..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Agosto 2013

Devo fare la torta di pesche

Post n°1216 pubblicato il 31 Agosto 2013 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Vorrei avere una freccetta di quelle della barra di qualsiasi programma del pc per poter tornare indietro coi pensieri. 


Ad esempio adesso ne avevo uno ed è stato subito soppiantato da un altro pensiero... ho pensato (ulteriormente) "ma cos'era che pensavo un istante fà che ci volevo riflettere sopra?", niente, quello che pensavo un istante fà non c'è più....

Ah si. Pensavo a questa cosa della democrazia. Effettivamente noi ci gloriamo di avere un paese democratico inserito nell'occidente democratico, eppure abbiamo dovuto "sopportare" , noi , i buoni si fa per dire , per vent'anni un uomo come il Berl.  Ho visto recentemente il documentario Draquila, sui fatti del terremoto de l'Aquila, della Guzzanti ; bè giustamente qualcuno osservava: quando è apparso Berl tutti ci dicevamo non può durare.... era impossibile pensarlo... eppure è così anche per le dittature, si pensa è troppo assurdo che accada tutto questo, non potrà durare, accadrà qualcosa... e invece non accade, e non è accaduto a noi per venti anni. 

Dice ma è colpa della gente che non capisce, che non gli importa, è colpa della scuola che non forma, è colpa della tv, è colpa delle canzonette (questo lo dice volpe) ecc.ecc. Quindi la gente si merita la tirannia? Si è meritata il fascismo ? Il nazismo ? Il comunismo? 

Dubito che si possa mai avanzare (in senso etico) in modo sufficiente per una parte sufficiente di cittadini nel modo giusto e nel senso giusto con le carte che abbiamo in mano... e allora? Boh. Ci vorrebbe qualche eroe di più , forse. 

Intanto Berl firma tutti e 12 i referendum dei radicali; certamente li firma per quelli della giustizia , e non può far vedere che ne firma solo alcuni che son quelli che gli interessano... quindi firma anche per abolire il reato di clandestinità.... a proposito, chi l'aveva introdotto quell'orribile reato? 

Ah si , LUI naturalmente.... 
 


 
 
 

T'aspetto settembre

Post n°1215 pubblicato il 27 Agosto 2013 da MARIONeDAMIEL
 


Ma a me veramente questo passaggio da agosto a settembre piace moltissimo e l'aspetto con gioia. 


Luglio e agosto sono mesi convulsi tormentati dal caldo , invece sembra che bisogna essere felici perchè è estate, perchè fa caldo, perchè le giornate sono lunghe, perchè si va in vacanza...  

Invece io sono felice ora che le giornate rallentano e non sono così interminabili , che non fa ancora freddo , che non è ancora inverno, che al mare si svuota e ci si può andare, che attendo l'autunno , che non devo dire che mi sono divertita per forza da qualche parte , che la smetto di mangiare pesche e cambio frutto, che mi re-impossesso di tutte le mie energie senza integratori....

Eppoi di canzoni per Agosto famose, io non ne conosco proprio... Settembre invece è stato celebrato e stracelebrato: Impressioni di settembre della PFM, 29 settembre di Battisti, Settembre di Venditti, Settembre di Peppino Gagliardi (bellissima, piaceva molto a mio padre), September Morn di Neil Diamond (ricordo di un bellissimo lento). 

Quindi, viva settembre.

Notte, Marion

                                  Settembre (Alberto Fortis) 




p.s. se il marito di Marion si decidesse a chiudere la finestra di notte , la mia felicità sarebbe perfetta ma si sa , non si può avere tutto dalla vita...

p.s. importante: Chiara fa sempre belle borse, e continua a vivere un momento complicato e difficile: perchè non comprare una borsa da lei? anche i maschietti son certa che troverebbero qualcuno a cui regalarla, e almeno per una volta comprerebbero qualcosa di buon gusto.... 



 
 
 

La retroattività

Post n°1214 pubblicato il 22 Agosto 2013 da MARIONeDAMIEL
 


Secondo il mio modesto parere , per quel che vale, la norma in questione non è retroattiva. 


Retroattiva sarebbe se ci fosse stato per caso scritto: 

Decadono dal loro mandato di deputato senatore ecc. coloro i quali abbiano riportato condanne definitive del tipo bla e bla. Rientrano nell'ambito di applicazione del presente comma tutti coloro che abbiano riportato condanne definitive del tipo bla e bla a partire da ..... cinque anni prima dell'entrata in vigore del presente decreto? due anni prima? un anno prima? 
e allora si che ci sarebbe qualche dubbio perchè palese che si poteva in tal modo colpire persone ben precise e sarebbe andato a farsi benedire il principio di generalità che deve avere qualsiasi legge (anche se in questo caso sarebbe bene usare i termini propri, è un decreto legislativo...) 

ma siccome la norma invece dice : 

Incandidabilità sopravvenuta nel corso 
del mandato elettivo parlamentare

1. Qualora una causa di incandidabilità di cui all'articolo 1 sopravvenga o comunque sia accertata nel corso del mandato elettivo, la Camera di appartenenza delibera ai sensi dell'articolo 66 della Costituzione.


La sentenza definitiva del nostro è intervenuta DOPO l'entrata in vigore della norma (5 gennaio 2013) , e nemmeno nelle Disposizioni transitorie del decreto , posto dove si va immediatamente a guardare per capire cosa voleva salvaguardare il legislatore, non c'è scritto nulla in merito. 

La cosa , cioè che la norma vale anche per chi E' IN CARICA ADESSO , viene rimarcata dal Dossier introduttivo depositato alla Camera dei Deputati, altro posto dove si va subito a guardare per capirci qualcosa, che così recita: 

"L’articolo non detta inoltre una disciplina transitoria per chi sia già titolare di cariche elettive e di incarichi di governo.

La nuova disciplina appare dunque immediatamente applicabile ai titolari di cariche elettive e di incarichi di governo, per i quali può dunque configurarsi una decadenza nel caso in cui si trovino in una condizione di incandidabilità non prevista nell’ordinamento precedente."

 

La cosa naturalmente è QUASI indifferente, nell'imminenza della pronuncia da parte del tribunale se l'interdizione dai pubblici uffici sarà di uno, due, tre , quattro o cinque anni....


QUASI indifferente , perchè vorremmo un paese dove le norme fossero rispettate da tutti. Anche una piccola quisquilia come questa. 


Qualcuno lo dica alla Ravetto per piacere. Azzeccagarbugli... meno male che non mi sono laureata. 


 

 

 
 
 

Austriaci che vanno austriaci che vengono

Post n°1213 pubblicato il 18 Agosto 2013 da MARIONeDAMIEL
 


Nei miei momenti tristi mi chiedo il perchè di ogni cosa. A volte le persone , tutte le persone me compresa , mi sembra che siano come quei pesci quando arrivano per sbaglio sulla sabbia di una spiaggia , sbattuti da un'onda magari, e si agitano e si contorcono per tornare nell'acqua del mare.... Tanto è difficile vivere? Farsi troppe domande a cui non si sa dare una risposta è naturalmente sbagliato , non serve a niente. Conviene lasciare che passi , cambiare linea di pensieri , cercare la forza dentro sè stessi , fare come l'esercizio della macchina: se vedi che stai andando fuori carreggiata devi sterzare , rimetterti dritto e continuare la strada. E non chiederti perchè. 


Una volta ho letto un libro sulla gelosia. 

Spiegava tutte le forme possibili di gelosia e di come questa rovini la vita di parecchie persone. Ma non è questo. La gelosia è un sentimento umano forse irrazionale ma anche naturale. Poi ci sono gli estremi che si chiamano tali perchè son sempre pericolosi, gli estremi di ogni cosa.... 

Ciò che stupisce è che puntualmente si sopporti , la gelosia....  Penso a quante vite nascoste e infelici , a quante anime sorridenti incontri e ai drammi che invece stanno dietro a quelle parole, a quegli occhi e che esplodono improvvisi e ti si rivelano in poche parole.. si può riassumere una vita di dolore in poche parole? Forse si. 

E' molto triste. 

Oggi siamo andati alle mie montagne. Quando passo davanti ai primi monti coperti di alberi mi rituffo nella fanciullezza , i viaggi in macchina con papà e mamma a trovare i parenti di mamma ...a me sembravano viaggi lunghissimi....  è come passare da una porta temporale e tornare indietro , vedere le cose come le vedevo allora , essere come ero allora... 

Invece oggi un sacco di austriaci di passaggio per il mare , un sacco di caldo anche là , un sacco di sole , poca gente in giro; ma il rumore del vento tra gli alberi quello è lo stesso. 


 Una donna guarita dalla malattia di amare troppo (ma anche semplicemente una donna consapevole, e che ama la vita e se stessa) :
ACCETTA pienamene se stessa anche se desidera cambiare qualche aspetto della sua personalità.
ACCETTA gli altri come sono, senza cercare di cambiarli per soddisfare i suoi bisogni.
E' consapevole dei suoi sentimenti e del suo atteggiamento verso ogni aspetto della vita, compresa la sessualità.
AMA tutto di se stessa: la personalità, l'aspetto, le convinzioni, i valori, il corpo, gli interessi, i talenti. Valorizza sé stessa, invece di cercare di trovare il senso del proprio valore in una relazione. 
LA sua autostima è abbastanza profonda da consentirle il piacere di stare insieme ad altre persone e preferisce uomini che siano a posto così come sono; non le necessita che qualcuno abbia bisogno di lei per avere l'impressione di valere qualcosa;
SI permette di essere fiduciosa con chi lo merita; non ha paura di lasciarsi conoscere a un livello personale profondo, ma non si espone al rischio di essere sfruttata da chi non ha nessun riguardo per il suo benessere.
QUANDO una relazione è distruttiva, è capace di lasciarla perdere senza sprofondare nella depressione.
APPREZZA, più di ogni altra cosa la propria serenità, ha un atteggiamento protettivo verso se stessa, la sua salute e il suo benessere.

SA, di meritare il meglio che la vita può offrire.....

R. Norwood "Donne che amano troppo" 


 
 
 

...Uomini.. anno IX

Post n°1212 pubblicato il 09 Agosto 2013 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Le rane

 Burocraticamente
"..e allora gli ho scritto che io ho fatto una richiesta ufficiale e mi devono dare una risposta ufficiale... quei cretini..."
"mamma a te burocraticamente non ti batte nessuno...."

 

Sms a mamma , ore 21.30 (perchè i figli non si ricordano mai che esiste anche il papà?)
"mamma fammi la ricarica per favore è questione di vita o di morte grazie"


Sms a mamma , (oddio, sono percepita come una maniaca della casa...)
"cmq ti comunico che stamattina ho rovesciato il caffè e PER UN PELO non sporcavo il centro..."


Reazioni spontanee

"..e un mio amico ci ha cucinato gli spaghetti con le mazzancolle.. che buono mamma, è davvero bravo a cucinare..."
"più bravo di me???"
interviene una voce dall'altra stanza : 
"mamma, anch'io avrei reagito così..."


Reazioni spontanee 2
"Ma dimmi cos'avete mangiato dai suoi, dai...."
"Mamma.... uffa... insalata di pollo.. insalata russa e un dolce alle pesche"
"Pure il dolce... e tu hai mangiato l'insalata russa? ma come mai???"
"ma che ne so dai mamma... ho mangiato e basta"
"si ma come cucina sua mamma? meglio di me? di sicuro l'insalata russa l'ha comprata... mica l'avrà fatta lei... l'ha fatta lei secondo te?"
"mamma!"


Considerazione
"..e quando ho guardato dalla finestra e ho visto che eri venuta tu a prendermi
ho pensato: però, nientedimeno che la mamma in persona..."


Ovviamente

Sms: Arrivo alle sei, venite mi raccomando che mi mancate tanto. Baci baci
Dopo due ore altro sms: Ovviamente io ceno con voi e poi esco... 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963