..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 14/06/2007
Post n°430 pubblicato il 14 Giugno 2007 da MARIONeDAMIEL
Non ci posso credere. Di certo non č possibile. Di storie di corna se ne sentono tutti i giorni. Mio marito lo diceva, "guarda che lo fanno tutti...", solo che lo diceva per giustificare se stesso.. non č molto carino eh... Comunque. No, io dico, il mio medico. Il mio dottore, proprio quello, anzianotto, miope come una talpa, con dimensioni di un metro e venti al quadrato, nel senso tanto alto quanto largo, col collo... si, il collo ce l'ha... Pettegolezzi di paese dicono che la moglie l'ha sorpreso in ambulatorio con una donna... e proprio mentre la gente fuori aspettava il proprio turno per le ricette! Il medico del paese. Ma ci rendiamo conto? In tempi andati il meeico era la quarta autoritą del paese, dopo il sindaco, il maresciallo dei carabinieri, il segretario comunale, e subito prima del parroco... Certo, la donna in questione č zitella.... termine orribile ma anche orrendamente veritiero nel senso che vorrebbe dare la dimensione della gravitą del fatto di non sposarsi, per una donna nei confronti della societą.. certo che per un uomo un termine altrettanto offensivo non c'č mica... ..ma comunque, cosa ci abbia trovato, lei in lui, č un mistero insondabile...certo c'č sempre il fascino del camice bianco... Ma io non ci posso credere. Che un tipo simile possa avere delle pulsioni di un certo tipo. Ma come ci vado io ora a fare le ricette, senza ridergli in faccia? Ma allora č proprio vero: lo fanno tutti. Ok, ok. Quasi... |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56