..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Ottobre 2016

Cuperlo

Post n°1519 pubblicato il 30 Ottobre 2016 da MARIONeDAMIEL
 



La notizia sulla manifestazione del PD è probabilmente , oltre il fatto che sia riuscita , la presenza di Cuperlo. 

Qualche amico su fb nel gruppo degli ex pci ha postato una foto sua in mezzo a compagni e amici del pd in piazza; l'espressione era forzata e il sorriso un po' stentoreo, ha fatto notare l autore del post; perché? ci si chiedeva. 

Andando sulla pagina fb di Cuperlo ieri sera ho trovato 247 commenti (ora saranno di più magari ma ieri erano pochini) dei quali la maggior parte scritti da suoi elettori (alle primarie) incazzati neri perché lui si era presentato in piazza; 

tra gli altri ho trovato (ma guarda) un vecchio ex sindaco del mio paese, dei tempi del pci certo, ma poi rimasto come "gerarca" del nuovo pd, in pratica in paese hanno tutto in mano loro (tranne me e altri di cui loro ignorano l esistenza anche se mi han visto alle primarie eh eh eh eh) ; ora leggendo i commenti era evidente che si trattava dei "vecchi" del partito che non si rassegnano a mollare la presa e a vedersi scippata la leadership e la possibilità di contare, ma non era questo che mi interessata;  

Ora Cuperlo aveva tre scelte: 
1) non andare alla manifestazione del suo partito e fare contenti quei 116 mila iscritti e quei 510 mila tra iscritti e simpatizzanti che l hanno votato alle primarie;
 
2) andare per disciplina di partito e giocoforza avere un sorriso stentoreo perché capisce che sta facendo la cosa giusta (in quanto se sei in minoranza non è che puoi diventare maggioranza perché parli meglio...) ma scontenta quelli di cui sopra;
 
3) dire a quelli di cui sopra che la cosa giusta è andare alla manifestazione, stare nel TUO partito e seguire la linea dell attuale segretario visto che per ora si è in minoranza, magari criticando, ma poi sostenendo le decisioni prese.  

La numero 3 naturalmente è il comportamento da vera classe dirigente. 

Ma Cuperlo è ingenuo e buono, crede solo di dovere qualcosa a chi l ha votato e non , anche , di indirizzare chi l ha votato verso la cosa giusta. 

Così voterà no, e poi si dimetterà da parlamentare come ha annunciato. Peccato. 

 
 
 

DI MIELI CHE MENTE E DEL RICORSO DEI GRILLI

Post n°1518 pubblicato il 20 Ottobre 2016 da MARIONeDAMIEL
 


No dico. 

Ieri sera Mieli dalla Gruber ha mentito. Ha detto che la cena con Obama che ha ricevuto Renzi e il suo "seguito" con tutti gli onori , non sposterà nemmeno un voto sul referendum. 

Ebbene uno l ha spostato: mio marito ha detto che dopo aver visto questo si è ricordato di quando avevamo un presidente del consiglio che ci faceva vergognare in giro per il mondo oltreché a casa nostra, ha visto e sentito Obama , ha visto il grandissimo onore e riconoscimento e ha capito che se prima voleva votare no, ora voterà si.... uomo intelligente mio marito... 

 Sul Tar del Lazio che dire? Naturalmente ha bocciato il ricorso sulla formulazione del quesito referendario da parte dei grilli e di Sel. 

Naturalmente la motivazione è incompetenza di giurisdizione in quanto, dice l importante Tar, la suprema Corte di cassazione che ha deciso in merito all ammissibilità del quesito , è organo neutrale e garantisce tutte le parti. 

Naturalmente i grullini non sono d accordo ..... io se fossi in loro proporrei impeachment al Presidente della repubblica che ha osato firmare il decreto di convocazione dei comizi...

Pensare alle cose serie invece di fare solo casino no? 

 
 
 

Le rane e le ragioni del no

Post n°1517 pubblicato il 12 Ottobre 2016 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

"Mamma son quasi riuscito a convincere un compagno di corso a votare si.... "

"bravo!"

"però lui dice quello che dicono quelli del no... sai quella cosa che non si capisce cosa c'è scritto nell'art. 70... io gli ho detto che è scritto in termini giuridici ma non si convince... cosa gli dico?"

"che è scritto in italiano... no lascia perdere... digli che non è il codice della strada che dice che se superi il limite di velocità ti tolgono dei punti dalla patente, è una norma complessa perché spiega cosa farà il senatino delle regioni... la germania ne ha quattro o cinque articoli che spiegano cosa fa il loro senato federale, è normale.... e poi digli che non è che il testo lo deve capire il capraio sardo , con tutto il rispetto per i caprai e ancor più per i sardi..... vabbé taglia il capraio và.... digli solo cosa farà il nuovo senatino: questo questo e quest'altro punto."

Vorrei vedere questi che dicono che non capiscono l'art. 70 della riforma leggere una qualsiasi norma dalla gazzetta, se la capiscono... mah! 

 
 
 

Il ricorso contro sé stessi

Post n°1516 pubblicato il 06 Ottobre 2016 da MARIONeDAMIEL
 

No dico, il ricorso dei fasciogrullini e di Sel contro il quesito referendario... 

La prima considerazione è che hanno fatto un ricorso contro sé stessi , visto che anche i comitati del NO avevano presentato il MEDESIMO QUESITO per la proposta di referendum... già qui si vede la pretestuosità della richiesta.

Secondo poi.
Art 16 della legge 352/1970 Norme sui referendum previsti dalla Costituzione ecc.:

Il quesito da sottoporre a referendum consiste nella formula seguente: «Approvato il testo della legge di revisione dell'articolo... (o degli articoli ...) della Costituzione, concernente ... (o concernenti ...), approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero ... del ... ?»; ovvero: «Approvate il testo della legge costituzionale ... concernente ... approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero ... del ...?».

Sostituire alle virgolette il titolo della legge di revisione costituzionale ed ecco il quesito. Beoti....

ma la Corte di Cassazione davvero ha preso un così grosso abbaglio? davvero non ci si ricorda di quei quesiti referendario lunghi un chilometro dove davvero NON SI CAPIVA NIENTE di cosa si sarebbe andato a votare??? e che cosa c'è di falso nel quesito referendario? 


 
 
 

Dell'antirenzismo e dei regali di compleanno

Post n°1515 pubblicato il 04 Ottobre 2016 da MARIONeDAMIEL
 



A volte capisci che tuo marito ti vuole bene dalle piccole cose , tipo quando pur essendo tuo marito abbastanza contro renzi soprattutto per il jobs act, ti dice "non guardare niente stasera in tv che son tutti coalizzati contro renzi".... 

Le rane mi hanno regalato un libro sugli scritti e i discorsi di Berlinguer. Non borse, non creme , non fiori , ma un libro su Berlinguer. 

Una cosa meravigliosa. E anche se il libro è curato da Gotor, io amo le mie rane incommensurabilmente. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963