..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 24/01/2009
Ci voleva. I miei grattacapi di questi giorni hanno oscurato i grattacapi del mondo. Per fortuna col blog posso realizzare anche l'opposto, ossia mettere i MIEI grattacapi in pasto al mondo.. non è stupefacente? Ho guardato tantissimo la tv in questa settimana, scoprendo che nei giorni feriali le mattinate sono piene di dibattiti politici... talchè quando sono arrivata a giovedì sera non ce l'ho fatta più e ho tradito Santoro per "Il diavolo veste Prada", con la mia insuperabile Meryl Streep.. ah, che donna.. no dico lei, la direttrice della rivista di moda che tratta tutti a scarpe in faccia e si vendica di un trilione di anni di soprusi... ...d'altra parte una donna che arriva a certi livelli non può mica essere buona e cara... Trovo stupefacente anche Obama. Non dimenticarti che questi sono americani Marion, perciò dei passi simili compiuti in pochi giorni sono stupefacenti... perchè nel nostro vecchio e stantio mondo dobbiamo essere così diffidenti? Viva Obama. A volte sapere di essere dei simboli porta a cose buone... Finalmente ho fatto uno shampoo. Il nuovo taglio mi piace anche se l'idea della doppia frangetta, cortissima e trasversale sotto, sfilata e lunga sopra, non funziona... o meglio, funziona solo se la modella la parrucchiera.. così quelli lunghi sopra li getto di lato ed esce solo la zazzera cortissima.. speriamo che crescano presto.. Eppoi ci voleva. Ho provato la crema al latte per il viso che mi ha regalato la farmacia a natale. Oddio si sono permessi di mettere in quella confezione anche UNA CREMA ANTIRUGHE GIORNO, che è il peggior affronto che si possa fare a una donna.. no dico, una crema antirughe, A ME? almeno avessero messo quella per la notte... Cose inconcepibili avvengono, la gente non ha più alcuna sensibilità. E ora, prossima settimana, a noi due. |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56