..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 24/03/2017
Il sindacalista mi aveva chiesto spiegazioni del perché io proprio io rappresentante sindacale per vari anni, avessi disdetto, in pratica il 5 dicembre, la ultratrentennale tessera della cgil, e si era sentito rispondere "perché nessuno della cgil mi ha interpellato prima di dire che la cgil era a favore del No al referendum"; lui non ci aveva creduto e aveva detto dai... dimmi la verità.. è questa la verità, te ne accorgerai... era finita in un caffè davanti alla macchinetta, e parlando del più e del meno, alla fine l'innocente aveva detto: siamo pieni di corporativismi non si riesce ad andare avanti.... MA VA'??????? E PERCHE' TI LAMENTI??? HAI VOTATO NO PER MANTENERLI TUTTI..... Il cittadino mi aveva chiesto di firmare la proposta di legge sulla legittima difesa e si era sentito rispondere 1) che questa cosa che gira della raccolta firme è l'ennesima bufala visto che la raccolta c'è stata l'anno scorso, tre milioni di firme mi pare; 2) che siccome ha vinto il NO la proposta di legge giace in parlamento e non si sa quando andrà avanti perché? fa lui, l'innocente; perché se vinceva il SI c'era l'obbligo di esaminare in parlamento le proposte di legge con almeno 150 mila firme (come questa quindi) entro un tempo certo; ah questa cosa era dentro il refend.... bé tanto fanno quello che vogliono lo stesso, conclude l'innocente... come dice un compagno su fb: AITAMURI' |
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56