..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi del 15/02/2012

E il differenziale sta risalendo.

Post n°1067 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Odio gli innamoratini. Specialmente quando capitano a dieci secondi dalla chiusura della porta dell'ufficio, ovvero alle diciotto, e per fare una pratica che dura quaranta minuti....

Avevo due scelte anche visto la giornata di merda alle spalle, o dirgli di tornare e di andare a quel paese o fare buon viso a cattivo gioco; chiaramente opto per la seconda, che novità Marion. Mentre mi rassegno e procedo, loro, gli insopportabili (perchè hanno anche il torto di essere giovani belli e non ancora disillusi), non si fanno scrupolo di sbaciucchiarsi davanti alla sportello, in verità è lei che sbaciucchia lui, che sembra un po' imbarazzato ma si da un contegno niente male.

Io non so come faremo.

Cioè sono usciti due dico due decreti Monti e io ne ho letto solo un pezzo del primo e un articolo del secondo (quello che mi interessava); abbiamo stampanti inadeguate, software che ti tocca sempre inseguire l'informatico che non si apre qualcosa, gente a bizzeffe con problemi improbabili che come sempre a volte la realtà supera la fantasia.  Noi siamo sempre meno visto che chi ha potuto ha pensato bene di andare in pensione finchè ce la faceva.

Poi mi hanno piazzato un corso obbligatorio sul software che usiamo di solito mentre io avrei voluto andare a quello sulle liberalizzazioni della mia mentore; siccome era la quarta volta che rimandavo quello obbligatorio non avevo più scelta sennò mi sparavano. Ma che palle...

La cosa più difficile da cambiare è la testa della gente.

Nell'ultimo anno e mezzo tra Tremonti e Monti si sono susseguiti provvedimenti per costringerci a fare ciò che era già da anni obbligatorio fare. E per un dirigente che viene beccato e paga personalmente per non aver adempiuto, novantanove aspettano o più probabilmente hanno altro da fare, per carità. Convincere i colleghi a cambiare le procedure è difficile quasi come dev'essere stato difficile per Noè convincere i lombrichi a salire sul'arca... stavano tanto bene a casuccia loro...

E invece niente. Le procedure sono rassicuranti, sono automatiche, collaudate, non bisogna perdere tempo per imparare cose nuove o impostare cose nuove, eppoi se nessuno te lo dice chi te lo fa fare? E da noi nessuno te lo dice, cosa devi fare anche se in teoria qualcuno ce lo dovrebbe dire.

Il corso era allucinante. In pratica sapevo più io del tecnico sulle procedure semplicemente perchè le avevo già sperimentate (da sola, da anni), e quando ha chiesto se qualcuno usava la stampa unione per fare i verbali ics e io ho detto si certo, lui ha detto ma sa che lei è una delle poche in regione? ma non ci posso credere.... a volte mi sento un extraterrestre. Anni passati a convincere la collega a buttare la macchina da scrivere (o meglio a riporla in un angolo) e a buttare il cartaceo... niente, non si fida, dice. Così fa il doppio, rassicurante lavoro, prima sul pc, poi per non sbagliare sulla carta.... Per non parlare delle lamentele. Io NON SOPPORTO le lamentele tipo : e-non-ce-la-faremo, e-come-possiamo-finire-in-tempo, e-hai-visto-che-stronzata-hanno-fatto, a cui seguono ORE perse al telefono con altri colleghi sempre a lamentarsi, ovvio.

Ma cristo santo, dobbiamo fare questo? e facciamolo senza tante storie no. Perdiamo il tempo che ci vuole e cambiamo le cose. Che così non ce la possiamo fare, anche questo fa parte del differenziale.

Ma i lombrichi alla fine (son convinta dietro a tutti) furono caricati sull'arca quindi , forse , c'è una speranza di salvarci dall'alluvione.  

Notte, Marion...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963