..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 06/12/2010
Sogno di novembre, 2010 Sono con le mie colleghe. Andiamo in questo posto, a quanto pare c'è un pulman perchè è un'autostazione. Dobbiamo fare un gioco, un gioco a squadre. Trovare qualcosa. Ci sono cinque uomini, lo so perchè li conto nel sogno, e li conto perchè la stanza è piccola piccola e inoltre c'è anche un soppalco. Gli uomini sono scienziati (senso di inferiorità latente?) , hanno delle scrivanie e dicono 'guarda-dove-ci-tocca-stare'.... Uno di essi parla con un altro dell'appuntamento che ha per quella sera con una donna. Penso, nel sogno, che sono falsi scienziati. Esco da un'altra porta della stanza convinta che le mie colleghe mi seguano. Dobbiamo continuare il gioco. C'è un corridoio lungo e stretto, porte di qua e di la, io vado avanti pensando ora-provo-ad-aprire-questa-chissà-se-va-bene, ma è buio. Io non ho paura però, sto giocando. Mi accorgo allora di essere sola, le colleghe non mi hanno seguito. Sono andate via senza dirmi niente, in preda a una grossa delusione decido di mollare il gioco. Allora torno nella stanza, e loro sono andate via anche da lì. Torno all'autostazione mentre vedo che le altre squadre "giocano". Ci sono dei tizi che aspirano dell'acqua con la bocca da una specie di tubo ma fatto di stracci.. l'acqua deve riempire un contenitore che però è già pieno. Passo oltre avendo cura di non rovesciarlo. Sto li e aspetto. Egli vive la poesia che non può scrivere. Gli altri vivono la poesia che non osano trascrivere". |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56