... credo che mio marito si sarebbe arrabbiato col tizio anche se fosse stata colpa mia....

Sempre ricostruita perfettamente. Ha battezzato le prime guide di mio figlio, le mie incazzature perchè non riusciva a farla partire, le sue prime uscite da solo.

Mi ha sentito cantare infinite volte.

Oggi un motociclista coi capelli lunghi è uscito da un garage e ci ha tagliato la strada... per fortuna andavo piano... L'ho parcheggiata nel posteggio grande, aperta come al solito, sono anni che non la chiudo.

Io non tengo a molte cose ma la nissan, la ricorderò sempre.

Stupida sentimentale. Notte , Marion......

forever and ever
(auguri a te)

 
 
 

Evviva le case libere

Post n°889 pubblicato il 16 Giugno 2010 da MARIONeDAMIEL
 

E' incredibile.

Oggi hanno parlato di me in vari termini.

Il capo della mia mentore le ha detto "chi è quella ragazza che scrive per la tua rivista? è brava".

Ora. NON sorvolando sulla ragazza e NON tenendo assolutamente conto del fatto che non mi conosce personalmente: che bello!

I leghisti hanno detto che sono d'accordo a "tagliare la spesa pubblica improduttiva" CHE SAREI IO, SIGH, mentre "si può discutere su come modificare le misure che si abbattono sui comuni"... chiaro, anche i loro sono incazzati neri.... l'unico governatore che si schiera a favore della manovra economica governativa così com'è, sarebbe IL MIO.... Tondo (pdl) , che entra perfino in contrasto con Formigoni, non so se mi spiego....

Al tg3 è sfuggito detto qualcosa in merito a una ipotesi di tempi lunghi per le intercettazioni. L'avrebbero detto addirittura quelli del pdl..... Il nostro si affanna a destra e a manca , significa una cosa sola: sa già che non riuscirà a portare a casa il provvedimento come lui lo vorrebbe.... sono alla frutta.

Ma quelli della confcommercio, o della confindustria o altri consessi similiari a cui lui partecipa volentieri, non si stufano di sentire sempre la stessa pappa di fatti suoi? Non gli passa per l'anticamera di dirgli hai-stufato-anche-i-sassi, vaffanculo-tu-e-le migliaia-di-intercettazioni? Che gente stoica 'sti imprenditori....

Visto che sono improduttiva domani butterò un pò di gente fuori dall'ufficio,  non risponderò al telefono e nemmeno alle mail. No come si fa... oggi l'ultima mail diceva "sei stata chiarissima e gentilissima!". Alla faccia dei leghisti.

Il fatto incredibile è che le rane sono uscite tutte e tre contemporaneamente... ci aggiriamo per l'immensa casa priva di barbari (nel senso con la barba lunga) che occupano le posizioni strategiche... ah no ecco... mentre scrivo è rientrato il grande con un amico... mi pareva... non mi resta che ritirarmi nelle mie stanze....  

Andiamo a vederci Paolini và. Notte Marion.

 
 
 

E la chiamano estate

Post n°888 pubblicato il 13 Giugno 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Continua l'era della stupidità. Mia, ovvio, perchè notoriamente sto spesso sulla luna.

Certe cose è sempre meglio farle d'estate, la gente ha caldo, si sfastèrea, in genere va al mare, pensa alle vacanze o in alternativa ai mondiali (io sono incazzata nera perchè ho dovuto comprare il pacchetto di sky per vedere le partite della nazionale su raiuno, vergognati Marion).

Eppure è proprio così.

Dice la FIAT, se tu vuoi che io tenga aperto questo stabilimento, i posti di lavoro bla e bla.. l'indotto bla e bla... l'area bla e bla, devi fare così, è semplice, sono quattro o cinque cazzate di condizioni:

  • realizzazione di 18 turni settimanali di lavoro sulle linee di montaggio;
  • 120 ore di straordinario obbligatorio;
  • possibilità di derogare dalla legge che garantisce pause e riposi in caso di lavoro a turno;
  • riduzione delle pause dagli attuali 40 minuti a 30 minuti per ogni turno;
  • possibilità di comandare lo straordinario nella mezz’ora di pausa mensa per i turnisti;
  • sanzioni disciplinari nei confronti delle Organizzazioni sindacali che proclamano iniziative di sciopero e sanzioni nei confronti dei singoli lavoratori che vi aderiscono, fino al licenziamento;
  • facoltà di non applicare le norme del Contratto nazionale che prevedono il pagamento della malattia a carico dell’impresa.

Tutti, ma proprio tutti, dicono che va bene così, che la FIOM sbaglia a non accettare, addirittura sbaglia a PENSARCI SU, visto che tra avere un posto di lavoro a livello dei cinesi, e non averlo affatto, c'è una bella differenza.... di mezzo c'è un sacco ma proprio un sacco di profitto dell'azienda.

E quello quello è, l'azienda ragiona solo in termini di profitto, mica è una cassa mutua.... c'è da pregare il cielo che investa i capitali qui ma proprio qui.

Quindi se la FIOM dice guardate signori, mi sembra che stiamo un tantino arretrando sui livelli di garanzie dei lavoratori, si prende la sua bella responsabilità eh..... meno male che come sempre la FIOM CGIL è isolata, il governo non ne parliamo è contro, la crisi c'è, ed è estate.

Quindi , viva Merchionne.

Andiamo a passare l'aspirapolvere và, che i barbari mi hanno ridotto la casa un autentico cesso.....

 

 
 
 

Viva la Costituzione catto-comunista. (Bellissimissima)

Post n°887 pubblicato il 10 Giugno 2010 da MARIONeDAMIEL
Foto di MARIONeDAMIEL

Secondo me non sono normale.

E' impazzito google. Ma è possibile che ogni cosa debba avere uno sfondo, un'immagine, una foto, un richiamo per gli extraterrestri?????

Mi rifiuto. Mi tengo il mio desk al lavoro (un campo di tulipani rossi e in mezzo uno giallo, che teoricamente sarei io) , solo perchè è un regalo di tanto tempo fa, sennò avrei lo sfondo di windows quello col praticello....  perchè non riesci ad appassionarti alle immagini Marion....

Il nostro oggi non ha sparato cazzate, a parte la solita brutta figura col collega leader di turno , leggasi Zapatero, e comunque la strategia è sempre la stessa, qualche colpetto oggi e qualche colpetto domani, e ci svegliamo belli addormentati nel bosco. D'altronde dobbiamo capirlo, si trova nelle più gravi ambasce... costretto a convocare tutti al palagrazioli per dare una strigliatina a questi indisciplinati di senatori della maggioranza.. costretto a mettere la fiducia ANCHE su quello CHE RIMANE del ddl intercettazioni, che è pure abominevole....

Peccato che Fini non se la sia sentita di far cadere il governo, d'altronde il suo elettorato non credo avrebbe capito, ha dovuto piegare la testa.... siamo allo sfacelo assoluto. Quando guardo i suoi uomini perorare la causa del giorno, mi viene da vomitare o in alternativa da sputargli in faccia... servi e mezz'uomini, indegni di stare al posto in cui qualcuno li ha messi.

Bellissimissima sarebbe la mia macchinetta nuova. Una figata naturalmente. 1,4 (dovrebbe essere la cilindrata?) , un sacco di comandi e anche i cerchi in lega (a che servono?) ... ha anche il tasto per il blocco della velocità a quella desiderata (ad esempio in autostrada ai 130) e al limite (50 all'ora); bè questa cosa non ho capito bene come funziona.... cmq e' ROSSA! Questo conta.

Chissà perchè io mi esalto quando faccio i mutui pluriennali.. secondo me non sono normale....

Notte, Marion.

                         ..lalala...voglio andare ad Alghero.. 
                          ..in compagnia di uno straniero....


 
 
 

Come le stelle.

Post n°886 pubblicato il 07 Giugno 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

 

L'imprenditore è veneto.

Classicamente seccato di dover stare lì, seduto davanti a me, a riempire tutti quei moduli di cui probabilmente, non vede l'utilità, oltre a vederne benissimo l'astrusità.

Lui deve "aprire", "produrre", chissà perchè mai noi vogliamo sapere tutte quelle cose....

"Ecco vede signorina, qui cosa scrivo? questi dati non li so...."

Appuntandomi mentalmente l'eclatante "signorina", faccio un paio di telefonate, parlo con chi so che ha i dati e me li faccio dare, glieli comunico e lui li scrive, già più sollevato di non dover andar via e tornare.  

"E qui cosa scrivo signorina?"....allora reìtera! Lo aiuto e tac tac e tac, il modulo astruso è compilato.

Poi , "se mi da una gomma cancello queste scritte a matita che avevo fatto qui a lato"
"Mi spiace ma io non uso gomme, visto che non sbaglio mai..."

Ride, "bella questa, qui non si sbaglia mai...lei è stata molto gentile ecc.ecc....." e se ne va.

Questo è il mio lavoro e mi piace. E le sentenze della corte di giustizia europea vanno applicate direttamente, come le direttive del resto, ed è giusto. Quello che è ingiusto è che noi donne italiane siamo rimaste ai tempi della pietra in fatto di servizi, di aiuti per i figli e per gli anziani genitori, di flessibilità del lavoro in favore della famiglia, di possibilità di carriera e finanche di stipendio rispetto ai colleghi maschi. Ma questo lo sanno cani e porci. Ricordo quando erano piccole le rane, i salti mortali doppi e tripli per far combaciare tutto.....gli uomini , di norma , non hanno di questi problemi, non possono capire....  

Peccato che nessuno farà niente in questo senso. Però giustizia è giustizia.

Notte Marion.

Auguri per i vostri sedici anni,
rane adorate,
buon compleanno amori miei,
gli unici uomini che mi abbiano
fatto penare, ma mai soffrire, 
amori grandi come il sole,
il cielo e tutte le stelle.....
..tutto quello che può stare,
in un cuore di donna.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963