..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 26/05/2010
Post n°882 pubblicato il 26 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
Ho sentito che ancora qualcuno dice meno-male-che-c'è-Berl-che-ci-salva-dalla-crisi-come-in-Grecia... ..pertanto è inutile dire ai votatori di berl quanto io li disprezzi, non che sia così importante poi, e d'altronde non li disprezzo solo ora che mi bloccano lo stipendio.... è evidente che avevo un troppo alto tenore di vita, e quindi mi sembra giusto una ridimensionatina, per il mio paese questo e altro, ci mancherebbe.... ..d'altronde, sui ricchi non si può contare MAI nel momento del bisogno, si sa. Giustamente hanno l'alto compito morale di arricchirsi, e ridere di quei coglioni che stanno sotto, dove notoriamente c'è la merda. Il voto è tutto qui. Per questo bisognerebbe pensarci quattro volte prima di votare, o di non votare. Per il resto se loro credono che io perda l'amore per il mio lavoro, si sbagliano. Tratterò i cittadini esattamente come prima, anzi meglio. Mi appassionerò come prima, anzi di più. E, come oggi, mi si allargherà il cuore quando passerò una giornata a discutere con altri colleghi di come applicare questa o quella disposizione il più correttamente possibile, per rispetto di quello che faccio e basta. Perchè io sono meglio di loro. Notte Marion. p.s. grazie a quel gentile signore che mi ha linkato così: "Marion, you are the apple of my eye"... troppo carino!
|
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56