..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 04/09/2011
Facessero il loro lavoro. Veltroni, Chiamparino e compagnia. Con tutto il rispetto naturalmente, come dicono loro della decisione della CGIL che rompe l'unità sindacale.... ma quale unità sindacale? Saran dieci anni e più che io non ricordo uno sciopero unitario..... quei cagasotto della CISL e della UIL , LORO hanno rotto l'unità sindacale. Ma sulla convocazione della mia confederazione sindacale, l'unica tessera che io possegga, decido io se fare sciopero o no. O "siopero" , come dice Landini. E visto che me ne danno la possibilità, io SCIOPERO, SCIOPERO, SCIOPERO. Anzi, mi chiedo come si possa NON protestare, in qualsiasi forma lecita. D'altronde hanno marciato anche gli industriali, in tacchetti, gonnellline, giacche e cravatte... vabbè che han fatto poca strada e per giunta era un viale alberato..... Perchè è ora di finirla. VE NE DOVETE ANDARE A CASA. Perchè abbiamo le palle piene di dieci anni di nullità, di dittatura, di sorrisetti, di puttane, di bossi (minuscolo apposta non per sbaglio), di mancanza di senso delle istituzioni, di ladrocinii, di scandali, di battute sulle donne e soprattutto BASTA PESARE SULLE NOSTRE SPALLE. VOI DOVEVATE GARANTIRE UN PRESENTE A NOI E UN FUTURO AI NOSTRI FIGLI. E ora invece. ANDATE A CASA. INCAPACI e DISONESTI, VOI, non NOI. Non so se ho reso l'idea. E il mio pensiero va al ragazzino cileno, 14 anni, che il 27 agosto scorso ha perso la vita in Cile, Manuell Gutierrez si chiamava, morto dopo essere stato colpito da un proiettile nei pressi di un posto di blocco. Faceva parte di quel gruppo di studenti che con l’aiuto di lavoratori hanno bloccato il paese per due giorni con l’intento di ottenere l'abbassamento delle tasse per l'accesso all'istruzione pubblica. Pubblica. Notte, Marion . |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56