..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 24/07/2012
Post n°1109 pubblicato il 24 Luglio 2012 da MARIONeDAMIEL
Che poi io quando trovo uno che scrive una cazzata, può essere anche il presidente della repubblica, qualcosina gliela dico... Nella fattispecie il pezzo di grosso di turno , mio superiore a livello regionale. In risposta alla sua nota divulgativa , via mail ho chiesto umilmente lumi , in quanto non mi risultava che ciò che andava affermando fosse corretto , quanto meno volevo capire perchè lo affermava. Ciò in quanto quel che scrivono costoro per molti miei colleghi è vangelo , in quanto non hanno il tempo l'opportunità e la voglia di approfondire le questioni che peraltro sono molte e intricate, mentre costoro non fanno altro che studiare le problematiche. Io il tempo in questo periodo non ce l'ho , ma la voglia di capire sempre e non faccio mai nulla (in campo lavorativo) solo perchè me lo dice un altro, devo essere convinta. Il tizio , a cui recentemente avevo contestato un'altra faccenduola risultando poi aver ragione io , è apparentemente abile : invece di rispondere con le sue argomentazioni mi ha chiesto perchè non potesse essere come diceva lui.... alchè, siccome con gli uomini bisogna avere pazienza , gli ho spiegato i miei motivi suffragati tra l'altro da pareri ministeriali (ma ciò poco conta per me perchè le circolari non fanno testo, in questo caso ho sposato il loro contenuto perchè convinta delle argomentazioni addotte); secca risposta che lui li conosce ma NON LI CONDIVIDE; a parte il maleducatissimo maiuscolo , ho chiesto ancora pazientemente "per quali considerazioni?" risposta, dice che "gliel'ho già scritto prima" e che comunque noi possiamo benissimo, se lo riteniamo, discostarci dal loro parere...... Ora. Non gli ho fatto notare con uno sforzo indicibile che "prima" non mi aveva detto proprio niente , gli ho detto solo che trattandosi comunque di un parere proveniente da una fonte autorevole come la loro , era solo per capire e approfondire , visto che poi la faccia (e anche la responsabilità) ce la mettiamo noi...... non ho scritto così ovviamente, sono educata. Lì non gliel'ho potuto scrivere ma qui si: non sopporto coloro che credono di essere superiori solo per il posto che occupano. Anzi, pensandoci bene non sopporto coloro che si credono superiori. La mia testa è uguale alla tua. Notte, Marion... |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56