..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 08/09/2010
(sogno del giorno dopo che ti ho salutato per l'ultima volta, ti penso, ti pensiamo) Devi partire. Io ti ho preparato un tiramisł, c'č anche tuo figlio grande. Io gli chiedo se ha bisogno di qualcosa per il viaggio, che io sarei andata a comprare, lui mi risponde di no. Siamo ora in un posto di mare, forse a Grado. Io e mio marito. Tutti intorno a noi hanno la faccia dipinta di blu, non ce lo spieghiamo e ci guardiamo l'un l'altro stupiti. Poi siamo in macchina, dobbiamo passare sotto un tunnel e la sensazione č di un imminente pericolo... poco prima di entrare nel tunnel una valanga scende proprio davanti a me ... non ricordo se fosse neve o roccia e terra... riesco a fermarmi appena prima. Poi di nuovo al mare. Hanno aperto il ristorante, ci sono delle signore coi bambini piccoli, vanno verso il ristorante. Io invece cammino , la strada va verso la campagna ma č asfaltata, noi camminiamo sul marciapiede che č d'erba, e nel campo vicino c'č una bella strada romana; noi siamo io , il mio capo, la mia collega, tuo figlio e tu alla fine. Il mio capo camminando chiede alla mia collega "mi hanno chiesto se in quel ristorante possono fare ristorazione fino a una certa ora e poi discoteca, possono vero?", intervengo io , non capisco perchč l'abbia chiesto a lei che non lo sa, rispondo che la differenza č sostanziale e non formale , e che i due locali devono avere requisiti diversi. C'č ora anche un piccolo signore, un uomo messicano forse, che cammina accanto a noi , porta un contenitore che ha delle patatine fritte.. Tu vieni per ultima , resti indietro molto , ma nessuno ti aspetta , anche tuo figlio č un passo avanti a te. |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56