..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Ottobre 2014

Le frasi rivelatrici

Post n°1325 pubblicato il 13 Ottobre 2014 da MARIONeDAMIEL
 


Non so se vi è mai capitato di sentirvi dire una frase rivelatrice. 

A me si, un sacco di volte. La frase rivelatrice, lo dice la parola stessa non io, è quella che ti rivela ciò che pensa veramente di te chi te la dice. 

Essa può distruggere amicizie di anni e cementare (non nel senso positivo ma nel senso proprio di seppellire sotto una colata di cemento) definitivamente un amore; sarebbero come uno squarcio nell'ipocrisia quotidiana dei buoni rapporti o l'emersione dal profondo (a volte talmente profondo che è sconosciuto fino a quel momento anche a chi la pronuncia) di un vero pensiero nei tuoi confronti. 

Per fortuna accade raramente, di solito durante una lite o anche può rappresentare un segno della tua presenza ingombrante nella mente della persona che te la dice. 

Dunque nella fattispecie la frase rivelatrice di oggi è del marito della mia collega: io gli chiedo "dunque, bene la vacanza in Grecia? bello vero? ma vedo che sei abbronzatissimo...." e lui:
"invidia eh....."

La frase rivelatrice, quando la si riceve, ha poi l'effetto di dare la stura anche ai TUOI pensieri autentici, nella fattispecie: "pezzo di cretino, se io avessi i soldi e decidessi di andare in Grecia non andrei certo nella spiaggiucola turistica nella quale sei andato tu... andrei al Atene, il museo, l'acropoli.. il partenone.. la storia... .. e poi in Grecia non hanno nemmeno le fognature e non puoi nemmeno buttare la carta igienica nel vater!

ci rendiamo conto??? e si stupiscono di aver avuto una crisi così profonda... viva la civiltà, viva l'Italia, viva casa mia! abbasso i palloni gonfiati! "

naturalmente non gli ho detto nulla di tutto questo, ho lasciato che continuasse a cullarsi nella sua convinzione di essere più fortunato di me, mentre non sa di essere, quantomeno, più cretino...

Poi ci sarebbe la faccenda di quando ti trovi A DIRLE , le frasi rivelatrici .... mi è capitato anche questo , un vero guaio.

Notte, Marion...

                                   ..solo a uno fra tanti.. 


p.s. Bennato al circo Massimo coi grilli, che cocente delusione... a un certo punto bisogna pur crescere no, mio ex idolo?


 
 
 

Sindacati: non è che saranno sempre un passo indietro?

Post n°1324 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da MARIONeDAMIEL
 



Premetto che è capibile che siano sul piede di guerra visto come sono considerati e trattati, secondo me Renzi in questo sbaglia alla grande. 


Detto questo leggendo il comunicato sindacale inviato a proposito del TFR leggo delle considerazioni, sindacali appunto, che dovrebbero spiegare ai lavoratori perchè NON CI PIACE la proposta del governo del TFR in busta paga.

Sindacato: "Mettere in busta paga il 50% del TFR maturato in un anno (mezzo stipendio) significa anticipare il salario, non aumentarlo! "
Marion: ma chi ha mai detto che ciò significa aumentare lo stipendio???? eppoi non siamo mica scemi...

Sindacato: "Inoltre, non riguarda i lavoratori pubblici (con i contratti bloccati dal 2010), i pensionati, i disoccupati, le partite IVA, molti precari e molti giovani."
Marion: ma che argomentazione è? i disoccupati e gli autonomi è CHIARO che non ce l'hanno, cosa cacchio c'entra??? le misure valgono solo se sono universalistiche???

Sindacato: "Per non colpire gli evasori, per non chiedere di più agli ultra-ricchi, per non liberare le risorse imprigionate e parassitarie, per non attaccare gli interessi finanziari, per non chiedere all'Europa di "cambiare verso", per non cambiare il modello di sviluppo... si vuole mettere mano ai redditi dei lavoratori dipendenti, ancora una volta "
Marion: per gli evasori mi risulta si stia andando verso il contante zero, per gli ultra ricchi sono d'accordissimo ci mancherebbe, stabiliamo chi sono magari; per non attaccare gli interessi finanziari: ma noi abbiamo bisogno degli interessi finanziari... il governo ha aumentato loro la tassazione della rendita? o no?; per non cambiare il modello di sviluppo: si, andiamo al modello dei grillini , con la decrescita... chi mi vende qualche pecora e due o tre galline??? io il posto ce l'ho, voi arrangiatevi....

Sindacato: "Al TFR non si applicano le addizionali locali IRPEF. Portando il 50% del TFR annuo in tassazione ordinaria si perderebbe il beneficio fiscale da tassazione agevolata e aumenterebbe l'imposizione IRPEF per effetto del possibile aumento dell'aliquota marginale, della diminuzione della detrazione da lavoro dipendente e delle addizionali locali. "
Marion: è chiaro e mi sembra sia implicito e che sia anche stato detto, che la tassazione deve essere la medesima e non deve cumulare ai fini delle detrazioni e del lordo annuale, anche perchè sennò sarebbe ovvio che nessuno (visto che non siamo scemi) accetterebbe; 

Sindacato: "Il TFR lasciato in azienda o al Fondo Tesoreria INPS matura rendimenti fissi (1,5% + 75% dell'inflazione; tassati dal 2001 all'11%). Se il 50% del TFR annuo viene spostato in busta paga, non matura rendimenti e, in fasi recessive, di bassa inflazione o deflazione, quindi, perde ancora di più. "
Marion: ma và? cioè come se io avessi un investimento in titoli o azioni, è CHIARO che mi rende più del contante, occorre dirlo? se io ho bisogno di soldi svincolo l'investimento sennò, no, visto che sarebbe a base volontaria.

morale: parliamone prima di dire no.... 

p.s. grazie Libero. 
 
 
 

ABBASSO LIBERO (3)

Post n°1323 pubblicato il 05 Ottobre 2014 da MARIONeDAMIEL
 


Se si va nelle "regole d'uso" di Libero, nella fattispecie che riguarda i blog , si legge: 

 

ITALIAONLINE si riserva di comunicare agli Utenti che hanno creato un Blog gli aggiornamenti o le novità riguardanti il servizio.

ITALIAONLINE si riserva il diritto di esporre link sponsorizzati contestuali al contenuto del Blog creato

Ora, io e voi tutti sicuramente nell'aprire il blog abbiamo più o meno implicitamente accettato le regole di Libero. 

Quando si acquista una macchina usata (o nuova) si sottoscrive un contratto appunto per fissare i termini dell'accordo tra le parti, contratto che resta quindi cristallizzato in quel momento: se ci si accorda per un prezzo di 3.000 euro poi non posso, dopo dieci anni, chiederne altri 3.000 , ad esempio; 

ora io ho aperto il blog circa 10 anni fa; dubito fortemente che ci fossero quelle due clausolette, primo perchè nessuno mi ha mai informato, per esempio, di tutte le innumerevoli modifiche che negli anni Libero ha apportato alla piattaforma blog... ci siamo trovati sempre di fronte al fatto compiuto; secondo perchè all'epoca se non ricordo male non si poteva nemmeno inserire un link nel post.... non so, vorrei proprio aver salvato quel "contratto" firmato dieci anni, ma purtroppo non l'ho fatto. 

Morale: 

1) di questo passo scrivo trecento post in trenta giorni, uau; 

2) bellissimo quel "contestuali al contenuto del blog creato", vogliamo conoscere l'autore.... 

3) NON VOGLIAMO LA PUBBLICITA' NEL POST! eppoi a rigore il dixan dappertutto non è contestuale! 

Notte , Marion... 






fine del post di Marion

---------------------------------------

pubblicità IMPOSTA DA LIBERO CONTRO LA MIA VOLONTA' 


 
 
 

ABBASSO LIBERO (2)

Post n°1322 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da MARIONeDAMIEL
 

LIBERO CANCELLA LA PUBBLICITA' DAI NOSTRI POST!!!!!!!!!!!!!!

e perchè i goldblog non ce l'hanno??? questa è discriminazione...

chiediamo tutti spiegazioni a:
conferencemaster@staff.libero.it

loro guadagnano con noi! ora però esagerano....

post contro i banner:

 








fine del post di Marion
---------------------------------------------
pubblicità IMPOSTA DA LIBERO CONTRO LA MIA VOLONTA' 
 

 
 
 

ABBASSO LIBERO

Post n°1321 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da MARIONeDAMIEL
 



LIBERO CANCELLA LA PUBBLICITA' DAI NOSTRI POST!!!!!!!!!!!!!!

chiediamo tutti spiegazioni a:
conferencemaster@staff.libero.it

loro guadagnano con noi! ora però esagerano....




 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963