..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Novembre 2017

Non saro' mai un dirigente

Post n°1602 pubblicato il 30 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 


Dopo molti anni ho capito come devo essere un dirigente per essere "bravo",  oh,  io ci arrivo lentamente....

Uno si immagina che il bravo dirigente sappia tutto di tutto,  ovvero quantomeno  del settore che dirige;

Naturalmente invece il bravo dirigente non sa tutto di tutto,  anzi normalmente non sa niente di niente,  ma fa ciò che la sua qualifica gli impone,  appunto: dirige. 

Quindi il bravo dirigente sa mettere chi sa le cose nei posti nevralgici,  sa costruire una squadra,  o evitare squadre che non funzionino nel senso che o si accoltellando tra loro o squadre in cui nessuno compensi le carenze degli altri; 

Il bravo dirigente poi naturalmente accontenta sempre la volontà dei suoi capi,  questo è fondamentale per poter continuare a essere dirigente quindi con indennità al seguito,  e se per far questo deve fare qualche ingiustizia pazienza,  di norma sa mentire e dissimulare quasi professionalmente.  

Infine il bravo dirigente ti lascia abbastanza campo libero,  quel tanto che basta affinché tu,  povero pinco di funzionario,  creda di essere "quello bravo",  e ti impegni per fare tutto per bene e a sapere tutte le cose che dovrebbe sapere,  invece,  il tuo dirigente. 

Lui ha troppo lavoro a dirigere.  

 
 
 

Dopo il we

Post n°1601 pubblicato il 27 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 


A volte penso di sapere il perché le donne vogliano lavorare , scansando l ovvio e diffuso convincimento che sia per essere indipendenti e "realizzarsi";

penso che vogliano lavorare , nel senso fuori casa , per non fare i lavori di casa. A chi piace fare i lavori di casa?? 

Meglio avere uno stipendio, fare ciò che piace (potendo) e coinvolgere la famiglia nei lavori di casa , che fare la casalinga "pura" no? 
Notte, Marion... 


 
 
 

Copiando la Leopolda

Post n°1600 pubblicato il 26 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 

Oltre al berl,  resuscitato dall accozzaglia del 4 dicembre,  sento che anche i grillini han fatto la loro "convention";


Lo specchietto per le allodole è la piattaforma  Rousseau,  dice che chiunque può presentare una proposta di legge da portare in parlamento.  
Sono scettica sul fatto che queste "proposte",  se contrarie al sentiment della casaleggio associati (ovvero non ritenute valide dal punto di vista del gradimento),  sarebbero veramente portate avanti,  anche perché formulate su una "piattaforma" che non dà alcuna garanzia. 

Ma poi mi dovrebbero dire come avrebbero intenzione di realizzare questi ipotetici progetti,  visto che loro,  alleanze,  non ne fanno e non ne farebbero. 

Almeno cosi dicono.  

 
 
 

Black friday

Post n°1599 pubblicato il 23 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 


Dovrei comprare la macchina per fare il pane che mi si e' rotta ma domani mi RIFIUTO di comprare qualsiasi cosa!

non mi avranno! notte marion... 

 
 
 

Golpe bianco: è più facile costruire dopo aver distrutto

Post n°1598 pubblicato il 18 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL

Perché lo Ius culturae è giusto, MA NON ADESSO

Noi ci affanniamo a pubblicare notizie che dicono cosa loro (i 5S)  "non fanno" e dei loro comportamenti apparentemente contraddittori, non ultimo il voto contrario al parlamento europeo per la modifica dei trattati di dublino;

tutto invano

il fenomeno sarebbe sociologicamente interessante se non fosse realmente tragico, e ci minacciasse seriamente di avere il prossimo anno un governo a guida di maio.

ormai è impossibile non vedere che tutto ciò è stato pianificato e studiato accuratamente a tavolino.

fase 1: distruggere chi detiene il potere ovvero i "vecchi" partiti ; se con forza italia ciò è stato pressoché inutile in quanto si è distrutta da sola portando il Paese sull orlo del baratro, con l unico altro grande partito antagonista e in corsa per la lotta al "potere" la cosa è apparso subito, sarebbe stata più difficile. e quindi via sputtanamento globale in rete e delegittimazione di qualsiasi componente del PD, a partire naturalmente dal suo capo, Bersani, umiliato e ridotto a una larva strisciante in diretta TV.

fase 2: impossessarsi dei mass media; dopo l assenza totale la presenza globale , e chissà che non ci sia un bell accordo tra cairo e casaleggio in caso di vittoria.... su questo ha fatto leva naturalmente la "fame" di avere esponenti a cinque stelle che però, se si bada ai contenuti, stanno sempre nella comoda posizione di critica (facile criticare quando non si hanno responsabilità) e quindi fanno molta presa (e ascolti)

fase 3: l attuale: la "legittimazione" come forza responsabile e in grado di governare; ecco (l apparente) passo indietro di grillo e il passo avanti (è stato un po' buttato nella mischia poveretto, dalle gaffes si vede ma ciò gioca a loro favore: lui è come IL POPOLO) di DI MAIO, faccia pulita, fuori dal sistema, molto nazional popolare. Dopo la distruzione la ricostruzione e la rinascita pulita.

Tutto questo contando sul male endemico della sx , cioè l'autodistruzione , la tendenza a flagellarsi per qualsiasi cosa invece di andare avanti compatti nonostante i fallimenti , l essenza di un grande partito che ancora il pd non ha e non avrà mai se non si affranca dai vagiti di partiti ideologici che non appartengono al nostro tempo.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963