..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Dicembre 2012

Coccole di blog 2012

Post n°1148 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da MARIONeDAMIEL
 

 

Fortunato quanto gli dei a me pare colui che siede di fronte a te e da vicino ode la tua voce e il riso melodioso.

 

Marion.. non potremo mai essere amici.. Io infatti sono stato un..votatore di berlusca ,,tu LI ODI.. Ma ora non lo voto più.. lo AVETE CANCELLATO.. " Io... leggo... il tuo blog"

 

Marion è stato un grande piacere! sei fortissima...

 

meraviglioso il tuo blog...
scusa la mia invadenza...

 

In questi giorni, una blogger che conosco virtualmente da molti anni ma che non ho mai incontrato, è venuta a fare un giro con il marito da queste parti (credo festeggiassero un imprecisato compleanno) e mi ha offerto un caffè a Salò.
E' molto strano incontrare nella "real life" gente che si è sempre frequentata al di là di uno schermo, e spesso può portare a delusioni profonde, perché non c'è corrispondenza tra l'idea ricavata dalle letture e la persona in carne ed ossa. Ecco: non è stato questo il caso, Marion è esattamente come si è raccontata nei suoi post.
Devo per altro scusarmi con loro, per averli travolti con un fiume di chiacchiere, ma evidentemente sono riusciti a portarmi sugli argomenti che amo. E grazie per il vino, è stato prezioso.

 

Non so se hai visto le regole che Libero ha fissato per l'uso del portale, è un "papiello" di svariate pagine. Non credo che tu abbia mai infranto alcuna delle regole codificate, ma se ti interessa ti mando una mail con il "papiello" medesimo. 


Volevo dire che questo post, sarebbe ottimo come testo teatrale per una tragicommedia sulla condizione della donna oggi. Un monologo e una brava attrice. Un testo che spaccherebbe secondo me!
Anche altri tuoi post meriterebbero...

 

Bennato è sempreverde... Tu lo sei ancor di più. Auguri:)


Quando l'ho letto mi è dispiaciuto non avere a che fare con testi teatrali, perché l'avrei fatto recitare immediatamente!
Ma anche gli altri tuoi post sarebbero dei testi validi. Mi immagino un'attrice, tipo Littizetto o simili, che fanno spettacolo dicendo cose verissime... Il modo in cui è scritto è una bomba!


Atu pierdude la password?
(ciao don Cì, speri che no tu sedis congelàt)

 

                                                                               I am what i am 

 

                        PER CHIARA


Chi volesse dare una mano mi può scrivere in msg o mail, ho io il nome.

 

 
 
 

Mail di Chiara

Post n°1147 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da MARIONeDAMIEL

".....scrivi pure alla seguente lachouette@libero.it che è la mia mail principale. Non so come ringraziarvi per quello che state facendo per me. E' una tragedia che non meriterebbe di vivere nessuno...ma io mi reputo comunque fortunata xk siamo tutti sani e salvi principalmente e poi nel male sto scoprendo un mondo di bene... Il mio mondo e quello della mia famiglia è stravolto, ma tentiamo di ritrovare passo passo un equilibrio che ci porti ad una nuova normalità, con il cuore pieno di speranza, xk quei muri tornino ad accoglierci e ad essere il nostro riferimento. Ma diamo tempo al tempo...ora non è più tempo di lacrime ma solo di reazione...di ricostruzione...di rinnovamento, soprattutto personale...morale, interiore. Ci aiuterà questa esperienza a vedere tutto in modo migliore e ad apprezzare anche ogni più piccola cosa...ogni istante...come qualche cosa di unico. E ad aiutarci in questa 'mutazione....metamorfosi' ci siete tutti voi, dell'altrove e chi mi vive accanto...insomma...io ho scoperto di avere una grande, immensa famiglia...che sta dove vicina e lontana...
Ringrazia tutti da parte mia...e appena avrò modo lo farò facendo 'visita' ad ogniuno di voi...
Che Dio vi benedica...di cuore!!! Tutti!!!"

 



 


 
 
 

Per Chiara

Post n°1146 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da MARIONeDAMIEL
 

 

Quando ho letto il penultimo suo post ho pensato che aveva dei problemi.

Varie volte era capitato di vedere chiuso e aperto quel blog, pur essendo lei una blogger da molto tempo.

Ho messo il solito commento, all'esterno può apparire così un commento, scontato e banale; è difficile a volte far arrivare o tentare di far arrivare, della solidarietà per qualche momento difficile, a me è capitato che molti mi son stati vicino in momenti bui, parole di conforto hanno accompagnato le mie notti e scacciato le mie lacrime, strappato qualche sorriso e si, permesso di andare avanti. Per questo faccio e continuo a fare, e non solo io per fortuna, i commenti scontati e banali.....

Ma quando ho letto il suo ultimo post la cosa è divenuta drammatica nella sua realtà, confermata anche da chi la conosce bene. La sua casa è bruciata in questi giorni per un difetto della canna fumaria. Non possiamo fare moltissimo probabilmente, ma qualcosa si. 

Ciao Chiara, a presto , tieni duro. 

 Chi volesse dare una mano mi può scrivere in msg o mail, ho io il nome. Grazie da parte di Chiara

 
 
 

Bon Nadâl , erga omnes

Post n°1145 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Una tragedia immane. 


Cioè questo si mette a fare la conferenza stampa delle conferenze stampe quando io ho in programma di pulire i bagni.... alla fine i bagni son rimasti sporchi (vorrà dire che mi alzo prima domani sennò non riesco a far tutto) e anzi, se non avessi la tivvù in cucina non si sarebbe nemmeno pranzato oggi.... sarai mica normale Marion.... meno male che i miei mi compatiscono.... 

In sostanza ci toccherà sostenere noi Monti , nel senso che son contenta che abbia fatto quello che ha fatto che poi non si capisce bene cosa abbia fatto ma solo una cosa si capisce: ha affossato Berlusca e tutta la sua cricca , e non è mica poco... come si cade si cade, si cadrà in piedi... 

Bisogna riconoscere al professore anche una certa scaltrezza anzichenò, con l'accenno finale alle donne; eclatante. Dice che in questo Paese c'è ancora sotto questo profilo una mentalità vecchia che penalizza le donne e che bisogna lavorare per cambiare questa mentalità..... alleluia... 

Siamo usciti vivi dal ventun dicembre , che per molti versi è stato pesantino , causa la solita cazzata annuale del piccolo. Come si farà a stare vicino a un potenziale vittimista? Perchè secondo me è sulla buona strada per diventarlo, oppure è un furbastro di tre cotte ma non credo , lui sta male sul serio quando fa le cazzate ma non impara dai suoi errori... Io non posso altro che volergli bene però non si sa che strategia prendere. Quanto cazzo durano queste adolescenze del cazzo???? 

Ebbè una parolaccia finale dopo che son stata brava per tanti post , ci vuole..... 

Notte, Marion.... 



 
 
 

Mi fa male il cuore

Post n°1144 pubblicato il 17 Dicembre 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Io penso che una delle più grandi prove d'amore verso un uomo è andare al Brico con lui. 


Dove Brico sta per abbreviazione di Bricolage, da noi ce ne sono diversi. Sono dei grandissimi negozi/magazzini dove di norma si vedono solo uomini, qualche rara donna nel reparto decoupage e le cassiere, ma io in vari anni che li frequento al seguito di mio marito, ne ho viste pochissime. 

Chiaramente per la categoria mariti il Brico è un luogo affascinante come per me potrebbe esserlo un ... un... chessò... stento a trovare qualche negozio affascinante ultimamente ... qualsiasi posto dove ci siano cose belle: borse belle, vestiti belli, cose per la cucina belle e di qualità, biancheria bella e direi quasi basta.... ho poche esigenze. 

Invece in questo posto ci sono scaffali e scaffali di cacciaviti trapani viti di tutti i tipi assi di legno di qualsiasi misura per fare qualsiasi cosa pezzi di ricambio di qualsiasi cosa lampadine di qualsiasi tipo utensili mai visti scaffali mensole bidoni pennelli ecc.ecc.

Insomma, una noia MORTALE. Io mi sforzo di andar su e giù per le corsie mentre mio marito si sceglie la brucola che gli serve o dò appassionati consigli sull'altezza di quegli incastri per fare lo scaffaletto con rotelle che deve andare sotto quell'altro coso o esprimo la mia qualificata opinione su come dovrebbe essere l'effetto finale del tutto , avendo quasi sempre peraltro ragione , ma del resto ho raramente torto, a casa mia , il problema per una donna è che non deve assolutamente farlo rilevare.....

E poco importa se si sacrificano sante e sacre ore di riposo domenicale per raggiungere un posto mediamente lontano per guardare scaffali e scaffali di cacciaviti trapani viti di tutti i tipi assi di legno di qualsiasi misura per fare qualsiasi cosa pezzi di ricambio di qualsiasi cosa lampadine di qualsiasi tipo utensili mai visti scaffali mensole bidoni, e pennelli. 

Notte , Marion... 


p.s. è tornata la tachicardia ma con in più dolore, ora prova con le pastigliette Marion, e poi valuta se andare a trovare il tuo cardiologo che ti dice che ti trova bene. 


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963