..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Febbraio 2011

Nonostante tutto.

Post n°971 pubblicato il 28 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

23 dicembre, 2010.

Me ne sto li, dicendomi ora-dormo.

Se non fosse che il grande è fuori con la macchina e il piccolo ancora fuori. Mio marito russa leggermente, domattina lui dovrà lavorare.

Alle undici il piccolo scrive "sono da A., resto qui ancora un pò", "ok, ma non fare tardi", rispondo. Rientra a mezzanotte circa , viene in camera a salutarmi e baciarmi e poi va giù.

Sento che chiacchiera col gemello e si mettono a ridere e guardare un film.

Continuo a girarmi nel letto, troppo caldo. Piove a dirotto, quello è fuori tra l'altro con la mia macchina.... All'una e trenta gli scrivo "dove sei?", "tra poco la porto a casa tranquilla", mi risponde..... i miei figli non hanno mai avuto la capacità di rispondere a ciò che io chiedo.....

All'una e tre quarti i due vanno a dormire. Il medio inizia a tossire.... mio marito russa leggermente e dorme tranquillo. Alle due e mezza arriva il grande e fa capolino in camera.

Posso dormire. Una luce da luna park filtra dalla finestra, il vicino quest'anno non si è trattenuto ed ha "addobbato" due alberi in giardino, entrambi con le luci intermittenti... peraltro anche le case laggiù, oltre il prato, hanno le luci lungo tutto il bordo delle finestre.

Il caldo è soffocante, domani pioverà ancora. Una strana sensazione. Come del defluire del tempo, del tutto cambia anche se apparentemente niente cambia , nonostante tutto , nonostante te Marion.

Notte, Marion.

 

 
 
 

Del rientro e di altre considerazioni

Post n°970 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

La principale è che ho assoluto bisogno di una tinta.

Che poi tornare al lavoro di giovedì non è affatto male. E non è stato nemmeno 'sto gran caos che mi aspettavo, in fondo ho mollato le colleghe nei guai in un periodo proprio nero, però si sono arrangiate alla grande con qualche straordinario.

Ho avuto l'onore della visita del mio capo che è venuto a salutarmi e a baciarmi e a chiedermi. Mi ha detto che "ti trovo proprio bene"..... mentre un'altra collega "si vede che sei stata male".....

Un'altra considerazione , è che io tendevo , ma a volte mi scappa ancora , di fronte a un confronto , a mettermi subito in discussione io , cioè a pensare di aver sbagliato io in qualcosa.

Tipo la signora di oggi con la sua pratica, che mancava di un documento essenziale che io avevo certamente chiesto quando era venuta la prima volta da me per impostare la cosa.

Lei oggi non l'aveva portato ed è cascata dalle nuvole. Son riuscita egregiamente ad evitare di colpevolizzarmi (cioè quelle classiche seghe mentali del tipo , oddio-non-gliel'ho-detto.....) , e ho invece pensato di non aver sbagliato, io.

Non è così scontato, per me; invece per altre persone l'attacco, nel senso di non mettersi mai in discussione e di mettere sempre in discussione gli altri , oppure peggio ancora di dare la colpa agli altri , è la norma...... in un certo senso le invidio.

Non so nemmeno come e perchè si cresce con così poca fiducia in sé stesse e nelle proprie capacità o forze , (lavoro degli psichiatri ma una volta che l'hai scoperto cos'hai capito? ) ma più in generale con quella tendenza a colpevolizzarsi anche per stronzate.... da questo deriva , contraria e necessaria , la tendenza a cercare qualcuno che ti dia fiducia, su cui appoggiarsi, su cui fare affidamento.

Però la considerazione principale resta che ho assoluto bisogno di una tinta, poche storie Marion....

                                     "Mà, ma cos'è 'sta tristezza??"

 
 
 

Profughi o invasori?

Post n°969 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Stamattina , mentre facevo un'ottima tarda colazione con latte orzo, fette biscottate e marmellata di arance (dice, che ci frega?) , ascoltavo l'ottima Rai News 24 , che trasmetteva un pezzettino , ma ino ino, di trasmissione di Radio Padania.

Ascoltare Radio Padania è molto significativo. In pratica loro fanno passare le telefonate degli ascoltatori (che sarebbe "la base" leghista) e questi ascoltatori stamani erano chiaramente preoccupati, come tutti, della situazione nel nord Africa (non credo guardino molto alla differenza tra libici e tunisini);

le persone "della base" dicono che "bisogna ributtarli in mare" , "ci invadono e quindi è giusto sparargli" , ma proprio incazzati eh , e non si spiegano proprio perchè queste persone, questi "arabi" vengano da noi... che poi sono anche vestiti bene e hanno anche un cellulare... ma lo dicono con odio vero eh;

è chiaro che teoricamente sarebbe auspicabile che si favorisse e appoggiasse l'instaurazione di regimi democratici in quei paesi , cosicchè da favorire condizioni di vita oltre che democratiche anche accettabili , anche se nella realtà è molto difficile che questo si verifichi , per lo meno a breve (ecchissei Marion, l'onu?);

peraltro è altrettando chiaro che arroccarsi nel "buttiamoli a mare" , non risolve affatto la situazione, per non andare sulle considerazioni morali che lasciano il tempo che trovano , per Radio Padania. Questa volta sono assolutamente d'accordo con Tabacci, ebbravo Tabacci.

A livello personale io mi vergogno per queste persone. Napolitano, sei l'ultima nostra spiaggia.....

Notte Marion. 

p.s. Il milleproroghe l'avevo già letto, ammazza che schifezza...


 

 
 
 

Il pigiama

Post n°968 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Che poi quando mi sono ricoverata la scorsa settimana non l'avevo indosso. Era nella roba da lavare , il mio pigiama preferito.

Per fortuna perchè mia mamma credo che non mi avrebbe fatto salire sull'ambulanza..... Mia mamma ha delle regole per quando si va in ospedale: prima di tutto niente biancheria nera (si è affrettata a comprarmi delle mutande bianche e a portarmi su quattro o cinque canottiere -bianche- mai messe , visto che io d'inverno metto sempre la maglietta della salute -nera- perchè ho freddo) , poi ci vuole la vestaglia (mamma non serve che porti la vestaglia tanto non posso muovermi, niente.....);

Per fortuna avevo indosso il pigiama rosa, che chissà chi mi aveva regalato perchè a me il rosa non piace punto. Mi ricorda il pigiama rosa della colonia. Andai in colonia per due anni , d'estate. Ricordo che per me era una cosa strana ma da fare , perchè me l'aveva fatta fare la mamma ; si stava lì senza la mamma , si facevano le passeggiate in montagna ecc.

Però una volta mi venne la febbre, una febbre altissima di cui mi sembra di sentire ancora adesso le sensazioni... le suore quel mattino non mi fecero alzare, mi lasciarono a letto, e mi imbottirono di coperte. Ricordo che stettì lì a letto tutto il giorno a sudare e alla fine , quando mi alzai (forse il giorno dopo) , i fiori del mio pigiama rosa erano stampati sulle lenzuola da quanto avevo sudato..... la febbre però era passata e potevo tornare sull'altalena. 

Il mio pigiama preferito invece è quello che un tempo era di mio padre.

Quando una persona muore c'è quella cosa inevitabile e triste di vedere cosa fare delle sue cose. Questo pigiama era nuovo, grigio, felpato, mio padre era un uomo grande e grosso, molto più alto di me; -lo prendo io-  ho detto allora. Ho preso anche un paio di pullover, quelli semplici con lo scollo a V, che lui metteva sopra la camicia bianca e la cravatta. Ce n'era uno rosso e uno blu ricordo, semplici e belli.

Il pullover rosso lo indossava sempre il primo maggio. Il primo maggio , quando ero bambina , mi portava sempre alla manifestazione. Si cercava la signora che distribuiva i garofani rossi e ce li si appuntava in petto; poi comprava qualche libro sul socialismo che aveva anche lui sempre un garofano rosso stampato sulla copertina. Era una festa, io lo capivo. Una volta mi portò a sentire un comizio di Natta , io ero piccola , ma ricordo che quella fu la prima volta che ascoltai , e capii , e che mi parve così giusto quel che sentivo.

Il pigiama grigio di mio padre da allora è sempre stato il mio pigiama preferito perchè comodissimo e caldo. Non è molto femminile ma mio marito non ci ha mai badato.

 
 
 

Se fossi un uomo, che uomo sarei?

Post n°967 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Non ne ho idea ma se fossi una casalinga sarei un disastro....

In pratica alle sette e mezza uscito l'ultimo figlio son tornata a letto fino alle otto e mezza (nove Marion, nove.....) con accensione pc per lettura posta varia;

alle otto e mezza (nove Marion, nove......) son scesa a far colazione col dibattito mattutino di politica su LA SETTE (malata Marion, sei malata) ;

l'unico pensiero che è riuscito a consolarmi e mi ha indotto ad alzarmi è stato quello "faccio il pane caldo per quando tornano i ragazzi e poi pianto le primule per il balcone";

alle dieci dovevo ancora lavarmi e (orrore , troppe ore la mia pelle senza nutrimento) mettermi la crema viso... tanto lo so che quest'anno oltre l'anno della schiena, sarà anche l'anno della comparsa delle rughe... mi sto preparando però eh, ce la posso anche fare....

.. ma se fossi un uomo , che tipo di uomo sarei?

Lasciamo perdere le famose categorie di uomini poste a imperitura memoria nei meandri di questo blog e sopratutto nella memoria dei primi amici, visto che molto è stato cancellato , ma purtuttavia lo vorrei sapere, come sarei...

Tipo romantico? Non credo proprio.

Tipo intellettuale? Potrebbe pure essere ma una volta mio figlio che aveva un giochino di quelli tipo test dell'intelligenza mi ha sfidato, bè lui ha ottenuto una ventina di punti più di me e io ero al limite della sufficienza, forse sotto pure.....

Tipo rompipalle di quelli che stanno sempre appresso alla compagna? Perlammmoredidddio....

Tipo che lavora più dell'orologio? Si, questo potrebbe darsi, mi piacerebbe molto lavorare e guadagnare e stare stravaccato sul divano la domenica pomeriggio ...

Tipo casalingo? Non credo proprio, a parte il cucinare , sarei , essendo uomo, uno chef eccezionale in quanto cucinerei solo per diletto o come si dice, per "distrarmi".....  

Tipo "ci provo con tutte"? Presupponendo che fossi un bell'uomo sarebbe più probabile che tutte ci proverebbero/provassero (non so quale va bene ma forse nessuna delle due)  con me... ma io , accetterei? Questa è la mia più grande curiosità di quando , ho deciso , rinascerò uomo.

Tipo misogino? Si, potrebbe pure essere...  

Tipo animale politico? Uau, si questo anche potrebbe essere.

Non è che lo sono già UOMO???? il pranzo Marion... il pranzo....  

p.s.: propongo di fare una legge breve che imponga al Berl di non portare solo avvocati maschi al processo, è chiaro che come uomini lo difendono meglio per dovere di casta...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963